In mancanza di notizie importanti vi proponiamo di nuovo alcuni semplici suggerimenti, già condivisi in un nostro articolo pubblicato nel mese di dicembre del 2012, che vi consentiranno di prolungare la durata della batteria del vostro device Windows Phone.
Al pari di altri dispositivi mobili, i device Windows Phone sono molto assetati di energia. Questo perché sono sempre connessi alla rete ma anche perché dispongono di ampi display e di funzionalità hardware (e software) avanzate che incidono non poco sulla durata della batteria.
Non aspettatevi miracoli, tuttavia i consigli che vi elenchiamo di seguito vi consentiranno di tenere acceso il vostro smartphone per qualche ora in più e di non rimanere a corto di energia proprio quando serve.
- Disattivare le attività in background. Accedendo a Impostazioni, Applicazioni, Attività in Background visualizzerete l’elenco della applicazioni che anche quando chiuse continuano a lavorare in background. Disattivatele tutte o solo quelle che non ritenete importanti.
- Disattivare la Rete dati e il Wifi. Quando non serve accedere ad internet disattivate queste due Impostazioni, sapendo però che il vostro smartphone servirà solo per chiamate, sms e per utilizzare applicazioni che non necessitano del web per funzionare.
- Attivare il “Risparmio batteria” dalle Impostazioni. Questo però comporta la disattivazione di alcuni servizi quando il device è in standby e le app che necessitano dell’accesso alle rete per eventuali notifiche funzionano solo quando verranno aperte manualmente, come ad esempio il client email per la sincronizzazione delle email. Consigliato per i casi estremi.
- Trova il mio telefono. Questa funzione, presente in Impostazioni, permette di bloccare, cancellare file e trovare il proprio cellulare in caso di furto o smarrimento. Assicuratevi che l’opzione di salvataggio periodico della propria posizione sia disattivata.
- Disattivare il bluetooth e l’NFC (tocca e condividi) nei device Windows Phone che supportano tali funzioni. Quando non servono è inutile tenerli attivi.
- Ridurre la luminosità del display. Il display è il componente hardware che più di tutti consuma energia. Accedendo a Impostazioni, Luminosità disattivate la regolazione automatica e impostate il livello “basso”
- Modalità aereo. Attivando questa opzione dalle Impostazioni verrà disattivato in un solo colpo la rete cellulare, il Wifi, la radio FM e il bluetooth. Con questa modalità, quindi, non potrete effettuare e tanto meno ricevere chiamate, inviare messaggi e accedere a internet. Si deve attivare quando si viaggia in aereo ma può risultare utile anche in casi estremi.
- Posizione. Questa Impostazione permette alle applicazione di individuare la posizione, tramite GPS, del cellulare. Se non usate applicazioni di navigazione satellitare o altre applicazioni che necessitano di questa funzionalità disattivatela.
- Glance. Sui device Lumia WP8 questa funzione, come ben sappiamo, permette di visualizzare l’ora corrente e le notifiche (con Lumia Black) sul display in modalità standby. Il consumo di batteria di questa funzione è molto basso ma disattivandola, da Impostazione -> Glance, otterrete qualche minuto in più di vita del vostro Lumia.
- Tocca (solo per i Lumia WP8). Anche la funzione di doppio tocco per “risvegliare” il display consuma energia. Per disattivarla andate in Impostazioni, Tocca.
- Frequenza di ricezione nuove e-mail. Le impostazioni di default del client email prevedono il controllo di nuovi messaggi “all’arrivo”. Se non attendente la ricezione di messaggi importanti modificate questa opzione impostando una differente frequenza di scaricamento di nuovi contenuti. Per fare ciò andate in Impostazioni, E-mail e account.
- Xbox Giochi. Se non siete dei “game addicted” scollegate il vostro device dalla piattaforma Xbox da Impostazioni, Applicazioni, Giochi. In questo modo i punteggi, le informazioni del profilo giocatore, le richiese di gioco multiplayer e le notifiche di gioco non saranno sincronizzate ma almeno risparmierete un po’ di energia.
- Xbox Musica + Video. Come sopra, se non volete tenere sincronizzate il vostro Windows Phone con le informazioni provenienti dalla piattaforma Xbox Musica e Video disattivate questo servizio da Impostazioni, Applicazioni, Musica + Video.
- Chiudete le App in background. Le applicazioni lasciate aperte in background possono contribuire al consumo inutile di energia. Quindi, chiudetele quando non vi servono più soprattutto ora che, con Lumia Black, è possibile farlo con un semplice tap sull’apposita X dal Fast App Switching
A seguire vi proponiamo un video pubblicato da Nokia in cui vengono illustrati alcuni dei suddetti suggerimenti per il risparmio energetico. Eventualmente condividete nei commenti i vostri consigli.
http://youtu.be/JoEEsr96knI
E glance background. Consuma. Tanto?
[Inviato da Windowsteca app]
Consuma tanto quanto glance..credo..
[Inviato da Windowsteca app]
In pratica se non fate niente con il telefono spegnetelo e fate prima
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah hai ragione!
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo. Non ha senso . Consiglio inutile
[Inviato da Windowsteca app]
Trova il mio telefono consente di cancellare file? E come?
[Inviato da Windowsteca app]
Puoi farlo accedendo a questa pagina con il tuo account Microsoft tramite un PC: http://www.windowsphone.com/it-it/my/find
Lo puoi eliminare da remoto mi pare
Si ma dai… Ste robe le sanno tutti… O almeno credo..
[Inviato da Windowsteca app]
Io per risparmiare la batteria,ho bloccato l’attività in background di windowsteca.
[Inviato da Windowsteca app]
LooooL
[Inviato da Windowsteca app]
Zitto che Alessio è permaloso
[Inviato da Windowsteca app]
SACRILEGIOOOOOOOOOOO
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Ma a me le attività in background non me le fa bloccare a eccezione di Here drive e whatsapp!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho bloccato tutto tranne whatsapp e viver, scusa windowsteca
Whatsapp puoi anche bloccarlo.Non cambia nulla se sia attivo o meno nel background.In realtà,whatsapp ha comunque uno streaming non visibile all utente.
[Inviato da Windowsteca app]
Se disattivi il background però le notifiche arrivano in un ritardo anche consistente
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao,consistente non direi..magari con 10 secondi di ritardo,questo si.(avevo fatto qualche prova in merito)
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io
[Inviato da Windowsteca app]
Ma il doppio tocco perché consuma? É come se il display restasse sempre accesso? Io l’ho trovo utile perché a sbloccare e bloccare il cell sempre dallo stesso tasto potrebbe rompersi facilmente, almeno così mi dura molto di più visto che attivo lo schermo con il doppio tocco e lo lascio spegnere da solo impostato lo spegnimento schermo dopo 30sec.
[Inviato da Windowsteca app]
Diciamo che mantiene la tensione capacitiva, in modo da sentore quando lo tocchi. Non equivale al consumo di un display acceso (in termini di luminosità e led) ma a fine giornata ho notato un consumo aumentato di un bel 10/15% con questa funzionalità attiva
[Inviato da Windowsteca app]
si ma se usi il doppio tap, ricordati di non farlo sempre nello stesso punto altrimenti consumi il vetro
Ahahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Aaahaaahaahaahaahaaahaahaahahahaahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Il doppio tocca consuma perché mantiene sempre attivo il sensore di prossimità e solo quando è scoperto attiva il touch. Infatti se provi a mettere la mano sopra il sensore di prossimità e fai un doppio tap a schermo bloccato questo non funziona, appena levi la mano (o sfili il telefono dalla tasca) lo sblocco funziona.
Anche glance impostato per attivarsi quando passi la mano davanti al sensore tiene accesso sempre quest’ultimo, quindi puoi impostarli entrambi e il consumo sarà pressoché identico che tendo solo una di queste funzioni attive.
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me non è così. Quando il sensore di prossimità é coperto suppongo inibisca il doppio tap per evitare sblocchi accidentali, ma per funzionare usa le proprietà del display che consumano molta più batt. che il solo sensore.
[Inviato da Windowsteca app]
Con qualche accorgimento il mio 720 si fa 2 giorni! Sempre più soddisfatto dell’acquisto!
[Inviato da Windowsteca app]
Se è per questo a mio padre dura 4/5 giorni 😀 non lo usa moltissimo e ha poche app installate ma per i messaggi usa solo whatsapp, qualche navigata su internet ogni tanto se la fa e pure qualche mail 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Non per dire, ma le app aperte nel Fast Switching non consumano energia. Sono ibernate
Peccato che anche Nokia, nel proprio video, suggerisca di chiuderle per risparmiare energia…. 😉
Sono ibernate, ma proprio per questo motivo sfruttano maggiormente la memoria RAM, la quale, essendo volatile, è esosa di energia 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Se vogliamo essere più precisi, sono “sospese” più che ibernate. Faccio il parallelo con i pc: da ibernati, il consumo di energia è assolutamente 0, poiché quell’ “immagine” del sistema viene salvata sull’hard disk. Quando viene invece sospeso, tutto il pc è spento tranne la memoria ram, io lo lascio quasi sempre in sospensione e devo dire che il consumo è irrisorio, assolutamente trascurabile. Magari è così anche per i WP, non preoccupatevi troppo di questo. Per me con symbian è certamente all’apice dei consigli invece 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ripeto non consumano energia. Vedetevi qualsiasi webinar per i Developer. Consumano energia solo le app in background che vanno ogni 30 minuti per qualche secondo. Nemmeno la ricezione dei messaggi di whats app consuma energia, per esempio
[Inviato da Windowsteca app]
non e’vero..ad esempio mi e’capitato di tenere facebook beta aperta in stand by,e mi ha mangiato letteralmente la batteria,oltre a surriscaldarlo..
Spegnete il telefono a questo punto tanto se disattiviamo tutto ciò che è indicato nella guida è quasi “inutilizzabile”.
Quoto!
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto!
[Inviato da Windowsteca app]
Disattivare il sensore di luce non mi sembra un’ideona..è stato inventato apposta per risparmiare batteria..anche perché in basso la luminosità non è al minimo!
[Inviato da Windowsteca app]
Invece è pur sempre una funzione che attiva il processore. Per risparmiare bisognerebbe regolare manualmente la luminosità
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto, serve una barra di regolazione al posto delle tre limitate opzioni
[Inviato da Windowsteca app]
Articolo degno del miglior Capitan Ovvio…
[Inviato da Windowsteca app]
Sennò fate come me,sono passato dal 920 al 1520 e mi sono levato ogni preoccupazione di durata batteria…a parte gli scherzi,levando il background alle app io con il 920 ero arrivato ad aumentare la batteria anche di un paio di ora,tanto le app funzionano bene ugualmente,quasi sempre serve solo ad aggiornare tiles ,l unica utile era drive+ che continua a funzionare a cell spento..non sembra ma avere una decina di app che ogni mezz’ora mandano input per aggiornarsi succhiano un sacco di batteria.Un altra cosa,ogni tanto spegnete il cell(per chi come me l ha sempre acceso)che ho notato a volte un consumo anomalo della batteria e si interrompeva dopo il riavvio.Per quanto riguarda il 1520 se vi può interessare con il cell sempre in mano ci fai una media di 15-16 ore,con un utilizzo più da umani tranquillamente un giorno e mezzo,questo a patto di non giocare troppo ai games,allora li si vedono tutti i quadcora.
[Inviato da Windowsteca app]
in che senso here continuava a funzionare a tel spento?a che serve averlo in background?
Serve a farlo funzionare anche con il telefono a schermo spento
[Inviato da Windowsteca app]
Io con Lumia 820, posso permettermi un massimo di 11 ore con sempre attivo:
-glance
-posizione
Sempre disattivato:
-tocco
-OGNI attività background
-luminosità auto
Attivato/disattivato a momenti:
-WiFi e relativo 3G/2G
-Luminosità Bassa
Si sa che poi 820 sia una schifezza di autonomia. Ma con la Mugen da 3600mAh diventa un telefono inguardabile
[Inviato da Windowsteca app]
Io con il lumia 820 mi faccio tranquillamente una giornata… Con il tocco e glance disattivato, ma wifi,3G, App in background, luminosità automatica,posizione, giocandoci e messaggiando… Probabilmente hai buttato la batteria caricandolo sempre anche quando non necessario… E ha più di un anno!
[Inviato da Windowsteca app]
La batteria al litio si deve caricare anche se non è scarica, è caricarla da quasi zero che ne riduce la durata
[Inviato da Windowsteca app]
No, la batteria al litio non soffre di alcun effetto memoria. Al massimo cio che puo far male è un overcharge, ma carocandosi da acceso, è praticamente impossibile ciò. Oppure scaricarla fino al limite. Ma io non sono mai sceso al di sotto del 10%.
Nella mia famiglia ho ben altri 2 componenti con 820, e tutti non superano le 11-12 ore di utilizzo. 1600mAh. Parlano da soli. Si sa che è un crimine una batteria così piccola per un terminale come 820. E le conseguenze si notano.
In ogni caso la mia era una constatazione, non una lamentela.
So bene che il mio utilizzo (piu di 100sms, altrettanti whatsapp con invio foto ed audio, mail push, chiamate c.a 15minuti al giorno) sto già facendo tanto e se avessi voluto di più, 820 non era la scelta giusta. E devo dire che sono alquanto soddisfatto del terminale. Avesse avuto 2000mAh sotto la scocca, mi avrebbe tolto un gran bel pensiero per le mie 10 ore settimanali di viaggio in treno 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Portarsi un caricabatteria sempre dietro è la soluzione migliore!
Cmq se il cell lo si usa tanto su internet, fb, giochi ecc si sa che consuma batteria, se non lo stresso troppo il mio 920 mi arriva a sera tranquillamente con tutto attivato.. Ora con glance 2 non ho bisogno neanche di sbloccarlo vedo subito se ho notifiche da leggere se no non lo tocco proprio.. W wp!
[Inviato da Windowsteca app]
Ho sempre avuto una domanda, e colgo l’occasione.. Guardando i servizi in background, da impostazioni–>applic–>att in back. posso vedere e bloccare le app… Però se vado su Avanzate ho una lista lunghissima di “app attive in background e potresti non essere in grado di bloccarle tutte”. Infatti non posso farci niente, e in questo elenco c’era pure iPasta, oltre ad altre app bloccate manualmente da me! Tutte quelle lì presenti girano davvero in background? Perché per fare un esempio stupido, l’app di Barilla (senza timer impostati) che sta aperta a fare?!? Prepararmi il sugo?!
[Inviato da Windowsteca app]
Esegue l’algoritmo del risottino ai funghi
[Inviato da Windowsteca app]
Io già facevo cosi! Immaginate con tutte le cose attivate hahaha non durerebbe nemmeno 1 ora:):D 920
[Inviato da Windowsteca app]
Uscendo di casa alle 6.45 e tornando alle 19, arrivo tranquillamente al 30%. Uso Facebook, whatsapp, wechat e la fotocamera tranquillamente. E ho un 1020.
[Inviato da Windowsteca app]
Nn so se sia,un caso o altro ma il mio 920 con Black il primo giorno ok… Oggi staccato,dalla carica alle 10, alle 14:30 era già al 18%… E avevo,usato pochissimo 3g e nn avevo giocato… Anzi meno del normale… Ho fatto,un,soft reset e vediamo come va,ora…
[Inviato da Windowsteca app]
Anche a me é successo così ieri ma già da oggi la durata della batteria é tornata ad essere la solita
[Inviato da Windowsteca app]
A volte qualche app o processo inizia a consumare e lo interrompi solo riavviando…ogni tanto caira pure a me che abbia consumi in stand by da 20% e passa all’ora
[Inviato da Windowsteca app]
Per la serie non usate il cell…a che pro inserire nuove funzioni se poi non si possono usare?….bho…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma le live tile consumano tanta batteria ? Intendo quelle come la cartella foto, in cui si aggiornano periodicamente
[Inviato da Windowsteca app]
No, consumano solo quelle che vanno tramite background agent. Le altre no in quanto vengono aggiornate all’apertura dell’app
[Inviato da Windowsteca app]
Avete dimenticato tra i consigli quello di tenerlo spento sempre…..
[Inviato da Windowsteca app]
Che novità
[Inviato da Windowsteca app]
L unica stronzata che quando lo carichi si accende
[Inviato da Windowsteca app]
Da’ troppo fastidio sta cosa vero?
[Inviato da Windowsteca app]
abbastanza..si..
Molto!
[Inviato da Windowsteca app]
Hai proprio ragione!!!
Non capisco perché il telefono deve restare acceso quando potrebbe tranquillamente ricaricarsi da spento.
[Inviato da Windowsteca app]
È utile nel caso in cui ti si rompa il tasto di accensione (come sul mio ex 3gs). Poi se ti da noia metti la modalità aereo e non succede nulla
[Inviato da Windowsteca app]
Mmh a questo non avevo pensato..
[Inviato da Windowsteca app]
Mantenerlo acceso è utile anche per non mandare in overcharge la batteria al litio. Che si rovinerebbe. La Modalità Aereo dovrebbe esserti amica, se sei un fanatico delle microonde o se semplicemente vuoi maggiore quiete notturna 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti hai ragione,ad esempio io la notte lo metto sempre in modalità aereo
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate la mia ignoranza ma come si fanno a chiudere le app in background? E che cos’è il “fast app switching”?
[Inviato da Windowsteca app]
Il fast app switching è la funzione di si tema che permette di riaprire una app in background istantaneamente. In pratica quando hai una app e la “chiudi” premendo il tasto start e la riapri cliccando sul tasto indietro questa è subito pronta. Per chiuderle se hai gdr3/nokia Black basterà tenere premuto il tasto start e tappare sulla ( X ) in alto a destra di ogni app aperta, se invece hai gdr2/amber dovrai entrare nell’app e chiuderla pigiando indietro
[Inviato da Windowsteca app]
Invece le app che lavorano in background (le app che vedi invece tenendo premuto il tasto start sono ibernate) le vedi su impostazioni, scorri a lato su applicazioni e apri “attività in background”. Li trovi le app che girano in background, puoi disattivarle (nel caso in cui fosse un’applicazione di messaggistica istantanea bloccandola non riceverai messaggi fino alla riapertura di tale app)
[Inviato da Windowsteca app]
“nel caso in cui fosse un’applicazione di messaggistica istantanea bloccandola non riceverai messaggi fino alla riapertura di tale app”
con whatsapp si può tranquillamente bloccare l’attività in background, le notifiche arrivano ugualmente, da quello che ho capito la funzione serve solo per il backup
Io con il 620 la batteria mi dura una giornata e a volte anche di piu
[Inviato da Windowsteca app]
La mia soluzione? Il carica batteria DC-18 di Nokia! Lo tengo in tasca e arrivo a quasi 24 ore 🙂
Costa 20€ e mi toglie ogni preoccupazione.
Lascio 3G e GPS sempre attivi e tutte le app in background 😉
Vero, Dio benedica il power bank! 2600 mAh sempre a portata di tasca.
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho risolto formattando! 🙂 22ore di durata di batteria con il Nokia lumia 820..queste sono soddisfazioni! :3 ero arrivato a limiti improponibili :/ lo caricavo alle 17 e già alle 22 era quasi scarico =_=
[Inviato da Windowsteca app]
Glance sul mio 920 con schermo IPS ciuccia batteria in modo impressionante,molto più del doppio tocco! Se non avete schermi amoled disattivate glance,l’articolo dice il falso o perlomeno sembra parlare solo degli schermi con la tecnologia sopra scritta. Comunque avrei fatto a meno di questo articolo,la sagra delle banalità…
[Inviato da Windowsteca app]
Beh ragazzi consoliamoci, mia sorella ha l’iphone 5, a parità di utilizzo, io arrivo a fine giornata, lei dopo 3 ore attacca la batteria.
[Inviato da Windowsteca app]
Con lumia 920 arrivo a un giorno, alcune volte un giorno e mezzo. E con lo sfondo chiaro mi dura di più
[Inviato da Windowsteca app]
Consigli utili,che già applicavo.Ma da quando ho il lumia 920 (novembre 2012) la batteria mi è sempre durata 20/21 ore circa..uso intenso 17 ore.
[Inviato da Windowsteca app]
A me la batteria mi dura massimo 8ore con uso intenso comprato a dicembre 2013 credo di avere problemi di batteria sto,valutando l idea di mandarlo in assistenza
[Inviato da Windowsteca app]
Lumia 920
[Inviato da Windowsteca app]
Si è troppo poco..
[Inviato da Windowsteca app]
Lumia 920
[Inviato da Windowsteca app]
La cosa che mi sconcerta di più oltre alla batteria del mio 820, è che mancano notizie importanti su WP. Pensare che il 2014 dovrebbe essere l’anno della svolta. Va bene ok siamo solo all’inizio dell’anno, aspetteremo.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma cosa dici? …continui aggiornamenti di app e poi l’ aggiornamento Lumia Black o é già uscito o sta uscendo ora un po’ per tutti…non penso ci sia da chiedere altro…o no? Poi Windows Phone 8.1 hanno riferito che uscirà per tutti i Device montanti già WP8 nel corso dell’estate…non penso ci siano poche notizie…o no? 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Beh, sì dai
Beh 3o400 cosette da chiedere le avrei
[Inviato da Windowsteca app]
A me sembra kke mi duri dimeno la batteria 920 lumia Black noooo ditemi voi
[Inviato da Windowsteca app]
Non trovo la funzione”Attività in background” passando da Impostazioni > Applicazioni, così come scritto nell’articolo…come devo fare? Grazie!
[Inviato da Windowsteca app]
Il 610 non ce l’ha questa voce
[Inviato da Windowsteca app]
Impostazioni,nella schermata fai uno scroll da dx verso sx
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi Lumia black è solo un complotto, consuma molta più batteria per farvi credere che la batteria sia andata a farsi friggere e costringervi a comprare un 1520 che ha un Lumia black che non consuma batteria! Ricrederevi! Non è una cosa buona! Non aggiornate!
*messsaggio di un possessore di wp7 che cerca di sabotare wp8*
[Inviato da Windowsteca app]
Dillo per scherzo te! Ahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Prima dell’aggiornamento si spegneva al 6/7% adesso arriva allo 0
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate la domanda ma è possibile che attivando il doppio tocco c’è un peggioramento nello scroll?? Perché l’ho attivato ieri dopo aver aggiornato a Black e ho notato che tende a scattare!! A qualcuno è capitato??
[Inviato da Windowsteca app]
Si fa tipo un saltino insù appena tocchi lo,schermo… Es. Devi andare giu nella home.
[Inviato da Windowsteca app]
Eh si quello!! Quindi dipende solo dal doppio tocco?? Perché per un attimo temevo che fosse per l’aggiornamento!!
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate, come consigliate di tenere glance per consumare meno batteria possibile? “visualizza” o “intervallo” ?
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao,da mie prove..la modalità visualizza consuma meno di quella intervallo.Ho notato un ora circa di differenza sulla durata della batteria.Questo per mia esperienza.
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie mille.. Ma qual è la differenza tra l’una e l’altra?
[Inviato da Windowsteca app]
Dunque con la modalità Visualizza passando la mano sul sensore (vicino alla fotocamera frontale) si attiva lo schermo (quindi decidi tu quando attivarlo).Nella modalità Intervallo,il telefono in modo random (non ho capito bene ogni quanto)attiva lo schermo per proporti l ora e notifiche nella schermata glance (ad intervalli,in modo intermittente quindi).
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie mille
[Inviato da Windowsteca app]
Io ce l’ho sempre fisso… Tnt quando é in tasca lo schermo e touch vengono,disattivati 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Be in mancanza di notizie importanti….è uscita l’app “Sky guida Tv”, strano che non ve ne siate accorti 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Parli di Sky guida Tv di cui abbiamo dato notizia il 28 dicembre 2011 (DUEMILAUNDICI…)??? https://www.windowsteca.net/2011/12/sky-guida-tv-lapp-per-consultare-la-programmazioni-e-programmare-la-registrazione-su-mysky/
Avrà bloccato il calendario per risparmiare batteria.
[Inviato da Windowsteca app]
Ahah @hesh sei il
Bo l’ho beccata ieri sul market! Ogni volta che scrivevo qualcosa relativa a Sky non mi appariva mai O.O AHAHAHA sorry xD
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che é sta fesseria che windowsphone consuma batt
[Inviato da Windowsteca app]
Ah no?
[Inviato da Windowsteca app]
In cosa consiste il Fast App Switching?
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio 620 consuma più credito che batteria
Io con wifi, 3g, GPS, glance e glance background, centinaia di whats app un po di internet, e-mail e ogni tanto router wifi e qualche gioco arrivo a fine serata con 30% di batteria e vi assicuro il mio utilizzo e davvero stressante.
Più che soddisfatto e pensare che col vecchio Samsung corby ci facevo appena mezza giornata e anche meno. NOKIA Lumia 925
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio 920 dura MASSIMO 10-11 ore messaggiando solo per sms.. Se messaggiassi com whatsapp tempo 3 ore e si spegnerebbe.. Il mio vecchio 610 durava molto di più.. Come devo fare? Ho tutte le attività in background disattivate, posizione disattivata e di attivato ho solo il 3G (col 4G la durata della batteria é improponibile)
[Inviato da Windowsteca app]
Io con il 925 wifi e 3g sempre accesi ,4 account in push ,glance su visualizza e doppio tocco faccio circa 24 ore senza giocarci ma con molte i mail , molte telefonate e un discreto uso di fb (integrato ) OneNote e whatsapp.
Posso ritenermi più che soddisfatto.
PS il fatto di disattivare la ricezione i mail o impostarla ad intervalli , soprattutto nel caso che si ricevano poche mail è la più grossa baggianate che sento spesso dire in giro… impostandola all’arrivo il telefono si collegherà al server solo nel caso arrivi una i mail , mentre in tutte le altre impostazioni ,ad intervalli regolari si connettere anche in assenza di messaggi…è ovvio che se si ricevono 50 mail all’ora sarà più conveniente la seconda ipotesi , ma in caso contrario è sempre meglio impostare la modalità push, provare per credere 😉
Ho appena ricaricato. Non è vero che il Windowsphone consuma ba
[Inviato da Windowsteca app]
Io il mio Lumia 900 lo spengo la sera prima di andare a dormire, carico al 100% e lo riaccendo la mattina che sta intorno al 90%..
Penso che non sia normale, credo che sia un difetto del mio, l’ha sempre fatto..
Invece di spegnerlo, mettilo il mod aereo.
[Inviato da Windowsteca app]
Se lo metto in modalità aereo è peggio..
[Inviato da Windowsteca app]
Singolare…
[Inviato da Windowsteca app]
Son cose che faccio già, pero é seccante nn poter usare al max il proprio telefono
[Inviato da Windowsteca app]
Cmq il segreto é anche quello nn fare mai usi prolungati, ovvero nn far mai surriscaldare il retro, in quel caso state consumando molta batteria
[Inviato da Windowsteca app]
Io con il mio Ativ s ad uso intenso ( whatsapp, face, giochi ogni tanto “quando ho le vite su frozen” fotocamera e mail ) faccio 9-10 ore ad uso normale anche 16 e tengo rete dati in 3g sempre acceso, a casa spengo il 3g e tengo il wifi, nient’ altro. App in background tutte attive. Forse ho troppe tile in start.
[Inviato da Windowsteca app]
Adesso è veramente carico vediamo se si spe
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao io avevo sentito parlare di una batteria da 3000 mah per il lumia 620, è già uscita da qualche parte?
[Inviato da Windowsteca app]
Cmq io sia il lumia 820 ( dopo amber la,batteria è migliorata molto) sia col 920 con un uso normale,3 account email,whatsapp,skype,viber,qualche navigata..riesco tranquillamente a caricarlo ogni 24 ore..
[Inviato da Windowsteca app]
Beato te, io cosi al massimo mi fermo a 12
[Inviato da Windowsteca app]
Ma com’è possibile?!?! Ho pure io un 820 ma ogni 24 ore me lo sogno di poter caricare la batteria dopo 12 ore sarebbe da prendere a martellate
allora,ti dico: senza esagerare nell’uso (quindi no giochi,o poco pesanti per 15-20 min max) e con l’uso che dicevo prima..verso le 23 lo metto in modo aereo,il mattino dopo ho ancora un 25-30% di carica..non so come lo usate voi ma io non mi lamento..e ripeto,dopo amber la batteria è migliorata tantissimo secondo me.
Un consiglio semplice.. Collegate un cavo USB per il telefono al PC e ogni volta che state al computer collegate il telefono così si carica.. Sia per chi lavora che per chi naviga o gioca al pc
[Inviato da Windowsteca app]
È un periodo che quando sto anche 5 minuti a guardare il cell mi bruciano gli occhi secondo voi tenendo la schermata bianca anziché nera cambia qualcosa?
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo voi per la vista è meglio schermata bianca o nera?
[Inviato da Windowsteca app]
Metti quella nera, ma se ti bruciano anche dopo probabilmente è un problema agli occhi. Infatti quella bianca a me non da fastidio con la luminosità automatica (e porto gli occhiali)
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno ha notato che nel fast switching l’icona dello store é sostituita da quella di musica+video? (lumia920 cv), nn che sia un gravissimo bug ma sarebbe interessante poterlo segnalare a qualcuno no?
Rettifico… Lo avevo notato stamattina ma ora é a posto, probabilmente un “impallamento” temporaneo..
Cosa importante che ho notato, per le mail tenete l’impostazione di download per massimo due settimane. Se impostate l’applicazione per scaricare tutte le mail, credetemi, dimezzate la durata della batteria.
[Inviato da Windowsteca app]
Ecco, questo è un buon consiglio.
Lo hai verificato, confermi che addirittura dimezza il consumo di batteria impostare il parametro sopra descritto?
In tal caso, grazie per il prezioso suggerimento.
[Inviato da Windowsteca app]
Col mio 920 non sono mai riuscito in un anno a passare la giornata con tutte ste accortezze, se devo spegnere tutto per arrivare a fine giornta che senso ha avere telefoni di questa portata?????
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate per il comment fuori luogo ma per lumia 520 c’è glance e il doppio tap
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi é normale che quando il mio lumia 920 é al 100% mi dice che la durata massima é di 10 ore??
[Inviato da Windowsteca app]
Togliere la rete dati 4g e mettere 3g (anhe perché su Wind non c’è ancora il 4g) ha un impatto sulla batteria?
[Inviato da Windowsteca app]
penso proprio di si .se il 4g non ti serve lascialo max in 3g
Ottimissimo articolo 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Raga rispondetemi per favore, é normale che a batteria completamente carica (100%) mi dia autonomia di sole 10 ore? Ad altri Device 920 da autonomia 1 giorno e 3/4 ore..
[Inviato da Windowsteca app]
Usa il forum per confrontarti con altri utenti. C’è un intera sezione dedicata al Lumia 920: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone/
Oissela ho provato a scrivere ma nessuno mi ha risposto.. Puoi aiutarmi tu? A me sta venendo una fissazione per questo motivo..
[Inviato da Windowsteca app]