Dopo l’annuncio di ieri del rebrand di SkyDrive (che ora è diventato OneDrive, vedi qui), Microsoft ha rinnovato anche le Office Web Apps. Le novità sono strettamente collegate con il nuovo OneDrive e oltre a rinominare la suite di applicazioni per la produttività personale “Office Online” l’azienda di Redmond ha apportato una serie di cambiamenti al sito dedicato per migliorare l’accesso tramite browser web alle applicazioni Excel, Word e PowerPoint.
In aggiunta alle suddette applicazioni si potrà accedere anche a OneNote, Outlook, al Calendario e ai Contatti collegati al proprio account Microsoft. Tutto questo viene gestito dal cloud per permettere a noi utenti di lavorare sui nostri documenti da un qualsiasi dispositivo connesso in rete ma anche per facilitarne la condivisione e la modifica (anche in tempo reale) da parte di colleghi di lavoro e da chiunque altro venga autorizzato. Offre inoltre una serie di modelli di Word, Excel e PowerPoint per creare file professionali e completi. Tutto questo senza alcun costo!
Per saperne di più e per creare e gestire i vostri documenti Office accedete a office.com.
Nome piú “user friendly” mentre ad onedrive preferivo skydrive che dava + l’idea di cloud!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Il prossimo passo é la sincronizzazione con altri sistemi ( Mac e Linux)
[Inviato da Windowsteca app]
I programmi sono differenti e, perche deve essere Microsoft ad essere sincronizzata con mac quando mac non vuole sincronizzarsi con altri?
[Inviato da Windowsteca app]
Perché cosi Windows offre un servizio completo a 369 gradi (anche per chi ha Mac).
…dopotutto, perché Onedrive c’é anche per iPhone e Android?
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sembra un servizio ottimo e che sicuramente può dare filo da torcere a gdrive…
gdrive è indietro anni luce rispetto a questo fidati,li uso entrambi e a gdrive ormai ci accedo pochissimo! al max se implementano le web office app allora si che se la contendono onedrive e dropbox
Ma solo x un mese e gratuito e poi? Ke succederà qualcuno lo sa già
[Inviato da Windowsteca app]
Da filo da torcere a icloud di ios!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
ma che..non ci sono paragoni tra questo e icloud che ho su iphone(secondo telefono):sicuramente icloud è fatto meglio di gdrive ma si paga (mentre gli altri 2 sono gratis) e non ha nessuna office web app..poi non ho mac ergo è possibile che da mac si possa usare la suite iwork in cloud come office
Onedrive è anni luce avanti…
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sembra figo
[Inviato da Windowsteca app]
Avrei preferito Windows cloud o Windows drive o Microsoft drive, mdrive, windrive. Magari attraverso un sondaggio via facebook\Twitter… Onedrive e mi sa di anonimo e poco cloud
[Inviato da Windowsteca app]
Io uso oneDrive (prima SkyDrive) da tempo, e devo dire che é sempre molto affidabile e di facile utilizzo. Per quanto riguarda office sono contenti di Questa introduzione, ma avendo il pacchetto completo,che sincronizza automaticamente tutto, non vedo come possa tornarmi utile.
[Inviato da Windowsteca app]
Io credo lo chiamerò sempre skydrive con chi conosce la storia
[Inviato da Windowsteca app]
Non ho il mio tablet sotto mano…ma se funzia bene con dolphin o qualsiasi altro browser su Android col piffero che mi piglio un tablet win.
A me serve Office su tablet, se office.com funzia come dico io (ed è gratis) mi sa che MS ha fato la cappella.
Sogna pure, secondo me Ms é più furba di te, così a naso 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Tu pensi che in Microsoft sono nati ieri? 😀 l’Office via web ha ¼ delle funzioni di quello completo su pc, nonostante ciò è decisamente utile comunque!
[Inviato da Windowsteca app]
Ms non si ferma piu da quando ha ufficializzato l’acquisto di Nokia una novità dietro l’altra senza sosta forza!!Ms e sempre Ms
[Inviato da Windowsteca app]
OneDrive é magnifico! Ho accesso su telefono a tutti i dati del mio pc!! Ed ho scoperto che funziona anche su Windows 7!!
[Inviato da Windowsteca app]