Ecco l’ultimo report di Kantar sulle vendite di smartphone nei più importanti mercati del mondo. I dati si riferiscono ai tre mesi precedenti la fine di luglio 2014 e come potrete notare la situazione rispetto alla precedente rilevazione non è cambiata più di tanto, con Android che può vantare una quota di mercato vicina al monopolio, Apple che perde quote un po’ ovunque e Windows Phone che arranca.
La situazione migliore per la piattaforma mobile di Microsoft si registra, ancora una volta, in Italia dove le vendite di dispositivi Windows Phone sono state pari al 13% rispetto al totale di smartphone commercializzati durante il suddetto periodo preso in esame. Ancora una volta risultano superiori a quelle dei dispositivi di Apple (11%) ma molto lontane dalla percentuale registrata da Android (74%).
Negli altri Paesi spicca il 9,9% di Windows Phone del Regno Unito e il crollo di Apple in USA con un market share che diminuisce dell’11% (tutto in favore di Android). Per ulteriori dettagli cliccate qui.
La gente dice sempre che vuole novità poi sono i primi a usare s.o. Copia di altri
Le cose cambieranno a favore di Windows, perché ha tutte le carte in regola.. é solo questione di tempo. Se é in perdita é per colpa di wp 7.8 e poi per la ignoranza della gente….cmq sia, forza
Sei ridicolo, come puoi dire che la gente é ignorante perché non ha il telefono che piace a te? Ma pensi prima di scrivere?
No no la gente é ignorante a prescindere dalla scelta del telefono….tutte le strategie,sociali,economiche,politiche,militari si basano sul fatto che la gente é stupida e ignorante
E non sai quanta verità c’e in questa frase, se non fosse così non esisterebbero guerre ecc
Caratteristiche, qualità e sicurezza contano! Io la fiducia ad un sistema operativo che ha solo 6 anni di vita con tutte le qualità che può avere ( ora! ) non è mai stato all’altezza di un Nokia!! Per di più Nokia é divenuta Microsoft!! Solo il nome é garanzia e sicurezza con una storia di oltre 35 anni alle spalle ancora leader nei PC.. per ora mi fido di Windows! Prezzo qualità imbattibile. Era ora che entrava in campo.. É innovativo!
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione da vendere… La gente ha una spaventosa ignoranza tecnologica, pensano ancora che il telefono più costoso sia il migliore..
Dai il 13% in Italia non e male considerando che e’ fatto solo con Nokia
Considera che in un anno e’ quasi raddoppiato da 7% a 13%
[Inviato da Windowsteca app]
Solo 2 considerazioni: 1:iOs dota telefoni da 700stecche in su, e 2:tutti aspettano l iPhone 6. Whindows mobile è 80% telefoni da 100 banane!
[Inviato da Windowsteca app]
Eh si, purtroppo l’ignoranza fà scuola.
Ma allora com’è che appena mi girovedo iPhone?????
Gente che usa banane. Non ho detto che le mangia.
Beh per il momento economico che sta passando l Italia e’ normale che cellulari da 500€ in su perdano. C’è anche da dire che molto probabilmente molta gente sta aspettando l arrivo del nuovo iPhone. E’ proprio in questi momenti che ms deve spingere di più
Più che altro stanno spettando che esca l’ iPhone 6
Confermo! Altro che crisi hanno tutti un’iphone!e si sono fermati per aspettare l’uscita del 6!
Che esca l’esca.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Beh effettivamente ultimamente ho visto tra amici e conoscenti molti più Windows Phone rispetto al passato, e hanno pure detto di trovarsi bene. Comunque veramente percentuali cosi alte per Android non riesco a capirle…
Verissimo, ieri sono andato a Roma e avrò visto una decina di 520 (escludendo il mio 925 e il 630 del mio amico)
Camminando per le strade della Sicilia vedevo ogni dieci metri una persona che passava con un lumia in mano.
Guarda che ora si fa presto a confondersi usano custodie colorate ma alla fine sono in maggiore Android.. Cmq è normale producono più Android che Windows ma ora si stanno svegliando altri produttori…
[Inviato da Windowsteca app]
Io vedo moltissimo WP dove lavoro, 630 soprattutto.
Ultimamente anche io vedo sempre più persone con wp, e non credo sia solo per i prezzi bassi, sto notando soprattutto sui commenti di app e giochi tantissimi con il 930..!
il 930 non lo ha comprato quasi nessuno. Aspetta i dati ufficiali e vedrai…
Io sono uno di quei qualcuno che lo ha preso e merita veramente.
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo … 😉
È normale che Android venda di più.. È montato su un sacco di dispositivi ,pubblicizzato anche meglio.. Guardando un volantino dell’ Euronics, i dispositivi Android erano più di 20, i wp solo tre..
C’é ignoranza.. E tanti pensano che android sia la migliore scelta per qualità/prezzo, non conoscendo nemmeno come é fatto un Windows phone.. L’unica speranza é che dopo una delusione con una ciofeca da 200 euro di android aprano gli occhi
Quello che pensa anche mio fratello….sto cercando di convincerlo a cambiare laggAndroid!!
Bravo Enrico! Anche io appena possibile faccio propaganda! 😀 con la morosa non sono riuscito (é passata ad iphone), ma ho convertito una sua amica!
Beh, allora cambia fidanzata e prenditi l’ amica…
Ahahah sei geniale!
Manco morto, ci perderei troppo!
Ti do ragione. L’altro giorno parlavo con un amico e gli dicevo del mio lumia e lui é uscito fuori dicendo che fa schifo, e quando poi gli ho chiesto perché non ha saputo dirmelo, parlava cosi solo per sentito dire senza aver mai provato un Windows Phone.
Questa é la cosa peggiore.. E che ho riscontrato in TUTTI quelli con cui ho avuto modo di parlare.. Altra “motivazione”? “Ma é Windows, si impallerà come i pc…” Quando sento queste cose mi sanguinano le orecchie: io non sono un fanboy, ma escludere senza conoscere é folle.. Discorso a parte per gli iphoniani, che hanno in mano cmq un discreto telefono, ma pagandolo tre volte il reale valore tecnologico…
Se dicono che il pc si impallina, non sanno usare il pc. Tutto qui. La gente va istruita ad usare un computer, no che al primo aggiornamento di un pdf reader scaricano tool bar del c*** o McAfee perche non sanno leggere e cliccano a caso.
[Inviato da Windowsteca app]
Se devo acquistare ora uno smartphone a qualità prezzo,sceglierei Nexus 5!si trova a 270€ !Windows é ottimo ma ancora ha un os troppo “base” e ancora uno store incompleto,e app poco curate!
Se invece dovrei comprarmi uno smartphone di fascia bassa vado sul sicuro e prendo Nokia wp!fluido e veloce anche negli smartphone di fascia bassa!
Millo986, tu già parli di un dispositivo di fascia alta (come prestazioni), come lo sono o sono stati i vari S3-4-5… E qualche Sony.. Ma i numeri si fanno su chi acquista un cellulare a meno di 250 euro: se questi continuano a comprare a testa bassa un Android, anche magari cambiandolo quando si impalla, fai presto ad avere quella quota di mercato! Windows Phone non potrà mai arrivare al 70%, ma almeno il 35 se lo merita… Se poi tieni conto che ci sono aree immensamente popolate che sono totalmente di monopolio Android (Asia) fai presto a trarne i numeri…
Si certo ma infatti se consideriamo smartphone di fascia bassa i migliori sono Windows phone!ma se andiamo più in alto la classifica a mio pare é iphone”prezzo esagerato”ma il miglior specialmente l’os. poi google nexus (migliore qualità prezzo) e in fine qualche lumia come 930 o 1020…
Hahahaha miglio e iphone? Per cortesia!!! L’Iphone vanta dalla sua la deficenza dell’uomo medio, che considera la mela sempre e comunque al top, SBAGLIATISSIMO, provato e riprovato, certo buon dispositivo ma non il migliore, oggi giorno credo che il top sia in cina con lo Xiaomi, qualità prezzo imbarazzante per il resto del mercato! Il problema e che monta Android che fa PENA, che però dalla sua vanto uno store iper completo, ho provato svariati Samsung imbarazzanti da quanto si piantano, io sono iperfelice di wp fluido mai piantato e fa tutti ciò che gli chiedo senza mai bloccarsi, risultato l’essere umano segue la massa e la moda tristissimo!
Iphone intendo come os!se devo giudicare i device i migliori sono sempre stati i Nokia!indistruttibili!e iphone ok,tu dici la moda!ma l’hai provato/avuto?veloce,fluido,non si blocca mai,ha un sacco di app tutte ben curate e veloci,aggiornamenti sempre puntuali,e sempre con un sacco di migliorie,e anche nel reparto foto é migliorato moltissimo es il 5s ottime foto e ottimi video!l’unica pecca é che te lo fanno strapagare!é il migliore e non é solo moda,iphone con 1device all’anno ancora é uno dei più venduti al mondo!escludendo Android di fascia bassa,sarebbe il più venduto,e non é solo moda!
Mah… Sono un soddisfattissimo possessore di Lumia 625. La sensazione è quella di possedere e maneggiare uno Smartphone di fascia superiore. Possiedo un Tablet Android e il suo uso mi confonde… Sulle app: nel robottino, sapete quante centinaia di migliaia non servono a nulla?
Giusto io sono in thailandia ed il 75% dei telefoni sono Samsung!!Peccato
“se dovrei comprarmi” non si può sentire ! DOVESSI !!!
Ha ha ha é vero non si può sentire!l’ho riletto adesso!sono un po impacciato con la tastiera swipe!
Io comprerei un corso di italiano..DOVESSI!!!
N’ha l’italiano é inutile,meglio quello di inglese!…DOVESSI
Concordo con millo986 tranne per una cosa: in quanto a resistenza gli iPhone sono davvero ben fatti. Per non parlare della loro durata, ho un iphone 4s da due anni e mezzo con 120giorni complessivi di chiamate e la batteria mi dura quanto quella del mio caro lumia 920 nonostante quest’ultimo l’abbia comprato in dicembre.
Per quanto riguarda iOS nulla da dire, jailbreakato e sempre fiammante!! Una Ferrari dei dispositivi mobili!!
Per quanto riguarda il Nexus mi trovi d’accordo e appena potrò cercherò di farlo entrare a far parte della famiglia.
Chi parla di lagdroid è proprio perché ha acquistato telefoni (da due soldi prima di tutto) come Samsung che sono strapieni app minchia e features proprie che snaturano il sistema operativo rendendolo instabile.
Il mio nexus 7 per esempio si mangia il Galaxy note 10.1 di mio fratello…
In ogni caso a ciascuno il suo ^_^
Mi dissocio dal tuo pensiero sulla resistenza degli iphone, diciamo che il 60-70% dei possessori di iphone che conosco, ha il display spaccato (si, LETTERALMENTE SPACCATO) a detta loro “da una caduta”, oppure lo attende da mesi dall’assistenza per poi rimandarlo. Per quanto riguarda l’OS (NON JAILBRACKATTO, è quello che si dovrebbe giudicare) sono comunque d’accordo con te, molto veloce e anche piacevole alla vista (lo stile minimal è davvero piacevole), ma comunque più lento e meno intuitivo di wp. Per quanto riguarda android, davvero non riesco a spiegarmi tutto il suo successo! Un os, va giudicato dalle prestazioni in TUTTI i dispositivi che copre, quindi non accetto come scusa il classico “eh vabbè ma devi provare il nexus”. Quando si parla si wp per esempio, nessuno dice “eh devi provare il 930”, perché wp, gira alla perfezione anche su 520. Android fa lo stesso? No, non credo proprio… Copia perfezionata di Symbian con tanta, ma tanta spazzatura in più, tutto qui.
A meno di 200€ come Android valido io prenderei solo Motorola Moto G, come fascia di prezzo bassa in rapporto qualità/prezzo però WP secondo me vince a mani basse.
Il segreto di Android e’ quello di Windows, e’ che puoi installare software piratato, su wp devi comperare per forza
Ma non era uscita una notizia pochi giorni fa che il sistema aveva poche vendite?
A livello mondiale la quota di mercato dei WP mi pare sia del 2,5%
Secondo me questa storia di tentare di attaccare il monopolio (perché è di questo che si tratta) Android, a mio parere, è sciocco. Considerando il ritardo con cui è arrivata sul mercato Ms deve solo lavorare a testa bassa e cercare di consolidare una buona base di clienti. Il passaparola alla lunga paga e mercati come l’Italia e il Regno Unito lo dimostrano.
Quoto in tutto
Concordo, tant’è che tra gli utenti wp (benché in minoranza) mi pare ci sia un tasso di soddisfazione che va ben oltre il 90%. La percentuale di quelli che tornano indietro sembra essere minima. Io personalmente non conosco nessuno insoddisfatto di wp, di tanto in tanto si incontra qualcuno da queste parti.
Di contro quanti sono gli androidiani che bestemmiano contro il loro cellulare da due soldi?
[Inviato da Windowsteca app]
Io sono uno di quelli che per i primi 6 mesi (dall’agosto dell’anno scorso) mi sono detto: Ma cosa ho comprato? Chi me l’ha fatto fare? Poi piano….pianino il mio 820 ha cominciato a somigliare ad uno smartphone! Gli aggiornamenti sicuramente, più forse qualche aggiustamento del gestore telefonico Tim (manco fosse l’ultimo arrivato..) ed ora con 8.1 ed….un anno dall’acquisto, sono alla pari e forse anche avanti al S3 mini Vodafone che aveva preso mia moglie 3 mesi prima! Le foto cmq ancora non mi convincono!
Francamente da Microsoft che già partiva in ritardo, m’aspettavo di più, potrà salire in percentuale ma il secondo posto non lo riacciufferà mai, tranne che fallisca uno dei 2 competitor.
Io ho il mio 620 da un anno e mezzo e devo dire che il so migliora a vista d’occhio. Tra fluidità risparmio energetico e app sta crescendo velocemente. Quindi pian piano la gente se ne accorgerà se continua cosi wp.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto entrambi
Insomma, ammettiamolo, android é il s.o. più maturo e completo e quindi stravince ed ha quasi il monopolio…. Per quanto riguarda l’Italia il mio pensiero è che molta gente acquista per fedeltà a Nokia e non per altri motivi…. Io la vedo dura scalzare android dal primo posto per una miriade di motivi, primo dei quali la pubblicità che viene fatta(soprattutto nei negozi “fisici”), speriamo bene ma non ci conto…
Good job
Per non parlare del fatto che i commessi dei vari saturn, trony, Euronics. Alla domanda che smartphone mi consiglia ti mettono in mano l ultimo Samsung a prescindere che tu abbia 11 o 90 anni.
Ovviamente quando poi chiede al tizio perché ha comprato il Galaxy ti dicono in. Automatico “mi é stato consigliato perché è migliore del lumia”. E sempre in automatico quando chiedi “scusa migliore in cosa?” Arriva il “non lo so”.
É un’amara verità! Hai ragione!
Anche l’8,5% in Europa (con +1%) non è affatto male. Pure io ho notato diversi 930 in giro, dal vivo è ancora più bello
In ufficio dove lavoro io ormai hanno tutti un WP (una quindicina di persone). A parte uno che dice che è troppo limitato (praticamente gli interessa solo fb..), si trovano tutti benissimo. Mi spetterebbe una provvigione
Non dimentichiamoci che W. Phone è nato a fine 2011, mentre Android è in commercio dal 2008, sembrano pochi anni e invece è evidente dalle statistiche che rappresenta un vantaggio notevole. È probabile che tra una decina d’anni le quote di mercato si invertano, occorre tempo ^^
Microsoft è un colosso, è comunque in attivo (soprattutto per i suoi software) e in ogni caso svilupperà il suo ecosistema, a prescindere dal resto. Per la direzione che hanno preso le cose penso che ben presto questa sarà la piattaforma migliore da ogni punto di vista (per me lo è già adesso per ciò che secondo me conta veramente); e se le quote di mercato non si invertissero mai non mi dispiacerebbe poi molto, è piacevole avere questi gioiellini come fossero un’esclusiva per pochi.
[Inviato da Windowsteca app]
Sempre da notare che il crollo di Apple è confrontato allo stesso periodo di un anno fa
Ahahah vedremo dopo l’uscita del IPhone 6
[Inviato da Windowsteca app]
Costa un migliaio di euro… Non so se veramente il popolo comprerà questo prodotto! D’altro canto molti, solo per apparire, magari fanno il mutuo per comprarlo! Bhofff!
Mauro, purtroppo faranno di nuovo il botto di vendite, con gente che passa la notte fuori dal rivenditore perché non vede l’ora di comprare a 700 euro un telefono che ne vale un terzo! Apple fa solo bene a fare un dispositivo all’anno, tanto é pieno di baucchi
Mi sbaglio o il nuovo iPhone costa circa 980€?
L’iPhone é un po’ come il Rolex! L’1% delle mansioni di in Rolex é quello di far sapere che ora é al suo possessore!!!
*un
Credo e spero che parta da meno… Comunque io quando vedo qualcuno con l’iphone non lo invidio: lo compatisco! 😛
Le persone non conoscono il prodotto o semplicemente sono abituate da troppi anni ai widget per capire di primo impatto la loro utilità..solo il fatto di avere un navigatore completamente off line ed aggiornato é un plus non da poco .
L’iphone oramai andrà perduto l’ultimo modello si surriscaldava ,la batteria non dura niente appena casca si distrugge la fotocamera fa schifo senza filtri e in più costa 600 euro hahaha ma dai la gente sta aprendo gli occhi finalmente wp a vita 🙂
Microsoft deve lavorare ancora un po’ sul software per portarlo a livello più elevati, dopodiché fare della buona pubblicità e poi serve istruire il compratore finale…. ma se il venditore non é ben istruito (come mi par di vedere), a fatica la gente sceglierà WP. Tutti continueranno a comprare quello che la massa usa di più! In sostanza, bisogna farlo conoscere meglio sto WP!
Ad ogni modo io sono fiducioso, i buoni risultati arriveranno!
Io ho usato ios per 2 anni, Android per 3 anni e adesso ho il mio lumia 930 e devo dire di aver fatto la decisione giusta per essere passato a wp. Sono sicuro che questo os col continuerà ad aggiungere innovazioni anche perché sta crescendo e sta crescendo anche bene.
Il virus Windows Phone si sta diffondendo….ma che bello è.
Oggi ho fatto provare 2-3 cose del mio lumia 820 alla mia impiegata col 5S ( so quel che guadagna,la pago io…
Tastiera swipe,here offline,invio file Bluetooth..”quando mi ha chiesto” io come faccio col mio iPhone?” e le ho detto che non può ci é rimasta male dicendo” ma come questo è l’iphone 5s é costato più di 700€” ..Ahahahah
Io mi trovo benissimo con il mio 920 prima di prenderlo lo confrontai con s3 di un mio amico, non c’è paragone, mancano solo le app minori altrimenti non c’è confronto
[Inviato da Windowsteca app]
La gente manco sa cosa siano ios,Android o wp, la gente li chiama Samsung,Nokia o iPhone
Windows phone arranca ma anche nonostante tutto l’importante è la crescita seppur lieve ma c’è.ovviamente e giustamente paga il pegno per essere entrata molti anni più tardi a competere con i big ios e sopratutto Android che praticamente detiene quasi il monopolio,ma sono più che sicuro che tempo massimo 2 anni ancora quando questo magnifico software sarà davvero maturo e completo di tutto per accontentare perfino i suoi clienti più esigenti,potrà dire la sua a gran voce….di questo ne sono più che certo….forza Microsoft!!!
Finche gli italiani sono stupidi colpa mia? :\
Veramente se vedi le statistiche gli italiani sembrano i meno stupidi…..
Ma tutti che comprano cellulari con Android…ma è cosi fantastico,che lo vogliono tutti?
windows phone sta sprofondando sempre più di questo passo non arriverà al 2020. guardate i dati su questo sito:
http://www.kantarworldpanel.com/smartphone-os-market-share/
in paesi come Brasile,Spagna,Argentina e Francia nel mese di luglio è calato parecchio rispetto al mese precedente.
L’unica speranza che ha wp di crescere con forza è che venga adottato in maniera continua dai grandi produttori.è inutile che Samsung o Lg producano device con wp una volta ogni 2 anni.Wp non riuscirà mai a crescere solo con il sostegno di Nokia,anche se i prossimi modelli dovessero avere successo(come sta accadendo per il Lumia 630 che in Europa sta andando benissimo).
Lavoro alla Mediaworld e consiglio spesso i wp, facendo notare le loro caratteristiche, la gente all inizio é riluttante ma poi molta gente si fida si convince ed é spesso soddisfatta, sono parte di quel 13% 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Grande libby ce ne fossero di più di venditori come te ai centri commerciali!se lavori al Mediaworld di Bari il prossimo lumia lo prendo da te!eheheh!
Grazie Libby! Finalmente un venditore con un po’ di sale in zucca!
*un
Ci sono persone che spendono centinaia di euro per avere un iPhone o un Galaxy senza poi saperlo usare solo perché fa tendenza,con il mio lumia 520(smartphone di fascia bassa)non chiedo di meglio……e ne sono soddisfatto,con la differenza di prezzo mi esce una piccola vacanza.
Quando Nokia aveva percentuali bulgare con telefoni che erano delle merde , veri catorci mobili tutti contenti vero? Ai tempi io avevo Motorola e pelavo i culo s tutti i nokkisti in tutto.
Fatevene una ragione il mercato é fatto di caproni.
Ma quando mai la madre di tutti i cellulari è stata una merda???compreso il mio ultimo lumia 920 ne ho ben sei di Nokia tutti perfettamente funzionanti anche quelli di ben 10 anni fa!altra cosa da dire tu che ti vanti di aver avuto Motorola (tra parentesi di pessima qualità dato che ne ho avuto anch’io uno è bastata una caduta per distruggere il display!)ma lo sai che Nokia ha venduto i propri brevetti oltre che a Samsung e Sony anche a Motorola?informati prima di sparare puttanate!!!
Parole sante
L’unico cellulare merdoso Nokia che ho avuto è stato l’N95-1 che a furia di aprire la tastiera si è rotto il flat cable del display, ma solo dopo poco più di 3 anni, Motorola invece fece proprio dei bei telefoni tipo moto rzor in 350 milioni di varianti con un os(?) veramente penoso, ah poi ci sono i meravigliosi startac, che quando gli giravano le palle cambiava lingua in automatico, e si era costretti a pregare…. Fa che non metta l’arabo o il suomi per non parlare del celtico… Bei terminali i motorola si come il suo pebl che era divertente da lanciare come una pietra sull’acqua!
La madre di tutti i cellulari è stata Motorola già dagli anni ’70.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Queste statistiche non tengono conto che gli utenti android cambiano piu spesso telefono rispetto agli utenti iOs
[Inviato da Windowsteca app]
L’imbecillità dell’utente medio Android sta nel fatto che quando rompe la sua patacca non mette in dubbio la sua scelta e la ripete.
[Inviato da Windowsteca app]
Prima o poi impareranno! 🙂
Nel giro di due anni…800 per me 920 per la mia ex 520 per mio padre e mia zia 620 per mia madre 925 per la mia ragazza 925 per me 820 per mia sorella…direi che ho fatto abbastanza pubblicità
Dilla tutta: hai cambiato ragazza pur di piazzarne uno in più! 😀
Ahahhahah
Date un trofeo a quest’uomo!
Ti proporrei come rivenditore ufficiale lumia grande kck039!!!
Ragazzi vivo in Canada da più di un anno… Col mio 920 mi trovo da Dio, la cosa bella è che quando qualcuno vede il mio telefono mi chiedono cos’è?! Non esiste proprio qui la Nokia….mercato completamente assorbito da Android e Apple…. Potrebbero fare qualche pubblicità e spingere un po’ il wp anche qui ma zero totate….
Vediamo se sarà la stessa cosa a settembre – ottobre con l’ uscita del nuovo iphone
Android vola. Windows plana. Ios precipita.
Blackberry sotto terra, jolla firefox os e Ubuntu mai nate
Ah ecco in Italia c’è una crescita allora… Infatti come dicevo dalle parti mie ne sto vedendo qualcuno in più..
Vedrete che Nokia sostituirà piano piano tutti i Blackberry ancora in uso. Già solo per questo è destinata a crescere.
Le vendite di Nokia in Italia aumentano solo per il basso costo..la gente sta senza lavoro e non può permettersi un iphone o un android fascia alta xD
Avete provato a guardare un film su chiavetta? C’È solo un sistema che lo permette, e non è wp ne iphone, queste cose portano a delle scelte
[Inviato da Windowsteca app]
Perché devi vedere un film sul cell? Oltretutto su chiavetta? Ma dimmi te…
Perché non dovrei poterlo fare? Certe limitazioni non hanno senso. Il sistema deve essere il più aperto possibile ed il più interconnesso possibile
E metterlo su sd o in streaming?
Due sistemi… anche Symbian (o meglio, anche Android oltre a Symbian) lo permette… ma prima o poi anche WP lo permetterà, magari tra 5 o 6 anni… :/
Sinceramente un film ad oggi visto quanto durano le batterie in media non credo sia conveniente.. Detto questo io uso già un’ app per lo streaming e se mi dici “si ma devi necessariamente essere cinesi” ti dico che grazie a questa app posso scaricarlo sul telefono e vederlo quando mi pare e dove mi parte così non devo manco portarmi una pennetta USB dietro ogni volta…
Il vero male sono i commercianti. Nessuno escluso. Spesso giro nei grandi magazzini di tecnologia e sempre più spesso vedo consigliare ai clienti telefoni Android quando invece si presentano chiedendo un Lumia. Motivandolo solo con la presenza di Hardware migliore, anche alle vecchie di 90 anni dicono che il Galaxy s4 é un quad core con 80000gb di ram.
MA ALLORA SONO STUPIDI LORO? COSÍ GLI RIMANGONO I WP INVEDNUTI NEL MAGAZZINO!
Poi li vendono a metà della metà, com’è successo con 925 😛
l’analisi è impietosa. windows vende solo nei paesi poveri (E NON TUTTI OLTRETUTTO). si vendon solo i 520 e simili, molto economici ma capaci di far qualsiasi cosa senza rallentamenti, la fascia alta di mercato è totalmente della concorrenza.
Che vadano affanculo android e iphone.Io mi godo il mio 920 che ho da un anno ed è una scheggia!!!
920 forever, è un signor telefono. C’è lo da un anno ed è come se lo comprato ieri.
Italien über alles. Ancora una volta italiani dimostrano di essere intelligenti. Ho appena comprato il nuovissimo lumia 530, a meno di 100 euro. Supera sia in qualità che in prezzo tutti altri rivali.
Ma per forza che android vanta una percentuale di vendita cosí alta ,ovunque vai a comprare un telefono di una qualsiasi marca a parte Nokia e Apple ,ha come SO android .praticamente ha il monopollio .mentre wp e Apple contano solo su monomarca ,ovvero Nokia per wp e Apple per ios .é lo stesso discorso per Windows per pc che é montato su praticamente tutte le marche a parte apple
Se wp 8 fosse nato prima di android probabilmente ora la situazione sarebbe diversa é tutta una questione di tempo .Nokia in quegli anni ha dormito e android ne ha approfittato.ora il mercato é saturo di dispositivi android e per wp la vedo dura .
E pensare che c’è gente che ancora spende 300 e passa € per prendersi l’iphone 4s! Quando con 200 ti prendi il 925!!!!!!!!! Non capiscono un C axx o.
Hai perfettamente ragione! Non capisce un cazzo chi spende 200 /300 e passa euro per un cellulare e poi ce gente che muore di fame,menomale che siamo evoluti…
Io me lo sarei preso l’iphone 4S XD ahah almeno il prezzo rimane sempre quello, più o meno! Il 925 a momenti lo trovi come sorpresa nel pacco di patatine
Android va tra i giovanissimi, I-Phone tra quelli che devono ostentare.. Tipo borsa firmata o abito griffato… Di norma non sanno neanche a cosa serve uno smartphone.. Tipo il mio capo… WP crescerà in simbiosi con i cambi di PC delle aziende, che abbandoneranno XP.. Purtroppo la crisi ha rallentato questo processo… Le aziende sono senza soldi.. Vedrete che il vantaggio di avere lo stesso sistema su pc e cell porterà nuovi clienti su WP! Il mac costa una follia, roba per DJ e per ricchi fanatici che lo comprano come soprammobile..!
[Inviato da Windowsteca app]
“I-Phone tra quelli che devono ostentare.. Tipo borsa firmata o abito griffato… Di norma non sanno neanche a cosa serve uno smartphone”
ma non diciamo sciocchezze per favore ! ok difendere wp ma senza generalizzazioni inutili e controproducenti…
Con la diffusione dei monitor touch W8 e ancor meglio il prossimo W9 saranno sempre più apprezzati! E poi scusate, volete mettere le tile a confronto con le icone? Ma dai! WP è molto più intuitivo e semplice da usare rispetto ad I-Phone… Android lo trovo troppo incasinato.. Ogni volta che un collega con Android deve farmi vedere qualcosa sul cell ci mette mezz’ora a trovarla… Io con WP trovo sempre tutto subito… Il sistema è graficamente più semplice, più elegante è più moderno! L’ elettronica deve semplificarci la vita non riempirla di funzioni inutili!
[Inviato da Windowsteca app]
Stramega quoto e aggiungo che secondo me tanti faranno come me…sono partito con iphone…per poi passare ad Android su un xperia…ma quando ho preso il mio lumia 920 mi sono sentito a casa …. Chi lo prova non torna più indietro
Io son tornato ad android e ne sono più che fiero
Non c’e niente di male…ognuno sceglie ciò che preferisce…dico solo che io a 32 anni non gioco più molto e la super personalizzazione del telefono è secondaria alla sua stabilità fluidità e del sui apprendimento intuitivo veloce ed efficente….anche mia moglie ha Android e non mi sono mai sognato di portarla in wp perché per lei non va bene…se le tue scelte ti soddisfano hai ragione ad andarne fiero…stessa cosa vale per tutti gli amanti di wp
Lavoro in un Vodafone Store e consiglio vivamente a tutti Windows Phone. Con i clienti business vendo facilmente i L1520, il 1020 e 930 ad un pubblico più Smart , basta saperlo vendere, lo acquistano soprattutto coloro che cercano la semplicità e l’immediatezza.
Per essere realistici, Microsoft deve puntare al 5% del mercato, oltre è pura fantasia. Il vero problema resta lo store, colpa completamente da imputare a Microsoft, in quanto ha creato grande confusione tra gli sviluppatori cambiando in continuazione le indicazioni sull’ambiente di sviluppo, errore che invece Apple a suo tempo non ha compiuto. Resta tuttavia a mio parere il miglior OS per smartphone come prestazioni complessive, altri 3 anni e forse sarà maturo. Da possessore di un Lumia 900, dal quale scrivo, sono rimasto decisamente deluso dal poco supporto alla prima generazione, spero che sia chiaro per tutti che il mancato aggiornamento a wp8 è stato dettato da esigenze di vendita piuttosto che tecniche, e il termine del supporto di Skype mi ha infastidito ulteriormente. Al momento di cambiare il mio terminale, probabilmente quest’anno se non il prossimo, non sono sicuro di voler devolvere altri soldi ad un’azienda così poco seria verso i suoi primi clienti.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma sei serio??? Butta il 900 e prendi in mano un 925 a 200€ e dopo averlo usato un paio di giorni ne riparliamo…io trovo che Microsoft sta facendo grossi sforzi per tornare in gioco e non scordare che Microsoft è un intero ecosistema con Windows 8 e Xbox e wp8 tutti collegati tra loro ha da gestire molto più di un qualsiasi Android o iPhone…pensa prima di dire cazzate….
Ma gestire cosa ? Ahahahah il massimo che gestisci é OneDrive cosa che puoi fare anche da android e ios e per quanto riguarda l’xbox chissene detto sinceramente
Ah già scordavo che con iphone e Android hai le stesse app di Windows 8 …. Il mio wp8 è sincronizzato con il mio Windows 8 grazie al mio account Microsoft se voi di cazzate anche tu va bene …ne siete liberi… Io grazie a Windows media center navigo nel computer dalla mia xbox e vedo video e foto solo grazie alla connessione wi-fi ….è vero chissene frega dell’xbox…. Chi non c’e l’ha non lo sa…ma tu hai Windows 8 e Xbox???
Il mio vecchietto Lumia 820 con win 8.1 é ancora una scheggia. Ricordo quando il mio Samsung Galaxy tab 2 si è aggiornato da Android ICS s JB, é diventato inutilizzabile per la lentezza e l’ho venduto. Se la gente provasse prima di parlare a vanvera e scegliesse in base alle proprie esigenze e non secondo la moda avremmo molti più winphone e molti meno bandoni Android. Non parliamo poi di Ios che é una presa in giro all’intelligenza umana.
Ho provato più volte android ed é meglio di Windows Phone …rallentamenti non li ho avuti perché da dev so metter aposto quei problemucci che comunque con android L andranno a ridursi ulteriormente
Android si impone ovunque con percentuali bulgare, in un quadro come questo è UN MIRACOLO che wp non sia stata ancora annientata da questo monopolio, arrivato al 90% Android potrá solo arretrare credo nel giro di un anno e gli altri competitor potranno beneficiare dell’effetto “rigetto” dei consumatori. Commercialmente è sempre avvenuto succederà anche con la telefonia
Non succederà mai …magari calerà ma non arriverá mai a distruggersi a causa del suo monopolio ….
Che accada ora oppure no, WP è destinato a superare iOS in molti paesi semplicemente perché Apple si concentra solamente sui top gamma, è naturale che col tempo la fascia bassa supererà in vendite quella degli iPhone da 700 €. È ciò che per il resto è accaduto con Android. La storia si ripeterà se WP saprà crescere e diffondersi. WP come secondo OS più diffuso, mi pare il minimo, forse è ancora un po’ presto (tranne in Italia) tutto è da vedere quanti iPhone 6 venderanno.
Aspetta l’iphone 6 e vedrai conosco un mare di gente con iphone 4 che aspetta il 6 per cambiare
E comunque questi non sono i dati di diffusione ma i dati di vendita se vedi i dati di diffusione (articolo di qualche settimana fa) vedi che wp sta camminando sull’orlo del baratro
Sax
minchiate minchiate solo minchiate iphone 6 non lo comprerà nessuno a parte i figli di papa’ 700€ minimo e i giovani perche’ chi non hai mai avuto un touch non capisce un cazzo mio fratello a dato l’iphone 5 a mio padre ina settimana nemmeno a telefonare riusciva gli ho regalato un 520 2 giorni ci gioca addirittura e non è il solo
Adesso che la Nokia fornirà a Samsung Here map for Android in esclusiva per i loro smartphone, per Windows Phone è veramente finita!!!!!
In pratica da un qualsiasi Galaxy sarà possibile scaricare gratuitamente Here map con le mappe offline, secondo la stessa politica usata su wp!!!! Inoltre , se non ho capito male, si potrà usare anche come nav satellitare offline, quindi penso che sia il porting di Here Drive+ su
android
I nuovi modelli hanno dato i loro frutti in Italia almeno!
Linea lumia telefoni incredibili, sarò un fanatico ultras wp fanboy ma impazzisco per qualunque modello e se potessi li collezionerei tutti…uno per ogni occasione.