Foursquare ha annunciato di aver ricevuto un finanziamento pari a 15 milioni di dollari da parte di Microsoft al fine di creare una più stretta collaborazione tra le due società. L’accordo è finalizzato all’utilizzo all’interno della piattaforma Bing per Windows Phone e Windows 8 dei dati e delle informazioni raccolte nel corso degli anni da Foursquare.
Da quanto apprendiamo dal sito techcrunch.com, questo accordo pluriennale permetterà a Microsoft di accedere ai dati e alle API di Foursqaure più di quanto possano fare gli altri partner per fornire ai propri utenti un integrazione più interattiva con le mappe di Bing ma anche risultati di ricerca più completi e mirati.
Foursquare, lo ricordiamo, è un servizio web che permette agli utenti registrati di condividere la propria posizione con i propri contatti attraverso il cosiddetto “check-in”. Utilizzando l’applicazione dedicata è possibile ricevere in mobilità consigli da addetti ai lavori, ma anche sbloccare sconti e guadagnare punti e badge facendo le cose che più piacciono. Clicca qui per scaricare l’app per Windows Phone.
Ottimo: potremo vedere i posti più vicini, le loro recensioni e fare il check-in con una semplice ricerca su Bing
[Inviato da Windowsteca app]
Che poi l’app foursquare fa proprio pena su wp. Speriamo bene
[Inviato da Windowsteca app]
Un’ottima notizia! Sul fatto che l’app faccia pena è un’opinione ma la realtà è per fortuna ben diversa.
[Inviato da Windowsteca app]
Nono non è un opinione ma la realtà! Inferiore alla concorrenza
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d’accordo anche io….
[Inviato da Windowsteca app]
Colpa degli sviluppatori che al momento non hanno voglia fi sbattersi per un sistema operativo differente rispetto alla concorrenza.
[Inviato da Windowsteca app]
Prova a guardare quella per ios..10 a 0 in confronto. Ok essere di parte, e anche io lo sono, ma bisogna ammettere almeno le cose ovvie
[Inviato da Windowsteca app]
Adesso invece saranno costretti a darsi una mossa …
[Inviato da Windowsteca app]
Per me, stanno investendo miliardi per una cosa che a fatica riuscirà a “decollare” purtroppo il motore di ricerca google è insuperabile e la gente continuerà sempre e solo ad utilizzare google.
[Inviato da Windowsteca app]
Mah..
[Inviato da Nokioteca 2.0]