Il team della divisione Xbox di Microsoft si sta impegnando al massimo per rilasciare aggiornamenti costanti e frequenti per la sua console di ultima generazione, con un occhio di riguardo alle richieste dei propri clienti.
Stiamo infatti assistendo ad aggiornamenti con cadenza mensile, con piccole e grandi migliorie che rendono ogni volta questa piattaforma migliore. Gli aggiornamenti di Febbraio e Marzo hanno introdotto novità importanti come la gestione dello spazio su disco, migliorie per i gruppi (Party), supporto a Twitch, al Dolby Digital 5.1 (ottico) e allo standard 50 Hz e tante altre funzionalità e correzioni.
L’update di Aprile, dopo essere stato annunciato e testato per una decina di giorni da alcuni utenti selezionati in versione beta, ha ora iniziato il roll-out ufficiale, come dichiarato sul blog Xbox Wire.
Ecco le novità di questa ultima release:
- Salvataggi e aggiornamenti giochi e app: Una barra progressiva mostrerà lo stato dei salvataggi dei giochi. Sarà inoltre possibile capire facilmente quali giochi e app siano stati aggiornati di recente.
- Amici: Sono state introdotto le notifiche per vedere quando i propri amici e preferiti effettuano l’accesso a Xbox Live. Questa a detta di Microsoft era una delle funzionalità più richieste dai giocatori. Gli amici in modalità multiplayer saranno inoltre identificati come tali nella propria lista.
- Kinect voce e movimenti: Migliorie e aggiustamenti per la qualità dei comandi vocali e delle gestures effettuabili tramite Kinect. Sono stati per esempio ridotti i “falsi positivi” che identificavano oggetti differenti come le proprie mani
- Qualità video GameDVR: aumentata grazie a un nuovo algoritmo di compressione
- Supporto lettore Blu-ray: aggiunto l’output a 50 Hz per contenuti registrati a tale frequenza. E’ inoltre in arrivo un aggiornamento dell’app Blu-ray Player nei prossimi giorni.
- Controller ed Headset: firmware updates per la connettività wireless e per l’audio. Questi sono da eseguire dalle impostazioni con i suddetti accessori collegati.
- Riavvio silenzioso aggiornamenti di sistema: Se la console è in modalità “Avvio veloce” l’aggiornamento verrà applicato automaticamente dopo il download e con un riavvio riporterà la console in standby. Questo significa che non vi è più la necessità di accendere e riavviare manualmente. Sarà inoltre presente un’opzione per scaricare manualmente i nuovi (futuri) aggiornamenti appena disponibili, senza dover attendere il download automatico durante il roll-out.
E voi avete già ricevuto questo update? Per verificarlo controllate le informazioni software della vostra Xbox (potete farlo in Impostazioni>Sistema>Console); l’ultima versione è numerata 6.2.10812.0 (xb_rel_1404.140411-1830) fre.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Twitter: Michele_LaRocca
Ottimo era ora!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Vai Microsoft a tutta birra
Xbox 360 avrà altri aggiornamenti in futuro oppure riceveremo solo quelli dei giochi?
[Inviato da Windowsteca app]
Sai benissimo che le politiche di Microsoft non prevedono il supporto per i loro vecchi prodotti… Basta vedere come hanno abbandonato l’Xbox360 di giochi esclusivi di spessore da un anno e mezzo, al contrario Sony con PS3 ha continuato il supporto con grandi giochi nonostante l’uscita di PS4.
[Inviato da Windowsteca app]
Non noto questa mancanza di supporto, qualche settimana fa ho avuto un aggiornamento e i giochi escono comunque(vedi titanfall) anzi stanno anche dando 2 giochi gratis al mese!!
[Inviato da Windowsteca app]
Veramente xbox le esclusive le perde eccome,vedi,appunto titanfall il quale seguito uscirà sia su ps4 che su pc…
[Inviato da Windowsteca app]
Vedi kindom heart
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa centra Kingdom hearts che é un multipiattaforma?xbox deve svegliarsi per stare dietro alla ps4,che sta avendo un successo enorme nonostante non abbia ancora buttato fuori giochi decenti…perfino cod dall’anno prossimo molto probabilmente non darà piu i contenuti prima alla xbox…
[Inviato da Windowsteca app]
Supportano piu la 3 che la 4 ,quanto mi sono pentito di averla venduta,col plus avrei dei gran giochi gratis in questo periodo ahah
[Inviato da Windowsteca app]
Ah sí? FOTTESEGA!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma chi ha la one è vero che un aggiornamento passato occupava 150Gb
[Inviato da Windowsteca app]
Macché 150 gb,erano 150 tb!
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah come sei spiritoso Francesco… No Paolo, non è vero
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie erano voci che avevo sentito e volevo conferma
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque no,era una cazzata,l’aggiornamento maggiore era di 1 giga
[Inviato da Windowsteca app]
Le ho tutte e due sia la 360 che la one e tanti titoli sono sempre disponibili per la 360 che conta anche un grande catalogo vanno mantenute se la one fosse stata retro compatibile non avrebbe avuto alcun rivale nell’universo
[Inviato da Windowsteca app]
Aggiornamento scaricato mentre stavo guardando una gara della SBK in streaming da video Mediaset, dal Surface, è stato fighissimo vedere la lucetta accendersi in automatico e lampeggiare per qualche minuto. Il giorno dopo ho iniziato a trovare le notifiche di ingresso dei miei amici, santa cosa davvero.
[Inviato da Windowsteca app]
Aggiornano per portare la one ai livelli prestazionali che avevano già brillantemente raggiunto con la 360. Ma perché non fare uscire un prodotto più completo? Il gaming online è ancora molto migliore su 360.
[Inviato da Windowsteca app]