4Blend HDR è l’applicazione per device Windows Phone 8 che vi permetterà di realizzare foto uniche! Realizzata dall’italiano Sebastiano Galazzo, è la prima applicazione High Dynamic Range su Windows Phone che permette di creare immagini di grande effetto attraverso una serie di filtri che possono essere applicati ai singoli frame che compongono l’immagine finale.
L’High Dynamic Range (Ampia Gamma Dinamica) è infatti quella tecnica fotografica che permette di realizzare un’immagine composta da scatti multipli in modo da compensare, con le diverse esposizioni dei diversi scatti, la perdita di dettagli nelle zone sottoesposte o sovraesposte.
- 4Blend HDR
- 4Blend HDR
- 4Blend HDR
L’innovativo algoritmo multi-livello HDR di 4Blend HDR può anche essere sfruttato anche in modalità singolo scatto, creando foto migliori in condizioni di luce difficili. Un altra caratteristica che rende questa applicazione interessante è la compatibilità con tutti i device Windows Phone 8, compresi quelli con memoria RAM da 512 MB.
E’ disponibile al download gratuito ma con opzioni avanzate che è possibile acquistare in-app al costo di 1,99 Euro. A seguire l’elenco delle funzioni disponibili nelle due versioni.
4Blend HDR free:
- Seleziona i filtri prima di scattare la foto per creare una combinazione unica
- HDR puro per foto migliori in condizioni di luce difficile
- Attivazione vocale per uso con treppiede
- Impostazioni delle fotocamera automatici o completamente personalizzabili per uso professionale
- Live tiles
4Blend HDR a pagamento:
- Possibilità di applicare e modificare i filtri anche dopo lo scatto
- Possibilità di aprire e modificare le foto dalla galleria
- Caricamento automatico della sequenza di foto scattate a diversa esposizione quando si apre una foto dalla galleria per un migliore risultato.
- Possibilità di selezionare la modalità 16:9 o 4:3
- Possibilità di regolare la luce flash
Se interessati cliccate il link qui sotto per il download dallo Store. A seguire un video in cui l’autore dell’app racconta la propria storia di sviluppatore ed esperto di fotografia al team di Nokia Conversations.
Download “4Blend HDR” s – Scaricato 1386 volte – 23,00 Bhttp://youtu.be/uKXPMOwBK60
Grandioso!
[Inviato da Windowsteca app]
Fantastica! Sono mesi che la uso
[Inviato da Windowsteca app]
Set non sbaglio l’applicazione Nokia camera non ha la funzione HDR. Questa app sembra abbastanza Carina.d stasera la installo e la provo
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia camera ha il bracketing che è una funzione migliore permette di farsi l’hdr da soli. Purtroppo la maggior parte delle volte l’immediatezza di un hdr automatico fa comodo
[Inviato da Windowsteca app]
Figo l’HDR!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Come avevo gia detto su HDblog è un app scarsissima rispetto alla funzione di hdr presente sulle altre piattaforme, nonostante la grande possibilità di modifiche. Se per esempio scattate una luce controluce (motivo per cui è normale usare l’hdr) con un parquet molto illuminato dalla luce solare il programma mi trasforma la foto in un piattume orribile e traforma il marrone del parquet in un grigio orribile. Ora non voglio demoralizzare nessuno perché sviluppare un programma per hdr deve essere molto molto molto molto complesso. E questo Gallazzo ha comunque fatto un buon lavoro. Dovrebbe un team specializzato occuparsi di questo. Tant’è che Microsoft l’aveva promessa per WP 8.1. Però. Ancora non si sa nulla
[Inviato da Windowsteca app]
Ho scritto male, ma gestire testi lunghi fa fatica, a volte. Comunque volevo dire “foto controluce”
[Inviato da Windowsteca app]
Io uso l’app hdr photo camera che fa il Bracketing auromatico (impèostabile), allinea le 3 foto in automatico (con calcolo ottimizzato per lumia) e si può editare all’interno (subito) dell’app la foto risultante. Dapprima correggendo eventuali luce/contrasto e poi applicando vari filtri HDR, bianco e nero Ecc.. ne ho provate alcune ma secondo me questa è la migliore…a pagamento…
L’avevo provata ma l’avevo subito disinstallata perché sul mio 925 le foto venivano distorte con una roba strana in fondo. L’ho provata ora e ho visto che il bracketing non da errori. La provo ancora un po’. Grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Sai se si possono scattare le tre foto a iso 100? In tal caso la comprerei. Ma nella trial mi il bracketing lo fa auto, mentre le foto manuali non le “mescola” insieme :/ mi da noia perché al buio una foto sovraesposta la fa con iso alti e c’e troppo rumore per i miei gusti
[Inviato da Windowsteca app]
No puoi solo impostare l’ampiezza del Bracketing, ma se ci pensi lui fa 3 foto di cui una sotto esposta e a 100 ISO verrebbe mossa. Ho visto adesso un opzione per avere i calcoli in alta risouluzione.Ovviamente più tieni fermo il telefono quando fa le 3 foto più i calcoli saranno precisi e l’immagine migliore
Capito, allora non me la compro. Perché ho bisogno di scattare tutte e tre le foto a iso 100. Quindi per ora userò ancora lo scomodo bracketing di Nokia e le uniró al computer. Grazie lo stesso del consiglio. Ha effettivamente buoni algoritmi.
[Inviato da Windowsteca app]
Prova proshot …
[Inviato da Windowsteca app]
Io uso HDR Photo Camera, se impostata in alta qualità é molto lenta ma fa delle foto stupende. Tempo fa l’ho confrontata con questa e la qualità di HDR Photo Camera mi é sembrata nettamente superiore, questa p però ha molti più effetti facili da usare.
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie ma proshot fa l’hdr effettato con un incremento di dettagli che non mi piace
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate, ma è assolutamente errato. Anche nella versione free si può impostare liberamente 100 ISO, ma è palese nell’interfaccia essendo l’opzione abilitata.
Ci sono molte osservazioni ed affermazioni riguardo funzionalità ed opzioni che sono errate.
Nel dubbio affidatevi al servizio di feedback messo a disposizione dentro l’applicazione dato che come evidente spesso potete incorrere in false informazioni.
Bellissima !!! E bravo il nostro sviluppatore Italiano !!! Dai cazzooooo !!! (cit.) *_*
[Inviato da Windowsteca app]
…ma perchè permette solo lo scatto in orizzontale e non in verticale? forse solo nella versione free?
Nokia Lumia 1520
Enrico
Ciao,
sarà presto disponibile nei prossimi aggiornamenti.
Io non amo usare queste applicazioni.. Non sono ben ottimizzate, e sono poco fluide.. E su un sistema che ti abitua proprio a questo, odio usare applicazioni che mi rallentano la velocità d’uso
[Inviato da Windowsteca app]
HDR deve poter forza essere più lento. Servono te foto e vanno fuse fra loro, per i panorami, nature morte e simili sono ottime app
[Inviato da Windowsteca app]
troppo complicata
[Inviato da Windowsteca app]
Ma cos’è l’HDR?
[Inviato da Windowsteca app]
High Dinamic Range, in pratica la macchina fotografica scatta 3 foto: una sovraesposta (che vuol dire con molta luce), una giusta e una sottoesposta (che vuol dire con poca luce). Unendo, come fogli sovrapposti, queste tre immagini si ha che si prende il meglio dalle 3. Così facendo non si perdono dettagli nelle zone scure e non si hanno delle zone troppo chiare (in gerco bruciate)
Hai letto l’articolo?
[Inviato da Windowsteca app]
Si,l’ho letto ma dato che non mi era molto chiaro l’ho chiesto anche qui……é un problema?
[Inviato da Windowsteca app]
Era riferito a micheal ovviamente.
[Inviato da Windowsteca app]
Vi consiglio HDR Photo Camera Lite, è molto meglio e riesce ad allineare le immagini anche se tremate come non so cosa! 😀
La foto viene salvata senza i dati exif… E cmq, sia questa che hdr photo, comprimono troppo le immagini perdendo un sacco in qualità.
[Inviato da Windowsteca app]
Cmq nn ho capito cos’è sto hdr xd
[Inviato da Windowsteca app]
Ok scusate l’avete già spiegato poco sopra 😀 cmq in un primo test è esattamente uguale a Nokia camera ( quella standard le fa più scure invece)
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia camera non fa il merge delle 3 foto…
[Inviato da Windowsteca app]