Il Wall Street Journal Nordics riporta che Nokia avrebbe dichiarato di aver venduto 8,2 milioni di device Lumia nel corso del 4° trimestre 2013. E’ lecito pensare che tale dichiarazione sia stata rilasciata durante la conferenza stampa tenuta poco fa dai dirigenti Nokia perchè, come vi avevamo detto in questo nostro precedente articolo, nei risultati finanziari del Q4 2013 il dato relativo al numero di dispositivi mobili venduti è stato omesso.
Le vendite di device Lumia del Q4 2013 sono dunque inferiori, seppur di poco, rispetto a quelle registrate nel trimestre precedente (8,8 milioni) e nettamente diverse dalle stime degli analisti che davano un volume di vendite pari a 10,7 milioni di unità. E sebbene siano superiori a quelle del Q4 2012 non possono essere considerate soddisfacenti, soprattutto se si considerano le vendite degli smartphone della concorrenza. Ora Microsoft, che si appresta a prendere il testimone da Nokia, dovrà lavorare alacremente se vuole ottenere buoni risultati nel 2014 e portare al successo il proprio sistema operativo mobile.
La gente inizia a capire che Windows è il futuro…
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che le vendite sono diminuite rispetto al trimestre precedente e non aumentate…e questo non è un bel segnale visto che c’è stato natale nel periodo considerato…personalmente pensavo meglio. Fa paura vedere che Apple vende 55 milioni di Device sovraprezzati invece…nokia vende un sesto di Apple con molto più modelli…speriamo che la tendenza si inverta
[Inviato da Windowsteca app]
La gente capisce che Windows è il futuro nel senso che quando sono in negozio si dicono “vabbè, magari lo prenderò piú avanti…” e poi escono con un Android nuovo.
[Inviato da Windowsteca app]
7.8 Rules!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma fatti curare non è affatto vero
[Inviato da Windowsteca app]
Fatti curare te inteligentone….fanno un SO senza ottimizzare FB, WApp…ridicoli
[Inviato da Windowsteca app]
guarda che le app vengono fatte da società esterne
Esatto, troppi bachi nel sistema, la fluidità non può bastare(ed i dati sono chiari), non ci sono scuse… La prima cosa da fare, secondo me, sarebbe permettere il download delle app su micro sd, non frega a nessuno dei virus che si potrebbero prendere(le vendite parlano sempre chiaro), oppure della pirateria… È ora di svegliarsi, bisogna incentivare gli sviluppatori a rilasciare se non prima, almeno in concomitanza con gli altri os, le loro app… Il mass market chiede il centro notifiche? Facciamolo!!! Abbiamo ancora il volume condiviso, la scarsa personalizzazione(non possono bastare tiles di 3 dimensioni), il file manager, insomma, il lavoro è davvero tanto… E i dati delle vendite, ripeto, sono chiarissimi!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Molto piú personalizzabile wp 8 che ios.
[Inviato da Windowsteca app]
Vero
[Inviato da Windowsteca app]
Io lo ritengo pure più personalizzabile di Android
[Inviato da Windowsteca app]
Ma non rispetto ad android, inoltre tutti gli altri problemi ci sono e si notano tutti… Poi, se volete avere ragione ok eh..
[Inviato da Windowsteca app]
Be Lollo, io spero che non stravolgano il sistema. Sennò che schifo.
[Inviato da Windowsteca app]
Io quoto lollo 820, nel senso, io ho la sensazione che le potenzialità Windows phone ce le abbia ma non riesca ancora fare il botto. Microsoft deve darsi una svegliata, lavorare instancabilmente per migliorare e ottimizzare il suo sistema. Condivido la maggior parte dei punti proposti, soprattutto quello dell’installazione delle app e giochi su sd. Inoltre vorrei aggiungere, anche se potrà sembrare una sciocchezza, che ottimale sarebbe ad un tocco prolungato sulle varie voci del menù impostazione, compaia “aggiungi a start” e si possono così risparmiare moltissime applicazioni, tutte uguali, per le scorciatoie sulla start screen. Anzi mi chiedo perché ancora non sia stato fatto. Non mi pare così complesso. Tutto dovrebbe aver la possibilità di esser aggiunto sulla start screen se si vuol dare davvero risalto alla multifunzionalità della schermata Start.
[Inviato da Windowsteca app]
Bravissimo, mi ero dimenticato di scrivere l’ultimo tuo punto, esattissimo….
[Inviato da Windowsteca app]
Mi hai tolto le parole dal dito. D’accordo su tutto.
[Inviato da Windowsteca app]
Straquoto
[Inviato da Windowsteca app]
Quotone !!!
[Inviato da Windowsteca app]
Quanto vorrei avere tra le mani un bel Lumia 1520 *-*
(guardate qui l’ennesima figuraccia di Samsung http://www.losaioggi.it/esplode-in-faccia-ad-un-ragazzo-galaxy-s4-appena-acquistato-ecco-le-foto-shock/)
[Inviato da Windowsteca app]
Da possessore del 1520 posso solo che consigliartelo! Per quel che riguarda l’s4…vabbè, stendiamo un velo pietoso!
[Inviato da Windowsteca app]
Page not found …
[Inviato da Windowsteca app]
Togli la parentesi di chiusura
[Inviato da Windowsteca app]
Ahaha poverini non sanno cosa gli aspetta :’)
[Inviato da Windowsteca app]
Chi?
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo che con 8.1 implementino tante nuove funzionalità per colmare i gap con la concorrenza ( Android in primis)
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia lumia 820 Vodafone. Pregi ottima fotocamera , ottimo touch ottimo audio in chiamata , design fantastico, materiali di costruzione buoni , ottimo auto parlante per la musica , internet veloce ecc.. Questo per dire cosa , che un Nokia Lumia può avere tutti i pregi di sto mondo ma fino a quando non si potranno salvare app e giochi sulla sd, personalizzare meglio la schermata start (che e uno dei motivi principali per il quale un compratore indeciso scegli altro ) perché più che cambiare 4colori in croce e scegliere solo 3 opzioni di grandezza ( il fatto che lo scerno non sia grande abbasta non centra niente perché dovrebbe essere l’utente a poter scegliere come personalizzare la propria schermata , perché non e che a tutti non piace avere tre file di tile per esempio , magari a qualcuno si anche se lo schermo non e grande a sufficienza. Poi se le app arrivano dopo mesi o addirittura dopo un anno, chi e che compra un Nokia per avere qualcosa dove le app arrivano sempre dopo degli altri, a pagamento (lo so che nessuno lavora gratis) e se e gratis nn la si può istallare perché occupa troppo , ( mica tutti anno i soldi per potersi comprare un top di gamma con più memoria ). Cmq sempre fedele verso Nokia e Microsoft.
[Inviato da Windowsteca app]
Lasciateli lavorare. Io non ho capito che significa che Microsoft ha comprato Nokia. Ora Nokia non è più finlandese (se ricordo bene o mi confondo con la Svezia)
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi a parte quei problemi che voi dite, che io non trovo, ma va be… Rendere i conto che e tutta moda! Se tra sei mess la mena non andasse più di moda, ma al contrario wp vedrete effettuarsi il contrario, purtroppo siamo in un mondo di imbecilli!
[Inviato da Windowsteca app]
Hai pienamente ragione! Trovano come “difetti” il non poter salvare le app e i giochi su sd, schermata start poco personalizzabile….forse ricordo male, ma non mi pare che un punto di riferimento per la telefonia (iphone) queste cose le possa fare…. Sembra quasi che bisogna sempre e comunque trovare dei difetti o delle mancanze in wp8!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me Microsoft deve solo investire in pubblicità x smuovere le vendite, una volta che venderanno stabilmente (almeno due trimestri) quantità a doppia cifra vedrete che gli sviluppatori si sveglieranno come d’incanto, se poi daranno seguito agli incentivi come alludevano qualche settimana fa sarà ancora più veloce lo sviluppo dell’ecosistema WP. Anche perché non penso che MS abbia meno risorse da investire in pubblicità di quante ne abbia Samsung!
[Inviato da Windowsteca app]
Adoro WP e adoro il mio Lumia 920, ma ora bisogna concentrarsi sui dettagli. Lo Store che alla metà degli utenti notifica gli aggiornamenti quando ne ha voglia e il forum di assistenza Microsoft che suggerisce un Hard Reset ad esempio é un dettaglio, ma manda in bestia gli utenti che si domandano come é possibile che a più di un anno dal lancio questo SO non abbia risolto dettagli banali come questo!!
[Inviato da Windowsteca app]
Io non credo sia solo un fattore di moda, un utente può acquistarlo la prima volta per moda, ma dopo, se non è funzionale, passa ad altro. quello che inevitabilmente fa la differenza è il SO. Più efficienza, più personalizzazione, più app = milioni di vendite in più
[Inviato da Windowsteca app]
Raga re rendiamoci conto… Per avere un iPhone 5s ci vogliono 700€… O il 5 lo trovi a 500€ se va bene. Il mio 710 va veloce come il 5s in navigazione web. Non serve aggiungere altro. L’unica pecca di wp é che ha poche app, questo è vero.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma quando vi sceglierete?? I wp vendono solo nella fascia bassa, il 65 per cento è fascia bassa quindi 820,920,925,1020,1520 fanno il 35 per cento… Quindi il 520,620,720 fanno le vendite, inoltre iPhone con due modelli in produzione vende 57 milioni di pezzi contro 8 modelli Nokia. Io da un telefono prendendo che abbia un Facebook decente, un whatsapp decente, e quei due tre giochi.. Non pretendo tanto, gente che dice che il telefono serve per giocare… Senza bestemmiare siamo nel 2014 penso che si potrebbe fare qualcosa con sti cavolo di telefoni
[Inviato da Windowsteca app]
Tempo al tempo. La strada è lunga.
[Inviato da Windowsteca app]
Vogliono fare più vendite, vogliono essere i primi nel mercato, semplice basterebbe poter fare queste banalissime cose che un altro Device anche se più scadente di un lumia fa già da anni.
Poter salvare giochi e app nella sd , poter scegliere in un ampia gamma di colori per la schermata iniziale, poter lasciare scegliere all’utilizzatore del Device se mettere 2o3 file di tile a seconda dei gusti. Far si che le app arrivino in contemporanea con gli altri store (i giochi anche se esco dopo un anno e non nel periodo che vanno di moda negli altri store amen , pero non tutti la pensano come me e quindi siccome che la maggior parte dei compratori segue la moda faro in modo che i giochi escano in tempi uguali o poco superiori agli altri store per non perdere quella fascia di clienti) idem per le app. Non credo che ci voglia una laurea per capirlo. Seno non saremmo mai ai livelli degli altri os.
[Inviato da Windowsteca app]
Vorrei poter dire una cosa in controtendenza: negli ultimi periodi ho girato vari negozi e centri commerciali per prendere un telefono a mia madre e nei negozi sia degli operatori e non, gli acquisti di lumia venivano spinti come non mai… In molti negozi vedevo gente ammassata allo stand con i telefoni Nokia e non a quelli Samsung, cosa che non accadeva prima. Le cose stanno cambiando e inoltre contate che quest’anno non sono usciti top di gamma alla portata di tutti (intendo per schermo o robe del genere) e che molti nel settore aspettano sviluppi futuri (io ad esempio aspetto qualche lumia simile al lumia icon o roba del genere) e magari la gamma lumia x30
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io vorrei dire una cosa in controtendenza. Prendo spesso l’autobus in città, come l’altro giorno. Salgo e trovo posto affianco a un ragazzo e noto che sta giocando con il lumia 800, guardo quelli affianco a me e vanno TUTTI un wp, chi il lumia 820, chi il 720, chi il 900, il 1020, ecc. oltre ovviamente a una marea di lumia 610 e 520, io non riuscivo a crederci, fino a qualche mese fa tutto questo se lo sognavano Nokia e Ms !! Tuttavia, devo ammetterlo, sono grosse coincidenze, su 10 persone tra amici, parenti e conoscenti solo 2 hanno un wp, 7 Android (soprattutto Samsung e Sony) e 1 ios. Ovviamente questo solo in base alle mie conoscenze, magari in altre parti d’Italia è tutt’altro.
Comunque viva wp 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione, tipo da me a lavoro tutti usano Android o ios, ma da quando sono arrivato si stanno convincendo in molti a cambiare. Oppure quando torno da lavoro (prendo treno e metro), prima non ne vedevo manco uno, ora stanno sbucando come il pane.
[Inviato da Windowsteca app]
Sbucando come il pane? 😀 bella questa. Mi piacerebbe andare in un bosco e vedere il pane sbucare. XD
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft se vuole vendere deve aprirsi per capire meglio il perche molta gente windowsphone non lo sopporta basta farsi un giro sui forum degli altri
Viene imputato amicrosoft poca elasticita poca o nulla comprensione dei problemi della gente se fate un giro anche sui “nostri ” forum vedrete quanta gente che prima usava anche nokia(simbian) x lavoro quando hanno cominciato a usare questo Nokia, abbia mollato x mancanza di un file manager che petmettesse,loro di di spedire allegare file senza dovere fare il giro dell’oca
Poi ci sono un sacco di persone che si sono sentite tradite dalla cartella altro
Non vi dico stupidaggini fatevi un giro fra i clienti delle altre piattaforme e vi sarà piu chiaro
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi ci vuole tempo per abbattere i volumi di vendita di marchi più consolidati come Samsung e Apple..non dimenticate che l’opinione comune della gente su Nokia è che non sia più all’altezza della concorrenza! Molti non si sono accorti dei progressi fatti con wp…tra i fan della mela l’ignoranza spopola purtroppo..diamo tempo..microsoft ora deve lanciare una gamma al più presto di telefoni normali, schermi 4 pollici alta risoluzione, veloci e con molte app. Punto. Basta cercare di stupire coi megapixel o coi 6 pollici..e allora sì che pian piano vedremo una inversione di tendenza!
[Inviato da Windowsteca app]
Wp cresce meno perché android sta iniziando a spopolare anche nella fascia economica: un galaxy s2 plus tra poco costerà sui 200€, a quella cifra conviene ancora prendere un Lumia? O non è meglio andare sul sicuro con un Samsung? Oggi gli android economici cominciano a funzionare bene…questo leva mercato a wp!che vende solo sotto 200€!
[Inviato da Windowsteca app]
Nella fascia economica oramai wp non vende più come prima!!! Oggi puoi trova un quad core android anche a 250€!!! Bye bye wp
[Inviato da Windowsteca app]
Già, peccato che un S3 mini fa veramente cacare in confronto ad un 520, ne sono certo di questo perché un mio collega l’ha preso al posto del S3 mini.
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema dei Windows Phone sono le apps!Fin quando ci sarà il gap con gli altri Os,WP sarà sempre marginale… Wp è uscito nel 2010,non ieri,basta dire ci vuole tempo,o bisogna aspettare le prossime release per le novità e miglioramenti.. Android è uscito nel 2008 e dopo due anni ovvero a fine 2010 con l’uscita di Froyo la 2.2,il Playstore alias MarketStore,era zeppo di apps ed il gap con Appstore era minimo per poi quasi ugualiarlo sino ai giorni nostri!Ms non può avere più alibi!Ma andate nei commenti e recensioni dello Store WP… Gli utenti bestemmiano!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma hai mai dato un occhiata ai commenti nel playstore? Poi anch’io ho Android e di app ce ne sono veramente tante, ma per lo più sono repliche o delle vere assurdità, ma l’importante è fare numero…!
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio era un discorso per smuovere qualcosa… Sono anche io un utente WP e mi trovo bene,altrimenti non sarei qui a commentare… Dico solo Ms fai di più e vedrai che aumenterai le vendite!
[Inviato da Windowsteca app]
Adoro il design tipografico e minimal (ma non freddo) di wp. E i neri profondi sono una delizia. Rispetto al nuovo, pessimo iOs7 o ad Android non c’è paragone. Però diciamocelo, ‘ste mattonelle in home non a tutti piacciono, e sono una barriera all’acquisto. Eliminerei le tile, penserei a una home più simile ad Android, e manterrei tutto il resto identico.
[Inviato da Windowsteca app]
Pessima idea
[Inviato da Windowsteca app]
A me le tiles animate piacciono un sacco invece!
[Inviato da Windowsteca app]
Io spero tanto in Windows 8.1
[Inviato da Windowsteca app]
Non riesco a capire sinceramente tutte queste persone che si lamentano. Wp è un sistema operativo nuovo e diverso dagli altri. Forse ancora non è stato capito. La schermata start è nata per essere essa stessa un centro notifiche ed è stupenda così come è. Facebook e Twitter sono integrati nel telefono ed è questa la novità di wp. Non serve nessuna applicazione perché wp nasce con questo intento. Non parliamo della fluidità e della velocità di navigazione. Provate voi a navigare o a fare multitasking con un base o medio gamma Android. Bestemmierete ogni secondo e parlo per esperienza personale.Forse la pecca di wp è lo store e il fatto che ci siano limitazioni basilari come per whatsapp che non permette di salvare e inviare file audio, o di creare cartelle personalizzate,ma tolte queste, i lumia sono grandissimi telefoni dal primo all’ultimo.
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio 925 rispetto al mio n8 è solo più veloce, per il resto noto solo cose in meno…..non parlo della schermata che è proprio l’ultima cosa che guardo, non so voi, ma io non passo ore ha guardarla per giudicare se bella o meno….sai che me ne frega della schermata del tel…..
[Inviato da Windowsteca app]
Provaci tu a lavorare (intendo i lavori Dove avéré delle cartelle E sottocartelle é una nécessita)
O piu semplicemente a spedire una email con allegati!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
eppure la gente USA iOS per lavorare, stessa gestione degli allegati…e su android ho trovato solo gmail in grado di gestire diversi allegati, ma solo perché mi fa accedere ad un file manager installato in un secondo momento (android puro non ha un file manager preinstallato)
Infatti secondo me iOS e WP sono molto simili visto che Microsoft l’ha voluto copiare, il problema è che la gente compra iPhone perché è Apple e non per il SO, quindi in Apple possono permettersi un sistema chiuso e poco personalizzabile… invece Microsoft non può permetterselo perché non ha il “fascino” Apple. La gara devono farla su Android, devono dare alla gente la libertà di personalizzare il sistema e di gestire i file a proprio piacimento.
[Inviato da Windowsteca app]
Symbian era avanti anni luce in questo. Di una comodità pazzesca. Semplice, veloce, logico. Peccato…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Il problema di wp non sono le poche app che ci sono, tanto parliamoci chiaro, il 90% sono app inutili, passatempi di qualche giorno o cavolate simili, il problema è che le app che ci sono, le più usate, direi le basilari ora, fanno cagare. Whatsapp non invia file audio (canzoni per intenderci) tutte gli altri os lo fanno, pure Symbian, perché? Mistero….shazam condivide solo tramite mail o social…perché? Mistero….facebook…no comment….allegare un banale allegato alla mail perché non è possibile? Non posso comprare un tel ed ogni volta informarmi se quell’app c’è per wp, se ha tutte le funzioni, se funziona….dai…..ma che cazzo……la gente con la fluidità non ci fa niente, ios è fluido, sarebbe da ipocriti negarlo, quindi? Basta dire wp è fluido, è veloce non crasha…non vende perché le app che ha sono poche e le poche che ci sono funzionano male. Avevo un n8, in confronto una lumaca, ma almeno whatsapp funzionava a dovere……manco whatsapp funziona…..ma dove va WP……se si svegliano forse vendono, ma il mercato parla, stanno facendo la della concordia….ahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Su Windowsteca per andare all’ultimo commento devo stare 2 ore a fare su e giu col dito…almeno sull’n8 toccavo la barra laterale ed in un attimo facevo…..questo è il futuro? Questo è velocizzarsi? Ve lo dico io, Nokia ci ha visto lungo, ha capito che per loro il settore telefonia era irrecuperabile e si sono sbarazzati del peso. L’affare l’ha fatto Nokia….mo quando li recupera il caro Bill i soldini spesi?…..
[Inviato da Windowsteca app]
Il presente e non il futuro è che se premi il tasto nella barra in basso al centro “invia” ti sposta direttamente all’ultimo commento. Ecco risolto l’arcano.
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione sulla barra! La stessa cosa che volevo dire io!!!! Cmq io per ora passo ad android….poi vediamo che combinano con wp9!
[Inviato da Windowsteca app]
si hai ragione caroGITANO c’e tanta gente che usa ios x lavoro anche se nn ha un file manager ma c’è un perché le applicazioni di Apple sono chiuse ,ma sono eccezionalmente integrate al sistema.prova invece ad installare su wp l’applicazione scrittura t9
Puoi praticamente scrivere gli sms
Perche tutto il resto microsoft non vuole come se ad affiancare a un sistema moderno uno anzianotto(ma adorato da ben piu di una generazione )fosse un qualcosa di controproducente
Ultima cosa che mi ha fatto cadere le braccia,nell’ aggiornamento 8.1 la quasi totalita delle ” nuove app era gia presente non dico su android ma addirittura sul nokia (nokia -nokia)
[Inviato da Windowsteca app]
Anche se grande sostenitore Lumia e WP8 (ho avuto sempre Nokia) sono scandalizzato per non poter stampare direttamente! Ho una bella Hp 6510 wifi (Direct print ecc…) e nel 2014 non posso inviare direttamente alla stampante??? Sarà colpa di Hp o di MS ma sti c..xxi è una cosa da non credere!
[Inviato da Windowsteca app]
Questi Lumia sono belli, non c’è che dire, ma rispetto alla concorrenza sembrano dei feature Phone, non smartphone
[Inviato da Windowsteca app]