Oltre al File Manager, Microsoft implementerà in Windows Phone 8 anche lo ‘Storage” di applicazioni e allegati su MicroSD e la possibilità di creare suonerie direttamente suonerie dall’Hub Musica. Questo è quanto si apprende sempre da User Voice, il sito che raccoglie i suggerimenti degli utenti per migliorare Windows Phone, attraverso la chiusura delle discussioni dedicate (vedi qui e qui) e con l’affermazione da parte dell’addetto di Microsoft che queste due funzioni sono state aggiunte in Windows Phone 8: “This feature is now available in Windows Phone 8″.
Microsoft non ha fornito alcun dettaglio ma per ‘Storage” di applicazioni e allegati su MicroSD si potrebbe intendere che sarà possibile installare applicazioni e giochi dello Store anche sulla memoria esterna e dunque consentire a chi possiede un device con una memoria di massa limitata di avere molti più contenuti. La funzione di creazione di suonerie dall’Hub Musica, invece, faciliterà la personalizzazione dei toni dando la possibilità a tutti gli utenti di Windows Phone 8 di utilizzare i propri MP3.
Microsoft ha anche chiuso la discussione relativa alla proposta di chiusura delle applicazioni con uno swipe verso il basso (vedi qui), esattamente come avviene sui PC e i Tablet con Windows 8\RT, ma non è escluso che lo abbia fatto perchè con l’update GDR3 è stata implementata la chiusura dal Fast App Switching con il tap sulla X.
Anche in questo caso non sappiamo quando potremo beneficiare di queste novità ma è plausibile pensare che possano essere implementate in Windows Phone 8.1. Ovviamente quelle che vi abbiamo riportato sono solo alcune delle novità che questo atteso major update porterà con sè, ce ne saranno diverse altre!
Grazie ad Angelo, Paolo, Pierluigi, Vale e fune90 per le segnalazioni.
Aggiornamento: sembra che Microsoft abbia fatto marcia indietro. Per saperne di più clicca qui.
😀 tutto molto interessante mi incuriosisce moltissimo WP8.1 😀 ora però sono indeciso se pensionare il mio Lumia 800 con un 1020 o aspettare un Lumia con 8.1 già installato dentro :/
Se non hai una passione sfegatata per le foto aspetta 6-7 mesi il 1020 lo compri sui 300€ … (se nn meno)
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io ho il Lumia 800 ma secondo me conviene aspettare il 2014 inoltrato per vedere quali altri smartphone rilasceranno (in teoria dovrebbero avere caratteristiche hardware diverse anche dal punto di vista dei tasti “indietro” e “cerca”) e per avere un 8.1 ben ottimizzato perché sicuramente all’inizio avrà problemi…
[Inviato da Windowsteca app]
ancora vanno a rilento….. io ho un ativ s ma ancora ci vorra qualche annetto x essere piu vicina ad android…
Tu non hai capito un cazzo..
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi vado ot..
Ho postato un’idea su user voice.. Vi lascio il link.. Votatela in tanti e fate girare il link
http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/5108025-charge-the-battery-with-the-phone-off-and-turn-on-
[Inviato da Windowsteca app]
Di bene in meglio. Chissà che arrivi presto marzo/aprile e che Windows faccia il suo lavoro 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Si cazzo! Finalmente dopo 1 anno si sono svegliati
[Inviato da Windowsteca app]
Uscira’ a gennaio?
[Inviato da Windowsteca app]
a me piacerebbe che salvi anche il contenuto delle app oltre che alla loro “lista”, esempio pratico: angry birds, se ripristino perdo tutte le stelline…è anche vero che molti giochi gameloft se lo fanno da soli il backup su cloud…tra l’altro multipiattaforma (asphalt 7 lo iniziai sul lumia e lo continuai da pc e o tablet, più da pc perché con la tastiera si guida che è un piacere!)
Quoto! I salvataggi sarebbe utile..
[Inviato da Windowsteca app]
E finalmeeeenteeee
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi ma questo wp 8.1 sarà disponibile per tutti o uscirà con una nuova gamma di Device? Nessuno ha notizie in merito?
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti gli attuali wp8 lo riceveranno, per lo meno quelli nokia ma penso anche tutto il resto 🙂
tuttu
[Inviato da Windowsteca app]
Sarà disponibile per i wp8
[Inviato da Windowsteca app]
Lo riceveranno chiaramente tutti i nuovi device che usciranno nel 2014 e tutti i WP 8 ma alcuni, come 520, 620 e 720 (forse anche 820 e 920) non avranno alcune funzionalità…la politica sugli aggiornamenti sarà sempre più simile se non identica a quella di Apple…
[Inviato da Windowsteca app]
La politica degli aggiornamenti te la sei inventata adesso
[Inviato da Windowsteca app]
1) No, non me la sono inventata; su altri forum ho letto di questa possibilità
2) Basta ragionare un attimo. Pensi che un Lumia 520 come un 620, ad esempio, riceveranno WP8.1 in versione completa? Assolutamente no! È scontata come cosa, altrimenti nessuno comprerà i nuovi smartphone con WP8.1 preinstallato nel 2014. Non è che se fino adesso tutti i dispositivi hanno ricevuto tutti gli aggiornamenti, allora aggiorneranno per sempre a tutte le future versioni. Se lo hanno fatto è per evitare di ricascare nell’errore di WP7 e per “decollare” nel mercato e conquistare i clienti. D’altra parte o abbandonano WP8 come hanno fatto col 7 (ovviamente non succederà se non sono idioti), o aggiornano come Android (cioè non aggiornano praticamente perché non ti danno niente con i loro aggiornamenti in stile 2.3.6.qua.là) oppure aggiornano come iOS dandoti l’ultimo numerino del software ma senza alcune funzionalità ed è quello che accadrà.
[Inviato da Windowsteca app]
Perfetto, si tratta delle due features più utili e che in questo momento mancano di più sui device wp8 con poca memoria interna, speriamo lo facciano veramente.
Sarebbe giusto salvare i giochi. Se si acquista un gioco e si ripristina il tel almeno non lo acquisti 2 volte e poter mettere mp3 propri come una volta sarebbe valido
[Inviato da Windowsteca app]
Ti sfido ad acquistare due volte lo stesso gioco se si parla del medesimo gioco e non una versione differente, infatti se clicchi il tasto acquista semplicemente ti dirà che l’hai già acquistato e potrai installarla di nuovo.
[Inviato da Windowsteca app]
Cioè chi ha per esempio 8 gb di memoria come me potrà salvare su micro Sd le app e i giochi? Mmh ma allora che senso avrebbe acquistare terminali con più memoria e quindi più costosi in futuro? E non è preoccupante il fatto che ognuno possa copiare app su sd e poi farne quel che vuole? Io non me ne intendo, però non potrebbe creare instabilità del sistema?
[Inviato da Windowsteca app]
Io questa funzione l aspettavo da tempo.. Ho ankio un 620..
[Inviato da Windowsteca app]
Dipende da come vengono salvate queste app su sd, bisognerebbe vedere cosa si inventa Microsoft per limitare le azioni hacker. Sicuramente sarebbe qualcosa di ottimo poter sfruttare la memoria sd, ciò che valorizza i top di gamma non è soltanto la memoria interna e 8 gb sono effettivamente pochi quando ci sono giochi che possono pesare dai 300 mb a 1 gb, molti evitano di acquistare giochi più corposi anche per un limite di memoria. A me è capitato.
[Inviato da Windowsteca app]
Installare le app su memoria esterna non crea instabilità, ma un calo della velocità (l’accesso a una memoria esterna è molto più lento che l’accesso alla memoria interna)
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto. Guardando i numeri ci sarebbe effettivamente un calo della velocità ma nella vita reale la differenza è minima. Inoltre probabilmente sarà come in Android dove spesso soltanto una parte dell’applicazione viene spostata sulla SD.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto, secondo me fanno spostare i dati “accumulati” delle app per creare più spazio nella memoria interna, ora mi posso pebtire del mio 925! Ahahahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Credo che l’avere inglobato Nokia abbia contribuito a queste features..
[Inviato da Windowsteca app]
Ooooh..meglio tardi che mai..adesso dove sono quelli che dicevano “ah le app no perché la pirateria nella memoria esterna..”,ma ci voleva tanto?
[Inviato da Windowsteca app]
Le app installare nella memoria esterna ovviamente sono soggette alla pirateria! Qua non è stato detto che saranno installate completamente nella memoria esterna, esempio: Asphalt occupa parecchio e magari nella memoria esterna ci mettono i salvataggi, la cache, dati vari ecc, ma i dati sensibili dell’app saranno nella memoria interna (questo è quel che avevo capito in passato)
Ma devono migliorare il supporto alle microSD… Con un lumia 820 e scheda Kingston SDXC 64gb classe 10 a volte gli mp3 mi mandano in freeze il telefono in maniera totalmente random!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente
[Inviato da Windowsteca app]
Queste nuove funzionalità sono bellissime, ma a quando il centro notifiche che è la cosa che manca di più?
[Inviato da Windowsteca app]
Si vedono spiragli di luce!
[Inviato da Windowsteca app]
Tutto bello,ma sul mio 920 comincia a pesarmi il limite delle 15 applicazioni massime in background…con tutte queste nuove app sarebbe bello poterne tenere di piu come live tile nella home
[Inviato da Windowsteca app]
Spettacolo era ora!!! Lumia 820
[Inviato da Windowsteca app]
Si!
[Inviato da Windowsteca app]
i Windows phone con le loro piastrelle sono dei centri notifiche “viventi”, non vedo la necessità di un passaggio ulteriore per entrare in un centro notifiche quando le notifiche le ho già sulla home.
Comunque se lo implementano ben venga ma sarebbe meglio se lo lasciassero opzionale
Ti do ragione ma uno swipe verso sinistra per vedere tutte le notifiche non lette (sulla falsariga dei Blackberry) non sarebbe malvagio.
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente si comincia a ragionare…..ringraziate i ro…..oni….soprattutto ringraziate che hanno un dannato bisogno di conquistare nuovi utenti e siccome da IOS beccano poco o niente, perchè quelli sono oggetti di tendenza e basta, hanno capito che i clienti li possono pescare solo fra quelli che hanno Android ( anche perchè l’80 % li sta ) come gli altri hanno fatto con Symbian.
Si sa nulla di toggles per wifi, Bluetooth ecc e bilanciere di avanzamento per video e musica?
[Inviato da Windowsteca app]
La condivisione video??
[Inviato da Windowsteca app]
e questo quando sarà possibile?
[Inviato da Windowsteca app]
Oooooh questa cosa è interessante. Finalmente un qualcosa
[Inviato da Windowsteca app]
Da me nn si pone il problema della sd…sn un felice possessore di lumia 920
[Inviato da Windowsteca app]
Oooh questa cosa è interessante. Spero che Windows 8.1 uscirà anche per il 520, poiché nonostante sia di fascia bassa, si comporta come uno di alta gamma. Quindi le funzionalità di un nuovo aggiornamento potrebbe supportarle perfettamente
[Inviato da Windowsteca app]
Ma entro quando tutto ciò?
[Inviato da Windowsteca app]
Tutto ciò entro quando?
[Inviato da Windowsteca app]