Telegram Messenger Beta oggi si aggiorna alla nuova versione 0.1.2.4. Rispetto alla precedente, numerata 0.14.6.9, porta con sé le seguenti novità:
- fix nella visualizzazione delle foto profilo e nelle foto condivise /ricevute
- il sistema riconosce automaticamente il codice nazionale della sim
- aggiunto il supporto ai documenti per WP8 (non è ancora possibile allegarli, per ora si possono solo ricevere/inoltrare/aprire)
L’amico Riccardo ci segnala inoltre che qualche giorno fa è stato creato il team di supporto ufficiale di Telegram in lingua italiana. E’ stato denominato “Telegram Support Force” ed è costituito da volontari, come per le versioni per iOS e Android.
Entro la fine di questa settimana (o al massimo la prossima) dovrebbe arrivare un ulteriore aggiornamento di Telegram per Windows Phone che consentirà agli utenti di selezionare il numero dedicato per il team di supporto in italiano, e non quello internazionale (+42439). In attesa potete sempre utilizzare questo topic del Nokioteca Forum per segnalare malfunzionamenti o inviare suggerimenti migliorativi.
Telegram Messenger, lo ricordiamo, è il client che permette a tutti gli utenti iscritti all’omonimo servizio di chattare e di scambiare foto e video. Consente di creare gruppi di chat fino a 200 membri, condividere video fino ad 1 GB e inviare foto multiple.
Tutte le conversazioni vengono salvate nel cloud dunque se volete connettervi con un altro device potrete recuperare quelle precedenti senza alcun problema, e per chi vuole chattare con la massima privacy può attivare le Secret Chat in cui i messaggi vengono criptati e cancellati in automatico da tutti i device dopo la lettura.
Se interessati cliccate il link a seguire per il download gratuito dallo Store. E’ compatibile con tutti i device Windows Phone.
Download “Telegram Messenger” s – Scaricato 42436 volte – 23,00 B
Ha un enorme potenziale questa app…
[Inviato da Windowsteca app]
Wow bravissimo davvero ottima App meglio sicuro del Wuassappp
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sapete spiegare perché é meglio di whatsapp quest app?
[Inviato da Windowsteca app]
Non sarà mai meglio finché c’è meno gente che la usa. Ma per esempio è l’ideale per inviare video (whatsapp permette solo di inviare video di pochi mb) o immagini, visto che non ne intacca la qualità.
[Inviato da Windowsteca app]
x mandare video pesanti basta comprimerli con video compressor ,100 mb li riduce in 3 4 mb .
Vabe ma se vuoi mandare un video con una risoluzione buona..
[Inviato da Windowsteca app]
Rispetto a war saprò lo puoi usare su più piattaforme con un unico numero, usarlo sul telefono, tablet, pc o mac che sia…basta questo e il limiti massimo di 1gb per renderlo migliore di whatsapp
Esatto, meglio di w.
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio di whatsapp… Non esageriamo
[Inviato da Windowsteca app]
Perché no scusa?whatsapp ti fa inviare file senza limiti? No
Whatsapp è gratis? No
whatsapp sincroniza tutte le conversazioi nel cloud? No
whatsapp è gratis? No
Whatsapp crittografa le chat? No
Whatsapp ha le chat segrete? No
L’unico vantaggio è che lo usano tutti.. per il resto c’e poco
Quoto Riccardo, di sicuro molto meglio e in più veloce sviluppo rispetto a whatsapp, il problema è che la usano in pochi
[Inviato da Windowsteca app]
Anche whatsapp crittografa le chat. Dai non esageriamo perché sarebbe veramente grave..
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma se permetti, quelle di Telegram sono nettamente più sicure, per non parlare delle chat segrete
Dai tempo, vedrai che anche quelle di telegram diventeranno meno sicure. Oltretutto è stata sviluppata da due russi, quindi….
[Inviato da Windowsteca app]
E se sono russi che vuol dire scusa? Che ignoranza ..
[Inviato da Windowsteca app]
Mah insomma…han fatto un contest da 200000$ di premio per chi fosse riuscito a intercettare dei messaggi delle chat normali e nessuno c’e riuscito..le chat segrete sono ancora piu sicure
E se permetti mi fido più dei russi che degli americani..per non parlare poi di quelli di facebook
Oh! Almeno che i russi siano cattivi lo sappiamo. Gli americani spacciano tutto per bello e buono facendo solo i propri interessi annichilendo chiunque incontrano. Partendo dalle guerre di pace ai servizi online!!! Quoto Riccardo ovviamente
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto Riccardo, è 2 spanne sopra, e non paghi lo “Zucche”.
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa crittografa WhatsApp!? È tipo la cosa più insicura su questo pianeta.
[Inviato da Windowsteca app]
…hai dimenticato di chiedere se whatsapp è gratis. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
…e su whatsapp puoi condividere documenti pdf/doc/xls? La risposta anche qua è NO. L’utilità in questione è enorme…io per es. ho appena acquistato un biglietto del treno online per mia mamma (che ha WP) e inviato il biglietto in pdf via telegram da PC (eh da pc, altra funzionalità che whatsapp non ha). Chiaramente allegare pdf dallo smartphone immagino sia fra i prossimi aggiornamenti
Whats app non ha client web e pc
[Inviato da Windowsteca app]
È moooolto limitata, necessita di un massiccio aggiornamento: non crea una cartella apposita per i file ricevuti, i video ricevuti vanno riscaricati ogni volta e visualizzati solo tramite l’app…
[Inviato da Windowsteca app]
C’è un motivo se c’è scritto beta 😉
Siamo d’accordo, ma allora non definitela la migliore app di messaggistica esistente, non parlo da fan di whatsapp anche perché appena ne arriva una gratis e sufficientemente diffusa manderò whatsapp a farsi benedire…per il momento apprezzo solo la possibilità di poter inviare video da 1 gb, ma ripeto prima di definirla la migliore aspettiamo la fine della fase beta…poi una curiosità generale che riguarda un pò tutte le app: è vero che finalmente è arrivata la possibilità di cambiare suoneria di notifiche, ma restiamo sempre limitati a tot suonerie di default, vi chiedo con wp 8.1 avremo finalmente la possibilità di utilizzare suonerie “personali”?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma comunque l’app è beta solo su wp..sulle altre piattaforme è più avanti perchè lo sviluppo è iniziato prima
Comunque si, con wp 8.1 suonerie personali
Si ci sono app tipo melodia che permettono questo oppure altre che ritagliano a piacimento un mp3 per poi utilizzarlo come suoneria o notifica
[Inviato da Windowsteca app]
@dino si anche da con wp 8, c’è creazione suoneria come app che mi consente di tagliare un mp3 musicale e salvarlo automaticamente in suonerie per poi utilizzarlo, il problema però è che nelle varie app whatsapp,telegram, fb Messenger ci sono solo suoni default tra cui scegliere
[Inviato da Windowsteca app]
Si però dalle impostazioni del centro notifiche ti puoi scegliere qualsiasi suoneria (insomma è una caratteristica di sistema e non dell’app)
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio attendere che esca dalla beta, per colmare i gap.. ma lo sviluppo lo rende interessante, anche se questo è meno popolare di whats.
Ma davvero pochi centesimi all’anno ti spaventano ?
Suvvia, per un app che ti fa comunicare gratis con TUTTO IL MONDO non sono nulla …
E tutte le altre app sono troppo poco diffuse per fare qualsiasi paragone.
WhatsApp forever ! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Hai appena detto che perché una cosa è di moda, diffusa, va bene pagarla, anche se ci sono altre cose, identiche e spesso con più possibilità, gratuite, queste non vanno bene. Pagare la moda perché tutti lo fanno, o meglio, la maggioranza lo fa. Non fa una piega guarda…
[Inviato da Windowsteca app]
Una persona usa un’applicazione di messaggistica rispetto ad un’altra in base a quanto è diffusa…se con telegram puoi mandare video da un giga (ma poi mi chiedo…vi dovete mandá i film pirata?) ma non avete nessuno a cui mandarli non ha senso, discorso diverso se ci si organizza con un’altra persona per scaricarlo entrambi…e che non si facciano polemiche per 89 centesimi all’anno…rispetto al costo degli sms etc. Vorrei specificare che non sono un whatsapp fan, mi piacerebbe cambiare ma la quasi totalità dei miei contatti ha quello quindi ci stiamo pero ora.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma per wp7 non arriverà mai la ricezione dei files?
[Inviato da Windowsteca app]
Condividere video fino a 1 GB !! Ecco da chi dovrebbe imparare whatsapp
[Inviato da Windowsteca app]
Ah perché tu invii files da 1gb col telefono alla velocità di, non so, 40kb/s?
[Inviato da Windowsteca app]
Fai funzionare il cervello.whatsapp ha il minimo di 16MB,telegram max 1GB,se ho un video da 40MB sarà meglio telegram no?il max non vuol dire che io debba per forza avere un video da 1GB.Usa il cervello prima di scrivere
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque ci vuole un’eternità a mandare video pesanti, si possono anche comprimere se devi proprio inviarli. E poi con telegram a chi lo invii un video, visto che non lo usa nessuno?
[Inviato da Windowsteca app]
Beh considerando che Telegram ha poco più di un anno e ha già più di 50 milioni di utenti non mi sembra male…Poi ovviamente io non posso costringere la gente a usarlo, ma ad esempio io ho più contatti su Telegram che su whatsapp…e almeno Telegram non va down ogni 3×2 (frecciatina XD ) ma non voglio mettermi a discutere, è giusto che ognuno usi quello che ritiene più opportuno..io mi limito a segnalare pro e contro nel modo più imparziale possibile, nonostante preferisca Telegram
Io dovevo mandare un video di 28 MB e ho usato telegram
[Inviato da Windowsteca app]
Ok bene per le immagini dei contatti adesso sono ok ma perché nei contatti vedo dei contatti non telegram anche con dei numeri che non sono cell.
che sono posizionati sotto delle lettere a mio parere a caso tipo la G la i che non ho nessun Telegram
[Inviato da Windowsteca app]
Riesci a caricare uno screen sul forum dinquesto problema?
stasera quando rientro lo metto ….dovrò oscurare i nomi 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Fatto messo screen nel forum ciao
[Inviato da Windowsteca app]
Io l’ho provato, pensando fosse meglio di tutti gli altri.. Ma cosi non è stato.. Sto usando fluorogram.. Magari appena ci sarà il supporto alle registrazioni e sarà ancora un po’ più veloce, lo installerò di nuovo
[Inviato da Windowsteca app]
La giornata senza display:
3 luglio 2014.
Proviamo a vedere se siamo capaci ad organizzarci senza guardare il telefono.
Guardiamo questo video, vi metto il link qui sotto:
http://m.youtube.com/?gl=IT&hl=it#
Domani spegniamo il telefono, lasciamolo a casa. Viviamo la vita senza la faccia illuminata dal telefono, solo dalla luce del sole.
[Inviato da Windowsteca app]
Come hai fatto a scrivere in nero?
[Inviato da Windowsteca app]
In nero?
[Inviato da Windowsteca app]
Mmmh, no.
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato per il bug che non cancella i messaggi
[Inviato da Windowsteca app]
A che bug ti riferisci? io non ho problemi a eliminare i messaggi !
Appena posso mando screenshot,in pratica nella schermata charts quando cancello una conversazione e ESCO quando ritorno ce ancora nome contatto foto e a la conversazione,ho WP 8.1 preview lumia 620
Scusate anche se non c’entra, ma si aggiorna cinemagraph….
[Inviato da Windowsteca app]
Ma ankora le kiam ce le skordiamo non whatsapp..invece kon altre app già ci sono..dalla suaha ke lo usano in tnt..
[Inviato da Windowsteca app]
Ma di Viber avete mai sentito? Fa tutto quello che fa wats e in più ha voip e video telefonate, tutto gratis. Inoltre, la mia impressione é che consuma anche meno batteria di wats. Purtropp é pocco diffusa in Italia…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non c’entra nulla, ma si è appena aggiornato Nokia Cinemagraph
[Inviato da Windowsteca app]
Ok ma io non riesco ne a fare messaggio crittografati ne ad inviare video
[Inviato da Windowsteca app]
Da sistemare sempre il falso online, dopo l’ aggiornamento su un contatto c’era scritto “ULTIMO accesso poco fa ” poi ho chiuso l’ app. E quando ho riaperto su quel contatto c’era scritto “ULTIMO ACCESSI 18 MAGGIO ORE 18,00” . Questa cosa è proprio FASTIDIOSISSIMA… POI BISOGNA AGGIUNGERE MSG VOCALI ….
Lumia 800
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io avevo ovviamente molti più contatti su whatsapp…poi ho convinto tutti gli amici e i familiari su telegram, un’app completa dove finalmente possiamo condividere tutti i tipi di file, compresi quelli su whatsapp non passano (pdf, doc, video di grandi dimensioni) e scriverci anche via PC. Whatsapp l’ho disinstallato da tempo perché non mi serve più.
Su wapp nn si può cambiare suoneria per che ha come me wp 7.x, su telegram oltre agli sfondi puoi sceglierti il tono che vuoi e sono anche più belli di quelli che ci sono per wp 8 per wapp
[Inviato da Windowsteca app]
Le emoticons sono state implementate o è previsto nei prossimi aggiornamenti?
Prossimi update… per ora ci sono quelle di wp ( che sono comunque le stesse)
Io continuo a preferire chatogram beta….
[Inviato da Windowsteca app]
Chatogram con questo aggiornamento è stata superata: rispetto a Telegram Beta non ha il supporto ai documenti, mentre in più ha solo il messaggio vocale (che presto suppongo arriverà anche qua, ma onestamente non so quanti lo usino…). L’unica all’altezza è ancora Migram, che supporta i documenti e ha anche tutte le emoticons.
1 non mi fa scegliere la suoneria….
Era: con il mio 930 dal centro notifiche non mi fa scegliere le suonerie….
Da sabato non riesco più ad inviare msg non riesce a connettersi con la chat e mi dice impossibile inviare ,riprova … Lumia 800
[Inviato da Windowsteca app]
Provato a reinstallare?
no , ora ci provo
[Inviato da Windowsteca app]
Reinstallato ,ora sembra ok grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Vorrei sapere x curiosità xche non viene più segnalato l’ aggiornamento di telegram dato che le ultime 2 volte qui non l’ ho trovato … Spero si sia risolto il problema della connessione dato che ho dovuto reistallare già 2 volte ciao e grazie. 😉
[Inviato da Windowsteca app]