Non ce lo aspettavamo. Eppure sono appena stati presentati, da Stephen Elop in persona, non uno ma ben tre dispositivi basati sulla piattaforma Android.
I primi due ad esser stati presentati sono stati il Nokia X (il tanto chiacchierato Nokia Normandy), con prezzo di partenza di 89 Euro ed in contemporanea quello che appare essere il suo fratello gemello, cioè il Nokia X+, con prezzo di 99 Euro. Le caratteristiche comprendono un display IPS capacitivo da 4 pollici, con fotocamera posteriore da 3 megapixel. Disponibili nei colori verde, rosso, ciano, giallo, nero e bianco.
Fin qui tutto o quasi come previsto, ma dopo aver lasciato spazio ad una piccola demo della interfaccia Android personalizzata da Nokia, Elop è tornato sul palco e ha sorpreso tutti con l’annuncio del terzo dispositivo, il Nokia XL, che per dimensioni rientra nella categoria dei phablet super economici grazie al suo display da 5 pollici e al prezzo di soli 109 Euro.
Questo dispositivo è inoltre dotato di una fotocamera frontale da 2 megapixel, ideale per video chiamate Skype e una fotocamera posteriore da ben 5 megapixel con con autofocus e flash LED. Il Nokia XL sarà disponibile nei colori verde, arancione, ciano, giallo, nero e bianco.
Tutta la famiglia Nokia X è accomunata dallo stesso design che combina quello fresco e giovanile dei Nokia Asha all’industrial design che ha caratterizzato i vari top di gamma Lumia e sono tutti dotati del processore dual core Qualcomm Snapdragon e del supporto al Dual SIM.
Mentre il Nokia X sarà immediatamente disponibile, il Nokia X+ e il Nokia XL verranno lanciati all’inizio del secondo quadrimestre.
Bah! Interfaccia Android non mi sembra un gran che…vedremo se avranno mercato…
[Inviato da Windowsteca app]
Devo ancora capire come ragionano Microsoft e Nokia… non me ne capacito…
[Inviato da Windowsteca app]
É normale che nn te ne capaciti, ci sono anni e anni di studio dietro alle operazioni di marketing e mercato
[Inviato da Windowsteca app]
Aggredire con prezzi concorrenziali i mercati emergenti ed asiatici dove il 90% del mercato è di android…
[Inviato da Windowsteca app]
Si peccato che però partono dai paesi in via di sviluppo e poi arriveranno anche da noi! Almeno così ho sentito stamani dallo streaming! (è anche vero che era presto e appena sveglio 😀 )
Non ha senso lo stesso facevano un altro low cost ancora più economico ma wp
[Inviato da Windowsteca app]
Riguardo WP hanno detto di aspettare la conferenza BUILD che ci saranno grandi novità. E poi non avrebbe senso lanciare ora un Lumia di fascia bassa con WP 8 quando tra un paio di mesi uscirà WP 8.1 .
[Inviato da Windowsteca app]
c’è scritto qui……
http://malditech.corriere.it/2014/02/24/nokia-x-ecco-perche-nokia-ha-fatto-uno-smartphone-android/
Se però ti basi su un blog di funboy …beh ovvio che avrai sempre una visione parziale e distorta.
Magari fanboy.
[Inviato da Windowsteca app]
Non si tratta di fanboy si tratta di una mossa stupida quella di usare Android,quando ormai siamo alla fine dei conti di Nokia..
[Inviato da Windowsteca app]
Potrebbe invece pagare la mossa di NOKIA, vedremo
Invece gente che non è convinta da WP ma lo è molto dai nuovi e di qualità terminali Nokia potrebbe proprio cercare qualcosa del genere…mi sento un po tradito, ma è giusto nell’ottica di ricerca di profitto.
[Inviato da Windowsteca app]
magari non hai capito la battuta……era sottile
Generalmente scrivi cazzate, poteva tranquillamente essere una delle tante.
caro antinio69 la volpe diceva che l’uva alla quale non arrivava era acerba
può essere come dici tu ma se per
vamdere devi scendere (920 a €189) è chiaro che cerchi di salvarti in corner
l’errore di base ( o x meglio dire il peccato originale ) di Microsoft x ciò che riguarda gli smartphone,
è stata una paura incredibilmente esagerata ,nonostante oggi sia un sistema ancora chiuso,in confronto a Windows Mobile del610 x intenderci èaperto in maniera impensabile(non mi viene un paragone x quantificare l’apertura
se fosse partita senza paura gli avrebbe rotto il c…. a tutti
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo luchino lai chiuso nel cesso ad antonino 69 così si fa alle persone che si prendono la sfaccima della cunfrenza hahahahah detto in napoletano correggiuto
[Inviato da Windowsteca app]
sniffi la varechina?
Perché tirare in ballo l’ NaClO?
[Inviato da Windowsteca app]
scrivi in italiano che magari capisco ….quello che hai scritto è un mappazzone che non ha capo nè coda. solo l’altro lobotomizzato ha ritenuto di aver capito.
E poi discutete delle scelte di multinazionali mastodontiche e di miliardi di dollari ?
Mah….
Comprero un bel nokia xl
[Inviato da Windowsteca app]
Xche ha un bel design poi mi piace lo stile nokia pero con il sistema android che molto piu avanti di wp altro che 8.1 x ragiungere la concorrenza hahahah faccio prima a comprare una bel nokiadroid con displey di 5 pollici e una fantastica fotocamera anteriore da ben 2 mp appena sara sul mercato …………….. Mattero nel cassetto il mio 520
[Inviato da Windowsteca app]
E con 768 MB di ram che lo faranno laggare non appena hai 3 app in background…
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma non è la versione moddata di android (come quella samsung o lg) è la versione Pura, \”giocata\” da Nokia a suo piacimento. Non penso che avrà tutti questi problemi. Dato che un Galaxy s2 con android 4.1 base (non brandato Samsung) va molto meglio (anche se è comunque na chiavica)
Su WPCentral hanno provato il modello XL e hanno già detto che laggava leggermente. Non oso immaginare in mano ad un utente medio cosa succederà.
[Inviato da Windowsteca app]
È un Android limitato!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma youtube e google plus e altre app di google si possono installare ? Prendendole fuori dal Nokia store come si fa con i Samsung mettendo nelle impostazioni il flag sul consenso di installazioni di app fuoristanti dal google play store … Si può fare pure con la serie Nokia x con Android?
[Inviato da Windowsteca app]
Non lo sapevo allora vado per il 1020 hYahiahahauahauahua
[Inviato da Windowsteca app]
Anzi no…. Un bel lumia icon quando uscira ovviamente. ………..
[Inviato da Windowsteca app]
Quando hai detto “displey” ho capito che utente sei, si si vai su Android è meglio 😛
[Inviato da Windowsteca app]
Ho sbagliato a scrivere hhuhhuahhahahah e cmq ad essere sincero android non mi piace ne ho avuto uno in passato ( skifoooooo) mille app tutte inutili poi alcune erano virus altre si bloccava poi il cell s’ impallava ……. Non ne vale la pena comprare un android meglio wp …….
[Inviato da Windowsteca app]
E poi sono napoletano non devo mica scrivere tutte le parole inglesi che non utilizzo mai scrivo come mi pareee cazzo
[Inviato da Windowsteca app]
L’italiano medio, ottuso ed ignorante.
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me hai già messo nel cassetto l’italiano
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me un bel pesce in bocca a tutti ci vuole ……… Ma ch v n fott e comm scriv bho m parit e frat re cazz dovete commentare la mia scritture o il contenuto ?? So vnut e professor o ij…….. Ma mttitv nu pesc mocch primm e critica a gent …….
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io…
[Inviato da Windowsteca app]
Da BEN 5mpx! Un’enormità 😀 comunque parere personale, Android non mi piace di suo, questa versione ancora meno. A parte le icone “tipo livetile ma meno live”, il resto non mi ispira per niente. Tra l’altro seguendo la conferenza ho sentito che questi telefoni terranno un prezzo sempre sotto ai lumia (se nonostante la pessima ricezione ho capito bene) e direi che data la svalutazione dei lumia, questi li regaleranno con 10 bollini + 5€ all’esselunga.
[Inviato da Windowsteca app]
Elop ha spiegato bene a che serve la famiglia X. Serve sopratutto nei mercati emergenti per far abituare la gente all’user Experience di WP, in modo che poi possano comprare un Lumia. Ha anche detto che saranno sempre smartphone di fascia bassa e che costeranno sempre meno di un Lumia e che per loro WP avrà sempre la priorità, sia a livello software che hardware. Quindi, ben vengano i Nokia X.
[Inviato da Windowsteca app]
Si poi vedi nel video di presentazione 3 app (su un 512 mb di ram) che per averle su WP8 (per 1 gb di ram) abbiamo atteso 1 anno e mezzo……
Sarà un cellulare che in Europa non avrà molto successo. Basta vedere i Nokia Asha 1.0 che se ne sono venduti pochissimi. Sicuramente l’India e altri paesi in via di sviluppo daranno un forte contributo.
[Inviato da Windowsteca app]
Si,certo che vedere app che magari su wp ancora nn ci sono ma vederle su sti cosi..( vedi bbm come si vede dagli screenshot),un po me le fa girare…
[Inviato da Windowsteca app]
Tranquillo in un articolo Blackberry ha annunciato che nei prossimi mesi BBM sarà disponibile per i clienti Windows e Nokia X.
[Inviato da Windowsteca app]
Un phablet a 109 euro con fotocamera di “ben” 5 mpx e con android? Bah, non lo prenderei mai.. Da un phablet ci si aspetta di più.. E poi mi da l’impressione che andrà a scatti. Avevo già un android di fascia bassa e l’ho tenuto per meno di un anno. Piuttosto rimango con il mio lumia 800 con 8 mpx e che anche se ha WP 7.8 dopo quasi 2 anni è ancora reattivo come quando l’ho comprato! Mai più android! Però vabbè, sono gusti. C’è a chi può piacere..
[Inviato da Windowsteca app]
Ma io nn ho capito qual’è la differenza tra il Nokia X e il Nokia X+
[Inviato da Windowsteca app]
X+ è uguale al modello X ma l’X+ è Dual sim
[Inviato da Windowsteca app]
E ha la ram leggermente più ampia
[Inviato da Windowsteca app]
Io li giustifico così: gli Asha non vendono più (il sistema operativo non regge il confronto) quindi per gli smartphone di fascia bassa usano questa versione di Android mentre per quelli di fascia alta usano WP… Immagino sia questa la loro politica.
Spero solo che con questa versione di Android si possano installare le normali app, quelle che si trovano nello store di google per intenderci, e che abbiano fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda l’assenza di lag o impuntamenti (che con solo 512 mb di ram e un dual core a 1 ghz su android si dovrebbero far sentire).
Caro wp RIP. :'(
[Inviato da Windowsteca app]
Non hai capito una mazza… :'(
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahaahahahahahahahaha
[Inviato da Windowsteca app]
Ah no? Secondo te uno sviluppatore che fino a ieri era titubante a fare app per wp adesso verso quale sistema dovrebbe puntare?
[Inviato da Windowsteca app]
Non hai capito una mazza .2
[Inviato da Windowsteca app]
Non hai capito una
[Inviato da Windowsteca app]
Avete ragione é una genialata. Prima Nokia era indipendente e faceva solo wp quando nessuno lo cagava… Ora che é riuscita a lanciare wp ed è stata acquisita da ms si fa concorrenza da sola producendo Android… Complimenti per la tattica che voi geni condividete… Symbian docet…
[Inviato da Windowsteca app]
Non avete capito una mazza.3 lo dico prima io 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Non hai capito una mazza.3
[Inviato da Windowsteca app]
ma cosa vi meravigliate, io mi chiedo.
sono tante le società che differenziano i loro prodotti, puntando in modo particolare su un determinato modello o serie.
diversificare non mi sembra un problema, e vi fate seghe mentali inutili: vuoi il top NOKIA? ti compri un Lumia di fascia alta. vuoi un prodotto a basso prezzo con le tante applicazioni Android e la qualità NOKIA? comprati un X.
e lumiap, non fare stupidi discorsi sugli sviluppatori che poco hanno a che fare con la questione.
vuoi proprio sentirti dire che non hai capito una mazza?
Hai ragione, finora nessuno si è mai lamentato che gli sviluppatori lavorano solo per Android e snobbano wp… (ma dove vivi?)Secondo te é un problema da niente?! Ma scendi dal pero! Non hai capito una mazza.4…… 😮
[Inviato da Windowsteca app]
Non sono questi device a fare la differenza.
Da come quello che scrivi, deduco tu non sia uno sviluppatore.
Qualora tu lo sia, cambia lavoro.
[Inviato da Windowsteca app]
(il “come” è stato dimenticato)
[Inviato da Windowsteca app]
(il “come” me lo sono dimenticato nella fretta di rispondere)
[Inviato da Windowsteca app]
Stai tranquillo che per il mio lavoro non ascolto certo i tuoi consigli. L’Italia è piena di gente brava a dare consigli e a cambiare idea da un giorno all’altro. A novembre dopo l’acquisizione di MS se ti avessi detto che Nokia entro 3 mesi sarebbe uscita con una gamma di Android mi avresti dato del pazzo (come stai facendo ora) mentre adesso secondo te è la cosa più normale che potesse fare… Ma va va… Non sarai mica in politica?! Rispondi con calma che poi sbagli….
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti che io sappia questa nuova linea di telefoni Nokia è solo per i mercati emergenti india e Cina dove domina Android,mi auguro che questa strategia di Microsoft sia realmente a suo favore a me sembra un forte azzardo,onore comunque a loro per il coraggio di osare e volersi imporre anche in questi difficili mercati.
[Inviato da Windowsteca app]
C’è anche da dire che in India Nokia sta crescendo bene. Però ripeto, anche io ero titubante, ma le parole di Elop nella parte finale mi hanno fatto cambiare idea. A mio avviso è una buona strategia che nel lungo periodo funzionerà. Tutti questi commenti che leggo in giro sul fatto che gli X faranno morire WP sinceramente non li comprendo.
[Inviato da Windowsteca app]
quoto alla grande.
ma la diversificazione a questa gente che commenta con cose del genere \”vai WP\” ecc ecc, fa paura.
Si ma non è la versione moddata di android (come quella samsung o lg) è la versione Pura, \”giocata\” da Nokia a suo piacimento. Non penso che avrà tutti questi problemi. Dato che un Galaxy s2 con android 4.1 base (non brandato Samsung) va molto meglio (anche se è comunque na chiavica)
Domanda stupidissima ma non riesco a capire: questi hanno anche il play store? E whatsapp credo che ci sia o no?
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo te Nokia non avrà accesso al playstore? E perché non dovrebbe avere whatsapp?
[Inviato da Windowsteca app]
No, avranno il Nokia Store (come ha fatto Amazon con i Kindle che hanno uno store proprio), ma sarà possibile installare gli apk tramite la scheda SD.
[Inviato da Windowsteca app]
Valerio sii meno acido, ognuno può avere dubbi e fare domande. Subsonico grazie della risposta, immaginavo non potesse avere il play store integrato. Sono ottimi cellulari a quel prezzo dal mio punto di vista.
[Inviato da Windowsteca app]
Che differenza c’e tra il x e l’x+ ?? Non ho capito
Che è Dual sim ed è leggermente più potente, avendo 256 mb di ram in più.
[Inviato da Windowsteca app]
Facessero un lumia top di gamma con Android personalizzato da Nokia lo comprerei al instante! Wp nn mi piace ha troppi problemi e mancanze!
[Inviato da Windowsteca app]
Non succederà mai. Per fortuna, aggiungo.
[Inviato da Windowsteca app]
Prenditi direttamente un android
[Inviato da Windowsteca app]
Mancanze sicuramente…
Problemi Zero!!
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto,secondo me è l’S.O più fluido che ci sia,e questo vuole passare ad Android che,l’ho avuto prima dell’820 e davvero,fa pena
[Inviato da Windowsteca app]
Per fortuna non succederà mai
[Inviato da Windowsteca app]
non mi pare una politica sbagliata quella di NOKIA: creare un bel dispositivo (dal punto di vista estetico) di fascia bassa con Android per i mercati emergenti (e per chi magari vuol spendere poco), e lasciare i dispositivi di fascia medio-alta a Windows
Ma… io parlo da possessore di lumia 520, nn mi fa impazzire ma apprezzo la fluidità. Io ritengo che un Android personalizzato e alleggerito da Nokia come fa htc (che è fantastico e nn lagga anche dopo un anno ), con la gamma stra completa, con la qualità, tecnologia Nokia, e la fantastica fotocamera, Nokia in un anno riprenderebbe il primato di costruttore nn solo di telefoni ma anche di Smart phone!
[Inviato da Windowsteca app]
cos’è iniziato il regresso?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma,l’XL quanta memoria avrà?
[Inviato da Windowsteca app]
4 GB espandibili.
[Inviato da Windowsteca app]
C’è anche da dire che alcune persone non si possono comprare un lumia 820,920,925 ogni settimana e vogliono un telefono come Nokia X+ o XL solo per telefonate,musica e Facebook
[Inviato da Windowsteca app]
Appunto, a questo serve. A permettere a chi non può prendersi un Lumia di godere della qualità Nokia e della user Experience di WP, e costruisci una base che poi confluirà nei Lumia. È un’ottima strategia che pagherà soprattutto nei mercati emergenti.
[Inviato da Windowsteca app]
Lumia icon ♡.♡
[Inviato da Windowsteca app]
Che cagata…solo Microsoft è cosi stupida da comprare Nokia e mettere sul mercato smat phone con sistema Android.Invece di migliorare wp e impegnarsi per la sua diffusione si inventa questa mossa da niente con un sistema operativo che fa rabbrividire. Meglio un classico cellulare da 30 euro che ritornare di nuovo a lagdroid. Mai visto sistema operativo più penoso.
[Inviato da Windowsteca app]
Tranquillo Nokia pensa per tutti……p.s wp8.1 e altri Device lumia da aprile….
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me invece l’azzecca.
[Inviato da Windowsteca app]
Sbagliato perché Microsoft si sta occupando dei Device lumia e Nokia sta giocando con Android e Asha…..
[Inviato da Windowsteca app]
Bah…
[Inviato da Windowsteca app]
Domanda:
se hanno android allora sono smanettabilissimi?
cioè quelli di XDA saranno già al lavoro per cucinare ROM ???
La cosa non è di poco interessa anzi…..sempre che l’hardware regga.
Politica aggressiva. Secondo me una genialat
[Inviato da Windowsteca app]
A me sembra dumping!
[Inviato da Windowsteca app]
Dumping???????
ma dove hai studiato te c’erano maiali volanti gonfiati con l’elio?
Grande scelta. Utilizzo del so puro Android senza le modifiche di google. Possibilità di installare gli apk via sd. A parità di ram con altri Dual sim Android (tipo Galaxy s duos) è davvero fluido, grazie anche allo snapdragon…secondo me andranno alla grande
[Inviato da Windowsteca app]
Per quelli titubanti, nella fascia di prezzo bassa, chi è che compra? Solitamente non noi, pensate ad una persona sui 40-50 anno anche meno, poco esperta che non segue tutte queste notizie, davanti ad un Samsung o simili prende Nokia, marchio che ricorda magari per la gloriosa serie n e precedenti o un cellulare che per le masse è uguale a cellulare cinese? Nokia è sinonimo di qualità e su questo non ci piove
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Questa cosa dei 40-50-enni rimbambiti è un po’ generalizzante… io sono in quella fascia ma lavoro nell’informatica da 25 anni, sinceramente non mi sento un nubbio che compra nei grandi magazzini scegliendo a caso…
Aggiungo, facendo il confronto tra 2 android, considerando che ho sentito gente dire che usare wp è difficile rispetto ad android e per sentito dire wp fa schifo a prescindere, scritto dal glorioso Lumia 800
[Inviato da Windowsteca app]
A chi dice che non laggano perché Nokia ha personalizzato e sistemato la versione Android ecc ecc…andate a vedere i video che già compaiono su youtube (vari HdBlog ecc) e guardate se non leggano anche SOLO le impostazioni. SENZA avere aperto nulla…*manineicapelli*
[Inviato da Windowsteca app]
Orrendi!
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato, speravo in un s40 di fascia alta!
[Inviato da Windowsteca app]
Io non ho capito ma avranno come store Il play store?
[Inviato da Windowsteca app]
No il Nokia store che però avrà tutte le app che ci sono nel play store
[Inviato da Windowsteca app]
Stiamo parlando dei telefoni con Android su WINDOWSteca……perche?????…..perche NOKIA rulessss!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Tecnicamente é NokiaX-OsPlatform…:D
[Inviato da Windowsteca app]
Sembrano dei melafonini nokiazzati…
[Inviato da Windowsteca app]
Questo è solo l’inizio ahahahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Non ne capisco il motivo, con il Lumia 520 a 79€, ma le offerte sono allettanti.
Fra Samsung e Nokia, se mi serve un Android di fascia bassa, vado SEMPRE E SOLO su Nokia!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me con la finalizzazione e il passaggio della divisione mobile di Nokia a Microsoft questi tre modelli faranno una brutta fine. Leggete questo articolo http://m.cnet.com/news/microsofts-ok-with-nokia-using-android-kind-of/57619346
[Inviato da Windowsteca app]
Dice qualcosa di diverso secondo me, almeno tra le righe. Nokia avrebbe potuto presentare un telefono di fascia alta con Android: non l’ha fatto. Ha proposto invece dei telefoni che, di fatto, si posizionano alla pari degli asha, che stanno sparendo (del resto anche il Nokia store versione Symbian ha chiuso o sbaglio?). Nokia ha quindi diversificato la sua produzione: fascia medio-alta WP; fascia bassa: fork di Android. Bisogna considerare inoltre che i profitti delle vendite di questi telefoni finiranno nelle mani anche di Microsoft, che quindi si fa soldi – magari pochi – con Android (il che è un paradosso, lo so). E’ interessante il passaggio dell’articolo in cui si dice che Microsoft deve tenere in considerazione anche il fatto che ci sono altri produttori di telefoni che potrebbero migrare – oppure impegnarsi di più – in WP. Io personalmente – e non sono l’unico, forse anche tu la pensi così – sarei stato molto molto contento che Microsoft e Nokia diventassero un binomio inscindibile: un telefono=un produttore=un sistema operativo. Ho provato WP solo con Nokia e non lo cambierei per niente al mondo; è la migliore, sia sull’hardware che sul software (esclusive, applicazioni Nokia fatte bene…). Ma la realtà è un’altra e ci dice che MS deve considerare Samsung, Htc, forse un giorno Sony e quindi lasciare spazio a Nokia di fare quello che le pare è una mossa che ci fa storcere il naso, ma che dal loro punto di vista tutto sommato è sopportabile.
A me l’xl piace, a quel,prezzo chiese e se non sei Nerdone e che vuole milioni di giochini del cazzo, basta la musica, un bel design e che non sia lentissimo su internet !
[Inviato da Windowsteca app]
Chissene , non chiese
[Inviato da Windowsteca app]
Prima la Microsoft compra la Nokia per 5 miliardi cioè a un prezzo più basso di whats app una fottuta applicazione adesso questo non più che vedere .
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d’accordo con Marco. Sono solo cazzate. Non è vero nulla. La Microsoft in questa ipotesi darebbe posto alla concorrenza a Suo discapito. Fate i seri e piuttosto informateci di notizie serie.
[Inviato da Windowsteca app]
Giuro avrei preso xl, ma guardate la RAM.. Intuito che finisce come il Lumia 800 lol
[Inviato da Windowsteca app]
“intuito che finisce” ? che significa ? (a parte il congiuntivo errato)
Ragazzi Microsoft ha comprato Nokia quindi una parte dei ricavati delle vendite di questi Device andrà a Microsoft e una semplice operazione di mercato che fa alzare il fatturato per entrambi!!!
[Inviato da Windowsteca app]
quanto fate ridere!c’è gente che parla del 520 come avesse chissà che tra le mani ,ce l’ha mio nipote e l’ unico vantaggio che ha rispetto a un lumia 800 e’ wp 8 ,per il resto e’ nettamente inferiore all’800.
[Inviato da Windowsteca app]
In effetti è strano che la Microsoft lasci “fare” liberamente una nuova serie alla Nokia, tra l’altro con android e nn con WP
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft mi fa veramente incacchiare come una bestia a volte…..androidddddddddd…sono pazzi!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Bah, se volevo un Android mi tenevo LG che avevo prima. Secondo me, con questa mossa, riducono sensibilmente il potere di penetrazione del mercato di WP che perde un sacco di utenti entry Level.
[Inviato da Windowsteca app]
Ho visto delle Preview dei dispositivi ……. Cavoli si impuntano 512 mega di RAM son troppo pochi per Android ….niente a che vedere con Windows phone ….stó aspettando con ansia il 2 aprile 😉
[Inviato da Windowsteca app]
SOLO wp8 simone?dici poco!!le differenze ed il numero di app sono enormi,c’è da aggiungere che il 520 avrà insieme agli altri wp8 l’aggiornamento ad 8.1,e allora le differenze saranno abissali
[Inviato da Windowsteca app]
Forse lui intendeva dal punto di vista dell’hardware che, effettivamente, è appannaggio dell’800 sotto tanti punti di vista…
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che i nuovi Nokia X siano un successo. Spero che Nokia in futuro presenti due prodotti di fascia alta, uno con WP e uno con Android. Oggi non cambierei il 920 con nessun altro Android, ma domani, con un Nokia droid come si deve non mi dispiacerebbe avere una scelta. Questo può non piacere, ma la differenza la fa Nokia e non Microsoft.
[Inviato da Windowsteca app]
Fotocamera posteriore da BEN 5mp ahahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia x alla grande…iphone e Samsung cominciate a mangiare la polvere..
[Inviato da Windowsteca app]
Avrei preso l’ XL.. Se non fosse per i 700 mb di RAM..
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate l’ignoranza, non sbranatemi, ma questo vorrà dire che Nokia e Microsoft lasceranno indietro lo sviluppo di WP? Se fosse così mi dispiacerebbe, proprio adesso che con wp 8.1 il sistema può decollare!
[Inviato da Windowsteca app]
Non ti sbrano…dove hai letto il “decollo” di WP???
cosa significa cosa vuol dire?
Sai che Nokia non fa solo telefonini? sai che ha venduto a MS il solo pezzo di azienda che era in perdita ( cioè i telefonini ) ?
Sai che le stime di Nokia sui lumia erano molto molto superiori rispetto alle vendite effettivamente conseguite?
Se avessero avuto un po’ meno spocchia e avessero guardato un po’ più il mercato WP avrebbe ottenuto migliori dati di vendita e maggior successo.
Hanno toppato totalmente il marketing del prodotto e non sono stati abbastanza rapidi nello sviluppo ( tenendo presente che sono arrivati per ultimi in ordine di tempo dopo IOS e Android, in teoria potevano prendere il meglio dei 2 sistemi…così non è stato)
Non capisco i Nokia x che sono di fascia bassa hanno tutte le app e i lumia che dovrebbero essere di fascia alta no? Mah
[Inviato da Windowsteca app]
Non capisco perché tante sorprese x questi nokia Android (finalmente direi io). Mi fanno ridere i fanboy e scusate, quelli della redazione. Ma pensavate veramente che nokia sposasse microsoft e il suo infantile ( almeno x il momento) Os?
Mi sa che ti sei perso un pezzo…non ci sono matrimoni.
Microsoft s’è comprata un pezzo di Nokia: la parte che fa i telefonini.
WP ha delusissimo … non è un giudizio sul sistema, è il dato delle vendite e la parte di Nokia che fa telefoni è IN PERDITA. Capisci IN PERDITA?
quindi? non capisco la tua risposta.
Io non ci sto capendo una mazza..
[Inviato da Windowsteca app]
Ah
[Inviato da Windowsteca app]
Io cmq non la vedrei tragica come alcuni di noi, e spiego il mio semplice ragionamento: mi serve un fascia bassa, prendo Android che tutto il mondo usa, in particolare le fasce giovani, ma prendo solo il SO puro Linux style degugglizzandolo completamente ed interfacciandolo in stile WP…Faccio crescere i miei consumatori portandoli poi progressivamente a vedere cos’è meglio, cioè WP; nel frattempo vado anche a sottrarre diversi clienti della fascia economica dei Galaxy e rosicchio mercato a Samsung. Questa è la strategia: sulla fascia alta WP va a combattere con Apple(e finora con buoni risultati, questo è conclamato, non da me); sulla fascia bassa va a combattere con Samsung, usando un cavallo di Troia. Ciao a tutti!
[Inviato da Windowsteca app]
Quando poi faranno il “salto di qualità” da Android a wp scopriranno che tante app e giochi che prima avevano,nel nuovo mondo non esistono.
[Inviato da Windowsteca app]
Prevedo un’altro colossale fallimento di questi terminali di bassa qualità…invece come alternativa vorrei vedere un wp8.1 su un Sony serie z che a mio parere come design e componentistica sono meglio di iphone di Samsung e di nokia
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me saranno il Top fra un paio d’anni
Bello BELLO BELLISSIMO LO VOGLIOOOOOO!!!!!! ed e pure economico!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa dire !….
Leggo tanto bla bla bla,e nessun buon ragionamento.
Nokia ha venduto la parte device di se stessa (ovvero telefonia),a Microsoft.
questo ha portato ad avere la serie lumia,e la serie asha (per chi non lo sapesse questa serie non doveva essere venduta al di fuori del mercato asiatico per cui era nata,data alla microsoft.
Nokia dal canto suo è sempre un produttore ed in accordo con microsoft ha voluto creare una nuova fascia di cellulari.
adottando sia un os gia conosciuto (android),ed una linea gia conosciuta (asha),facendo dei terminali di fascia bassa,un\’ottima scelta per molti motivi.
Il primo è quello che nei mercati emergenti lo share lo ha android,per cui con questa nuova linea si andrebbe a competere in modo innovativo(sia per il prezzo che per l\’os che in questo caso personalizzato risulta molto simile a WP).
Il secondo motivo è che si vuole abituare l\’utente all\’interfaccia WP,in modo che quando nei paesi emergenti si potranno vendere i WP di fascia medio-alta,l\’utente sarà gia abituato all\’interfaccia trovandosi poi con un terminale molto ma di molto più performante della serie asha e X.
Il terzo motivo è che con questa serie Asha-droid, sono entrambe le case a guadagnarci (a breve termine ed a lungo termine),e non come ho letto sopra che sia una concorrenza,anzi da come andranno le cose penso che sia la nokia che microsoft avranno una fetta ulteriore di mercato,andando a fare concorrenza su due fronti a samsung e a google.
Per esperienza personale sto sentendo tante persone stufe di Android come di ios,che piano piano stanno passando a WP.
Per gli amanti di sony,state tranquilli è previsto un terminale sony con wp non a brevissimo tempo ma uscirà.
Fan o non fan,paragonereste una ferrari ad una 500 di 40anni fa????.
quello che leggo da mesi è solo questo paragone ed un altro come quello non ci sono tutte le applicazioni che ci stanno in ios ed android,se per applicazioni intendete 400k giochi uguali e per uguali intendo clone del clone del clone,market liberi (dopo eventuali jailbreak)che vi scaricano malware e virus,oppure il giochino del momento.posso garantirvi che chi prende un certo tipo di terminali non è per giocarci ma per lavorarci e per l\’affidabilità,il resto è per bbm (da non intendersi il messenger di blackberry).
Ios è da 7 anni ormai in commercio,normale che ci siano milioni di applicazioni,la maggior parte ormai inutili.
Adroid da qualche annetto in meno (3 meno di ios),non è ottimizzato,ha milioni di bug,altrettanti di virus e di malware in generale.
E parlate male di un Os uscito da poco (parlo di WP8),che di difficoltà ha in primis la mancanza di applicazioni degli altri os (dovute a chi sviluppa tali applicazioni) la noncuranza di fare dei porting per WP(la chiamo stupidità io).
Avere un grande competitor (google) che non vuole ne sviluppare le applicazioni di base per i propri servizi ne tantomeno farle creare a terzi (si chiama concorrenza sleale e predominio di mercato).
Da come stò studiando la cosa nokia-microsoft stanno affilando le armi per combattere il mercato android sul loro stesso terreno,e da come vedo a mio parere ci sono tutti i presupposti perchè i lumia con questa nuova serie X possano davvero far cedere al mercato android una buona fetta verso nokia-microsoft.
Saluti.
P.S.
State tranquilli che non è una serie android di nokia a far cadere i wp lumia,da quello che ho letto ci sono molti che sono la catastrofe in persona,ci sono studi di mercato dietro alle scelte delle aziende,ed evitate di dire minkiate riguardo si fanno concorrenza oppure torno a samsung visto che gli X phone laggano (persone davvero indecise ignoranti verso non solo le novità ma verso i nuovi sistemi operativi),a queste persone dico,tornate ad android ma non lamentatevi tra 6 mesi se dovrete accontentarvi di rimanere con il cell con un os vecchio,e dovrete rottamarli.
Saluti.
design prestazioni hardware e software da 90 a 110€ nn male per. Fascia bassa. Chissà che futuro avrà. Comprai il primo lumia 800 credendo in questo duo Nokia-MS e ho visto grandi passi. Magari anche questo piano piano farà strada
[Inviato da Windowsteca app]
Ovviamente!!! Android!!!! Fino a quando stiamo a riflettere anni per mettere la percentuale della batteria!! Se i Lumia fossero usciti con android i numeri di Nokia sarebbero stati altri!!
[Inviato da Windowsteca app]
[Inviato da Windowsteca app]