Iconia W4 è il secondo mini tablet con sistema operativo Windows prodotto da Acer. Pensato per i consumatori e i professionisti che cercano un tablet elegante, è estremamente portabile grazie a dimensioni contenute (è spesso 10,75 mm) e ad un peso di soli 415 grammi. E’ compatto tanto da poter essere tenuto in una mano e abbastanza grande da garantire una confortevole visione in ogni situazione.
Acer Iconia W4 è caratterizzato da un display IPS da 8 pollici con angoli di visualizzazione fino a 170° che, anche grazie alla tecnologia Zero Air Gap, riduce i riflessi e rende le immagini chiare e nitide, anche in condizioni di intensa illuminazione. Con Microsoft Office Home and Student 2013 pre-installato permetterà di gestire qualunque documento e scrivere lunghi testi in mobilità anche eventualmente utilizzando la speciale tastiera ultrasottile (opzionale).
Inoltre, grazie all’ampia dotazione di porte, la condivisione e il trasferimento di file tra l’Icona W4 e altri dispositivi è semplice e veloce: l’uscita Micro-HDMI fornisce una semplice connessione audio e video con un display esterno mentre la porta MicroUSB garantisce il collegamento con telefoni cellulari, pendrive e altri dispositivi.
A seguire le specifiche tecniche, le foto e un video ufficiale.
- Sistema operativo: Windows 8.1 (32 bit)
- Display: LCD IPS WXGA a matrice attiva TFT da 8.1 pollici (1280 x 800 pixel)
- Dimensioni: 218,9 x 134,9 x 10,8 mm
- Peso: 415 gr.
- Processore: Intel Atom Z3740 quad-core (1.80GHz Intel Burst)
- RAM: 2 GB LPDDR3
- Scheda grafica: Intel HD Graphics 3D Acceleretor
- Memoria di massa: 32 o 64 GB
- Fotocamera frontale: 2 Megapixel
- Fotocamera posteriore: 5 Megapixel senza Flash
- Batteria: 4960 mAh
- Connettività: WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Micro-HDMI, Micro-USB, slot per schede microSD
- Altro: Tastiera QWERTY opzionale, AzureWave
- Prezzo al lancio: a partire da 299 Euro (versione da 32 GB)
- Disponibilità: 4° trimestre 2013
Cliccate qui per accedere al sito ufficiale e saperne di più mentre per l’acquisto date un occhiata alle proposte di Amazon.
http://youtu.be/zMV61f8KlNY
Abbastanza brutto il design
[Inviato da Windowsteca app]
A me piace invece
[Inviato da Windowsteca app]
Un po’ minimalista. Sbaglio o c’è molto spazio attorno al display. Comunque a 300€…
[Inviato da Windowsteca app]
La parte desktop é inutile in questi Device… Tanto vale mettere RT
[Inviato da Windowsteca app]
Decidiamoci…perché Rt per molti è inutile, poi salta fuori che sui tablet ne vale la pena…mettiamoci d’accordo…
[Inviato da Windowsteca app]
Ahah ho pensato lo stesso. XD quoto teo.
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahah K.O. tecnico 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Va bhe vai in impostazione e ingrandisci le icone , tt qui
[Inviato da Windowsteca app]
No è solo surface rt inutile…. Vai a capirli…
Io sto ancora aspettando che esca la versione con connettività 3g del Lenovo thinkpad 8…
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
I tablet Windows devono avere un display più grande! Cioè l’interfaccia start su uno schermo che sta in verticale è brutto e scomodo. I surface sono ottimi dispositivi ma non questi con display da 8″
[Inviato da Windowsteca app]
5000 amh!
[Inviato da Windowsteca app]
Il lumia 2520 ne ha 8000, non é tanto 5000
[Inviato da Windowsteca app]
mAh
[Inviato da Windowsteca app]
Manca 3g se no sarebbe un bel prodotto
[Inviato da Windowsteca app]
Nn siete idea di quello che dite secondo me. Io l’ho comprato e lo uso da oltre un mese e mi trovo benissimo con Windows 8.1 ho il mio pc a portata di mano dovunque. In oltre condivide lo schermo in hdmi con risoluzione 1080p ed è una favola come riproduttore multimediale. In oltre ho installato office in versione completa e ci lavoro egregiamente per scrivere relazioni, perché l’home e student di default è ottimo mamma delle limitazioni ovviamente rispetto alla versione completa. In oltre ci lavoro spesso su autocad grafica 2D per planimetria di appartamenti e impianti elettrici. Posso installare la qualsiasi: giochi, programmi, applicazioni..ci programmo in c anche con un compilatore appositamente installato. La versione rt non ha significato. Qui si tratta di aver riscritto la definizione pc portatile e tablet. Qui inizia la fine del ‘era dei tablet android e ios, veramente inutili a mio parere perché sono semplicemente dei grossi smartphone meno efficienti dei smartphone stessi ma cn le stesse funzioni. L’acer w4 è un pc a tutti gli effetti.
Immagino che le “relazioni” di cui parli le scrivi benissimo 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Ci puoi contare, se ritieni di avere i strumenti mentali utili posso mostrartene qualcuna
[Inviato da Windowsteca app]
“i strumenti mentali” sì. Ahahahah
No giamma, temo di non essere al tuo livello, falle leggere a chi saprà apprezzarle per quel che sono.
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti al dipartimento di fisica sono abbastanza apprezzate da gente di rilievo, non servono i commenti idioti ti un piscialetto preso a caso in un forum di discussione in ambito tecnologico
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione, mi inchino alla “gente di rilievo” del dipartimento di Fisica che apprezza i tuoi scritti.
Ora se vuoi scusarmi, io andrei a pisciare il letto, mentre tu pisci sull’italiano.
[Inviato da Windowsteca app]
Ok
[Inviato da Windowsteca app]
Giamma l’italiano tuo fa cagare….lo so che a fisica se ne fottono ma ti prego fai qualcosa.
Perché quello che hai scritto lo trovo estremamente corretto. Ci sono i tablet e poi ci sino quelli che hanno win 8. Raga un ipad é un giocattolo in confronto. Winphone é ancora indietro, ma Microsoft può davvero fare la differenza sui tablet con win 8. Non ti serve un modulo3 g con win 8 perché ci puoi attaccare una chiavetta. Ci metti l’office completo e ci lavori alla stragrande. Se si svegliano al mktg di Microsoft possono ficcare un tablet in mano ad ogni professionista,impiegato, lavoratore che ora ha un ipad o un portatile e li usa per lavoro.
Giamma spiegare la fisica quantistica ad un fisico …beh te la cavi con il tuo italiacane. Spiegarla ad un bimbo devi sapere l’italiano coi controcazzi, ma vuoi mettere la soddisfazione.
[Inviato da Windowsteca app]
Purché ci si limiti alla Fisica Quantistica. Lì te la cavi con un paio di stronzate sui fotoni e vai liscio come il culo del “bimbo”.
Altro discorso andrebbe fatto per la Meccanica Quantistica, la vedo dura se non sai mettere due cazzo di parole in fila, correttamente.
Poi: “spiegare la fisica quantistica ad un fisico” è come dire: insegnare ad un culo come cagare.
Spesso leggo verità in ciò che scrivi e ti riconosco l’autonomia intellettuale, difendere un ignorantello saccente – per partito preso – non ti fa propriamente onore. (sebbene fatto in modo maldestramente velato).
Ma stiamo al tema: per quel che concerne il tablet sono perfettamente d’accordo.
[Inviato da Windowsteca app]
Si vede davvero che c’è gente che nn ha di meglio da fare che andare dietro gli orrori grammaticali che gli si pongono davanti gli occhi. La bella forma è vana senza il contenuto adeguato: Se ti esce solo culo e cacca dalla bocca, in una discussione in cui non c’entra davvero nulla, mi sa che hai sbagliato stanza, non siamo al gabinetto. Qui si sta parlando di innovazione tecnologica e sono sicuro che concorderanno in tanti che nn hai portato alcun commento interessante al riguardo, ma solo un mucchietto bello sistemato di parole che nessuno ti ha chiesto e men che meno di contenuto inerente all’articolo. Il che la dice lunga sull’utilità della tua presenza, argomenta anche tu se vuoi e se ne sei capace, sai…è quello che si fa nei forum a tema. Semplicemente ci si attiene al tema…non è complicato, Vedi se riesci a trattenere un altro po la cacchina bimbo
Po’ <– si scrive così.
[Inviato da Windowsteca app]
giamma, scrivi, e quindi parli, da fare schifo
[Inviato da Windowsteca app]
Non avete* piccolo errore di digitazione, scusate
Fosse solo quello il “piccolo” errore di digitazione..comunque io lo trovo interessante!
[Inviato da Windowsteca app]
Inoltre é tutto attaccato. Per il resto concordo.
[Inviato da Windowsteca app]
Ambro, tu non hai “i strumenti mentali” per capire. In oltre = dentro l’oltre. Ohhh!
[Inviato da Windowsteca app]
Dai hesh dacci dentro 😉 almeno da qualche parte qualcuno ti ascolta 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ehm…
[Inviato da Windowsteca app]
grande hesh!
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate per l’off topic e per i più pignoli per gli errori grammaticali. Spero sia passato il messaggio di ciò che volevo dire
[Inviato da Windowsteca app]
Ovvero che i tablet che abbiamo conosciuto fin oggi, come google ed apple ci hanno educato a pensarli, non sono altro che giocattoli in confronto ad un tablet-pc con un sistema operativo Windows completo. La Microsoft, con w 8.1, ha rivoluzionato l’idea di tablet inutile che ci hanno servito in questi anni. Adesso, grazie anche all’ottimo lavoro di Intel con i nuovi bay trail, questi piccoli pc stanno diventando degli strumenti molto utili anche a chi non ha solo il desiderio di avere un giocattolo fra le mani.
[Inviato da Windowsteca app]
Al di la delle pignolerie grammaticali che lasciano il tempo che trovano in un forum, concordo in pieno. Da possessore di un Asus t100 dico che questo è il futuro. Se tutti fanno come me, ossia cambiare il proprio vecchio netbook o notebook con un tablet Windows 8, Microsoft farà il botto. Devono però necessariamente migliorare il marketing e pressare le aziende x il rinnovo parco hardware con tablet non con pc o notebook. M si devono fare conoscere di più
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto! Xkè la massa d gente nn conosce altro che Android e ios..hanno dimenticato la rivoluzionaria Microsoft con il meraviglioso ambiente Windows
[Inviato da Windowsteca app]
Tutto questo amore verso Microsoft non lo comprendo e non lo condivido. È solo una delle tante società con l’obiettivo primario di incamerare capitali; ha fatto la sua dose di bastardate, soprattutto negli anni ’90 (non entro nel merito).
Detto questo sono d’accordo col resto.
A partire da windows8 in poi Microsoft ha intrapreso una strada che io reputo la migliore.
Finalmente posso (e ancor più potrò) avere dispositivi perfettamente integrati tra di loro, multifunzionali, con tutti i software degli ultimi 20 anni, con un’interfaccia moderna che ritengo sia la migliore e facile da far usare a chiunque; il tutto a prezzi convenienti. Mancano solo un parco app moderne per telefoni e per la modern ui all’altezza di iOS, e il quadro è completo.
La concorrenza di contro la trovo abbastanza ridicola con un successo basato su moda e marketing piuttosto che sulla sostanza.
In particolare i tablet sono ridicoli telefoni enormi e ingombranti con meno funzionalità dei telefoni stessi.
Android non può competere perché non ha un so per pc degno di questo nome, invece quello per telefoni è un’accozzaglia di funzioni accumulate in fretta e furia per arrivare primi.
Apple è ridicola con le sue scelte e il suo Marketing per mentecatti (l’iphogna migliore di sempre, grazie al cavolo), pur di farlo un millimetro più sottile non montano lo stabilizzatore ottico! Ma cos’anno nel cervello? E mi fermo qui anche se ci sarebbe molto altro da dire.
[Inviato da Windowsteca app]
Hai detto esattamente tutto ciò che penso, e condivido in pieno, sono cose ke ho scritto identiche nei commenti piu in su
[Inviato da Windowsteca app]
Io possiedo un tablet 7 pollici Android e vorrei cambiarlo con un 8 pollici Windows, ma fin ora nei negozi fisici sono riuscito a vedere solo il Lenovo. Prima di decidere vorrei poter toccare con mano sia questo acer che l’asus qualcuno sa quando saranno disponibili? Secondo voi qual’è il migliore?
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me il migliore per la fascia 8″ è questo acer xkè è dotato di tutti i dispositivi utili, come il sensore d posizionamento gps, che se non ricordo male nell’Asus non c’è cosi come l’hdmi, nel lenovo miix 2 invece manca l’hdmi, c’è Anke il Toshiba che ha tutte le funzioni utili come queto acer..ma ai me è più pesante e molto più spesso xkè avevo pensato inizialmente al Toshiba..l’Asus mi sembra molto brutto con quella scritta enorme che a mio avviso pare che sia visibile solo quella guardando il tab mentre lo si tiene per le mani. Alla fine il miglio compromesso è stato l’acer w4 da 64gb..pesa solo 415g, certo 65g in più del lenovo, ma questo ha tutto quello ke serve in se! Hdmi e gps inclusi! Senza l’hdmi rimane un tablet PC confinato in se sesto, la possibilità di collegarlo ad un televisore, ad un monitor o ad un proiettore è una potenzialità da nn sottovalutare, perché basta mettere un mouse e una tastiera usb che il “tablet” diventerà immediatamente il vostro pc fisso, e nessuno potrà mai capirlo…a meno che non veda direttamente dove e collegato il monitor! Certo qualcuno di voi potrebbe obbiettarmi che Anke senza l’hdmi con il supporto miracast è cmq possibile condividere il contenuto dello schermo…si ma con il cavo hdmi posso farlo Anke in un monitor a tubo catodico di 20 anni fa con l’adattatore micro hdmi to vga
[Inviato da Windowsteca app]
i vecchi monitor CRT hanno la risoluzione dello standard PAL, cioè 720×576, che è la risoluzione poi adottata per i DVD; e l’area effettiva è ancora inferiore, per motivi che non spiego, rendendo la risoluzione utilizzabile, in pratica, paragonabile ad una VGA (640×480). E mi dici cosa cavolo ci fai con questa risoluzione?!
[Inviato da Windowsteca app]
Ci faccio che lo posso collegare dovunque, anche in un video proiettore con unico imput vga o ad una tv con ingresso rgb. Sto parlando dell’utilità di avere un uscita video cablata. testa di caz*zo, è proprio per gente del caz*zo e ottusa come te che il progresso rallenta pur troppo. C’È da aggiungere al tuo commento inutile che tramite cavi vga è possibile anche trasportare segnale a risoluzioni molto più alte di quelle ke affermi tu, ignorante. Non è xkè ci vedi il nome vga allora significa che la risoluzione nativa del monitor è 640×480…beata ignoranza…vatti a cercare la definizione di risoluzione nativa per monitor crt. Ma essendo un segnale analogico la qualità ne risente a livello di nitidezza dell’immagine. Non si tratta della superficie di schermo ricopribile con un immagine. Esistono monitor crt anche di 30 pollici con risoluzioni ben piu alte dello standard vga 640×480. Sempre a vaneggiare e parlottare tanto x fare presente ke esistete Anke voi..beh..c’è di tutto nel mondo..
[Inviato da Windowsteca app]
L’unica cosa di cui non mi ritengo soddisfatto, volendo trovare l’unico pelo nell’uovo, è la presenza di una sola porta micro USB…cioè se hai il tab in carica nn puoi collegare nessuna periferica usb xkè la porta è impegnata dall’alimentatore. Per il resto pienamente soddisfatto. La cosa straordinaria secondo me è che riesco a vedere film con estensione mkv da oltre 10Gb in full hd sul mio 46 pollici grazie al piccolo pc acer! Vi assicuro che è una goduria 😉 non accenna ad un minimo lag, il film gira fluido e perfetto nonostante il peso di 12Gb e la alta risoluzione! Cmq questa e una caratteristica di ogni tablet da 8″ con hdmi appunto xkè hanno lo stesso processore e stessa scheda video, cambiano solo, tra i vari modelli, peso, forma, presenza di gps e hdmi
[Inviato da Windowsteca app]
Esistono le multiporte usb che vengono riconosciute poiché Windows. Non so però se ricarica lo stesso. So inoltre che esistono dai cinesi, gli adattatori hdmi\usb. Altra alternativa
[Inviato da Windowsteca app]
Ho provato a collegare vari hub usb ma nn li riconosce…secondo me la corrente erogata dalla porta è il minimo indispensabile x alimentare un solo dispositivo x volta, credo sia stata una scelta premeditata dei produttori. Ho provato Anke l’adattatore hdmn/usb ma t assicuro ke la qualità dell’immagine non risulta affatto la stessa paragonando il collegamento diretto senza adattatori puramente dalla porta hdmi ad un televisore
[Inviato da Windowsteca app]
Sinceramente nn lo cambierei mai vn il mio lenovo tab miix 8, il Lenovo ha molto più design,
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione stavo per comprare ankio il lenovo miix 2 ma poi ho visto ke nn è provvisto di hdmi! e x me è essenziale! Lo sfrutto moltissimo per presentazioni su power point e come lettore multimediale da collegare alla Tv full hd. Il lenovo è più bello nn c’è dubbio, ma questo ha tutte le funzionalità che possono tornare utili in qualsiasi occasione. E poi il lenovo miix e questo w4 si somigliano molto a parte la plastica grigia frontale abbastanza visibile nel w4
[Inviato da Windowsteca app]
Aggiungo inoltre che il modulo 3g credo sia praticamente inutile. Ormai tutte le città sono inondate di hotspot wifi di hotel, bar e locali vari. Senza considerare che ogni uno di noi ormai porta in tasca un ruter con accesso wifi con un semplice click..che dire il modulo 3g preferisco non averlo nel tab perché sarebbe stato motivo di un consumo ulteriore di batteria, batteria ke dura tranquillamente dalle minimo 6 ore di uso intenso con giochi e app alle Anke 24 ore con intervalli in standby e un uso più da ufficio utilizzando il pacchetto office, autocad, internet ecc..ripeto, la Microsoft ha appena rivoluzionato i concetti di tablet e pc portatile!
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto giamma, un tablet con Android o un ipad sono ottimi strumenti per la navigazione, la posta o l’intrattenimento ludico, ma la produttività che ti permette un dispositivo con win 8 é un altro pianeta.
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa ho scritto prima? E lo dico dall’uscita del primi surface….
[Inviato da Windowsteca app]
Buono il prezzo in relazione a ciò che offre, e lo dice uno che ha speso oltre 1.000 euro per un Surface 2 Pro, mai acquisto mi ha soddisfatto di più, praticamente uso solo quello. Questo Acer ha un ottimo prezzo, chiaramente non monta un i5 e uno schermo IPS full hd del surface, ma secondo me è ottimo
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto quoto pienamente, considerate pure che la terza generazione di tablet w8 saranno più prestanti e più economici! Infatti la Microsoft ha reso gratuita la licenza del suo glorioso sistema x dispositivi con schermo inferiore ai 9″
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate ma tablet win8 economici come Android non ci sono o ci saranno in circolazione?? Grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che domanda é? Cosa intendi economici come Android?
[Inviato da Windowsteca app]
É una domanda come molte altre, se volevo chiederti “la critica della ragion pura” certo è non la chiedevo a te.. economico come Android intendo che vanno dagli 80 euro a 300 e questo non mi sembra economico…o sbaglio?
[Inviato da Windowsteca app]
Tipo quelli da 49,90€ che si vedono nei supermercati? Stanne alla larga!
Questo qui è un’ottimo dispositivo, appena cala un po’ il prezzo ci faccio un pensierino.
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie..questa è un’ottima risposta
[Inviato da Windowsteca app]
Questo è economico
[Inviato da Windowsteca app]
300€..se questo è economico io ho una visiona distorta dell’economia
[Inviato da Windowsteca app]
Economico per quello che offre, non è economico come un asus memopad da 120 euro ma è assolutamente un altro prodotto…
[Inviato da Windowsteca app]
Questo intendevo..restava sottointeso che a parità di costo/parità di prodotto..grazie comunque
[Inviato da Windowsteca app]
Se avesse il 3g o 4g e un prezzo più accessibile darebbe filo da torcere ad un ipad e ai merdroid