Glympse è una interessante applicazione che vi permetterà di condividere in tempo reale e mostrare su mappa i vostri spostamenti. Disponibile sul Windows Phone Store da diversi mesi, noi di Windowsteca abbiamo appreso della sua esistenza solo questa mattina, contestualmente all’annuncio del team di Here del rilascio dell’app Here per la navigazione satellitare in esclusiva per i dispositivi Samsung Galaxy con Android e per lo smartwatch Samsung Gear S con Tizen (leggi la notizia su Nokioteca Blog).
L’applicazione Glympse per Windows Phone 8 potrà essere utile per controllare a distanza gli spostamenti di un proprio caro oppure per far sapere ad un amico dove ci si trova e quando si arriverà nel luogo d’incontro. Potrà inoltre essere utilizzata in ambito lavorativo per far conoscere la propria posizione al capo o ad un collega e far loro vedere a che velocità di crociera ci si sta muovendo o se ci si trova intrappolati in un ingorgo.
L’applicazione non richiede alcuna registrazione e il suo funzionamento è davvero molto semplice: basterà accedere alla sezione “share location” per impostare una destinazione e per indicare i contatti a cui inviare il link per la visualizzazione su mappa dei propri spostamenti. Solo i destinatari del link potranno seguire il vostro itinerario in tempo reale da un qualsiasi dispositivo dotato di browser web oppure dall’app Glympse (è disponibile anche per iOS e Android).
Tra le opzioni di Glympse c’è anche quella che permette di salvare tra gli “shortcuts” le destinazioni più frequenti e di impostare una foto per il proprio profilo.
Per ulteriori dettagli su Glympse accedete al sito ufficiale mentre per eseguire il download gratuito e installare l’app sul vostro device Windows Phone 8 cliccate il link a seguire.
Download “Glympse” s – Scaricato 8717 volte – 23,00 B
Niente male davvero!utilissima per trovare senza difficoltà gli amici o pedinare l’amante!eheheh!!!
Non c’è più privacy ormai
Sei tu che decidi di condividere la tua posizione e gli spostamenti… se vuoi mantenere la privacy non installi o non utilizzi l’app
Hai pienamente ragione Alessio… Però a chi interessano i miei spostamenti? Se magari qualche signorina mi seguisse sarebbe utile hahaha
credevo la usato i ladri x sapere se sei in casa XD
Here per Android…. Ok che Nokia non esiste più… Però certo che come strategie di mercato per crescere sempre si più e battere Google e Android, han capito tutto… Comprare anche Here no? Che poi le mappe di google sono sempre più aggiornate, o si svegliano oppure ciao
Chi ha detto che Nokia non esiste più?
Nel senso di produttore di smartphone e relativi s.o.
Here è sempre di Nokia , Microsoft ha solo la concessione di utilizzarlo su i suoi dispositivi
C’è la privacy, l’app non sei obbligato ad usarla
Volendo si può anche creare un gruppo Facebook e mandare li la propria posizione gps, se proprio non si vuole sempre usare questa app
Io non mi fido di Facebook e poi, perché mai devo far sapere a Facebook dice sono, se devo incontrare una persona la chiamo e gli dico dove sono, oppure mi fanno pena quelli che scrivono dove sono in qualunque momento, sono al ristorante, sono in vacanza qui, sono al compleanno di Tizio… Bravi, fate sapere ai lati quando non siete a casa, cosi eviteranno di passare a vuoto
* dove
* ladri
Infatti per quello ho detto, l’app in se non serve e anzi non la userei come farebbero tutti che dicono dove sono solo per essere alla moda usando app, poi sono i primi che si lamentano per la poca privacy, ho detto solo che proprio se serve condividere una posizione di può fare già con Facebook (ho detto gruppi privati prima, sto dubitando che leggi i miei post) o whatsapp, a volte è difficile spiegare bene dove ci si trovi e il GPS ti viene in aiuto
Esattamente.
Nelle grandi città esistono bande specializzate nel setacciare FB per trovare gli stolti che informano il mondo sui loro spostamenti… e ogni tanto una di queste case viene ripulita.
Nessuno ti dice di usare queste app,siti e sistemi, spero per te che non abbia mai effettuato una chiamata non ti sia mai collegato ad internet, ne pagato con carta di credito, a parte le buffonate scritte da te per primo, e da me in secondo luogo, se hai paura “TU” di questi sistemi di comunicazione non riesco a capire perché anche altri debbano pensarla come te,e soprattutto non riesco a capire perché fai una critica del genere. Ne perché hai un cellulare se hai cosi tanta paura della tua privacy, dovresti forse pensare prima che molte persone troverebbero strano te a pensarla così.
Yahoo, Facebook, Google e altri big del web hanno veduto i dati degli utenti alla NSA. La Verizon, celebre compagnia telefonica, ha fatto qualcosa di simile con i tabulati. In questa economia la privacy è solo un utopia.
Si, ma c’è modo e modo di sputtanarsi in rete. La tecnologia si può usare con buon senso, e il massimo che tali big possono fare è sapere cose non personali o compromettenti di poca importanza. Ma se ci si mette a sbattere in faccia a tutti la propria esistenza con minchiate come Facebook e simili, con foto e commenti deficienti il tutto corredato da tag e nomi e luoghi di ogni sorta allora si è dei minchioni irrecuperabili (anche il più sprovveduto dei ficcanaso saprà tutto di voi).
http://m.youtube.com/watch?v=qYnmfBiomlo
[Inviato da Windowsteca app]
Geniale proprio perché non dare anche la combinazione dell allarme cosi i ladri possono entrare quando non ci sei
Ma avevo letto che Microsoft faceva guerra contro le app spazzatura invece…..
Probabilmente non sai leggere bene… Con questa app decidi tu con chi condividere i tuoi spostamenti
Infatti, sarà pure un danno per la privacy, ma non è certo spazzatura
Io trovo che sia utilissima, e lo dice uno che fa attenzione alla privacy. Mica bisogna usarla 24h con gps sempre acceso condividendo la posizione con chiunque! La si usa secondo i propri scopi, ad esempio:
quando si è in gruppo, per non perdersi vicendevolmente, durante l’escursione in:
– una nuova città
– un parco divertimenti
– un bosco
ecc.
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahahah cavoli tuoi se hai “amici” ladri su fb o con cui condividi la tua posizione
Beh, che Nokia non esiste più non è vero, il marchio non è stato venduto ma solo lasciato in licenza per qualche anno
Ma sì, mettiamoci anche una telecamera nella tazza del cesso. Dovesse fare che a qualcuno sfugge il momento in cui stiamo defecando. Che non sia mai….
Quoto..
Bella solo per chi è un social ripendente
aadorei
Si vede che non siete padri, o non avete mogli cui dire sempre “butta la pasta!” 😉
Cmq avverto: l’ho scaricata e non ti permette di salvarla nella SD (cosa strana…tutto HERE ce l’ho lì…) Settata, ma non usata, occupa poco più di 9Mb, ragionevoli.
L’idea mi piace, l’app è intuitiva (nonostante l’inglese) e la grafica è gradevolissima.i pare OK
Questa ottima app dovrebbe essere installata sul device di ogni figlio.
È vero!!!! I figli vanno pedinati, sono solo animali domestici che parlano! (seriamente, lasciate che i ragazzi vivano la propria vita)
Lasciamoli fare tutto certo
Dannazione, ma perché avete questa tendenza di portare tutte le circostanze all’estremo, rendendole magnifiche iperbole? Siate ragionevoli.
Io uso life360 family locator…e più o meno simile a questa!!e anche in italiano tra l’altro…e co.unque io sono contrario a questa social dipendenza…ma quest’app e utile!!!
Ma avete pensato se i vari datori di lavoro la fanno installare ai propri dipendenti , x sapere dove sono e cosa fanno in giro?
Giustissimo oppure se ci si trova con la macchina in panne o si ha bisogno di aiuto lo si fa sapere solo alle persone che selezioni sull’applicazione inoltre è comodissima perché rispetto ad applicazione come whatsapp non ti dice solo il luogo in cui ti trovi in quel momento ma la strada che hai fatto per arrivarci comodissima se ti trovi in un punto sconosciuto o sperduto per chi ti deve raggiungere…io la trovo un applicazione fantastica mi auguro solo che nei prossimi aggiornamenti la mettano anche in italiano però!…
Non spargiamo troppo la voce,potrebbero obbligarti al lavoro di installarla…
Spazzatura la app e anche chi la usa
Spazzatura è ciò che hai scritto!
Bravo Fabio… Tu si che hai capito tutto! Ti sei mai chiesto se quello che fai tu è gradito da altre persone? Allora vedi di evitare questi commenti sterili e senza senso! Non ti piace l’app? Non installarla o non usarla! Vivi e lascia vivere!
Secondo me è molto utile per chi ha problemi di salute ed ha bisogno di far sapere sempre ai familiari dove si trova
Rilasciano Here per Android. Questa è la vera notizia. E fa capire cosa pensa Microsoft di Windows Phone.