In futuro le Live Tiles, che hanno caratterizzano la più recente versione di Windows, potrebbero essere interattive. A metterci la pulce nell’orecchio è Microsoft Research attraverso una serie di video in cui illustra come potrebbero essere implementate le Tiles dello Startscreen di Windows 8 per fornire ancora più informazioni e dare all’utente la possibilità di interagire con esse.
Il nuovo concept messo a punto dagli ingegneri di Microsoft prevede Tiles in grado di espandersi con un tap (o un click del mouse) sull’apposita icona per fornire più informazioni e contenuti. Ad esempio, dalla Tile della posta elettronica si potrà visualizzare l’elenco delle ultime mail ricevute per aprire velocemente con un tap quella desiderata, oppure da quella del Calendario è possibile visualizzare gli eventi mentre quella della calcolatrice offrirà la possibilità di effettuare calcoli direttamente dallo Startscreen senza aprire l’app.
Inoltre, le Tile interattive potranno essere visualizzate anche nella barra laterale del multitasking in modo da interagire con altre applicazioni. Ad esempio, si potranno visualizzare e sfogliare i file di OneDrive e con un semplice trascinamento si potranno includere in un altra applicazione.
Questi sono solo alcuni esempi ma le potenzialità delle Tile interattive sono molteplici. Al momento, però, non sappiamo se tutto ciò rimarrà un concept oppure verrà trasformato in realtà e implementato in una futura versione di Windows per PC e Tablet.
Date un occhiata ai 3 video che vi elenchiamo qui sotto e in attesa di conoscere altri dettagli fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Aggiornamento 1: i sopra elencati video non sono più visibili, probabilmente sono stati rimossi da Microsoft perché non dovevano essere divulgati ora.
Aggiornamento 2: i video sono stati pubblicati su Youtube da Salvatore Carrozzini e dunque possiamo di nuovo riproporveli. Cliccate sui link a seguire per guardarli.
Figata :D!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ba…..
[Inviato da Windowsteca app]
L’idea è ovviamente ottima, ma ci scommetto quello che volete che gli utenti diranno “ma con mouse e tastiera è scomodo, meglio Windows 7″… Gente che non ha ancora capito che il menù start è ora la start screen (hanno messo pure la scritta “start” apposta)… Io spero davvero che le tile prendano davvero posizione perché già adesso fanno risparmiare un sacco di tempo!
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Il design rettangolare sta prendendo sempre più piede e anche gli altri OS se ne sono accorti,Windows 8 è stato un precursore di ciò che tra poco tempo sarà di routine,le icone non saranno più tanto gradite
[Inviato da Windowsteca app]
Più che il “rettangolare” è il flat che Microsoft ha fatto andare di moda
[Inviato da Windowsteca app]
Se usi il pc per cazzeggio ovvio che ti fa risparmiare tempo…. Cmq a me nn interessa più di tanto, la start screen con win 8.1 ho la possibilità nn vederla… Quindi é come un win 7 notevolmente piu veloce
[Inviato da Windowsteca app]
Il mio utilizzo é da programmatore/studente universitario e ovviamente per gioco… Direi che so quel che dico. Certo, per programmare la modern ui serve a poco, ma per l’utente medio che cazzeggia su Facebook e gioca, Windows 8 é il miglior os che esista! Rapido, tutto a portata di click, uno store in crescita… Cose che fino a Windows 7 dovevi fare in mille click e su un desktop disordinato… Poi ovviamente passare da xp a Windows 8 é trafico, ma da Windows 7 a 8 é praticamente indolore…
Mi sembrava di avere letto che invece vogliono reintrodurre lo start classico per accontentare gli utenti che usano il PC per uso ufficio e che quindi lanciano solo programmi desktop … È una cosa vera che voi sappiate?
[Inviato da Windowsteca app]
C’è già un programma, non Microsoft, che permette di mettere lo start di win7 e prec., cercando di oscurare, più o meno, la start modern UI a seconda delle impostazioni che inserisci.
[Inviato da Windowsteca app]
Si classic shell! Ottima secondo me 🙂
Per carità, speriamo di no
[Inviato da Windowsteca app]
Io uso ancora w7 ma non ho nulla contro w8… Semplicemente w7 va bene e non lo cambio fino a quando non esplode il pc 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Col Nick che hai è altamente a rischio quel pc Ahahah.
[Inviato da Windowsteca app]
Hahaha squallida, ma stupenda +1
[Inviato da Windowsteca app]
Bene…. Bella idea …..da applicare nel concreto pero ….
[Inviato da Windowsteca app]
Bella!! Magari la facessero anche per wp..
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me ci sarebbero cose + importanti ma e Bella l’idea
[Inviato da Windowsteca app]
Ci avevo già pensato dal primo approccio con WP 7.0…..
È una naturale evoluzione…..
[Inviato da Windowsteca app]
Alla faccia di quelli che vorrebbero le tiles e lo start metro sostituito e in declino, questi le/lo stanno ulteriormente migliorando e integrando… E per fortuna, aggiungerei…
Molti criticano questo nuovo stile, dicono che faccia schifo, sia inusabile e quant’altro, ma a me, ad esempio, torna molto comodo (forse perché vedo poco e/o perché la uso con profitto anche su cellulare, non so)… Il dividere le applicazioni per categorie è una pacchia e il colpo d’occhio è nettamente migliorato, permettendo di individuare l’applicativo necessario anche solo dal colore della piastrellina…
Sicuramente si può, anzi si deve, migliorare e ottimizzare tale interfaccia anche per i desktop ed aggiungere nuove funzionalità e modalità di interazione, ma… Soprattutto con l’ultimo aggiornamento la gestione con mouse è migliorata molto, ad esempio e… A me, dopo qualche mese d’uso, non sembra così catastrofica questa nuova interfaccia come era stata dipinta da molti e come tanti ancora fanno… O no? 😉
É tipico della maggioranza degli esseri umani repellere ciò che non si conosce. Dopo oltre 20 di icone e finestre la gran parte delle persone ha difficoltà a riadeguarsi. Non perché le tile presentino difficoltà, é solo un’inerzia mentale. Col tempo verranno percepite come familiari ed infine saranno la normalità, e la gente si guarderà indietro sorridendo al pensiero delle icone (statiche e nulla facenti).
Io addirittura adesso, guardando un iPhone, ho la sensazione di vedere una schiera di lapidi (semplici icone morte).
Prendo a prestito una frase di Schopenhauer:
“la verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà”.
Lo stesso vale per le novità funzionali ma troppo diverse rispetto alla consuetudine!
[Inviato da Windowsteca app]
“20 anni”
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d’accordo con il discorso in linea di massima ma nel caso specifico di Windows con start in stile metro devo ammettere che non è molto funzionale per chi usa solo programmi desktop. Tendenzialmente sono aperto alle novità e mi abituo in fretta ma se in ufficio avessi win 8 sarebbe scomodo proprio perché le app nella schermata start non hanno grande utilità per il lavoro di ufficio, anzi è una perdita di tempo passare dallo start al desktop. Tra le app e i programmi desktop, con icone statiche, brutte quanto volete, c’è un abisso….a favore dei programmi desktop ovviamente dal mio punto di vista. Se vogliono continuare con questo stile devono migliorare parecchio l’integrazione con il desktop oppure inventarsi qualche altra soluzione (imho)
[Inviato da Windowsteca app]
Giusti jackcicci, per lavorare é meglio il desktop (oggi), ma perché ormai è maturo e funzionale a seguito di 20 anni di evoluzione. La Modern UI é appena nata, e per questo ancora un po’ impacciata, ma vedrai cosa sarà diventata tra altri 20 anni di evoluzione. Tra 20 anni lavorare col preistorico desktop credo che sarà impossibile, forse anche la Modern UI sarà superata, chissà.
[Inviato da Windowsteca app]
Si, io sto parlando di oggi, vedremo come si svilupperà la cosa, la modern UI per quanto molto bella esteticamente ed affascinante come concetto è ancora poco pratica, soprattutto per utilizzo lavorativo. Le cose cambiano e si evolvono quindi per quanto mi riguarda ben venga l’evoluzione dello stile metro o quello che si inventeranno in futuro.
Io francamente non capisco questa avversione contro la schermata start.
Ma quale sarebbero gli inconvenienti per l’utilizzo in ufficio?
Non faccio altro che leggere questo asserito “problema” come se un pc avesse un’identità diversa nell’utilizzo tra “mode casa o ufficio”
Basterebbe personalizzare adeguatamente la start screen. A casa come si desidera, in ufficio come si conviene.
Per meglio dire, non ci vuole un genio per rendere funzionale alle esigenze professionali Windows 8.
[Inviato da Windowsteca app]
La gente non ha voglia di imparare cose nuove, son quelli che criticavano i nonni che non volevano imparare ad usare il pc (e si sentivano moderni) che ora si lamentano del cambiamento
[Inviato da Windowsteca app]
Beh secondo me semplicemente perchè quando si lavora con il pc usare il desktop è fondamentale, si ha bisogno di creare file e cartelle, si ha bisogno di tenere aperti e sott’occhio più file e più programmi alla volta (esempio stupido rispondere ad una mail mentre leggi o copi da altre mail o da file di office o altro…) Ripeto secondo me questa nuova interfaccia deve essere molto migliorata per l’utilizzo in ambito “ufficio” mentre per il gioco e il divertimento va bene. Ieri ho installato Windows 8.1 su pc solo per giocare a zombi tsunami! 🙂
Non acaso i vari produttori di Pc portatili ad esempio hanno aggiunto dei programmini per ricreare qualcosa di simile allo start classico, vedi Pokki e similari
http://www.pokki.com/it/
Si può, trascini l’anteprima da sinistra dove vuoi metterla e voilà…
In più, le altre app si spostano per fare spazio.
Su desktop invece si impazzisce con le finestre sovrapposte.
Però occorre che un app possa aprire più finestre per mostrare diversi contenuti, ad esempio adobe Reader più pdf, ie più pagine web in diverse finestre.
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che tutto questo lo fai allo stesso modo in cui lo facevi in win7. Basta che imposti la schermata desktop in avvio automatico ed addirittura la schermata start te la puoi dimenticare se proprio ti resta scomoda. Inoltre, imparate ad usare le hotkeys. Vi lamentate di una Ferrari perche non siete capaci a guidarla. Forse sarebbe veramente che tutti imparassero come si USA un pc. Veramente voi vi perdete tra milioni di sottomenu quando hai tutte le funzioni di Windows a portata di un paio di tasti premuti insieme?
[Inviato da Windowsteca app]
@jackcicci
E qaule di quelle cose non potresti fare con W8?
Leonidam, come dice scasc aprire più finestre della stessa app, usare in contemporanea più di un browser, accedere più facilmente al pannello di controllo, alle impostazioni di rete, installare stampanti ecc… Il metodo classico per queste operazioni funziona ancora meglio… Questa nuova interfaccia è molto bella e se migliora ben venga, ma non è ancora abbastanza matura come il desktop.
[Inviato da Windowsteca app]
A parte che puoi utilizzare più di un’app contemporaneamente, ma cosa ti impedisce di fare queste cose con Windows 8?
Nulla ti obbliga ad usare solo la ModernUI, su Windows 8 il desktop esiste perché possa essere usato da chi e quando se ne ha il bisogno
Uno dei migliori commenti letti qui.
(quello di Breus, ovviamente)
[Inviato da Windowsteca app]
“La verità è ciò che funziona” —Il Buddha— Dunque se le live tiles funzionano….
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi sembra una domanda un po’ st*pida per averla detta il buddha. XD
[Inviato da Windowsteca app]
Scusa intendevo un’affermazione non domanda.
[Inviato da Windowsteca app]
Riguardo a questo concetto eviterei di scomodare il Buddha, ho provato un po’ a leggere qualcosa in merito, ma l’ho trovato dispersivo, impegnativo e un tantino troppo astratto.
Piuttosto ho trovato un saggio in .pdf di William James che invece mi é parso assai concreto e gradevole, mi é piaciuto leggerlo:
http://online.scuola.zanichelli.it/lezionifilosofia-files/volume-c/u6/U6-L11_zanichelli_James.pdf
[Inviato da Windowsteca app]
Straquotooooo !!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Eppure, la citazione parrebbe fondata.
http://www.centronirvana.it/articolididharma56.htm
[Inviato da Windowsteca app]
In pratica diventerebbero dei Widget in stile Android?
[Inviato da Windowsteca app]
Crocifiggetelo!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Squartatelo!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Fucilatelo!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Crocifiggetelo a testa in giu!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ha detto “stile android”??? Ma.. Ma… Bruciamolo!!! (cit. Paolo Noise)
[Inviato da Windowsteca app]
Praticamente si… Una cosa alquanto triste…
[Inviato da Windowsteca app]
Al rogo…
[Inviato da Windowsteca app]
Ho pensato lo stesso.. Una sorta di widget..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Allestite il secondo patibolo!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma non ho detto android XD comunque scherzi a parte dai credo che sia piuttosto oggettivo il discorso widget. Forse non saranno uguali a quelli che si vedono in altri SO, ma il concetto è molto simile. Non trovi? Personalmente su 808 li trovo comodi, però per carità de gustibus..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
É un po’ come dire che un chiodo é un concetto molto simile ad un bullone. Lo scopo é lo stesso, tenere insieme due o più elementi, solo che il primo viene piantato lì a cavolo, un po’ dove capita, in maniera del tutto indipendente e incoerente rispetto agli elementi e agli altri chiodi (e talvolta ti ritrovi dei chiodi fastidiosi piantati male o con la punta sporgente) il bullone invece é curato, si incastona perfettamente nel dado e si inserisce in un foro creato ad oc allo scopo.
I primi tengono male e possono risultare odiosi, i secondi fanno quello che devono fare egregiamente.
[Inviato da Windowsteca app]
P.S. Il bullone é l’insieme di vite e dado
P.S.2 “Chiodo” e bullone hanno due funzioni differenti
[Inviato da Windowsteca app]
Lawliet
Riguardo al ps2 é esattamente quello a cui voglio arrivare, cioè che le livetile interattive non sono come widget.
In merito al ps1 so che hai ragione, ma io ho accuratamente evitato di usare la parola vite perché nella gran parte delle persone questa parola richiama alla mente quell’altra vite, autofilettante.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma poi, un esempio è fine a rendere una certa idea, semplificare il concetto, renderlo in qualche modo comprensibile, snellirlo.
Mettersi a puntualizzare sulla ferramenta non è utile al “merito” del discorso.
[Inviato da Windowsteca app]
(Perché, peraltro, se si vuole essere precisi, la vite citata al punto PS1 tecnicamente dicesi perno filettato)
[Inviato da Windowsteca app]
Praticamente confermi quello che sto dicendo: uno strumento con lo stesso scopo, ma con peculiarità differenti. Uno potrà essere migliore dell’altro, ma il fine è lo stesso. Ci sarà sempre chi preferirà i chiodi o i bulloni ed è per questo che ripeto de gustibus.. Microsoft ha trovato forse un’applicazione più funzionale dell’idea di widget tutto qui. Il mio discorso non prende in considerazione ciò che ognuno preferisce, ma l’originalità del concetto presentato. Chiamarli widget, tiledget (come qualcuno ha suggerito) o tiles interattive cambia poco.. Il succo è lo stesso non trovate? È come giudicare un vino dalla bottiglia che lo contiene.. Non importa il tipo di bottiglia, ma basta che dentro ci sia un buon prosecco di Valdobbiadene! 😀 passatemi il paragone senza essere puntigliosi! 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mah… Hai ragione.
[Inviato da Windowsteca app]
Scommetto che mi dai ragione solo sul prosecco! 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma un conto è avere le bottiglie ben organizzate, un altro discorso é averle accatastate una sull’altra alla bene e meglio, magari inciampandoci sopra mentre fai tutt’altro.
[Inviato da Windowsteca app]
Non so su 808 e nexus7 non ho mai avuto problemi ma forse è solo fortuna! Comunque ben venga che Microsoft riesca a tirar fuori qualcosa di migliore!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Riccardo33 tu non hai mai avuto problemi perché comprendi i dispositivi che hai tra le mani (come tutti i presenti credo).
La vera sfida é mettere la potenza della tecnologia in mano agli incapaci (magari anche senza tanti soldi). Microsoft é l’azienda che ha capito meglio di chiunque altro questo concetto.
Io ti posso dire per esperienza personale che il lavoro svolto su Windows8 con le tile é esattamente ciò che ci voleva.
Nel vedere gli impediti che riescono ad usare flessibilmente i loro dispositivi mi sono reso conto che in fondo tale praticità é utile anche a me.
[Inviato da Windowsteca app]
Breus su questo ti do ragione, infatti mi sono trovato anch’io a consigliare spesso wp proprio per la sua immediatezza e semplicità a chi interessava un telefono funzionale e senza fronzoli. Speriamo che anche questi “widget” di Microsoft mantengano la stessa filosofia. Caro Hesh, non è questione di pazienza, ma di dialogo e confronto, cosa che ormai si sta perdendo soprattutto in questi tipi di blog, in cui vige la legge dell’insulto facile piuttosto che della condivisione di opinioni. Ognuno porta avanti le proprie idee e questo ci arricchisce. 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Breus,
Hai una pazienza pazzesca 🙂
Ti stimo.
[Inviato da Windowsteca app]
No, ho solo il weekend libero! Poi é gradevole disquisire un po’ con persone che comprendono la tecnologia (anche con Antinio). Le persone intorno a me sono tutte più o meno incapaci e se non fosse per me sarebbero nel medioevo tecnologico. Ho provato in molti modi a venire incontro a queste persone, dock, widget, automatismi di ogni sorta. Ma la cosa che ha funzionato meglio di tutto sono le tile.
Da quando esistono le tile queste persone cominciano ad avere una certa indipendenza (addirittura una appariva talmente “capace” da ricevere richieste di aiuto da possessori di Android).
Se le tile diventassero interattive sarebbe manna dal cielo per queste persone.
Riguardo ai widget quando io li scoprii, pensai fossero una figata, me li sistemai per bene sul desktop per poi pian piano rendermi conto che mi davano solo tanto fastidio.
[Inviato da Windowsteca app]
Personalmente lo avevo intuito, infatti il mio complimento era proprio riferito al fatto che “ti spendi” per tentare di far ragionare il tuo interlocutore. (è quasi una mission la tua).
Io purtroppo, propendo nel fare un distinguo tra confronto (che mi stimola molto) e cocciutaggine.
Nel secondo caso, tendo a “mollare” sono contro l’accanimento terapeutico. 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Caro Hesh solo perché non condivido le tue idee non vuol dire che io sia un cocciuto ignorante 😉 probabilmente chi continua a dialogare, crede come me che sia un mezzo di accrescimento. Non è questione di “convincere” l’altro.. Chi si approccia agli altri credendo di avere la verità in tasca rischia di avere commenti sterili al pari di insulti e troll vari. Grazie Breus per la bella chiaccherata!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Rileggendo: a me sembra che sia tu ad aver approcciato il discorso come se fossi il detentore di verità assolute (rileggiti).
In quanto alle offese (asserite) non mi pare di leggerne nei miei commenti, rivolte a te.
Se esprimo un “complimento” ad un utente per il modo di interloquire, non vuol necessariamente essere indice denigratorio di qualcun’altro.
Se ti sei sentito offeso dal punto di vista espresso da me, circa il diverso modus che opero io in determinare circostanze mi spiace, temo sia un tuo problema.
Non sono nè diplomatico nè accomodante, non faccio pubbliche relazioni, questo è quanto.
Ovviamente non pretendo gli altri lo siano con me.
That’s all Folks.
[Inviato da Windowsteca app]
Non mi pare di aver mantenuto un tono spocchioso come di chi detiene la verità, ma credo di aver sempre espresso la mia opinione civilmente e nel rispetto dell’idea altrui. Comunque dai si capisce bene che stavi dando a me del cocciuto, visto che sostenevi Breus e l’altro interlocutore ero solo io. Tranquillo mica me la sono presa, anzi sarebbe bello che si sviluppassero più spesso confronti/discussioni con queste modalità in questo blog. Ciao
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Pensavo che sarebbero già implementate in Windows phone 8.1…che delusione!bisognerà aspettare ancora più di un’anno!!di cesti cambierò os…mi spiace tanto x Nokia!
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che si parla di Windows 8 non di Windows Phone 8 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Lasciamo perdere sarà il solito troll, neanche la letto l’articolo, ci sono 7 immagini di Windows 8 solo un cieco non capirebbe
[Inviato da Windowsteca app]
Io mi domando quanto costa pagare tutti questi che scrivono cose senza senso nei blog soli per screditare
[Inviato da Windowsteca app]
Millo, vai a fare il pecorone con Android, che ti fa ben
[Inviato da Windowsteca app]
Idea molto interessante.
[Inviato da Windowsteca app]
Bellissimo!!! E anche molto utile! 🙂
Non riesco a vedere i video da nessun browser su nessun dispositivo!
Interessante……..
[Inviato da Windowsteca app]
Sembra una cosa banale, ma è una genialata… Se lo implementassero anche sui dispositivi Windows Phone qualcosa del genere ne sarei più che contento.
[Inviato da Windowsteca app]
Ho visto che i video sono stati rimossi….. Su Bing notizie,alla sezione Microsoft c’è l’articolo e i video
[Inviato da Windowsteca app]
Carina
[Inviato da Windowsteca app]
È meglio che non ce le fate vedere ste cose, sennò sai l’hype come sale alle stelle!! Veramente uno splendore ste tile!!
[Inviato da Windowsteca app]
Una idea simile era presente in un concept di Windows phone 9 proposto da un utente con un nome simil spagnolo…che cosa meravigliosa se ciò segue uno sviluppo anche su piattaforme mobile siamo proprio a cavallo
[Inviato da Windowsteca app]
Lo faranno anche per wp??
[Inviato da Windowsteca app]
Tileidjet !! Grande cosa , sarebbe una figata e se Microsoft ha subito fatto togliere i video credo che sia qualcosa che fa parte di Windows 9 o 8.2 . Mi sembra che siano parecchio avanti nello sviluppo e non credo che sia solo un
[Inviato da Windowsteca app]
Esperimento ma qualcosa di più vicino nel tempo
[Inviato da Windowsteca app]
Bbelo
[Inviato da Windowsteca app]
Voce del verbo belare?
[Inviato da Windowsteca app]
Ahah
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahahahahhahah
[Inviato da Windowsteca app]
Io,come penso altri qui,frequento vari siti che parlano di wp,che hanno il loro blog magari più incentrato sull\’argomento, meno violento ed offensivo nell\’approccio tra noi partecipanti,maaa rileggere le stesse notizie su windowsteca è tutta altra storia nel concepimento del succo del discorso, veramente,ci capisco meglio,bravi ragazzi, poi il blog per quanto trash sia a volte ,mi fa sbellicare dal ridere è un toccasana, tipo lo zoo di 105.
Nooo ma davvero era window e non Windows phone??…mamma mia che stupido non l’avevo capito!!..e io pensavo che le tile interattive potessero arrivare presto anche su Windows phone!!a quanto pare mi sbagliavo…quindi mi confermate che Windows phone è 100 volte più indietro di Android e 1000volte più indietro di ios…
[Inviato da Windowsteca app]
-.-”
[Inviato da Windowsteca app]
Confermiamo che sei un troll
[Inviato da Windowsteca app]
Ma secondo me é sempre Antinio69 ahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Adesso che hai capito di essere stupido, come possiamo aiutarti?
Abbiamo 10k buoni motivi per mandarti a cagare, facci sapere quello che gradisci.
[Inviato da Windowsteca app]
Beh a dire il vero Windows o Windows Phone fa poca differenza, sono praticamente lo stesso sistema operativo, le cose non si fanno per l’uno o per l’altro, ma per l’uno e per l’altro
? O_o
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che dici? Stesso sistema operativo? Magariii!!! Hahahah lo store nn serve allora XD
[Inviato da Windowsteca app]
Quando si parla sarebbe il caso di sapere di cosa si parla.
Bastava guardare anche solo il keynote di presentazione di WP8.1 dove Kevin Gallo (che immagino tu non hai idea di chi sia) ne ha dato una dimostrazione.
Rimanendo sulle tile, sai come si fa a generare una notifica tile ad esempio? Immagino di no, ma si utilizza lo stesso codice, immagino anche che non sai cosa sia lo XAML e cosa sia un controllo XAML e non sai che sono gli stessi fra WP e Windows, immagino che non sai neanche cosa sia WinRT (no, non è il sistema operativo per tablet, sta per Windows Runtime ed è un framework) ed ignori che sia identico fra WP e Windows
L’unica cosa che cambia leggermente è nell’aspetto grafico per ovvie ragioni.
Quando saprai cosa è un kernel, cosa è un framework ne riparliamo.
Purtroppo non sono pagato da nessuno…ma voi piuttosto siete pagati per sostenere cosi tanto Windows??xkè ogni cosa che esce sembra una novità esclusiva che nessuno la mai inventata!!Windows phone è buono come os ma ripeto c’è moooolta strada da fare e mi pare troppo lento a crescere!qua ci si esalta xkè fra un Po esce la” finestrella” per le connessioni e le notifiche!!!le aveva già Symbian..immaginate quanto Windows sia in dietro???
Windows vende solo xkè ha terminali Nokia ma come os è allo stato beta,mi pare che ancora sia tutto debug e test…
[Inviato da Windowsteca app]
Stai tranquillo a te nessuno mai penserebbe di pagarti per ciò che scrivi, ma soprattutto per COME lo scrivi.
Somaro!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto hesh 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
I soliti pirla fanboy Symbian..ma lo capite che Symbian è morto 8 anni fa? È un os con tante funzioni ma inusabile,un dinosauro,tra poco nessuno più si ricorderà di Symbian..fatevi una ragione che è altamente superato e già tanti anni fa già faceva schifo figurano i ora! Passate ad Android e non rompete a fare troll
[Inviato da Windowsteca app]
Con hardware più performante Symbian Belle avrebbe dato molte soddisfazioni. Milo sbaglierà nei modi ma non ha tutti i torti. Windows Phone è ancora molto molto indietro. Lo sviluppo è stato molto lento a causa di discussioni interne ho letto da qualche parte. Ora sembra che il nuovo CEO di Microsoft abbia dato una bella strigliata e gli aggiornamenti dovrebbero essere più frequenti. Ps: basta con sta storia di passare ad Android. Per alcuni di voi non ci dovrebbero essere stati neppure aggiornamenti sin da WindowsPhone7 perché era già perfetto.
[Inviato da Windowsteca app]
Il tuo discorso è di una complessità tale che, per sciorinarlo adeguatamente non basterebbe un libro.
Hai toccato punti ognuno a sè stante, diventa difficile e/o complesso accorparli in un unico ragionamento.
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe fantastico 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Se ne sono accorti…quel che dicevo da un po’, si vede solo l’ultimo aggiornamento e se più di uno dice “tot nuovi elementi” …tanto vale tenere la tile piccola allora
[Inviato da Windowsteca app]
Ciccibelli..il risultati é avere le tile come i widget di Android…sai che invenzione
Chi dice di no probabilmente morirà entro domani.
[Inviato da Windowsteca app]
sgrat… (non si sa mai)
Antinio è sempre all’opera contro le ingiustizie
[Inviato da Windowsteca app]
Senti io non posso…ma fa.mi il piacere vai da tuo padre e digli di darti 2 schiaffi da parte mia….sai fanno bene
[Inviato da Windowsteca app]
Non mi pare che con te abbia funzionato questo metodo.
[Inviato da Windowsteca app]
No.
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahaha antinio ma cresci, sei ridicolo
[Inviato da Windowsteca app]
Ma lasciamo perdere!
X voi esiste solo Windows ogni cosa che fa va bene,non si può criticare mai niente!se fosse x voi non aggiornerebbero mai nulla tanto va sempre bene è il migliore no?
[Inviato da Windowsteca app]
Sei in un blog chiamato windowsteca….entri e ti lamenti se si parla di Windows….scommetto che tu nel tuo blog di Android o ios non parli delle novità del tuo s.o. Se hai tre telefoni buon per te, parli di ogni s.o. nei rispettivi blog, io ho wp e ovviamente discuto delle novità di wp, e si vede che non sai leggere, perché spesso qui son gli stesso utenti wp che criticano certe scelte, quindi siccome sei solo un troll ti lascio alla tua caverna
[Inviato da Windowsteca app]
Ma è mai possibile che la gente si inalberi per dei sistemi operativi o delle piastrelle animate? Basta, hanno messo le piastrelle animate! Uso ufficio, uso casa, uso chiesa..cosa cacchio vi cambia? Lanciate il programma e lavorate! Tutti top manager, che passano il tempo a commentare su windowsteca! -.-
[Inviato da Windowsteca app]
Mi ha detto mio cugino che Stefano è brutto più di Marchionne… Mio cugino, mio cugino…
[Inviato da Windowsteca app]
Povero hesh..costretto ad ostentare la sua erudizione, tramite commenti su un blog per telefoni e computer. Sei del tutto decontestualizzato, cadi nel ridicolo. Mi rattristi. Sei uno sgradito incontro nei miei cinque minuti di svago giornaliero in un sito frivolo e leggero. Stammi bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahah.
Ma povero te che raccogli una provocazione “frivola”
Sei certo di essere davvero sereno nei “cinque minuti di svago”?
Sei tenero, figliolo.
Un caro saluto a te ed alla tua Signora 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Sono su Windows ste a xkè mi sono dovuto iscrivere,dato che non mi segnalava più gli aggiornamenti delle app nella tile!e cercavo aiuto!e aimè non c’è soluzione…prima dicevano aspetta Amber,poi aspetta Black ora mi diranno aspetta 8.1…intanto è passato un’anno e ogni volta che dono costretto a fare un soft reset non mi segnala più gli aggiornamenti…e nessuno,sa come risolvere!fortunatamente riparte da solo,magari dopo una settimana o un mese..
[Inviato da Windowsteca app]
Perché sei costretto a fare tutti sti soft reset?
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che bisogna essere veramente ottusi per equiparare widget e livetile interattive.
I widget erano presenti in window7 e sono stati abbandonati, e io francamente non li ho mai usati, li trovavo odiosi; occupavano mezzo desktop e creavano solo caos. Erano anche abbastanza inutili.
Si può criticare windowsphone sull\’assenza di alcune funzioni (mancanze che vengono colmate pian piano) ma sull\’interfaccia gli altri hanno solo da imparare.
É così difficile rendersi conto che un piccolo cellulare touch non è un pc? Fare un\’interfaccia stile pc su un cellulare ti fa avere un dispositivo di merda (scrivo merda, leggi Android). Le tile sono talmente pratiche che mi é stato possibile portare persone di 70 digiune di tecnologia nel mondo moderno (e non avete idea di quanto mi sono grate).
Voglio vedere con Android se si riesce a farlo usare ad un settantenne che di tecnologia non capisce un tubo.
Benché “cristallino” credo non abbia capito.
Complimenti per la Costanza, tu ci hai provato a farlo ragionare.
Temo sia inutile.
Sul mio piccolo schermo del mio piccolo android ci sta tutto quello che serve compresi i widget del calendario e delle mail…destra e sinistra si materializzano le altre schermate del desktop con altre app e widget.
Su PC invece mi sono sempre chiesto perché non hanno avuto successo…forse perché ce ne erano poche e non tutte utili. Andavano sviluppate.
I widget erano una minchiatina su schermo grande (windows7) e sono una minchiatissima su schermo piccolo (Android che semmai è Google che ha copiato e non ha inventato nulla di nuovo, non fa altro che collezionare funzioni alla pene di segugio perché non sa fare sistemi operativi, si é dovuta impadronire del software open source creato da altri per poter fare ancor più miliardi alle vostre spalle raccattando i vostri dati a destra e a manca (che é l’unica cosa che sa fare veramente bene) per poi rivenderli al miglior offerente: ma BRAVI). Se i widget non hanno preso piede sui pc é perché i pc venivano usati da gente più o meno adulta che ben presto si é resa conto della loro inutilità. Con l’avvento degli smartphone c’è stato l’assalto dei bimbiminkia, ecco perché le minchiate (widget) ora vanno di moda.
[Inviato da Windowsteca app]
Tieniti il tuo cazzdroid…
[Inviato da Windowsteca app]
Gente che rosica…..
Siccome io c’ho android e WP e sono talmente libero che li uso entrambi ognuno coi suoi pregi e i suoi difetti, posso affermare che i widget non sono affatto una cagata.
Non tutti sono eccellenti, ma come già detto posta e calendario sono utilissimi e comodissimo, oserei dire meglio di outlook per Pc.
Non parliamo di quelli che mostrano il traffico dati o il credito. Pronto c’è qualcosa che vagamente assomiglia in WP? Si aggiornano in tempo reale?
NO.
Qua non é questione di bimbiminkia qua é questione che a WP mancano ancora diverse cose. Ne fa altre molto bene.
Ma dire wow per le file che si aggiornano ….solo dei cerebrolesi che comprerebbero anche un incursore anale con WP possono rimanere stupiti.
Usateli stile cazzo di smartphone usateli tutti e usateli fino in fondo che magari ci si attivano 2 neuroni.
Ma usare un solo smartphone e godersi le cose importanti della vita? No eh? 4 smartphone per occasioni diverse, dualboot, app di qui, app di qua… Non c’è questo, non c’è quello!!
Beata la gente che non ha una mazza da fare che preoccuparsi di queste cose!! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Ahah Matteo, hai ragione!
A me serve solo un pc ben funzionante e un cellulare affidabile per me e vari cellulari dello stesso tipo per altre persone (un po’ impedite) che siano ben integrati tra di loro e che non costino un patrimonio ogni volta che devo fare nuovi acquisti per tutti (con Apple avrei dovuto abbandonare gli altri o sarei andato in bancarotta, Android é un casino improponibile).
[Inviato da Windowsteca app]
Ma te la testa l’hai messa nel frullatore e poi l’hai attaccato alle 380?
Ho un telefono WP personale….purtroppo ho un lavoro e me ne hanno appioppato uno aziendale con android.
Poi ho da ormai 3 anni e mezzo un tablet che ho usato tanto ( ora lo uso un po meno) pure quello con android.
Non sono malato, ma con questi dispositivi ci lavoro e ci faccio i caschi miei….problemi????
E siccome non sono un “fanboy” ( scritto apposta) ho piacere a confrontare i vari sistemi. Io li uso e li strauso in lungo e in largo, se ti può consolare non ci ho su manco un giochino.
Vedo invece che la maggior parte della gente valuta un telefono in base a 3 funzioni in croce, se c’è lapp ufficile di facebook ( pensa manco quella ho …chissà allora cosa ci faccio con uno smartphone….bohh) o se twitta alla velocità della luce. Ottimi modi per usare degli smartphone.
Uno che spara a zero sui widget per me ha i neuroni in stato vegetativo.
Guarda che chiunque volesse un Android se lo può comprare, mica costano tanto (non è Apple). Non voler utilizzare Android é una scelta (questa é vera libertà), per restare lontani da Google (io non uso neppure Chrome che é gratis, ma voglio stare lontano da Google)(tu ancora non hai capito cosa sta facendo Google). Non è che sei tu quello che rosica perché qualunque cosa utilizzi non sei mai contento?
A che servono poi 2 cellulari? Uno basta e avanza. E se proprio dovessi prenderne un secondo opterei per FirefoxOs che mi incuriosisce (anche se non credo che sia all’altezza).
Antinio, la tua carta d’identità dirà che sei adulto, ma da come scrivi sembri proprio un bimbominkia con 2 cellulari in tasca e sempre a frignare.
[Inviato da Windowsteca app]
È semplicemente un ragazzo egocentrico, potremmo anche dargli una mano se prendesse coscienza della sua condizione.
[Inviato da Windowsteca app]
Beh a dirla tutta le Live Tile si chiamano “Live” proprio perché si aggiornarono in tempo reale, quel che manca rispetto ad un widget è l’interattività semmai
Antinio ma cosa dici!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Avviso ai gestori dei blog :
Google ha incrementato la presenza di troll all Interno dei forum per paura di un escalation di Windows Phone a livello globale .
[Inviato da Windowsteca app]
Il rapporto tra Device wp e Android venduti in tutto il mondo è 1 a 100. Non han bisogno lascia stare ci pensano elop e napitella a tirarsi la zappa sui piedi
[Inviato da Windowsteca app]
Vedrai che zappa tra un paio di anni ! Io sono fiducioso che wp abbia ampi margini di crescita , poi é naturale che ci siano critici e fanboy ! Le scommesse sono sempre a due facce . La partita è iniziata nel momento della presentazione di 8.1 e ne vedremo i risultati solo Nell, ultimo trimestre 2014 (secondo me) , perché bisogna dare il tempo agli sviluppatori di implementare tutte le nuove funzionalità e a Microsoft di correggere alle , sicuramente , imperfezioni che avrà il sistema con le gdr1 / 2 / e forse 3 per arrivare a un, ecosistema completo solo nel 2015 , quando presenterà wp9 ! Pace a te.
[Inviato da Windowsteca app]
Antinio, quando spari questi numeri hai ragione.
Ma é evidente che sia così, Microsoft e Nokia hanno dormito per troppo tempo mentre gli altri conquistavano il mondo. Google é stata più veloce perché si è impadronita di un SO pronto fatto da altri, vorrei vederla a cominciare da 0 come ha fatto Microsoft.
Il lavoro di Microsoft é ancora incompleto, ma sta lavorando bene, e quest’incompletezza la percepiscono solo gli utenti avanzati (una minoranza), l’utente medio non sa fare niente né con Android né con WP (a parte Facebook, Whatsapp e giochi), ma con WP può fare di più perché più accessibile.
Probabilmente anche tu pensi che Microsoft sia meglio, altrimenti sei uno di quei tanti pirla che va a comprarsi un cellulare guardandoli velocemente nel negozio (infatti non é WP che ti hanno appioppato, bensì Android).
[Inviato da Windowsteca app]
Fede non sono continui softreset ma è che ogni tanto quando jo poca rete mi si blocca tutto!
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io ho saltuari problemi di rete, risolvo accendendo e spegnendo la modalità aero, o col riavvio. Fortunatamente ai soft reset ho dovuto ricorrere raramente
[Inviato da Windowsteca app]
Bla bla bla bla…….
[Inviato da Windowsteca app]
Tu stai male amico, ma male male
[Inviato da Windowsteca app]
Ma sta male veramente
[Inviato da Windowsteca app]
Guardando quello che scrivono gli altri appena 4/5 commenti sopra, mi verrebbe da bestemmiare. Ma non lo faccio, per rispetto
[Inviato da Windowsteca app]