L’applicazione OneSafe, già disponibile sulle piattaforme concorrenti dove è molto apprezzata e scaricata, è da qualche giorno disponibile anche sullo Store di Microsoft per tutti i device Windows Phone 8. In questi giorni l’abbiamo testata con piacere su suggerimento della software house che l’ha creata e poichè la riteniamo molto valida e utile abbiamo deciso di illustrarvi le sue caratteristiche principali attraverso una video recensione.
OneSafe è un sistema di protezione sofisticato e sicuro che permetterà di trasformare il vostro smartphone in una cassaforte digitale per custodire o nascondere da occhi indiscreti informazioni e dati sensibili. Offre una interfaccia davvero molto curata e semplice da usare, e per la protezione dei dati si avvale dell’algoritmo di crittografia più sicuro del momento (AES-256).
Password, contatti telefonici, numeri di carte di credito, dati di conti bancari, codici PIN e molto altro possono essere blindati in tutta sicurezza in OneSafe e al tempo stesso essere accessibili ogni volta che si desidera anche direttamente dallo Startscreen creando l’apposita Tile. E’ possibile utilizzare le categorie di dati predefinite oppure creare modelli personalizzati per salvare tutte le informazioni che si vuole.
Tra le diverse funzioni disponibili, quella che riteniamo più interessante riguarda la possibilità di salvare su OneDrive un backup contenente tutte le informazioni personali in modo da poterle ripristinare in pochi passi qualora si dovesse cambiare smartphone o in caso di ripristino del sistema. Il salvataggio su OneDrive sarà anch’esso criptato quindi anche in questo caso nessuno, tranne voi, potrà accedere ai vostri dati privati.
Per scoprire tutte le altre opzioni e utili funzioni guardate il video che segue e se interessati scaricate gratis la versione di prova cliccando il link a seguire. La versione completa ha un costo di 1,99 Euro (su iTunes costa 5,49 Euro mentre su Google Play 4,99 Euro).
Download “oneSafe” s – Scaricato 1082 volte – 23,00 B
App interessante ma mettere i dati da proteggere su internet è un controsenso
[Inviato da Windowsteca app]
I dati non sono “su internet” ma sul tuo spazio su OneDrive (che è protetto da password). Inoltre, il backup creato dall’app è ulteriormente protetto da un altra password e crittografato.
Non si possono proteggere immagini pero.
[Inviato da Windowsteca app]
Vero, ho provveduto a rettificare l’articolo, comunque è probabile che questa funzione venga implementata in una futura versione dell’app. 😉
Io per proteggere le immagini utilizzo Protect Your File e mi trovo molto bene
Ciao Lazzajr ! sulla versione Android si possono caricare file di ogni genere e proteggerli.
Questa utile funzione sarà molto probabilmente implementata quindi anche in WP con prossime release! 😉
Avete tutti l amante qui da proteggere le immagini..,:)
[Inviato da Windowsteca app]
ahahahahahah verissimo!
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente iniziano ad arrivare le app veramente utili, pratiche e importanti!!! Riflettete gente…riflettete (se può piacere win phone 8..e se questo può dipendere anche..dalla sua diffusione e importanza nel mondo)
[Inviato da Windowsteca app]
Bravissimo chi ha pubblicato l’articolo a evidenziare che anche iphone e Samsung si fanno pagare e anche profumatamente le loro applicazioni…anzi su Windows phone spesso trovo prezzi più bassi alla concorrenza…eccellente!
[Inviato da Windowsteca app]
Io l’ho acquistata l’app è bella, ma il backup oltre ad essere “complicato” da ripristinare, non funziona, prima di inserire tutte le password ho infatti provato ad inserirne qualcuna fare il backup su Onedrive, disistallare l’app reistallarla inviarmi il backup ma non si riesce a ripristinarlo. Ho scritto più volte agli sviluppatori che mi hanno risposto hanno mandato fuori diversi aggiornamenti ma il problema persiste. No comment l’ho pagata 2 euro e Password manager che è gratuita funziona meglio ed è più completa.
Anche password reminder è molto valida
[Inviato da Windowsteca app]
Ma il pagamento è obbligatorio oppure facoltativo e quindi si può tenere la versione di prova?
[Inviato da Windowsteca app]
Preferisco la memoria 😉 tra l’altro io uso vari tipi di cloud e in molti di essi quando accettiamo le condizioni di utilizzo appare la dicitura che informa della perdita di proprietà intellettuale e non ( a seconda dei casi) dei file uplodati.
[Inviato da Windowsteca app]
A me basterebbe una password per i file di one note. Molto più semplice e potrei aprirli anche da PC…
[Inviato da Windowsteca app]
Attualmente preferisco SkyWallet che dispone anche della controparte Windows desktop sincronizzata tramite cloud 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Oh ragazzi e se vogliamo, anche i Braccini corti si devono ricredere… 1.99€ su wp e 4.99€ su Google play
[Inviato da Windowsteca app]
Ma e solo in inglese ???
[Inviato da Windowsteca app]
Mi trovo meglio con Private Hub
[Inviato da Windowsteca app]
Potete anche usare Pandora’s Wallet che é in Italiano e protegge anche le immagini, senza rinunciare a OneDrive o alla crittografia! 😉
[Inviato da Windowsteca app]