Guitar Tuna è l’applicazione che non può mancare sugli smartphone di chi ama strimpellare con la propria chitarra. Offre infatti un potente e versatile accordatore che permette di avere sempre a portata di mano uno strumento per tenere “intonato” il proprio strumento musicale preferito.
Sulle piattaforme concorrenti è l’app più popolare di questo genere, grazie ad una interfaccia davvero molto semplice, pratica e intuitiva ma soprattutto per il suo accurato sistema automatico di accordatura che, tramite il microfono integrato del dispositivo in uso, cattura il suono emesso dalle corde di una qualsiasi chitarra per regolarlo e intonarlo in tempo reale.
E’ presente anche l’accordatura in modalità manuale, e non solo per la chitarra classica ma anche per quella elettrica, acustica, l’ukulele e per altri strumenti. E per suonare sempre al tempo giusto si avrà a disposizione anche un pratico metronomo regolabile in pochi tap.
L’applicazione offre anche alcuni mini giochi che permettono ai novizi di esercitarsi per imparare gli accordi o tenere allenato il proprio udito.
Guitar Tuna è disponibile al download gratuito, tuttavia alcune funzioni avanzate o quelle per l’accordatura di strumenti differenti dalla chitarra classica sono a pagamento in-app. A seguire il link per il scaricare l’installer dallo Store e un video illustrativo che vi mostrerà il funzionamento dell’accordatore automatico.
Download “Guitar Tuna” s – Scaricato 1289 volte – 23,00 Bhttp://youtu.be/CnwXizZVvt4
Tempo fa acquistai airyware tuner e lo trovai molto molto completo e professionale. Inoltre mandai una mail allo sviluppatore per chiedere di aggiungere i presets per chapman stick e mi rispose molto cordialmente. Due giorni dopo mi riscrisse di controllare lo store dei giorni successivi ed in 5 giorni totali nella sua app vi erano i presets richiesti più un tasto di richiesta diretta dei vari tuning per strumenti particolari. Che dire 10 e lode a lui. Se potete e volete, fategli un po’ di pubblicità! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa c’entra????
[Inviato da Windowsteca app]
C’entra che è un app che fa da accordatore ed è molto più professionale di quella presentata nell’articolo. La storiella mia personale era per evidenziare che era un app ben supportata e seria e ne valeva la pena pubblicizzarla.
[Inviato da Windowsteca app]
E comunque prendersi una camomilla e fare un po’ di analisi del testo ogni tanto non guasta. Il mio commento era per informazione agli utenti musicisti in erba e non. Io personalmente se devo spendere soldi, ho piacere di sentire le opinioni di altri utenti a riguardo, anche se soggettive. Perchè devo rischiare di buttare soldi per un app di cui non so nulla. Windowsteca fa un ottimo lavoro di recensioni delle app ed aggiunge informazioni che a volte nelle descrizioni dell’app stessa mancano. Quindi, buoni buoni, e se tutti sono costruttivi anche nei commenti vedete che si convive anche meglio in una bacheca virtuale come questa. Buona vita!
[Inviato da Windowsteca app]
Ottimo
[Inviato da Windowsteca app]
Fantastica
[Inviato da Windowsteca app]
Ottimo!! Per uno alle prime armi è perfetta!
[Inviato da Windowsteca app]
Eliminerò quello che ho per questo, e darò un occhiata a quello che promuove Alberto uno stingray accordato suona sempre al meglio ahahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Perché spendere 5€ x airyware quando con questa hai già il necessario? -.-‘
[Inviato da Windowsteca app]
Buongiorno scusa il disturbo, ho installato l’app. Ho acquistato anche il pacchetto extra. All’inizio funzionava senza problemi. Oggi ho riprovato dopo qualche mese ma nn funziona più, nel senso che sembra nn sentire le corde. Ti ringrazio per l’eventuale aiuto nella risoluzione del problema.