Dal canale Windows su Youtube ci giungono i video promozionali dei nuovi tablet Encore 2 da 8 e 10 pollici annunciati qualche giorno fa da Toshiba. Come ricorderete, sono dispositivi a basso costo ma nonostante ciò offrono caratteristiche di buon livello, a partire dal design, caratterizzato da una scocca elegante con finitura satinata e bordi arrotondati per garantire la migliore presa.
Entrambi dispongono di un display multi-touch HD da 1280 × 800 pixel, processore quad-core Intel Atom, memoria RAM fino a 2 GB, memoria integrata fino a 64 GB, slot per microSD fino a 128 GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel, Wifi e altoparlanti stereo con Dolby Digital Plus. Nel modello con display da 10 pollici ci sarà anche una porta micro HDMI per il collegamento ad uno schermo esterno.
Saranno dotati della versione di Windows 8.1 with Bing per dispositivi low cost che offre un abbonamento a Office 365 Personal della durata di 1 anno con le versioni complete di Word, Excel, Power Point, OneNote e Outlook. Inoltre, ci sarà anche l’applicazione TruCapture di Toshiba che permette di sfruttare la fotocamera come un potente scanner (vedi qui).
Saranno messi in vendita questa estate ad un prezzo a partire da 199 Dollari nella versione da 8 pollici, 32 GB di Storage e 1 GB di RAM e a 269 Dollari per quella con configurazione hardware equivalente ma con display da 10 pollici. In attesa di conoscere le specifiche complete date un occhiata ai video e fateci sapere cosa ne pensate.
http://youtu.be/7FUiEzk88Xw
Dai video si evince poco…sembrano due ottimi device, però avrei curato meglio la presentazione…il capelluto che legge, zooma, ruota il display con faccia inebetita non mi indurrebbe a considerare l’acquisto eventuale.
[Inviato da Windowsteca app]
Davvero invitanti 😀
[Inviato da Windowsteca app]
È un passo indietro. Nella generazione attuale di tablet8.1 fino a 10 pollici, Office H&S è incluso, mentre qui è inclusa la versione 360, valida cioè per solo un anno. Manca ancora il digitalizzatore, e tale assenza non è giustificata dal prezzo basso, poichè rispetto alla prima gen viene dimezzata la RAM e l’eMMC resta di 32GB nonostante siano passati diversi mesi dalla prima generazione. Il Dell 8pollici lo dimostra
[Inviato da Windowsteca app]
La versione per w8 è sempre la 365 per rt è gratuita
[Inviato da Windowsteca app]
Questi spot sono ridicoli! Non mi pronuncio nel merito dei dispositivi, ma certe aziende dovrebbero davvero lavorare seriamente sul marketing. Lo spot dell’Acer Aspir Switch 10 2 in 1, quello si che fa venir voglia di acquistare il prodotto.
[Inviato da Windowsteca app]
Si parla di crisi globale e crisi di lavoro e questi come staff marketing hanno degli emeriti ebeti, pagati magari fior di quattrini. Siamo alla demenza pura. Il prodotto cmq non è un gran che.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto alla grande al giorno d’oggi sembra che lavorino solo gli incompetenti (per lo meno in gran parte)
[Inviato da Windowsteca app]
Nooooo se sapevo non predevo il asus memo 8 con lagdroid
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io come Daniel. Quasi lo stesso prezzo, ma il memo con Android lo uso per giocare a fifa e per pareggiare le gambe del tavolo, un tablet con w8 lo sfrutterei sicuramente meglio…
[Inviato da Windowsteca app]
Appena escono ne compro uno *-*
[Inviato da Windowsteca app]
Spot orripilanti
[Inviato da Windowsteca app]
Bene dai, dagli spot si evince che entrambi i prodotti stanno comodamente in un borsello, quello da 8″ ha lo slot micro SD e quello da 10″ ha l’uscita hdmi.
Poi che entrambi hanno la possibilità di navigare in internet con Explorer.
Sono cose che spostano le intenzioni di acquisto.
[Inviato da Windowsteca app]