Microsoft: l’acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia verrà conclusa ad aprile

Nokia e Microsoft

Nokia e Microsoft

Con un comunicato stampa diramato poche ore fa, Nokia e Microsoft hanno annunciato che l’accordo tra le due aziende stipulato l’estate scorsa, che come saprete prevede la concessione d’uso dei brevetti e il passaggio della divisione Devices & Services di Nokia a Microsoft, si concluderà nel mese di aprile, dunque con un mese di ritardo rispetto a quanto le due aziende avevano dichiarato il 3 settembre 2013.

Sebbene Microsoft abbia ricevuto l’approvazione da parte delle autorità preposte in 15 mercati su cinque continenti, tra cui quelle della Commissione Europea e del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere che hanno rallentato il processo di completamento dell’acquisizione. Quelli più intricati si trovano in Asia e più precisamente in India dove Nokia ha un contenzioso aperto con le autorità locali per evasione fiscale legato allo stabilimento di Chennai per la produzione di dispositivi mobili. Contenzioso che però, dichiara l’azienda finlandese, non ha alcuna ripercussione sulle tempistiche della chiusura dell’accordo.

Il completamento di questa storica acquisizione segnerà il primo e concreato passo di unificazione di ogni attività di business tra Microsoft e la divisione Devices e Services di Nokia. Questo porterà ad una accelerazione dei processi legati alla produzione dei dispositivi mobili, all’implementazione dei servizi cloud e, a detta delle due aziende, contribuirà ad innovare il mercato della telefonia mobile consentendo al prossimo miliardo di consumatori di accedere ai servizi di Microsoft.

Nokia continua ad essere fiduciosa che la transazione possa concludersi in modo positivo mentre Microsoft è in trepidante attesa di poter accogliere la divisione Devices & Services dell’azienda finlandese come parte della propria famiglia.



62 Commenti

  1. cosimo 820
    • Andrea 720
  2. Federico
  3. massimo88
  4. pasquale90
    • antinio69
      • Decode
      • Gianluca
        • hesh
  5. francesco lumia 920
  6. mk
    • danonz
    • Davide4824
  7. claudio
  8. mattia
    • mauro lumia 920
      • Andrea 720
        • mattia
    • Damiano920
    • Federico
      • mattia
        • Danny 1020
          • mattia
          • Danny 1020
          • mattia
          • mattia
          • Danny 1020
          • Decode
          • manfe
          • mattia
          • mattia
          • hesh
          • mauro lumia 920
          • hesh
          • mauro lumia 920
          • hesh
          • mattia
          • mauro lumia 920
          • mattia
  9. matti.lumia.920
  10. Raffaele 520
  11. Acuf5928
  12. Furiadicheb
  13. christiangino
  14. luchino
    • hesh
  15. MassimoLumia520
  16. luis
    • hesh
      • luis
      • luis
        • hesh
  17. luis
    • hesh
      • luis
        • hesh
          • luis
          • hesh
          • luis
          • hesh
          • luis
  18. Gabriele (lumia 620)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.