Il 20 maggio, nel corso dell’evento programmato da Microsoft, saranno presentati più modelli di Surface, e non solo quello in versione mini. A riportare tale indiscrezione è il sito web Bloomberg.com che dichiara di averla appresa da una fonte attendibile a conoscenza dei piani di Microsoft.
I rumor sostengono che il primo Surface mini dell’azienda di Redmond sarà dotato della versione RT di Windows 8 e sarà equipaggiato da un processore Qualcomm. Dunque i chip Nvidia, utilizzati nei precedenti Surface RT, verranno abbandonati in favore di quelli già ampiamente adottati, con successo, dagli smartphone di quasi tutte le piattaforme software, probabilmente per ridurre i costi di produzione.
Tra le altre componenti hardware che dovrebbero comporre il Surface mini ci sarebbe un display da 7,5 pollici con risoluzione da 1440 x 1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage e il supporto alla Active Pen. Ma è bene sottolineare che sono tutte informazioni senza alcun riscontro ufficiale e dunque sono da prendere con le pinze.
Per quanto riguarda invece gli altri modelli di Surface si dice che ce ne sarà uno con architettura Intel, e quindi con la versione Pro di Windows 8 per garantire prestazioni superiori rispetto al mini.
Continuate a seguirci per conoscere le prossime indiscrezioni! 😉
Io voglio quello con Windows 8.1 Pro! Speriamo bene! .-.
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo in una versione con Windows 8.1 PRO!! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Per un tablet con 7.5′ penso abbia più senso RT. Non vedrei i vantaggi di W8.1, programmi exe su tale diagonale sono inutilizzabili, senza contare gli svantaggi di W8.1 come autonomia
[Inviato da Windowsteca app]
E cm app ? Io ho un 8pollici cn Windows 8.1 e vd una meraviglia, rt e troppo limitato
[Inviato da Windowsteca app]
3g
[Inviato da Windowsteca app]
1440×1080?
[Inviato da Windowsteca app]
Visto che la concorrenza offre Windows 8.1 completo office e pennino a 350€ per essere competitivo con Windows RT dovrà costare molto meno o offrire caratteristiche hardware eccezionali
[Inviato da Windowsteca app]
Ma, mi sbaglio, o si rumoreggiava poco tempo fa che Rt sarebbe stato eliminato a favore della più semplice coabitazione W8.1 e WP8.1 e basta? Mi ricordo di articoli dove si diceva che il “Phone” avrebbe coperto fino ai 6″, e l’ 8.1 std dai 7″ in sù. In più ora si inizia a vociferare già del 9….a giugno volevo prendere il 1520 o il lenovo thinkpad8….bel dubbio, vero??? Ora però non so più se aspettare ulteriormente…che fare??? Ciso!
[Inviato da Windowsteca app]
Ehm…..ciao!
[Inviato da Windowsteca app]