CityGlance è l’applicazione per Windows Phone 8 pensata per agevolare gli incontri e le conoscenze tra persone che fanno uso dei mezzi pubblici. Viene infatti presentata come una social app, la prima nel suo genere, che permette di scoprire chi viaggia sui tram, bus o metro delle città italiane e creare nuove “connessioni”.
Chi utilizza i mezzi pubblici con una certa frequenza potrà trovarla utile per fare nuove amicizie ma anche per cercare una persona che durante un viaggio ha catturato la nostra attenzione con uno sguardo ma che non è stato possibile conoscere o non si ha avuto il coraggio di approcciare.
Il funzionamento dell’app è piuttosto semplice, una volta eseguito il login al servizio si potrà effettuare il checkin e indicare la propria destinazione di viaggio per scoprire se sulla propria tratta ci sono altri utenti iscritti al servizio (i “glancers”) con cui chattare via messaggi privati. E’ anche possibile pubblicare post corredati da foto nello Storyboard dell’app per scambiarsi opinioni o intrecciare nuove relazioni, più o meno come avviene su Facebook.
Con Cityglance è possibile:
- Fare il check-in sulla tua tratta e condividere in real-time pensieri, immagini e segnalazioni. Inoltre è possibile segnalare malfunzionamenti o rallentamenti a tutti gli utenti e aiutare a migliorare gli spostamenti della community.
- Inviare il Glance alle persone intorno a te e stringere subito amicizia.
- Ritrovare gli sguardi persi con la ricerca per tratti somatici: basta indicare giorno, tratta e caratteristiche dell’altra persona.
- Mantenere la propria privacy: nessuno potrà controllare e sapere dove sei
L’idea di fondo di CityGlance ci sembra buona e ben strutturata, tuttavia come ci ha fatto notare anche l’utente Thomas (che ringraziamo per aver fatto da “cavia”) l’app presenta qualche malfunzionamento, probabilmente dovuto alla sua gioventù. Ad esempio, non sempre viene individuato con precisione il mezzo di trasporto su cui si viaggia e i messaggi privati a volte non arrivano a destinazione.
Nel momento in cui scriviamo le città coperte da CityGlance (per metropolitane, bus e tram) sono Milano, Pavia, Roma, Napoli, Torino, Genova e Bologna ma prossimamente, promette il team di sviluppatori tutto italiano, sarà coperta l’intera penisola.
Se interessati cliccate il link a seguire per il download gratuito dal Windows Phone Store.
Download “CityGlance” s – Scaricato 9082 volte – 23,00 B
Lumia 630, 8.1u1devprev, non posso scaricarla :/
L’app è disponibile solo per chi ha il telefono impostato con Paese “Italia” e lingua italiana
Grazie
Hai controllato di non essere come paese stai uniti perché sul mio 1020 wp 8.1.1 lo fa
questi stanno fuori di melone. dal cel per chiacchierare con chi ti sta seduto di fianco?!?!? chiamate la neuro
In quale paragrafo dell’articolo hai letto che questa app serve “per chiacchierare con chi ti sta seduto di fianco”???
Hahahahahhahahahhaah hai ragione Alessio
al primo rigo
CityGlance è l’applicazione per Windows Phone 8 pensata per agevolare gli incontri e le conoscenze tra persone che fanno uso dei mezzi pubblici.
hai scritto l’articolo senza eggerlo!?!?!?!?!?!?!?!?
o forse serve per poi incontrarsi sui mezzi?!? i gusti so gusti
o anche sotto
ma anche per cercare una persona che durante un viaggio ha catturato la nostra attenzione con uno sguardo ma che non è stato possibile conoscere o non si ha avuto il coraggio di approcciare.
mi sa che non hai letto il tuo articolo o forse non capiamo bene
_pietro = TROLL. >_<
Massimo stile Pietro!!! Respect 4 u
Che problemi hai Pietro? Non ti piace l’app chiudi l’articolo e basta non rompere a chi si fa il culo per noi senza chiede niente in cambio
i problemi ce li ha chi la scarica
“o non si ha avuto il coraggio di approcciare.”
ho letto male?!?!?!!?!?!? poi dopo che hai approcciato con la app spiegami che fai… capisco che perdiate tempo a sviluppare ste cavolate, ma non cambia che è una cavolata
Pietro ha dannatamente ragione!
Se uno o una prova a rivolgermi la parola su un mezzo pubblico prende un destro in bocca. Se li fa con una app gli gonfio il cellulare.
Guarda Kaori sembra che voli ahahahaha
Ma sei Kaori Cianuro?
Haha
Mah, odio questo tipo di app, si, può rivelarsi comodo in certe situazioni ma… Il “ciao piacere sono… Non esiste più davvero
Ma dai…che boiata!!..
In 10 commenti ne avrò letti 1-2 sensati. Non vi piace l app e il motivo per cui e stata creata? Non scaricatela e non commentate l articolo. Commenti come i vostri non sono ne costruttivi ne utili per nessuno. Lo ripeto nuovamente come ho fatto in precedenti articoli: Lo staff di Windowsteca penso che dovrebbe monitorare meglio i commenti che vengono inseriti..
Quoto
Ma se lapp fa schifo che vuoi? Lo diciamo punto. Altrimenti a che servono i commenti? Mah…
[Inviato da Windowsteca app]
Se l’app facesse solo schifo…..é semplicemente idiota ! E penso al cerebroleso che l’ha creata. Va fatto curare
Certo, infatti lo scopo di Windowsteca è quello di ricercare gli autori pazzi delle app e farli internare.
Ma perché non si è in grando di evitare i commenti futili? (Che sono sia quelli tipo “figata” sia quelli tipo “fa schifo, rinchiudete l’autore”).
Windowsteca e i commenti sono utilissimi, a patto di usarli bene. Le chiacchiere dovrebbero restare al Bar!
Già, ma penso che sia inutile dirlo perché per ogni articolo é sempre cosi…
I commenti servono…in questo caso per scambiarsi pareri sull’applicazione in questione!!appunto che devono essere costruttivi cosa c’è di vero e costruttivo nello scrivere…app fantastica …quando in realtà e una cavolata inutile??io rispetto il lavoro di oissela e co.ma un app per i mezzi pubblici…penso sia davvero troppo!!già..non credi che sia abbastanza che ora un membro della famiglia per farti aprire il portone non citofona più…ma ti scrive “apri”….???
Questo è un problema di chi usa l’applicazione, non certo di chi ti fa conoscere che esiste. Non ti piace? Che colpa ne ha il webmaster? Basta non scrivere nulla.
IMMO…
Se oltre che fare da social network, dicesse anche gli orari i tempi per arrivare alla fermata e cose simili, mi sarebbe piaciuto di più
L’app che cerchi, se ti servono solo i treni, è Ciuffer.
Ma questa app è disponibile solo per l’Italia o anche per il resto dell’Europa (Germania, Francia…) ?
Solo per l’Italia
Grazie 🙂
Solo Italia
Sono l’unico che pensa che l’idea chiave di questa applicazione sia ridicola?
No no…non sei l’unico!!vedrai che fra un po’ saremo social anche al cesso!!
Il mio porta carta da culo ha il wifi e cago in streaming.
Cerco di registrarmi ma nel mettere la data non mi fa mettere nessun mese sopra agosto, e io essendo nato a novembre non posso mettere la mia data di nascita originale
L’ho provata qualche tempo fa e ci sono registrati anche i mezzi pubblici di Cagliari
Aió galapagos
E’ impressionante quanta gente ci sia sempre pronta a criticare in maniera distruttiva il lavoro altrui, senza trarne nessun beneficio in cambio. La domanda è: ma perché avete il bisogno compulsivo di sparare a zero su un’app solo perché non vi piace? Boh. Questo Paese sta diventando davvero strano, mi preoccupa ogni giorno di più.
Ciò detto, da pendolare trovo che quest’applicazione sia davvero utile. E’ un peccato che nella maggior parte delle città sia inutilizzabile (viene dato avviso al login e non fa continuare), se non nelle principali (Roma, Milano, Bologna…).
Vi segnalo un’altra app davvero utile, che ha le stesse funzioni di questa e forse anche qualcuna in più, ma è limitata al mezzo ferroviario: Ciuffer. Provatela! 🙂
Finalmente uno che sa cosa significa “commentare”, che ce differenza dallo sparare critiche e sputare fango contro l app e lo sviluppatore. Sicuramente, come ogni app, ce chi la troverà utile e chi no
Perché non si pubblicano solo articoli utili? Questo é inutile.
Se vabbè uno non capisce la differenza tra una cosa che non piace e una cacata megagalattica l’altro che non sa scrivere in italiano. Poi ci chiediamo come mai esiste gente che sente il bisogno compulsivo do fare app per gente che non é in gradi di interagire con altra gente.
@kaori mi sa che quello che si deve fare curare sei tu non hai rispetto per il lavoro altrui perché non ci fai vedere quanto sei bravo a sviluppare un’app
@kaori vorrei proprio vedere quante belle idee hai tu…lo store dovrebbe essere pieno delle tue app visto che sei cosi bravo a criticare
A me l’ idea piace. È un modo per fare amicizia o anche solo restare in contatto con gente che incroci spesso sui mezzi pubblici. Se hanno avuto le pagine spotted su fb dovrebbe avere successo anche questa app. Unica pecca: ho un Lumia 800 :'(