Qualche giorno fa, con il rapporto di IDC sul market share dei sistemi operativi per dispositivi mobili (vedi qui), abbiamo visto come Microsoft stia letteralmente arrancando nella battaglia contro la concorrenza. La misera quota di mercato di Windows Phone a livello globale del 2,5% evidenzia in modo inequivocabile quanto l’azienda di Redmond debba ancora lavorare tanto e sodo per poter emergere o quanto meno avvicinarsi ai numeri di quello che è il suo più “vicino” concorrente, Apple.
Le cause che hanno generato questa situazione sono tante e tra queste c’è di sicuro il fattore tempo (Windows Phone è “nato” alcuni anni dopo Android e iOS), il fattore moda\tendenza (la grande massa di consumatori compra un determinato smartphone perché è quello più utilizzato all’interno della propria cerchia di amici e conoscenti) ma anche e soprattutto il fattore “user experience” del prodotto.
Windows Phone, con la versione 7, ha esordito nel mercato dei dispositivi mobili a fine 2010 e da allora si è evoluto migliorando sensibilmente l’usabilità, sebbene con tempistiche lente. Con Windows Phone 8.1 abbiamo visto un grande passo in avanti, con l’aggiunta di molte funzioni che hanno finalmente colmato diverse lacune ma la strada per migliorare è ancora lunga e tortuosa.
Alla luce delle suddette considerazioni noi di Windowsteca ci siamo chiesti quali innovazioni potrebbero essere implementate sui dispositivi Windows Phone per catturare l’interesse dei consumatori, soprattutto quelli della concorrenza. Le elenchiamo di seguito con la speranza di poterle vedere sui prossimi Lumia di Microsoft o sui dispositivi di altri brand.
View Cover. Con Windows Phone 8.1 Update 1, finalmente, Microsoft ha aggiunto il supporto alle custodie “intelligenti” e la Dot View Cover di HTC One M8 si spera che sia solo l’apripista di questa nuova serie di utili accessori. Noi ci auguriamo che presto possano essere prodotte anche le Cover forate (o View Cover), quelle che alcuni device Android già supportano da tempo. Tali cover permettono di gestire diverse funzioni di sistema attraverso una piccola porzione del display che viene mostrata sul frontespizio in modo da ridurre sensibilmente i consumi di batterie. Sui Windows Phone questo accessorio potrebbe meglio sfruttare il lockscreen di sistema per visualizzare l’ora corrente, le notifiche ma anche per accedere alle funzioni di alcune applicazioni come ad esempio Xbox Music o Mixradio per la riproduzione di musica senza dover aprire la cover.
Tasto funzione posteriore. I più recenti dispositivi di LG dispongono di un tasto funzione posteriore che, a nostro parere, risulta davvero molto pratico nell’utilizzo. Su LG G3, ad esempio, serve per sbloccare il display, regolare il volume (molto utile soprattutto durante una chiamata) o spegnere il dispositivo. Esteticamente non è il massimo ma di sicuro offre la soluzione ideale per eliminare i tasti laterali o rendere più omogeneo e lineare il form factor del device (vedi video qui).
Boot di avvio più veloce. Non che ci sia da lamentarsi con il boot time di Windows Phone, però sarebbe bello poter avere un sistema che si avvia in pochi secondi come con Android su HTC One che diventa operativo dopo solo 15 secondi dalla pressione del tasto di accensione (vedi qui). Ma anche senza guardare la concorrenza, basterebbe ottimizzare il boot come è già stato fatto su Windows 8.1 per PC e tablet che impiega pochissimi secondi.
Impermeabilità. Nokia nel corso degli anni ha puntato molto sulla resistenza dei materiali, conscia che tale aspetto ha una importanza elevata sui dispositivi che vengono utilizzati quotidianamente. Tuttavia la concorrenza è andata oltre immettendo sul mercato smartphone impermeabili o addirittura “subacquei”, come il Sony Xperia M2 Aqua in grado di andare sott’acqua fino a una profondità di 1,5 metri (vedi qui un video). Poter avere dei Windows Phone che possano essere lavati o quanto meno non subire danni in caso di schizzi d’acqua accidentali sarebbe davvero gradito. E poi, volete mettere la praticità di fare foto sott’acqua senza l’ingombro di scomode custodie??
Interoperabilità. Immaginate di avere un Windows Phone dalle ridotte dimensioni e di voler tornare a lavorare sul vostro PC Windows. Bene infilatelo in una zona apposita del vostro tablet o laptop e senza preoccuparvi della connessione a internet disporrete immediatamente di una batteria maggiorata e di uno schermo più ampio nonché dei file già presenti sul vostro dispositivo. Fantascienza? No, è una realtà che Asus ha già adottato da tempo (vedi video qui) e ci stupisce non vederla (ancora) su nessun PC Windows.
Queste sono le innovazione che noi di Windowsteca vorremmo vedere sui futuri Windows Phone, le vostre quali sono? Elencatele nei commenti. 😉
Perché no anche il touch ID..diventerebbero i cellulare perfetti con tutte queste caratteristiche
Aggiornamenti comuni lo stesso giorno, no versioni x sviluppatori(se non espressamente sviluppatori di lavoro), aggiornamenti forzati senza discriminazioni di brand. Investimenti in pubblicità(no telefoni da 100€ ma top di gamma), gorilla glass anche per i telefoni base,doppia fotocamera in tutti i telefoni, aggiornamenti applicazioni al momento del rilascio, pagare per avere le applicazioni, tempi di manutenzione telefoni tipo apple. Mandare in giro per l’italia femmine di bel aspetto con i lumia in mano, no il pelatone di turno. Rilanciare immagine di Microsoft.
[Inviato da Windowsteca app]
Scritto da un barbone
Yep
[Inviato da Windowsteca app]
Ma il famoso smartphone Nokia che doveva uscire con Windows phone 8.1 successore del Nokia 1020 non se ne parla più ?
prego?
Quello col 3d touch
Il grosso problema e’ anche il fatto che chi come me ha acquistato un Lumia 900 che ora non viene più aggiornato e non può utilizzare determinate app e non si può permettere di acquistarne uno nuovo ,perde un po di fiducia .da premettere che io sono fedele a Nokia dal 1998 !!! Peccato …..
Per piacere, vai a chiedere in giro a che sistema sono rimaste le persone che hanno comprato un s2 !!!
L’S2 è un signor telefono, anche se lasciato dov’è ha comunque un software molto piu maturo e completo, inoltre quasi tutte le app sono eseguibili come sui top di gamma.
Infatti, poi se vuole uno ci mette la cyanogen mod o altre rom e lo aggiorni pure. Non paragoniamo i wp7 che ormai sono soprammobili all’s2 per favore.
L’S2 un signor telefono? Sorvolando il fatto, che il binomio android/samsung sia una schifezza e che se vuoi u Android, conviene comprarsi un Mototola. Avevo un S2 e un S3, me li sono tolti per la disperazione. Si bloccavano sempre, sistema inutilizzabile dopo qualche mese, che ti costringe ad un reset periodico. Ora ho un lumia 1020 da un anno e un 630 da qualche mese. Number non si sono mai bloccati. Nokia/Microsoft, come sistema operativo e device, batte alla grande Samsung/Android.
S2 è il miglior S prodotto finora… Con la cyanogen 4,4,4 vola , forse il galaxy alpha sarà decente ( anche di estetica visto che s4/s5 sono,inguardabili )
Quanti sognatori in nome della Microsoft….
Gianluca fallo capire alla gente però!
Sono passati 3 anni comunque… E si sapeva che il 900 non sarebbe mai stato aggiornato, quindi chi lo ha acquistato doveva informarsi meglio… 🙂
Attenzione però, qui si parla di gente che aveva comprato la serie 7 appena uscita ( non di chi per ignoranza l’ha comprata all’uscita dell’8). Da questo punto di vista Microsoft ha sbagliato in maniera ingiustificabile, con un os già vecchio e soprattutto non aggiornabile… e se vogliamo pure brutto da vedere. Da questo punto non mi va di giustificare MS. Ovviamente vai a raccontare a qualcuno che s’era comprato un 800/900 “guarda che adesso con 8.1 é un’altra storia!”, fatto il danno è difficile tornare indietro.
Concordo io recentemente(2 mesi) ho acquistato un lumia925 e mio cugino mi ha detto ma sei pazzo hai visto che schifo che é il mio 610 so tutti uguali..! Io che cmq mi informo ecc… Gli ho detto vedi che ti sbagli e al primo colpo gli ho fatto vedere ora con 8.1 update 1 che bellezza che é. Anche se ha ammesso che è migliorato ha detto che non compresra mai più un Windows Phone.
Anch’io fedele a Nokia da tantissimo.
Ma queste sono scuse perché se già all’epoca hai voluto il 900.. ora che il prezzo di un 8.1 é alla portata di tutti.. Non vedo dove é il problema. Aggiornati con 8.1 che rimarrai soddisfatto 😉
[Inviato da Windowsteca app]
S2 lo hanno già buttato tutti!! perché pieno di virus che praticamente andava a colpi o non andava proprio… Ritieni fortunato ad avere un 900 che non ha problemi…
[Inviato da Windowsteca app]
Non comprano wp 8\8.1 perché sono rimasti delusi, mi pare ovvio, poi nel 2014 ancora con la storia dei virus…
Sono d’accordo con te alcuni dei miei amici quel ferro vecchio non c’è l’hanno più meglio un Nokia di serie vecchia
I virus sull’s2??? L’ho comprato appena uscito e tenuto per due anni, mai un problema e il ragazzo che l’ha comprato ancora mi ringrazia…
S2 è uno dei migliori telefoni della storia, e grazie all’apertura di android può essere aggiornato all’ultima versione 4.4.4, quando leggo queste affermazioni che derivano da una totale ignoranza nel settore non posso stare zitto. Comunque il problema dei wp è solo legato alla versione 7, oggi con la 8 problemi seri non ce ne sono più, e sta crescendo in maniera esponenziale, ci vuole solo tempo.
Cos’è l’S2? Gamma Samsung sempre stata (ma soprattutto l’S2) piena di software pesantissimo inutile e con UI pessima. Brutto da vedersi, brutto da usare, laggoso, pessimo nell’utilizzo in generale. L’errore di ms che si è giocato un bel po’ di clienti con wp7 è innegabile però per favore non dire che l’S2 (cellulare spazzatura) sia un buon terminale. Mio Dio, rinsavite. Tra l’altro pezzo di plastica orrendo. E android te lo aggiorni tu se hai voglia di smanettare ma Samsung non ha mai aggiornato una coppa di niente. Lumia 900 decisamente meglio ma proprio di tanto
Giusto
conosco uno che ha l’S2 (regalato da un suo amico che lo ha giustamente rimpiazzato con un Lumia 520) direi che non è esattamente un bel telefono.
Lagga, si impalla in continuazione ed è un pezzo di plastica con la vernice che si stacca a pezzi grossi… Io non la definirei la descrizione di un bel telefono.
Non riconoscere la bontà dell’s2 significa dare contro a Samsung/android senza motivi, vi lascio al vostro lumia fan club… Io parlo perché possiedo i telefoni e li conosco… Sull’s2 lag o impuntamenti (per non parlare della barzelletta dei virus) non se ne vedono. I telefoni che hanno lasciato il segno sono galaxy s2 iPhone 4s e lumia 925… Se non ti piacciono mi dispiace… Questo è un diritto di tutti
Semplicemente basterebbero le app che girano sulla concorrenza.stesso numero e stessa qualità.in questo momento il nostro store é ridicolo per quantità e penoso per qualità.
Concordo pienamente. Ho dato fiducia a wp con un 800 e sono rimasto scottato non poco e sono uno che si informa. Mi sta un po sul culo vedere Skype proprietà di ma scomparire dal mio Lumia e vederlo su dispositivi più datati. Sinceramente con tutto l affetto che ho per Nokia fin dal lontano 3210 appena avro’ modo di cambiare cellulare passerò alla concorrenza.
Non sono nemmeno d accordo con gli autori che dicono che wp possa venire giustificato perché giovane. Quando vai ad inserirti in un mercato già difficile e in più trovi già concorrenza forte devi entrarci con le “palle” non anni indietro e sapere che tutto cio’ venga da un azienda nel software da molti anni e con finanziamenti enormi lo trovo ancora più ingiustificabile
Ben detto gordon88, l’ultima parte del tuo commento é il riassunto di tutti gli errori commessi fino ad ora.
In effetti hai ragione,la Microsoft ha fatto degli errori enormi e sicuramente WP 7 non è decisamente il software che ci si aspetterebbe da un’azienda come la Microsoft.
Però bisogna ammettere che sta migliorando.
Dovrebbe solo dare una bella botta al SO per fargli superare o almeno pareggiare con gli altri sistemi operativi (non in campo vendite ma in qualità del sistema operativo).
Di sicuro non è un operazione impossibile per una grande azienda… Mi auguro che con la GDR3 si facciano passi avanti sul serio perché non è certo una tendina in stile android che colma le lacune.
Condivido la tua tesi Caesar. Il mio timore e’ che questo gap invece che ridursi diventi più grosso. Come ho detto prima ms si e’ imbarcata in un mercato saturo e in mano a dei colossi e quindi o entri in modo concreto e innovativo o non ci entri. So che la sto per sparare grossa ma se le quote rimanessero cosi per qualche anno temo che wp faccia la fine dello Zune. Intravedo gli stessi errori di anni fa
Spero proprio di no
L’ultima cosa che voglio è essere costretto a passare ad android solo perché WP non regge il confronto per colpa della Microsoft che non si impegna abbastanza.
Ma figuriamoci. Bisogna allargare gli orizzonti per vedere come stanno le cose. Questi discorsi avrebbero senso se esistessero solo i telefoni. L’informatica invece si è spostata sui concetti di ecosistema, cloud, uniformità. Ci sono solo 2 aziende che sono sulla strada giusta, Microsoft e Apple (ma questa è solo per fighetti pronti a farsi mungere per funzioni del tutto inutili), e alla lunga molti androidiani se ne renderanno conto (Google sa solo spiare i suoi utenti e accumulare dati, non sa fare so degni). Microsoft non può decidere di smettere di sviluppare i Lumia, così come non si potrà esimere dallo sviluppare sistemi operativi per qualunque oggetto futuro (auto, tv, reflex, frigoriferi, forni ecc.), sarebbe un lento suicidio. Oramai il pianeta, fatto per lo più da capre, è succube di Android. Dubito che esista una campagna marketing in grado di far rinsavire tali caproni, per cui wp sarà per lungo tempo un gioiellino per le poche persone dal pensiero indipendente (noi), finché non sarà il ben congeniato ecosistema Windows ad emergere (wp compreso) e molti androidiani si renderanno conto di aver consegnato le loro vite ai buffoni di Google. Google è avanti nelle vendite di telefoni (perché ha fatto in fretta sputando sulla qualità assieme alla farabutta Samsung ladra di brevetti), ma in fatto di ecosistema, affidabilità, e sviluppo è indietro, tanto indietro.
[Inviato da Windowsteca app]
Il tuo commento potrebbe essere preso in considerazione se non avesse un forte accento da fan boy ma quando leggo apple= fighetti e google= caproni smetto di leggere perché non ha più senso
Se io fossi un fan boy sarei fan boy di Mozilla (e forse Linux). Penso che quelli di Mozilla siano gli unici sulla retta via morale. Il loro browser è fantastico, purtroppo però il loro Firefox os non è all’altezza e non credo riusciranno mai a creare una user Experience ed un ecosistema adeguati (non hanno le risorse). Io parlo male di Apple, di Google, di Samsung e dei loro utenti a prescindere dal resto. Provo disgusto verso l’operato di queste tre aziende (non parlo solo dei loro prodotti) indipendentemente da Microsoft, la quale, fortunatamente, si è svegliata e sta mettendo su un ecosistema coi contro cavoli; è l’unica alternativa accettabile che resta, altrimenti sarebbe meglio rinunciare alla tecnologia Smart piuttosto che scendere a patti con una di quelle tre (se ti informi un po’ sui retroscena delle aziende forse sviluppi anche tu un certo disgusto per quelle tre).
[Inviato da Windowsteca app]
A me piacciono i tasti laterali non lo rendono più brutto.
Quoto
Quoto anzi quelli dietro fanno schifo
Vero, che male c’è, insomma i Nokia hanno i tasti al lato, e sono anche belli
Stra-quoto!
Anche comodi, soprattutto quella della fotocamera
Io vorrei un tasto laterale in più per scelte rapide. Magari per una APP importante.
Sfruttare lo swipe da sinistra a destra nella home magari per avere alla Turchia, regolare la luminosità, notizie meteo ecc, un po’ come lo swipe dal basso verso l’alto su ios.
O magari usarlo come task manager per muoversi velocemente fra le app aperte!
Torcia non Turchia!;)
Io aggiungerei anche un supporto maggiore verso lo store.. Secondo me molti persone non comprano un wp proprio perché non trovano 1/4 delle app presenti su Apple a android
Oppure avere app native.. Possibile che non c’è un registratore nativo? O la torcia? Non credo siano di difficile implementazione
Puoi risolvere con l’app #1 Toolkit. Io preferisco che quelle funzioni non siano integrate e usarle tramite app, a molte persone non servono! Meglio evitare che si crei una selva di funzioni inutili come nelle impostazioni di Android
Sisi certo, ma vorrei poter non installare app per tutto
Scusate, ma la parola Turchia mi ha steso dal ridere. Scusatemi ancora ahahah
Si è corretto, se te ne sei accorto -.-
Ce l’ho: semplicemente aprire ancora di più Windows Phone tale da permetterne la libera programmabilità ovunque, anche su Linux!!
Maledetta tastiera swipe
Già xD
Si anche a me piacerebbe molto che venissero introdotte quelle applicazioni native che possono essere banali(come la torcia) ma che in realtà se ben integrate nel telefono conferiscono una certa utilità che non guasta mai! E poi si può fare di meglio per migliorare la barra delle notifiche magari aggiungendo icone diverse a seconda della notifica come in Android.. Dai wp, ce la puoi fare!
Lo swipe da sinistra verso destra alla HOME non sarebbe poi spettacolare come invece lo è in iOS dal basso verso l’alto, per il semplice motivo che in iOS, quello swipe lo puoi fare quando vuoi, anche in un’applicazione, mentre se in WP bisognasse andare alla schermata start, si perderebbe tempo! Credo che su questo Apple sia stata orribilmente bravissima, come anche con la levetta per mettere il cellulare in silenzioso, sarebbe utilissimooo!!!
Mi dite che cavolo si fa con gli smartphone oltre che messaggiare? …. Possibile che bisogna far costruire smartphone per giocare? Che fai in acqua con lo smartphone? A che serve? … Proprio fuori dal mondo… Eva porca… 520 tutta la vita!!
D’accordissimo con te. Il Mio 520 va molto bene. Riesco ad aprire file excel molto grandi, sull’S4 non si riesce.lo uso tanto e con 8.1 ufficiale è migliorato tanto.
Ma se c’è la possibilità di avere un cellulare con più funzioni perché rifiutarlo !! Poi se con il cellulare ci devi solo telefonare a che te lo sei comprato a fare un 520, bastava un cell. da 20€ !!!
C’è che con le funzioni in più, sebbene inutili, il prezzo lievita sensibilmente!
Concordo con te ma la voglia e tanta quando escono nuovi prodotti
Io ho provato a mettere il mio 520 sotto acqua: Posso confermarvi che resiste!!!!!!!
Per pochi secondi/minuti,poi anche se resiste meglio nn rischiare
Lo fa gia il 3310… Nokia cm assemblaggio e qualità della parti non ha ancora eguali… Se prendi un iphone se ne cade le viti dietro, si piega ecc… Con il mio n8 non mi é capitato maiiii…. Per non parlare di samsung
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Apri un lumia e vedi che é montati come le sorprese dei Kinder. Ma le affermazioni le fate così perché avete sentito dal panettiere che il cugggino ha un Nokia che é …..ecc eccc.
Io ho dovuto smontarlo vi assicuro che é quanto di peggio ci possa essere. Il vetro é attaccato con uno squallido biadesivo. Piantatela!
Che Lumia era?
Io me lo dimenticato nella tasca del costume e mi sono tuffato
Nokia Lumia 822
Visione limitata della vita … Io pesco e lo faccio più volte la settimana, um cell. impermeabile con WP mi farebbe comodo 😉
Tu ed io sicuramente non ci facciamo niente ma c’è chi si immerge in acque a dir poco spettacolari dove si può ammirare un paradiso acquatico.
Non e un granché immergersi a 1,5 metri
Per uno smartphone 1.5 metri sono come 10 per un uomo
X uno smartphone non per un uomo,sei tu uomo che ti immergi x fare foto
L unica cosa che mi fa incazzare é che Skype va lentissimo sul mio 520… Già disistallato e reinstallato ma niente.. Per il resto straquoto
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me come hanno fatto altri cellulari nn dovrebbe imitarli ma migliorare quello di qui e stato scritto degli altri smartphone
Il lettore di impronte digitali e il comando infrarosso. Sarebbe perfetto e poi qualcosa di nuovo tipo un proiettore
Giaaaaa un proiettore incorporato nel cellulare !! Sarebbe stupendoo !!! Ora esistono mini proiettori che sono dei portachiavi non credo che sia troppo impegnativo metterli in un cellulare !
La batteria non dura nulla già con Whatsapp e tu ci vuoi mettere un proiettore?! Sei serio?!
Quoto! La batteria già non dura, mettiamoci anche cagate inutili! Sono telefoni buonissimi che si stanno sempre più migliorando! Diamogli tempo! E poi dai! Un cellulare che va pure sott’acqua ci farebbe stare ancora più attaccati che mai ai social e tutto il resto! Vi immaginate gente al mare che mentre fa il bagno messaggia o va su facebook!? Siamo un popolo di cervelli statti ragazzi, e mi ci metto pure io per prima, non offendetevi!
Haha pure nell’acqua no dai..
… Senza offesa piuttosto io lo userei x
Ma si possono essere utili ma poi che differenza farebbe con gli altri sistemi? Uno deve scegliere uno smartphone perché ha quel qualcosa che lo distingue… Se no che senso ha se sono tutti uguali…
Hai ragione, peccato che wp si distingue per la mancanza non per l’originalità
Scusa ma per la mancanza di cosa ?
Mancanza di interesse da parte degli sviluppatori che ancora non lo considerano come dovrebbe… Giustamente poi, se non vende…
L’app Facebook rallenta il telefono. L’integrazione di alcune app su wp8.0 era migliore (messaggi chat di Facebook) e il caricamento delle foto su social avveniva più velocemente. Oggi, bisogna aprire l’app per fare un check-in e pubblicare un aggiornamento. Skype, non va fluido come su wp8.0. Queste, a mio avviso sono dei dettagli da limare per un utente medio. E magari, sincronizzare whatsapp nell’hub contatti
Una migliore gestione del pezzo forte di Nokia, il comparto fotografico. Dalle cartelle, di difficile utilizzo(non si possono scrollare, miniature da preistoria, impossibilità di integrazione con i social), alla creazione di album di foto o video, uno spettacolo su Android.
Il mio 920 nn vedrebbe l’ora…
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto calo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
In primis , concordo in pieno con voi ma ad esempio ci vorrebbero altre funzionalità come nuovi metodi per lo sblocco , migliore regolazione della luminosità , app fatte decenti ( prendete fb che non puoi neanche mandare una foto ) oppure tastiere diverse e più personalizzabili , così come usb otg e tante piccole cose che fanno la differenza… Poi magari se mettessero la possibilità di avere grafiche diverse per la start , tipo in quelle immagini di persone che hanno messo lo stile di meego ( bellissimo ) su un wp…
Comunque sia , si , sarebbe bello se si accendesse in minor tempo , il mio pc impiega 8 secondi ad accendersi
Ma per mandare le foto con fb esiste apposta Messenger.. E poi il sito mobile e desktop sono perfettamente visualizzati da ie e le foto le fanno mandare.. Non vedo dove sono tutti sti problemi, se ti rimangono 10000 notifiche sulle tile hai sicuramente qualche problema con la rete.. Per le altre cose ti quoto
Che c’entrano le versioni mobili, se c’è un’app perché non ottimizzarla? Le app sono state create per questo motivo, per rendere più semplice compiere delle operazioni… Non giustifichiamo con “si può fare via web” , é una sciocchezza!
Quoto con Swarovski
A me non mancano queste funzioni
Sono convinto che il problema di vendite di wp non sia il sistema o le funzioni mancanti ma il modo di ragionare delle persone, ve lo dico per esperienza wp non sarà l’os perfetto ma è il modo di ragionare delle persone, le tendenze il vero problema di wp
Manca solo molta pubblicità !!! Guarda i phone che fa passare un cronometro come chissà che cosa !! Microsoft deve fare cose come quelle !!!
Il modo di ragionare dici? Se la concorrenza ha un ecosistema più grande e app meglio sviluppate con API ufficiali c’è poco da ragionare. Fossi in Microsoft farei l’unica cosa intelligente: uscirei dal mercato degli OS mobile.
Eccerto, dopo aver comprato nokia… E che ci mette, Android che è della concorrenza? Una software house che non vende il suo os? I milioni li hanno sganciati, gli conviene lavorare sodo invece!
Chi ha un ecosistema più grande? Android? Beh certo, il so per desktop è famoso e utilizzatissimo, ora non ricordo il nome, peccato
Proprio perché ha l’os più diffuso per desktop che MS doveva entrare a gamba tesa nel mondo del mobile e non con “proviamo un po’ a vedere cosa succede” con l’aborto di wp7.
L’interoperabilità sarebbe il massimo!!!
Magari se facesse anche il caffé e andasse a lavoro per me sarebbe ottimo…
Eh , mica male
Quoto 😉
Perché non iniziamo con un app Facebook alla pari con Android? Dovrebbe essere più semplice di tutte le feature elencate nell’articolo che vengono molto DOPO le funzioni base che ancora mancano!!! Ad esempio non si riesce a pubblicare foto sui propri album fb appena esci dall’app (su Android ed iOs la pubblicazione continua in background…), Skype non fa entrare con altri id se non quello del proprio telefono (su Android scegli l’id da utilizzare all’apertura dell’app), chiamate vocali su fb Messenger neanche l’ombra, itinerari alternativi su Here maps neanche a parlarne etc etc… Ci riusciremo? DOPO si può parlare delle cover futuristiche…
Guarda , io penso che la nostra app fb dovrebbe essere da denuncia… Come fai a promuovere un so se non puoi mandare le foto ( e tanto altro ) da fb… Per quanto wp sia buono , alla gente , dai 13 ai 50 anni, è un limite enorme… Io ogni volta devo accendere il pc e mandarla da li , è possibile??
C’è Facebook Messenger per le foto, se non sai usare un OS taci almeno.
Si parla di pubblicare le foto sull’album o sulle pagine. Messenger non serve a quello!!!
Sarebbe bello se la lookscreen supportasse le foto .png cosi possiamo mettere foto in parte trasparente e fa vedere sotto le tile sarebbe bello poi magari anche i led x le notifiche come Samsung e anche di far scorrere le pagine web con gli occhi sarebbe carino avercelo
Guarda che con fb beta puoi fare le cose che dici
@MarcoWP, mi sto riferendo al commento di Nokiath3b3st che ha espressamente detto che non si possono mandare le foto da Facebook.
Intendevo quello che ha detto marco wp
Bischero…
Un SO fa funzionare il telefono… Qui si parla del corretto sviluppo di app per wp … Quindi non dire “taci” agli altri e piuttosto morditi la lingua.
Sisi , pubblicala tu una foto in una risposta con messenger… Invece di offendere , impara tu a usare l’os
Nell’articolo sono state citate minchiate fondamentalmente, le cose utili mancano, i piccoli dettagli che fanno un os veramente top.
Wp è sulla retta via, arranca talvolta, ma “chi ne capisce” lo apprezza.
Yes, up!
A me piacerebbe tanto poter impostare come sfondo le foto animate che possiamo creare con le app Nokia, e magari anche altri file .gif .. E magari poterle vedere animate già nella galleria!
Poi non lamentarti se con le GIF e sfondi animati la batteria ti dura dalle 7 alle 9:30.
Ma dai, non intendevo nella home.. Sarebbe bello metterli sulla schermata di blocco. E non credo che li consumino tanta batteria. E poi anche se volessero metterli nella home, tu rimani le ore a fissare l’immagine che si muove sulle tile? Non blocchi mai il cellulare?
Per me Windows Phone sarà sempre il migliore
No comment…..
Già già
X me l’unica cosa che manca a WP è una capillare azione di marketing…come per ogni cosa se non fai una ottima pubblicità, non si va da nessuna parte… In questo campo Apple docet, xché riesce a far spendere 700€ per un cell che ne vale 300.
Un cell che vale 300 € ma che é il più fluido e veloce in assoluto, il più bello in estetica, che fa foto migliori… Alla fine i phone é il top. Per adesso..
Più fluido di un Lumia 925? Assolutamente no. Foto migliori? Ma quando? Bello esteticamente? De gustibus.
Impermeabilità,lettore di impronte digitali per i top di gamma e slot per sd memoria esterna su tutti i modelli lumia.
Ma prima di tutto dovrebbero darci un VERO multitasking (da quanto so il nostro freeza le app, correggetemi se sbaglio).
É irreale che il mio iPodTouch4 con iOS6 e 256MB di RAM riesca a riprendere un’app in un istante mentre il mio 925 deve sempre sorbirsi il “sto riprendendo..”.
Si , anche questo è vero.. Però il multitasking dell’ipod consuma di più
Si può essere veloce ma basta un app un po più pesante che chiude tutto e non sto parlando di decine di app aperte ma bastano anche due app alla terza chiude tutto.
Se migliorassero il multitasking potrei buttare via anche il mio ipod
Gli sfondi per whatsapp ahahahaahha scherzo scherzo non mangiatemi:-)
Ci sono già;)
Home screen in landscape.
Magari come impostazione
Innanzitutto bisogna migliorare dal punto di vista grafico xk é quello uno dei limiti di Windows Phone. Basta paragonare il menu delle impostazioni di wp ( confusionario e bruttino con quei caratteri giganti) con quelli di alcuni Android (s5, g3, one).
Altra cosa da migliorare é l’interazione con le app: Se ad esempio su internet trovo un link fb o instagram o youtube si dovrebbero aprire nelle rispettive app (come accade in Android) e non con il browser. Sono queste piccole cose che fanno la differenza.
Ma per favore, la grafica di android non si può guardare! 100.000 volte piú bella su WP!
Da sviluppatore posso confermare che la cosa di aprire link con le app c’è anche si Windows Phone solo che la maggior parte degli sviluppatori porta la sua app da android e a loro basta che la loro app funzioni e se ne fregano della qualità.
@Luca, io nelle impostazioni di android mi ci perdo, per me la confusione é android.
Be su WP le impostazioni magari non sono ordinate oppure ci sono 300 menù che fanno le stesse cose metti per esempio display e luminosità potrebbero essere unite, ma allo stesso tempo android ha 3000 sottomenu che ti perdi e non stai più cosa stai facendo.
Non parlarmi di grafica e di app. android a paragone con wp non è paragonabile…. Io ho avuto android per parecchi anni, ora posseggo un Lumia 1320 e’ tutt’altro mondo!!! Non tornerò più a un android…. Se lo sapevo prima…ciao.
Tanto vale un app caffè e una macchina da caffè con il Wi-Fi, così lo fa per davvero
Sicuramente la Mia preferita é impermeabilità!!! Sarebbe stupendo andare a fare foto sott’acqua senza cover apposite !
Voglio vedere quante persone, dopo aver speso 500-700€, vanno in acqua (magari salata, quindi corrosiva), col proprio cellulare impermeabile?!
Alla fine lo farà una minoranza di menefreghisti. L’impermeabilità può risultare utile in caso di fatalità, ma il cellulare cade molto piú spesso a terra che in acqua, per cui preferisco pagare per un cellulare solido piuttosto che per uno impermeabile.
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo con te, io ho un Tablet Soni Xperia… Profondità se non erro 30 m. Non ho mai fatto la prova sott’acqua in caso di fatalità si vedrà. Ciao.
30 metri la vedo dura..ne sei sicuro?
Forse 3 metri ma apparte questo, pensate ad un s5 che è impermeabile, se cade in una pozzanghera si apre la cover dietro e si bagnerà tutto lo stesso
Quotone per Rubens
Chi sa dirmi in maniera tecnica perchè a parità di applicazione tra wp e ed Android c’è una differenza abissale? Per esempio wd2go.. Grazie
Perché android esiste da più tempo…
Se avrebbero fatto il 520,925,630&co impermeabili non ci sarebbe questo problema
Avessero ….. La grammatica studiamola
[Inviato da Windowsteca app]
Che balle che siete…io scrivo cm voglio e anke se sbaglio na volta nn siate così pignoli
Perché per wp sviluppano col..
Sono 2 pianeti diversi con caratteristiche diverse… Sta a te la scelta.
Secondo me devono solo fare in modo che ogni app esca in contemporanea con gli altri OS. Quindi fare in modo che il lavoro degli sviluppatori sia facilitato nel creare l’app per i diversi OS. Lo smartphone è soprattutto app.
Per me tasti dietro simi una cagata pazzesca
Io vorrei anche un semplice led di notifica (magari facendo lampeggiare il tasto home), impostabile.
Sarebbe forte
Quoto
Quoto magari lampeggiare solo il tasto start come quando il telefono e completamente scarico.
Cacciare soldoni e comprare i diritti per Facebook e Youtube. Implementare app postali e bancarie. Aggiungere la possibilità di implementare e modificare i toggles a proprio piacimento.
Maggiore possibilità di gestione dei files, partendo da copia/taglia/incolla, estrazione di cartelle compresse in modo nativo, possibilità di operazioni multiple nella gestione degli stessi files.
Ma, soprattutto, il supporto all’OTG, che diventa fondamentale per i top gamma.
Visto che le hai già scritte tu, ti straquoto le indispensabili app.. Queste sono necessarie..otgggggggggggg
E inviare un file dalla mail? Non ce lo vogliamo mettere?
Che tutte le volte bisogna o recuperarlo da one drive o andare su Google mail
Si possono già inviare file di qualsiasi tipo tramite mail!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma solo a me non interessano tutte ste cazzatelle? Io voglio le app ottimizzate in modo impeccabile, rispondere ai messaggi e varie operazioni direttamente dall’action centre (come hanno appena fatto su ios 8) le live tiles più live! Mi rimangono un sacco di notifiche, anche se le leggo..dopo 15 mesi, tirando le somme, mi sono pure stancato di questi quadratini =_= app non vengono aggiornate addirittura da 2 anni! Tutte cose che incidono negativamente sulla batteria, che ovviamente non mi dura manco mezza giornata con uso scarso ._.
Sarebbe bellissimo che Microsoft comprerebbe Facebook e youtube e li togliesse da ios e Android,o meglio senza perderci farebbe app Facebook e youtube col culo cosi da essere inusabili
Comprasse, Andryu, non comprerebbe, almeno l’itagliano sallo…:-D
Non credo proprio che la Microsoft riesca a comprare Youtube visto che è della Google
Difatti:sarebbe
Probabilmente il motivo per cui Samsung vende infinitamente più di Nokia è per gli accessori (ovviamente non solo quello ma sarete d’accordo che tra un telefono che ha a disposizione 40 tipi di cover e uno che dispone di soli 2 tipi la scelta sarebbe ovvia) avete mai guardato nei negozi di tecnologia la sezione degli accessori? Almeno 70% è per i Samsung poi Iphone e altre marche… Per i Nokia c’e giusto un angolino con tre cover abbandonate li. Io sto aspettando una cover per il Lumia 820 da 4 mesi e ancora non arriva niente.
Se avessi avuto un S3 ne avrei trovate a quintali di cover.
Ovviamente questo non mi convincerà a prendere un telefono del robottino verde ma se la Nokia non vuole produrre gli accessori per i suoi terminali almeno potrebbe commissionare la produzione a qualche altra azienda.
I Samsung te li Tirano dietro, è normale che siano diffusi e ci sia piu mercato di accessori per loro.
Io in casa ho tre android inutilizzati solo perche li regalavano con gli elettrodomestici.
Anche i lumia te li tirano dietro
Concordo con te ovunque vai accessori x Samsung strapieno, io cercavo una cover x il mio 1320 ho dovuto comprarla su Amazon.
La Nokia produce accessori ma non tutti i negozi li mettono. Ad esempio da me Euronics non ha il caricabatteria Bluetooth e gli amplificatori mentre Unieuro si
Hai ragione, anche la confezione di vendita è scarsa, i Samsung hanno pure gli auricolari in-ear di serie
Microsoft semplicemente non si impegna abbastanza. Stop
Ok … Vero ed essenziale. Spero di no, ma credo che abbia purtroppo capito di aver perso la guerra ancora prima di iniziarla e la mossa di comprare Nokia ovvero il più temibile dei concorrenti è stata sfortunatamente sbagliata IMHO.
Ma il problema dello sviluppo delle app e della differenza delle stesse rispetto agli so è dovuta ad una più complessa architettura del so o alla mancanza di interesse dello sviluppo?
Il problema è dovuto al fatto che Windows Phone è arrivato sul mercato tardo rispetto agli OS concorrenti
Di conseguenza mancano tantissime app e vista la percentuale di vendite rispetto ad android e Ios inferiore probabilmente gli sviluppatori ritengono più appropriato aggiornare le loro app per i sistemi operativi che vendono di più lasciando quelle di WP all’età della pietra.
70% Samsung?? Ma se hanno fatto addirittura solo negozi di cover per iPhone….la maggioranza di cover dono x iphone!di tutti i modelli e forme!
Era per rendere l’idea ho esagerato di proposito comunque hai ragione
Tutto è migliorabile, ovvio. Però penso che il gran numero di Android venduti siano quelli di fascia media acquistate da gente più o meno inconsapevole. Tra l’altro, molti lamentano una lentezza di sistema che invece non troviamo in Windows Phone. Quindi, Microsoft dovrebbe lavorare sulla valorizzazione delle originalità del suo os e portandoli su altri dispositivi non Nokia. Del resto molte delle innovazioni sono solo sui top concorrenti…
“molti lamentano una lentezza di sistema che invece non troviamo in Windows Phone.” Ora, non per criticare, ma ti pare normale che per aprire un’app il mio lumia 820 impiega circa una decina di secondi con la scritta “sto riprendendo” ? Per me questo è un telefono lento >_<
Quoto Pazuzu, ci vorrebbe più velocità o reattività su Windows Phone, soprattutto nella ripresa da task manager
Secondo me, la frontiera verso la quale si spingeranno, e si devono spingere, le case produttrici, é quella dell’implementazione di nuovi tipi di batterie, più performanti e resistenti nel tempo. Chi prima troverà il metodo giusto più funzioni, cavolate, grafiche, applicazioni in background, processori potenti, potrá infilare nel proprio prodotto.
+1
Forse in futuro (non molto prossimo temo) arriveranno le batterie al grafene più potenti e sottili ma sottolineo il FORSE.
Io metterei lo swipe da basso verso l’alto come ios, e mettere anche youtube più bello io non ci capisco niente su quello di ora..
Per you tube scaricati metrotube o mytube
Secondo me anche fare telefoni con design diverso sarebbe bello oramai tutti fatti uguali come gli altri Smartphone di Android o ios
Si ma se Microsoft non si muove,non avremo mai tutte queste novitá,anche se comunque con 8.1 sono state aggiunte cose essenziali e piú personalizzazione.
Windows 8.1 e stato riscritto da capo.
Buongiorno a tutti e complimenti per il lavoro svolto. Mi piacerebbe dire la mia sul tema innovatività. Ritengo il progetto Microsoft affidabile. Windows Phone, a mio modo di vedere, è un ottimo strumento di lavoro soprattutto per quelli che come me favoriscono l’ambiente Microsoft e i relativi benefici della piattaforma Outlook. Tuttavia non si vive di solo lavoro
Credo che il grosso problema nelle vendite dei device Ms/Nokia sia da ricercare nei pochi dispositivi finora prodotti. Tutti i miei amici che hanno acquistato Lumia sono estremamente soddisfatti, ma non vi sono molte alternative, quantitativamente parlando. Spero con l’avvento dei 830 e 730 si dia na svegliata
E allora com’è che Apple, con un solo telefono all’anno, si trova ad anni luce quanto a quote di mercato?!?! È solo un problema di marketing…
Io adoro wp, ma come si fa a non avere app importanti come enel, banca dell’Adriatico… Bahhhh… Poi facebook, non ne parliamo… Manca veramente poco e sarà il top…
E poi proiettare un video su una Smart tv con il Wi-Fi…
Miracast…
Sicuramente copiare gli altri non é una soluzione . Bisogna fare qualcosa di diverso e fanculizzarli tutti
Migliorare IE, applicazione per gestire il cell senza aprire la cover (non la dot view, in alcuni casi non di rapida comprensione), applicazioni a iosa, anche per le belinate, avviamento rapido, invogliare gli sviluppatori… Questo serve, secondo me. Il potenziale c’è, ma i primi che ci devono credere sono quelli alla MS…
Ma soprattutto bisogna stimolare gli addetti alle vendite, affinché conoscano wp e siano in grado di consigliarli all’utente finale, invece di spingere su Android e/o iOS
Hai pienamente ragione
Mio padre era indeciso se prendere un Lumia 620 o un Alcatel pop C3 e la commessa gli ha detto che era meglio L’android perché è più evoluto rispetto a WP.
E lui indovina cosa ha preso?
Il pop C3!!! L’ho provato e devo dire che è decisamente lento e si impalla per niente.
Bha non so che problemi avete, ma io con il mio 1020 aggiornato ad 8.1.1 mi trovo benissimo..per un periodo ho avuto un Samsung s4 una vera schifezza, parlate tanto di app, ma avete mai provato quelle android? crashano, il sistema operativo ciuccia batteria e tantissima memoria..
Solo io vorrei una lock screen migliore,complessa,personalizzabile,come su android…che puoi avviare app dalla lock screen!Oppure con delle belle animazioni,ma no..la lock screen WP fa schifo…speriamo che in futuro verrà cambiata
Aspetta ancora un mese o due e vedrai
Io credo che il problema fondamentale sia il parco applicazioni, alla fine un dispositivo lo si usa principalmente per quello. Il problema non riguarda la quantità delle app ma la qualità e i tempi di uscita. Oltre a questo considerando che Windows domina il mercato dei pc secondo me dovrebbero far interagire in modo esclusivo il telefono con i computers
Sarebbe concorrenza sleale da parte di Microsoft, la quale non può permettersi di abbassarsi ai livelli di Google visti i trascorsi degli anni ’90. Comunque wp già oggi interagisce meglio degli altri coi pc, e la differenza comincerà ad essere abissale con la convergenza di sistemi operativi e store prossima con Windows 9.
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me Windows 9 sarà il miglior sistema operativo superiore ad Android e ios
Sognatore….
Ecco un androidano, se leggi gli articoli capiresti
Non so se hai notato ma il post l’ho inviato da Windowsteca app … Più che androidiano sono realista … E voi (noi) con wp siete veramente persi …. (per wp ovviamente) e non riuscite a giudicare in maniera imparziale…
Alla fine della fiera io posseggo un Lumia 800 sono contento ma deluso per l’aggiornamento non comprerò più Microsoft per questo motivo e c’è ne sono tanti delusi come me
Che stai a dire…. Infatti se copio le foto o la musica usando il pc mi si moltiplicano a dismisura …. Via non diciamo fesserie…. I-Tunes anni luce avanti ….
Spiacente,ma come ho già detto, aspetto ansioso wp 8.1 poi deciderò il da farsi, ma sentendo chi lo ha già sembra che ancora non ci siamo assolutamente…
Trasmettitore IR
Sono tutte migliorie di secondo piano, essenziale per crescere è lo sviluppo delle app e un marketing piu aggressivo per diventare “cool”
PUBBLICITÀ manca tanto la pubblicità…..le persone neanche lo conoscono il lumia, fascia cardio compatibili non ce ne sono, la batteria non ti permettere di fare 18 kilometri a corsa con l’app apposita e con modo aereo e senza musica, ma che oo!!!!!
Sono pienamente d’accordo riguardo impermeabilità e alle cover. Mi piacerebbe vedere però il puntatore laser per la messa a fuoco che utilizza il G3 (istantanea) e che Microsoft lasciasse una maggiore libertà di programmazione agli sviluppatori, ad esempio immaginate se htc avesse potuto implementare blinkfeed in una seconda schermata start accessibile con uno swipe verso sinistra!
Il caffè!! Porca miseria il caffè! Che stanno aspettando?
Ma quale caffè!!! Già tanto sarebbe avere un sistema operativo decente…
….è già decente!
Quale ???
Un cavolo di lettore multimediale nativo! Anche per RT….che non sia video o xbox musica o quella boiata di mix radio.
A me sinceramente interessa una cosa sola: l’interesse degli sviluppatori verso Windows Phone.
Tutte queste funzioni per me sono inutili (forse quella della impermeabilità, così evito ogni ansia al mare).
A me piacerebbe poter leggere l’eventuale nome del contatto mentre digito ul numero sul telefono….
A me piacerebbe poter sapere, anche con una semplice iconcina, se le foto che sto vedendo nelle “foto salvate” si trovano sul telefono oppure sulla scheda di memoria… Per non parlare della dimensione del file e la data di scatto… Poi, e poi e poi e poi ….
Windows phone troppo indietro….
Aspetto ancora wp 8.1 poi decido se lanciare il telefono dalla finestra….
Ho comprato wp perché ci credevo ed ero fiducioso, ma al momento è, per me, una delusione… Valuterò dopo l’update a wp 8.1 , sempre che arriverà…. Attendo fiducioso.
Le foto vanno dove decidi tu di farle andare con la funzione apposita. Se poi dovessi scegliere uno smartphone rispetto ad un altro solo perché il primo mi dice le dimensioni della foto…
Le foto non vanno dove dico io ma solamente nel rullino o su onedrive ….
Ottima proposta di Claudio! Vedere i dettagli dei file, almeno a scomparsa, per non rovinare lo stile essenziale, sarebbe ottimo!
Le foto vanno sulla sd se nelle impostazioni decidi che devono andare sulla sd. Impostazioni>memoria del telefono, scroll verso il basso e metti la spunta sulla destinazione, e cioè telefono o sd…
È arrivato il professore…. Ma vengono messe tutte assieme e non posso scegliere se salvarle in una sottocartella di nome es. Compleanno …
La possibilità di comprimere lunghi video e condividerli su whatsapp o altrove come anche la possibilità di ricevere ,inviare o salvare file musicali…è assurdo che questo potevo fare sul mio vecchio Nokia n97 e non qui!a volte il buon caro e vecchio Symbian mi manca davvero molto…se Microsoft attingesse da Symbian in tutto credetemi avremmo già degli eccellenti risultati!
I video si possono già comprimere
Se mi dici come ti ringrazio…se provo a mandarne uno lungo più di 1 minuto su whatsapp devi per forza utilizzare una applicazione,la concorrenza invece ti permette di comprimerlo e condividerlo ovunque automaticamente…
La gente compra più Android perché? Perché nn ha voglia neanche di informarsi un attimo. Mia sorella a preso un Galaxy ace a 140€ e bst installarci 2 applicazioni a farlo laggare mentre io o preso un lumia 620 a 120€ eppure puoi intasarlo quanto ti pare e rimane sempre fluido. É qui ke wp da l’esempio e dimostra d’essere il migliore. A fanculo le stronzate.
Hai centrato il concetto: dei 225 milioni di Android venduti almeno due/terzi è composto da dispositivi come quello di tua sorella
Esatto!!!
Hai ragione ma potresti evitare di esprimerti con volgarità varie?Grazie
Non ce l’ho con te ma non sopporto chi commenta in
questo modo inappropriato.
Sarebbe anche meglio se i device Windows phone avrebbero un peso minore, io ho un lumia 620 ed é scomodo quando lo si tiene molto tempo in mano
Il 620 e pesante:prova a prendere in mano il 625 o 1520,il problema non e quello..
Nessuno dice che i tasti di Nokia lumia sono posizionati in modo talmente scomodo che solo una mente disumana puó averli concepiti.
Io li trovo comodissimi. Come dovrebbero stare?
Quoto sono molto comodi
Anche io li trovo comodissimi!!!
Io ci potrei dormire
Beh non mi piace per nulla il tasto posteriore ma eliminerei il tasto di ricerca rapida (funzionale ma brutto esteticamente) .cosa utilissima un led di stato .
Il tasto di ricerca Bing oltre al web serve per fare la ricerca file nel telefono!
Inoltre..che design avrebbe un telefono con solo due tasti? Sarebbe orribile.
Lo ripeto, la maggior parte dei 225 milioni di Android venduti è costituito da materiale standard e solo una piccola minoranza guarda se c’è quella o quell’altra app. È giusto che vengono implementate e a breve lo saranno, ma il fatto che un gran numero di telefoni montino Android (compresi quelli di non eccellente qualità) fa la differenza. Io con il mio 1520 ritengo ho un dispositivo maturo in assoluto. E tutti i nuovi Lumia hanno caratteristiche, nelle rispettive categorie, non inferiori ai concorrenti. In Microsoft saranno consapevoli delle strategie da compiere e credo che la strada intrapresa è quella giusta. Basta solo far cambiare opinione alle persone che, nella maggioranza dei casi, acquista seguendo ciò che ritengono superiore ma in realtà non lo è!
Sbagli:non è la maggioranza di Android che ha un materiale standard,e la maggioranza SAMSUNG che ha telefoni del culo
Semplicemente devono diventare più fruibili e quindi scambiabili le informazioni ( video, mp3, file fi qualsiasi genere che possano essere semplicemente salvabili, inviabili, archiviabili senza alcun vincolo..iniziando dall’usb otg, funzione che qualsiasi smartphone cinese taroccato ha, un flash serio sul browser, aprire sti hub musica e video troppo blindati) . Nessuna delle mie figlie vuole un lumia perché non si inviano gli mp3 e i video. E la fetta adolescenziale darà a dir poco il 35% del mercato.
Quoto … Ma anche la semplice parte telefonica , rubrica compresa , deve diventare più fruibile ,… Senza necessariamente tirare in ballo le app …. Molti comprano i telefoni per usarli solamente come tali.
Penso che whatsapp non invia file musicale..per un problema di sviluppo dell’app stessa…una cosa assurda…uso un N8 per inviarli….con un Symbian….defunto ormai..che è ancora superiore a un wp che sono tre anni.,..che cercano di implementare le stesse cose….ultimo centro notifiche dove non si può attivare la rete dati,ora mi donando gli sviluppatori ci sono o ci fanno….
A me il mio 1520 come il mio 920 mi vanno più che bene gia così non li cambio con nessun altro terminale
Penso che lo sblocco con l impronta digitale sia alquanto inutile… Invece si potrebbe implementare qualcosa che faccia si che i WP si distinguano dalla massa e no un qualcosa di inutile e scontato. Io ad esempio ho comprato un lumia 1020 solo perché è diverso da tutti gli altri smartphone e si distingue e non ho mai avuto un problema 🙂
Secondo me l impermeabilità diventerà fondamentale in futuro , i tasti laterali vanno benissimo cosi visto ke c e anche il tasto fotocamera 😉 per sbloccare il telefono va alla grande il doppio tap , l accensione un po’ più veloce non sarebbe male
Esteticamente i lumia sono i più belli bisogna continuare cosi
[Inviato da Windowsteca app]
Non sono esperto ma non si potrebbe riuscire a far scaricare da internet sul lumia quelle app/programmi scaricabili solo con il pc??
No Microsoft lo fa apposta per impedire la pirateria
Si ma in Android se vuoi fare una cosa la puoi fare in qualsiasi menu … Nel rullino di wp se attivo la selezione dei file, i video non vengono inclusi tra quelli selezionabili… Se voglio caricare su onedrive un video devo prima aprirlo quindi da menu scegliere “carica su SkyDrive” … Dulcis in fundo, sono ormai mesi che si chiama OneDrive e mi ritrovo ancora il nome SkyDrive… Alla faccia degli aggiornamenti!!!!! NB questo ultimo punto potrebbe essere dovuto dall’ app ma sempre di Microsoft si sta parlando…. Ridicoli al massimo!!!
Claudio xD nn ti calcola nessuno hahaha basta scrivere
Queste sono le migliorie che ci vogliono davvero! È come se Windows Phone fosse un romanzo bellissimo, ma nel pubblicarlo non han visto che manca completamente la punteggiatura..
Approvo soltanto la storia delle cover intelligenti. Tutte le altre non sono mancanze ma sono cose che possono esserci come non esserci. Se vogliamo parlare di mancanze parliamo ad esempio dell’ impossibilità di allegare file pdf alle mail, visto che Windows vuole sostituire BB per uso aziendale. O ancora l’impossibilità di far funzionare la sveglia quando il telefono é spento (lo faceva il Nokia 6600).
Mhhh … Sarebbe più comodo avere il boot più veloce ma nn e indispensabile . Io sarei più contento che rendessero i dispositivi almeno resistenti all’acqua e aggiungessero ste benedette cover con lo schermetto 🙂 io personalmente nn la prenderei mai ma i fighetti la prenderebbero di sicuro ! Poi per quanto riguarda l’inserire il telefono su un Tablet … Beh nn me ne può fregar di meno ! Se ho bisogno di avere uno schermo più grande accendo il PC portatile e via ! Haha !
Qualcuno sa come spedire i pdf via mail con wp..??
[Inviato da Windowsteca app]
Appunto…. L’unica maniera è aprire office a da li scegliere “condividi il file” …. Cagata pazzesca
Se usi pocket file manager puoi salvare i files nell’archivio senza fare nessuna condivisione. Funziona benissimo.
L’assurdità è che non si possa fare senza dover utilizzare un’apposita app …
Io credo che chi prende in considerazione di acquistare un nuovo smrtphone non valuti solo il device, che oramai si equivalgono se paragonati alla stessa fascia di mercato. Ma si debba prevalentemente e pesantemente incrementare le app importanti. E per app importanti intendo soprattutto quelle di pubblica utilità, che possono essere quelle sei servizi postali-bancari piuttosto che quelle delle compagnie aeree o di trasporti, e via discorrendo. Insomma quelle app per cui sono nati originariamente i dispositivi mobili e di cui noi, persone in movimento a ritmi frenetici non possiamo più farne a meno. Un saluto a tutti.
Hai ragione,peccato che la maggior parte che compra Android sono ragazzini e/o persone non esperte che francamene non glienefrega niente di andare a toccare le impostazioni,ne di guardare come mai crasha sempre il sistema operativo ecc,e su quello che Android fa la sua fortuna.(ovviamente non tt le persone sono così)
Dei tasti funzione dietro, soprattutto in chiamata, non vedo la comodità, visto che il volume e facilmente gestibile dal pollice o dall’indice, lo stesso per il tasto blocco/accensione,non vedo una particolare comodità, quindi più che innovazione la vedo come scelta a gusto personale, per le cover ‘interattive’ invece sono molto d’accordo,una funzione mi piacerebbe avere la possibilità di usare il riconoscimento vocale per scrivere non solo sms ma anche messaggi whatsapp e altre applicazioni, o cmq un’interazione maggiore con l’assistente vocale presente, sperando che cortana porti questa funzione
Micro sim in tutti i telefoni ed un programma decente x la sincronizzazione col pc
Per me manca una gestione dei file utente comune a tutte le applicazioni. Poter gestire i propri file come per Windows. Senza entrare nei file di sistema.
Importantissimo ruotare lo schermo e vedere la home che ruota come sui tablet win8.1
E poi che ne dite di poter impostare il contrasto elevato direttamente dal centro notifiche ? Cosi quasi sei in pieno sole ti basta un click per attivarlo e scatenare la potenza del telefono in pieno sole
Anche se non centra niente.. Ma che quelli di Sportitalia quando mostrano gli articoli su internet si vede che hanno nei preferiti di Google Chrome Windowsteca?
Secondo me molto fanno i negozi che “sconsigliano” wp accampando non so quali teorie tra cui “é fatto per gente che usa il telefono per lavorare. Uso Windows phones dal 2004 (QTEK 9090) e non cambierei sistema neanche regalato. A proposito ho provato Android su un Htc e trovo il sistema inadatto al mio utilizzo. Perciò convincete prima di tutto chi vende. (possessore di 9090, touch dual, touchpro 2, lumia 920)
Certo, usa le app giuste e non hai problemi
A me non piace che ogni minima cosa (es i filtri fotografici) debbano essere gestiti da app dedicate (che magari producono foto di bassa qualità). Inoltre la forza degli altri S.O. Sta negli store paralleli dove si possono reperire app crackate..
Vai a dire tu a Satya Nadella che deve aprire siti pirata dove trovare app crakkate? Eddai…
Ahah, mitico skravasso, davvero ma che discorsi
Vorrei: poter ricaricare la batteria a telefono spento – poter impostare il livello di
default della suoneria – che sia eliminata la confusione tra live ed hotmail – che sparissero
le copie dei contatti contenenti solo la data di nascita – …
Siamo lontani, credo, dalla resistenza all’acqua.
Ragazzi Windows phone é sicuramente e innegabilmente pieno di mancanze, ma il problema non sta in quello! La maggior parte delle persone (le donne in modo particolare ho notato) di tecnologia non capiscono un H ma se devono comprare uno smartphone state sicuri che compreranno un Samsung o un iphone! Non perché ritengono che abbia un sistema operativo superiore, ma perché non sanno neppure che esiste una concorrenza!! Microsoft deve bombardare di pubblicità la gente, finché non lo farà anche vendendo ottimi telefoni a prezzi stracciati si dovrà accontentare di una fetta misera sul mercato
Io avrei proprio bisogno di un Lumia che fosse capace di resistere sott’acqua ad almeno 120 metri, cacciasse le zanzare dal mio giardino, accendesse il condizionatore quando la temperatura supera i 30 gradi, regolasse automaticamente la temperatura dell’acqua in doccia senza dovermi rompere le scatole con continui aggiustamenti del miscelatore.
Ecco, queste features, se vendute con la sapienza di Apple, ne farebbero un dispositivo che sbaraglierebbe la concorrenza. Senza dubbio.
Sei un Dio! Apple potrebbe vendere anche l’app per tornare indietro nel tempo! Microsoft neppure quella per accendere il wi-fi con la pubblicità che fa
A Microsoft e Nokia in realtà manca un personaggio del carisma di Steve Jobs. Quando si accendevano le luci sul palco del Moscone Center e cominciavano i keynote (gli eventi di presentazione di nuovi prodotti), entrava in scena con una presenza fisica che da sola riempiva la sala. Una personalità magnetica, un istrione, un colosso della comunicazione che avrebbe potuto fare qualunque altra cosa nella vita. Ed avrebbe potuto vendere qualunque altro oggetto ipnotizzando gli acquirenti spiegando loro che non si capisce come avessero vissuto senza fino a quel momento! La Apple era lui, ed il suo spirito è ancora vivo e presente a Cupertino. Se ci fosse stato lui a capo di Nokia o Microsoft le cose non sarebbero come sono, e cioè al misero 2,5 % di share. I Lumia sono tutti degli ottimi dispositivi ai quali non mancherebbe nulla per salire ben più in alto rispetto a questo misero risultato. Solo una manciata di app (perlopiù stupidi giochini…). Le persone mediamente sfruttano le tecnologie degli smartphone e dei tablet per il 5% delle loro potenzialità, e ci sta anche, dato che non tutti siamo tenuti a diventare dei maghi informatici. Ma nessuno è disposto a rinunciare ad un iPhone o ad uno stupido Galaxy. Non conoscono neanche l’esistenza dell’ecosistema Windows Phone! E questo significa solo una cosa: che Nokia e Microsoft non hanno idea di come si vende.
La prima cosa che avrebbe fatto Steve Jobs: avrebbe licenziato immediatamente i responsabili marketing. Se poi ricordiamo chi era il ceo di Microsoft fino a poco tempo fà… Una specie di clown! Provate a guardare su Youtube un keynote di Ballmer ed uno di Jobs, per esempio quello nel quale presentò il primo iPhone, e capirete qual è il vero problema.
Quoto a bbestia
Il 3D touch!!! Quello si che renderebbe un telefono innovativo. Cavolo per il riconoscimento dell’impronta Apple ci ha fatto la testa così pensate vendite avrebbe un telefono con il 3D touch
[Inviato da Windowsteca app]
Più app… Voglio più app…
Tutto vero, se non si muove qualcosa la vedo proprio brutta…
Secondo me i tasti dietro, le cover interattive, al momento non sono la priorità secondo me le cose da fare sono:
– ALTRE AZIONI RAPIDE nel centro notifiche magari scorrendo con uno swipe come su android, aggiungendo soprattutto la funzione per la rete dati.
– REGOLATORE DI LUMINOSITÀ come su android.
– MIGLIORARE LO STORE anche graficamente, le app sono quelle che attirano più consumatori.
– AGGIORNAMENTI RILASCIATI IN BREVE TEMPO, non può trascorrere più di un anno da quando viene data notizia di un aggiornamento a quando viene rilasciato, con continui ritardi come per l’8.1
Per il resto poi wp sarebbe perfetto. Le buone idee vanno copiate e migliorate
Col 2,5% del market share serve un miracolo. É un dato che certifica un fallimento annunciato da qualunque parte lo si guardi. La concorrenza ha due ecosistemi più completi che offrono un’esperienza utente migliore, c’e poco da fare. Prima di pensare alle chicche tecnologiche della concorrenza, pensassero almeno a raggiungere la parità delle feature senza rompere la compatibilità delle applicazioni con dispositivi acquistati un anno prima. Prendessero esempio da Android.
Perfettamente d’accordo!
Alcune di queste funzioni le porterà HTC quindi penso che anche Microsoft / Nokia le dovrà implementare. Comunque wp passi avanti ne sta facendo solo che non è facile fare breccia in un mondo dove si comprano gli oggetti solo perché di moda. Per quel che riguarda i dati di vendita penso che dopo il rinnovamento della gamma qualcosa dovrebbe migliorare.
Sensore cmos Canon su 1030 , lenti zeiss e impermeabilità fino a 20 m , possibilità di montare filtri sull, obiettivo e lunghezza focale 8 mm f1.4 da 41 mpx , Possibilità di fare video full hd 120 fps sd card fino a 128 gb uhs 2 .Il primo Nokia gopro reflex phone
Scusa, ma secondo te la gran massa di gente che acquista uno smartphone ha necessità di queste caratteristiche?! Forse ne hai bisogno tu e qualche altro centinaio di persone al mondo, ma non è certo questo che fa raggiungere certi numeri a Samsung ed Apple! I grandi numeri si fanno vendendo molti dispositivi, e se ne vendono molti innanzitutto se sai venderli. Altrimenti puoi provare a realizzare il miglior telefono al mondo e ti rimarrà comunque nei cassetti dei negozi.
Per venderne molti basta aggredire con prezzi bassi ma tecnologicamente migliori . Bastava che avessero fatto un 930 con sd o da 64 gb ,impermeabile e batteria da 3000 mha a 350 € e ne avrebbero venduto a millllllioni al day one con update 1 già istallato insieme a cyan . Ma ci devono scassare il c…o con l, Obsolescenza pianificata
Che ci induce a cambiare dispositivi perché vecchi o con minori funzioni di quelli nuovi .
Sarà pure come dici te, ma io rimango dell’avviso che una quota di mercato così bassa non si possa spiegare solo con le caratteristiche hardware e software dei prodotti Lumia, che secondo me sono di tutto rispetto. Io non cambierei più il mio Lumia con un iPhone, credimi. Alla base c’è un problema nel marketing!
Magari!!
Dove c..zo li metti 8mm di lunghezza focale in un cellulare?? Gli viene un kulo peggio del Galaxy k zoom..
PUBBLICITÁ, DI PIÙ E PIÙ EFFICACE. Al sistema non manca niente di essenziale.
La maggior parte delle persone non sa manco che WP esiste!!!
Condivido al 100%
O se lo sa “fa schifo” o “é da sfigati”… Perché? – chiedi tu- “perché non ce l’ha nessuno”… Ragionamento medio della gente.
Quoto in pieno! E siccome le cose stanno esattamente come dici tu, se a Redmond non salta qualche testona nel settore marketing, niente può cambiare. Anzi, le cose potranno solo peggiorare. Cominciassero col mettersi in casa i migliori esperti di marketing, immagine, comunicazione, design, come han sempre fatto alla Apple. Scucissero un bel po’ di dollaroni in quell’ambito li, e forse i numeri si potrebbero raddrizzare avendo a disposizione un ottimo parco dispositivi come sono tutti i Lumia. Quì la gente parla di innovazioni fantascientifiche che potrebbero catturare l’attenzione di alcune migliaia di utenti si e no, quando le distanze sono abissali e nessun utilizzatore (tranne qualche migliaio, appunto, di smanettoni) sa cosa sia un frame rate o un video in 4k…
Come non dare ragione a CarMan!
La maggior parte degli utenti con WP farebbe tutto quello che fa con gli altri sistemi. I negozi dovrebbero consigliare WP anche alla signora Maria.
Caxxate, la massa compra il cellulare per sentito dire, conosco più persone che hanno comprato liphone perché…perché e’ figo.
Non sopravvalutate il cervello del compratore
Per Marco: per allegate alla mail un file pdf ( evitando quindi la classica condivisione del link) puoi usare “pdf send” che trovi sullo store. Lo udo e funziona benino, anche se trovo anacronistico nel 2014 dover usate palliativi per allegare un semplice file ad una mail. E parlate di impermeabilità o di cover intelligenti? Per piacere…
Anche onereader fa allegare pdf alle mail , provatelo . Con l, ultimo aggiornamento é veramente utile .
Bisogna solo avere lo store allo stesso livello degli altri concorrenti e questo quello che frena gli acquirenti di wp.
✔
Tasto/levetta per mettere in silenzioso
Torcia preinstallata
Possibilità di mettere come colore in primo piano, lo sfondo della schermata start
Multitasking con, come sfondo, la foto della schermata start
Come sistema a me piace molto, design e funzioni comprese.. L’unica cosa è che è troppo lento nel riprendere le app, al contrario di un ios. Le cover e l’impermeabilità non sono affatto necessarie.. Inoltre si ha uno store non molto maturo, con mancanze di applicazioni non di terze parti. Parlo da possessore di iphone 5 e lumia 620
Immaginatevi il multitasking con invece del colore in primo piano, la foto che avete scelto come sfondo della start screen! Immaginatevi la schermata start (lo sfondo bianco o nero) come uno stencil! Cioè è come se lo stencil bianco o nero si rimpicciolisse ma lo sfondo no (quando si tiene premuto il tasto back dalla schermata start)
Sarebbe bellissimo
Essenziale direi, per un rilancio efficace di wp! O_o
Perché non vai a Redmond a sostituire uno sviluppatore? Le idee non ti mancano.
Può anche darsi che riusciresti a migliorare le vendite della Microsoft, Chi lo sa?
Immagina……puoi!
A me basterebbe una applicazione che faccia diventare il mio 925 (o un qualsiasi altro wp) in un schermo esterno per reflex – dslr. Come già c’è su android
Io vorrei poter collegare una chiavetta USB al telefono e vedere che qualcosa accade… tipo che la legge!!! Non dico di arrivare ai livelli di Symbian (che rileva anche i mouse) ma uno straccetto di USB OTG ci vorrebbe. Anche il T9 con l’alfanumerica non mi farebbe schifo…
[Inviato da Windowsteca app]
Buon sabato a tutti. Sono cliente da i tempi del mio primo terminale (fedele) Nokia 6110. Personalmente non desidero altro che tutta la tecnologia del mio carissimo e7. Hdmi, tastiera, mouse, disco usb e un programmino per registrare le telefonate. In fondo siamo tutti dei beta tester…
Un filtro chiamate provvisto di whitelist e/o blacklist. Quello attuale è una vergogna
Un drawer delle applicazioni fatto anche a modi griglia non saprebbe male (soprattutto per chi ha molte app) e magari personalizzabile.
Io vorrei anche l usb otg
[Inviato da Windowsteca app]
Oggi come oggi è difficile consigliare wp agli altri. Sappiamo benissimo che la concorrenza ha tutto quello che può servire ad uno smartphone… Wp ancora no. Ok la stabilità, la fluidità, la semplicità (opinabile)… Ma il resto? Cosa posso fare con uno smartphone Android? Controllo il conto bancario, prenoto un taxi, visito una città, guido un drone, gioco all’ultima cazzatina rilasciata, gestisco/invio i file come e a chi voglio, accendo la lavatrice e pure l’aria condizionata… Con wp ancora no… Quello che voglio dire è che da possessore di un 820 (pure soddisfatto) é difficile dire ad un amico di comprare WP se sai che avrà determinate esigenze. A mia madre di 65 anni lo consiglio, dovrà solo telefonare però! Qual è il problema con gli sviluppatori? Sistema chiuso? Sviluppo difficile? Prospettive di guadagno ristrette? E Microsoft che fa? Fa uscire una lockscreen buggata? É un peccato, potrebbe essere un vero peccato… Che si diano una mossa, ma su tutti i fronti (sviluppo, pubblicità, marketing, ecc). Ma a loro i soldi non interesano?
Sottoscrivo ogni parola
Io a tutti quelli a cui ho consigliato Windows phone (ex android)sono rimasti contenti soprattutto per la velocità..dipende dalle esigenze,a me serve si e no la metà delle cose che hai detto (aria condizionata,drone e accendere la lavatrice non commento,é una cagata)
Neanche a me serve ma Android lo fa e wp no, qui sta la differenza. La cosa che molti di voi non capiscono é che non è che “se va bene a me vuol dire che sia perfetto”, é che deve offrire le stesse possibilità se non di più degli altri. Gli esempi che ho fatto sono estremi ma reali… Se la tua auto ha l’aria condizionata perché a te non serve non significa che ad altri milioni di persone possa davvero servire.
Milioni di persone scelgono android perché possono accendere la lavatrice o l’aria condizionata col telefono?amico fai entrare aria nel cervello sennó si surriscalda..android e ios sono avanti per puro marketing e pubblicità,alla gente non frega niente di cover con l’orologio o altre cavolate scritte nell’articolo
Guarda, mi hai convinto. -.-
Ma skravasso ha ragione! Anche le potenzialità del poter comandare tutto è importante. Wp non è open source, ma è cmq accessibile dal lato programmazione, potrebbero far passare questo concetto
Meno male, grazie Riccardo. Fra l’altro credo di essere stato chiaro nei miei commenti mentre l’Antictisto qui sopra non credo abbia capito quel che volevo dire. Tra l’altro nemmeno io son d’accordo con le proposte fatte nell’articolo (anzi mi sembrano perlopiù ininfluenti). Oggi un os nuovo deve partire offrendo quello che la concorrenza offre già e poi svilupparsi per dare qualcosa in più. WP ha dalla sua parte le livetiles, velocità e fluidità dall’entry level al top di gamma, una user experience che conquista, ma se nessuno lo considera c’è poco da combattere con i giganti Apple e Google. E poi ben vengano le cover interattive e impermeabilità, son cose in più, ma se posso scegliere é meglio.
Pezzi di m….,avevo l’accesso automatico per Skype wp7,me lo hanno scollegato,Microsoft devi fallire
Appunto, altra mossa sbagliatissima di MS. Figurati se Nicolumia comprerà un altro wp! É anche così che si perdono fette di acquirenti..
Usavo Skype tantissimo in mobilita per parlare con la mia famiglia dato che mi sono trasferito in Tailandia da un anno ed ora grazie a Microsoft non posso più farlo,bella mossa di mercato togliere servizi importanti ai propri clienti è non capendo il motivo visto che l’applicazione funzionava benissimo anche se con le sue limitazioni.Grandi costringere il cliente a cambiare telefono solo che chissà quanti prenderanno un altro wp dopo la scottatura presa con il wp7,spero solo che non abbiano anche la geniale idea di toglierla anche per windows7 visto che ho un portate con licenza originale
Blogger di Windowsteca, mi rivolgo a voi solo per dirvi che ci sono cose più importanti che devono implementare, io adoro Windows phone e da promotore di questo stupendo prodotto credo che debbano risolvere altri problemi più importanti
Anch’io mi associo… Se voi blogger avete un canale preferenziale per arrivare a quelli di MS sarebbe cosa buona e giusta che sapessero quali sono i nostri commenti, e che ci ascoltassero! Perché si capisce che l’os ci piace e vorremmo vedere anche dei risultati più soddisfacenti in termini di diffusione e feedback positivi nella user experience.
Condivido in pieno!
41mpx, una app per camminare a piedi decente, lo sfondo magari non dico immagini ma almeno qualche colore oltre nero e bianco,
Ottimo articolo
Buon sabato a tutti. Sono cliente da i tempi del mio primo terminale (fedele) Nokia 6110. Personalmente non desidero altro che tutta la tecnologia del mio carissimo e7. Hdmi, tastiera, mouse, disco usb e un programmino per registrare le telefonate
Nella top 5 della mia lista dei desideri troviamo:
1) centro notifiche migliorato, con possibilità di avere più di quattro toggle e con una gestione migliore delle notifiche (per esempio i messaggi di whatsapp restano segnalati se li leggo dall’applicazione e non dal centro notifiche)
2) menu delle impostazioni più razionale e magari con qualche icona in stile metro
3) che whatsapp la smetta di dirmi che non è ottimizzato per wp8.1 (e ottimizzati c@xx0!)
4) una gestione file e allegati migliore
5) un’app di facebook che contempli -bontà d’Iddio!- l’ordinamento dei post in base alla rilevanza e non solo in ordine cronologico e una migliore gestione nel caricamento delle foto
Poi venga tutto il resto.
Il centro notifiche e ancora giovane,quello si può lasciar correre ma non per molto!
Punto 1, si potrà fare quando le app si aggiorneranno a 8.1 (nel tuo esempio whatsapp).
Punto 2, concordo, il menù impostazioni è incasinato.
Punto 3, stesso punto 1, nella beta non compare più infatti.
Punto 4, scarica l’app “Gestione File” e da lì puoi allegare tutto.
Punto 5, dillo a Zuckemberg 😉
Io do la mia opinione, prima di tutto 1 bisogna migliorare le app presenti nello store al più presto perché la maggior parte non compra un wp per lo store 2 la personalizzazione. Con l’aggiornamento 8.1 è migliorato ma non basta! È ancora chiuso a mio parere. 3 revisionare le impostazioni è ancora acerbo come sono adesso. 4 migliorare il centro notifiche implementando più opzioni e migliorare glance che è troppo base. Potrebbe mostrarmi almeno il livello di carica…5 migliorare la gestione “altro” insomma mi ruba spazio a me non so voi 6 mettere un led di notifica! Oppure fare lampeggiare la bandiera Windows in presenza di una notifica. 7 ottimizzazione batteria…… Avrei molte cose da dire su Windows Phone che sta migliorando a mio parere ma bisogna migliorare il più possibile e al più presto. Al momento wp8.1 è buono ma indietro
Per il punto 4:
scarica l’app “Batteria”. Ti garantisco che consuma poco o nulla e ti permette, tra le altre cose, di aggiungere la percentuale di carica della batteria tra le notifiche visualizzabili nella lockscreen/glance (la percentuale resta fissa, non è a scomparsa)
Prima di tutto basta con la autoassoluzione che Windows è arrivata per ultima nel mondo dei cellulari! Windows Mobile è nato PRIMA di iOS e Android…e se non sono stati capaci di evolverlo e hanno buttato tutto nel cesso, persino l’ultima evoluzione 6.5 che era molto buona e venduta, la colpa non è della concorrenza che è arrivata prima, ma solo dell’incapacità interna di MS.
Io avrei solo un consiglio, visto anche la scomparsa degli Asha: è tempo di creare un Windows Phone 8 con la tastiera fisica QWERTY, anche per un attacco frontale a quello che rimane di BB
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non sono d’accordo sulla questione boot. Nel senso, ovviamente più è veloce e meglio è, però il confronto non mi piace. Android si accenderà anche in pochi secondi ma poi in base alla memoria che ha, bisogna aspettare parecchio tempo prima che il cellulare risponda perchè deve fare la scansione della memoria (interna ed esterna) del dispositivo.
WP invece si accenderà anche con qualche secondo di ritardo (il mio 520 ci impiegherà poco più di 30 secondi contando da quando vibra dopo aver premuto l’accensione a quando arriva allo start) ma come arriva allo start è subito utilizzabile.
Quindi ok diminuire i tempi ma preferisco come lavora Windows che sicuramente fa la scansione della memoria durante il boot, che avere il telefono acceso e dover aspettare un’eternità prima che concluda la scansione per poterlo usare.
Ciao l’anno scorso ho acquistato un 820 perché sono un Microsoft dipendente. Da qualche giorno ho eseguito l’aggiornamento e devo dire che sono estremamente soddisfatto. Oggi il mio telefono fa tutto quello che un utente possa desiderare. Ovvio che le app della concorrenza saranno infinite ma quanto utili?
Batteria! Tanta autonomia! Sarebbe un bel traguardo!
Gli Android leggano chiavette USB ….. Ed una cosa buona io ho lumia 625 8.1 ottimi device..
Sarebbe fico che il tasto Windows dei soft key si illuminasse di un colore diverso ogni volta che arriva una notifica,cosí da far capire che è arrivata una nuova notifica e il soft key da bianco diventa azzurro(esempio)
Sbaliato 😉
Sarebbe interessante non solo lo swipe verso destra per avere qualche funzione ma avere uno sfondo di background nella start…non nelle file bensì dietro le tiles e non solo bianco o nero
scommetto che se andasse di moda wp,queste seghe mentali non le fareste
Il problema di wp è l’estrema chiusura delle api. Gli sviluppatori hanno quasi le mani legate. Non su possibili fare app che funzionano in background come si deve (a meno di non accettare grosse limitazioni). Non si possono fare app che usano la rete locale in modo completo. Non si può accedere completamente alle cartelle. E tutto completamente cosi chiuso che ti passa la voglia di sviluppare un app.
Esatto ti quoto in pieno
Finalmente un commento tecnico che fa capire il perché non si sviluppa per wp.
Siete rimasti parecchio indietro riguardo le API, diciamo fermi a 8.0 senza GDR…
In ogni caso, le API ci sono praticamente quasi tutte, si può sviluppare benissimo il 99% delle app sugli store concorrenti.
Si può accedere a ogni cartella (con GDR3) e si può elaborare i file multimediali (con 8.1) per esempio.
Il tuo commento avrebbe senso se fosse stato questo:
Gli sviluppatori dovrebbero usare le nuove API per poter essere complete (esempio WhatsApp ora potrà inviare video, Facebook potrà allegare PDF, ci potrà essere un programma stile 7zip, VLC che è in arrivo, ecc.)
La colpa è al 100% degli sviluppatori poco interessati e se realizzano una loro app ufficiale ci mettono in minimo del personale a disposizione.
Questo è un commento tecnico intelligente.
Esatto mortazz anch’io non capivo il commento di Antonio,semplicemente gli sviluppatori sono poco interessati
Scusa ma come mai se aggiorno i post trascinando verso il basso e rilasciando non si aggiorna invece l’orario che appare in alto a notifica dell’ultimo aggiornamento effettuato???
Ok Mortazz, hai aggiunto un’informazione in più per capire questo problema… E cioè che con 8.1 lo sviluppatore ha maggior libertà… Ma le software house lo sanno? Cioè, ora come ora chi sviluppa app importanti e richieste é effettivamente cosciente delle potenzialità di questo os? O nonostante questo se ne stanno strasbattendo?
Sinceramente le uniche cose che mi interessano sono impermeabilità e lettore di impronte digitali intelligente, diciamo un “ibrido” di funzionalità tra galaxy s5 (ovvero che permette di usarla come password per molte cose, pagare ecc) e come per iphone 5s che permette di sbloccare lo schermo senza fare niente semplicemente passando il dito.
Poi anche un’impermeabilità vera come sembra quella di Xperia M2 Aqua ma diciamo che mi basterebbe quella di xperia z2 ovvero ip 78 e 88 (mi sembra) e non una idiozia per vendere di più come “l’impermeabilità” di galaxy s5. Esistesse un Lumia così per me sarebbe veramente il massimo..
Non ho letto proprio tutti tutti i commenti, però mi chiedo: un s.o. che vuole fare breccia anche e soprattutto nel mondo business, trovo ridicolo che non abbia la funzione nativa di “stampa” come ios….quando me ne sono accorto non volevo crederci!
Cosa centra il dover salvare i files nell\\\’archivio?
… poi si sta parlando di inviarli come allegati email.
Da ultimo, dovrebbe essere possibile normalmente senza dover ricorrere ad latre app …
Dall’archivio trasmetti tutto come vuoi, altrimenti usi app che ti facciano allegare i pdf come One Reader. Basta cercare e in wp c’è tutto, come con Android o ios.
Spiacente ma non mi risulta…
Microsoft deve anche infondere fiducia nel consumatore non con aggiornamenti a vita ma facendo si che le app siano compatibili con le versioni vecchie dell’os. L’errore fatto nel passaggio tra wp7 e wp8 non deve essere più ripetuto. È vero che Android non aggiorna tutti i terminali, ma le app restano quasi tutte compatibili con le versioni vecchie.
Mmmaaaa… Ai possessori dei telefono win7 do perfettamente ragione… I miei clienti con win7 sono passati tutti ad Android… Io avevo tra i 5/6 telefoni avuti quest’anno un note1 e l’ho aggiornato ad Android 4!!! Ora ho un lumia 1020…viaggio x il mondo quasi 3mesi l’anno e il navigatore grrr in continuazione mi fa fare l’otto e sinceramente spesso mi vergogno nei posti affollati perché la gente ti prende per pazzo… A new York qualche giorno fa non mi dava problemi tanto a ny trovi gente che parla da sola o quelli vestiti da spiderman… Un po tutti pazzi… !!! Sulle foto cmq sta proprio avanti 100volte a tutti
Non davvero in windows phone !!!
È tutto da migliorare dal sistema operativo ancora indietro(basta pensare alla tendina delle notifiche introdotta da poco che su Android è molto più sviluppata)fino alle funzioni esclusive come glance. Quest’ultimo potrebbe essere implementato con durata della batteria residua o con l’icona della torcia come scorciatoia attivabile con uno swipe verso destra o sinistra
Ma, forse è un ot, flash video perché non è più disponibile sia su 1020 e 520 wp8.1 p?
E cortana nel 2015??? Nel frattempo nel 2015 saranno uscite decine di innovazioni
Tipo? Android L che é per la maggior parte grafica che nn verá implementata nelle personalizzazioni
Prendete WP e buttatelo nel cesso,riprendete in mano MeeGo e lavorateci seriamente.Risolto il problema
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anche se non centra quasi nulla: Secondo voi uscirà mai un lumia 1025 oppure un 1030?? Perché mi sembra che il 1020 sia stato un po’ lasciato indietro. Sono usciti il 525, 530, 625/30, 720, 820 e i 730 e 830 tra poco, il 925/28/30. Che ne pensate?
Io penso che uscirà,e se nn sbaglio avevo letto che stano pensando a un nuovo cameraphone
Ce stato un aggiornamento Nokia lumia 520
Inutile girarci intorno android e ios sono almeno 3 anni avanti inutile prenderci in giro, wp è troppo lento nel far diventare ciò che promette realtà. Basti pensare che ancora oggi non tutti hanno ricevuto l’ aggiornamento 8.1 e che ad esempio la nuova lock screen è ancora una beta
A parere mio non sarebbe necessario aggiungere queste funzioni, che diciamoci la verità non hanno chissà quale importanza. Il problema maggiore é che la maggior parte dei ragazzi i Windows Phone manco li vede, nella bacheca dei cellulari dei negozi vedo sempre la solita scena il genitore che consiglia al ragazzino di 10 anni il Nokia lumia 1020 (che a parere mio é un ottimo telefono se si vogliono spendere pochi soldi) e il bambino che dice ‘No ma questo non mi piace prendiamo quel Galaxy next’… Quando vedo queste cose mi dico ‘COME CA**O FAI A PARAGONARE UN LUMIA 520 CON UN LAGGOSO E PIXELOSO GALAXY NEXT!!!’…(scusate per lo sfogo)… E casualmente gli Android e gli Apple sono messi belli in vista con 1700 custodie con addirittura i gabinetti disegnati; però giustamente i Nokia lumia vengono ripudiati in qualche angolo in modo che nessuno li veda! Secondo me si dovrebbe fare un po più di pubblicità e spiegare a quei bambini cosa veramente gli conviene… Ah giusto negli android e negli iPhone ci sono più giochi, ma che i giochi vadano a farsi fo**ere sono imbottiti di wii, xbox, ps3 cioè dai! Ripeto scusate per lo sfogo ma stavo ridendo dentro…
Ti do ragione! Hai fatto centro!!!
E inutile che scrivete a Microsoft non interessa investire sul mobile .Come si fa produrre smarphone oggigiorno senza flash senza fotocamera frontale anche vga con dei softkey attaccati allo display anche se costino relativamente picco.Magari anche quelli che non capiscono dai software ecc. i comprano giusto perché sono belli.
Questa cosa degli aggiornamenti proprio non va. Che senso ci sarebbe a discriminare certe utenze é un vero mistero. Riguardo l’assistenza dovrebbe prendere esempio dalla Apple. Le promesse di WP sono a lungo termine, troppo. La differenziazione tra i vari brand é inutile e ridicola
Le app cazzo!
A me basterebbe un led di notifica che si potrebbe facilmente integrare grazie a tasti retroilluminati
Ma hanno aperto le gabbie? Cos’è la sagra della cacata oggi?
Quoto
Poter Caricare in telefono mentre e spento sarebbe veramente comodo
Un mini proiettore come quello che ci dovrebbe essere su iphone6
Seeee poi???già così sono un forno,con quel affare si fonderebbero in mano.allora si che ci vorrebbe l’app che ti mette il formaggio
sono d\’accordo sulle cose dette da windowsteca ma oserei definirle il minimo, a me basterebbe disporre come tutti altri di strumenti ad uso del passo del progresso,non per far vedere al mio amico che lo fa pure i mio ma per me,se devo stampare via wi-fi a qualsiasistampante perché necessito al momento ,voglio avere l\’app della casa madre,
il mio 920 da le brustoline per via di velocità ad un s3,ma fa neanche la metà di un s3,pure se lo farebbe meglio,e questo ti fa incazzare, per ultimo strarompo i cosidetti con l\’appello ad una batteria da giornata almeno, specialmente sulla serie lumia : nokiadrainbattery
S2 si blocca di continuo! Boot di avvio??? A cosa serve? Wp non si blocca come Android. 925 acceso 3 mesi fa! Non ho mai dovuto spegnerlo!!!
L’s2 mini di mio padre,da 2 anni che ce la e non la mai spento;)
Disarmante invece il rapporto qualità prezzo di Samsung! Sono amaramente pentito di aver fatto un tentativo di comprare Galaxy s3, casca a terra da mezzo metro d’altezza e lo schermo è rotto. prezzo 170€, terminale pagato 250€
Android sarà tutta sta ciccia che sborda ma la velocità del mio 820 non è confrontabile, il Lumia m’è caduto innumerevoli volte, nemmeno un graffio. I Lumia sono ottimi come assemblaggi, qualità e componentistica: sono carenti a mio avviso in funzioni business avanzate. Non mi interessano i gingilli di moda adesso, tanto poi domani sono già soppiantati! Sono d’accordo che il marketing è pressoché inesistente, sembra quasi che WP vada avanti per inerzia, come se MS avesse deciso di mollare tutto.
Si potrebbe organizzare meglio il menù delle impostazioni con meno voci,riunirle alcune con meno confusione. Così com’è ci sono troppe voci messe li a caso
Cmq basterebbe una batteria un po più resistente e un’accensione rapida e non avremmo niente da invidiare a nessuno!
Avremmo ancora da invidiare lo stesso
Quoto, avremo tante altre cose da invidiare oltre alla batteria e accensione rapida. Bisogna guardare ai fatti. A me piace Windows Phone ma se non si da una mossa…..
Quoto quello che ha detto qualcuno sopra, la maggior parte della gente che compra un telefono non capisce “nulla” di tecnologia e cosa compra? Ovviamente un Galaxy o un iPhone, semplicemente perchè li hanno visti dall’amico o perchè sono più pubblicizzati.
Questa cosa vale per tutti i settori, per questo motivo non penso sinceramente windows phone arriverà mai alla concorrenza.
In ogni caso con pubblicità e incentivando gli sviluppatori, possono recuperare una bella fetta di mercato.
Io in giro ne vedo sempre più in mano alla gente, comunque quando vedono il mio 930 mi chiedono se é un i-phone, purtroppo la massa fa tendenza
View Cover? Inutile…tasto posteriore…idem….Impermeabitá..un gadget…L’asus che si infila nello schermo é una delle più grosse patacche mai create…l’ho provato….completamente inutile…ma chi li scrive questi articoli…..dai….serve solo una migliore pubblicità al brand…rendere Windows Phone un prodotto di moda ….farlo provare sopratutto…far notare le differenze…io ho fatto comprare WPhone a tutti…amici e parenti e piace a tutti…molti hanno risparmiato con i modelli di fascia bassa, altri si sono trovati molto bene coi top . E poi certo che gli aggiornamenti mi dovrebbero arrivare da Microsoft o da Nokia ….direttamente….non da questi operatori che fanno aspettare una vita….quoto Barbone
[Inviato da Windowsteca app]
Ben detto!!!
Quoto
La maggior parte delle cose che hai detto sono vere, sono quasi tutti gadget, ma sono le cose che la gente vuole quindi perché non dargliele. Hai ragione anche per il discorso pubblicità, bisognerebbe trovare un personaggio famoso che pubblicizzi wp per renderlo più di moda. In ultimo ci vorrebbero dei promotori nei centri commerciali che impediscano a commessi incompetenti di consigliare solo Android.
Katy Perry usa telefoni wp nei suoi video
Quoto!
In più ci vorrebbero l’ impermeabilità, l’ usb otg, il led di notifica, l’ espansione tramite micro sd e l’ uscita hdmi su TUTTI i nuovi lumia!!!
E anche la porta infrarosso e il lettore di impronte e fotocamera anteriore!!!
Secondo me sarebbe bello se facessero dei telefoni Microsoft come hanno fatto con xbox perché non cimentarsi anche in un telefono oltre che a un os come fa la Apple.. Bo sarebbe una ficata un tel microsoft romperebbe i culi
[Inviato da Windowsteca app]
Un altro sognatore …. I telefoni Microsoft esistono da tempo … Hardware ok, ma è proprio Microsoft che non sviluppa a dovere il sistema operativo…. O quanto meno sembra disinteressata dal momento che non ci investe più di tanto… Se così non è, allora siamo messi veramente male … Incompetenti al massimo. IMHO.
Mi lasciano perplesso o scettico quasi tutte le cose che sono state proposte.
L’impermeabilità se c’è non ci si sputa. Ma se deve far costare il telefono 100 euro in più sti gran cavolo.
Il mio 520 si accende molto rapidamente.
Il tasto posteriore è osceno
L’unica cosa che potrebbe essere interessante è quell’aggeggio che lo collega al tablet. Ma anche in questo caso forse si potrebbero fare delle cose migliori anche senza modifiche “strutturali”, potenziando le capacità di connessione tra telefono e pc/tablet, anche sfruttando meglio il wifi o nfc.
Per esempio il telefono con wp dovrebbe poter partecipare al “gruppo home”..
Poi basterebbero piccole cose per rimuovere limiti molto sentiti da molti utenti:
un piccolo aggiornamento dell’applicazione mail per poter allegare tutti i tipi di file
Supporto molto più sostenuto agli sviluppatori di applicazioni “di nicchia” come quella delle poste, di molte banche, un vero prontuario farmaceutico off line e così via..
Piccolo riassunto di questi 37e pasa commenti:”chazzo che telefono di merda a parte la fotocamera e un po la velocità!anzi,Anke la velocità fa cacare:ogni volta che apro un app mi dice x 30 sec sto riprendendo.mancano di innovazione i lumia!!!
370*
Io vorrei semplicemente poter cambiare i parametri di connessione di rete. É indecente che debba affidarmi esclusivamente al DHCP.
E poi bisogna lavorare sulla durata della batteria, é questa la cosa più importante in assoluto.
370*
Passate ad android se credete davvero che stiam siamo dietro… Poi ne riparliamo…
E per la cronaca la quota di mercato é cosi bassa perché in cina che é il più grande mercato o in America Latina non sanno manco che esiste wp…
Comunque cose migliorabili’
1) centro notifiche con più toggle
2) miglioramento app Facebook e qualche altra come Skype o twitter
3)gestione multitasking
4)usb otg
5)led di notifica
6) qualche funzione Smart in più senza esagerare (tastiera flottante,gesture come su w8)
7) client mail e possibilità di allegare documento direttamente dal client senza passare per il file manager.
8) spero che con wp9 implementino la possibilità di rispondere a un messaggio dall Action center come sarà su ios 8.
Il resto , compreso multischermo e cavolate varie é fuffa
La funzione di riproduzione continua (gapless) nel lettore mp3, che consentirebbe di ascoltare album come x es. Dark Side of the Moon senza saltini fastidiosi tra una traccia e l’altra! È l’unico motivo per cui ho ancora un dispositivo Android come principale…
L’unica differenza che un bibliofilo come me nota attiene al fatto che non posso scaricare riviste come Limes, Le Scienze, Topolino e altri fumetti. Mi hanno detto che c’è poco mercato e quindi le società editoriali non cercano l’accordo con Windows. Pazienza, continuo con il cartaceo.
Il vero problema é la mancanza di App specifiche, basti pensare alle App per la stampa di HP, la gestione remota dei NAS della Dlink e le App per la gestione delle videocamere da auto. Se non si convincono le aziende a sviluppare il supporto anche per WP, diventa difficile una scelta oltre iOS o Android
Giusto, quello è il punto critico (a parte il marketing). Fin quando lo sviluppo per piattaforma wp non sarà dato per scontato da chiunque, come lo è per iOS e Android, questa piattaforma non potrà insidiare seriamente le altre due.
Off topic: Ho appena visto la pubblicità del 930… É troppo bello T_T
Io già visto due volte ✌
Si sono decisi quindi…
Nella pubblicità, si dice che il display é HD. Ottimo.
Oddio ce stata la pubblicità del 930!!!
Io lo vorrei così:led per le notifiche,resistente alla polvere e che sa leggere l’impronti digitali
Per me la gente deve smettere di comprarsi quelle merda dell’Apple e di Android e provare un Windows Phone non ne rimarranno delusi io prima usavo solo iPhone ora solo Nokia l’unico prodotto decente dell’Apple e l’ipad
L’ipad? Ma anche no. È solo un iPhone che non telefona, molto ingombrante da portare in giro.
L’ipad telefona!
Nokia forever
Devono creare un format microsoft… In maniera tale da far tendenza! Non basta una moltitudine di Cell colorati a minor costo… Ma concentrarsi su pochi e renderli unici… Aumentando il fattore pubblicità con qualcosa che faccia necessitare un Windows Phone… Aumentando le prestazioni e la visibilità all’interno del software… Stiamo ancora con questo sfondo nero o chiaro… Ancora con troppe cose strutturate e elementari… Per essere competitivi bisogna o adeguarsi alla concorrenza con quello che offre o cercare l innovazione… Cose che al momento non ci sono… Windows Phone in questo momento sta cercando ancora di adeguarsi… Fin quando potrà durare? Microsoft Svegliati!!!
Live tile??? Chi ce l’ha??? Cell colorati…. Ma l’ampia gamma dove la metti??? Non sono un fan boy ma non puoi screditare così… Calcola il fattore tempo di quando sono nati gli altri SO… A mio avviso MS deve metterci più impegno soprattutto nel marketing ma per il resto è sulla strada giusta in quanto ad SO. Per le app in effetti ci sono delle importanti lacune…
Conosco diverse ragazze che comprano quei bidoni di Samsung Galaxy solo perché c’è Candy crush. I videogiochi sono importantissimi.
Sono d’accordo… Comprano solo perché “ce l’hanno anche gli altri”
Veneto libero…
Diciamo che per quanto riguarda design,scelta dei materiali,rifiniture,hardware,accessori,fotocamere etc
etc nulla da eccepire e tra l’altro derivanti dall’ ottima scuola Nokia . Per la parte software gran lavoro da parte di Microsoft e gran fermento fanno ben sperare che prima o poi
…. che prima o poi si verifichi una svolta. Tuttavia bisogna pur ammettere che é difficile cambiare le abitudini se le cose vanno bene . Allora diventa solo una questione di Marketing!!!
Secondo me sarebbe un’ottima cosa mettere la navigazione internet slittando verso destra così a destra hai tutte le applicazioni e ha sinistra puoi navigare su internet e sostituire il tasto ricerca con uno in modo da chiudere le varie schede come su Android oppure anche mettere lo speaker sul davanti dello smartphone come su htc
Magari introdurre più app nello store,ed averle anche sul computer contemporaneamente,e migliorare Anke un po’ di più la durata della batteria,cmq ho fiducia in Microsoft e Nokia e credo ke ci saranno altre bellissime innovazioni in futuro,l’unica pecca di Microsoft sono i tempi di distribuzione degli aggiornamenti di sistema,oppure di errori che si riscontrano in seguito,cioè devono essere più veloci e più Unici
Mi piacerebbe che su Windows Phone vi fossero le funzioni degli altri sistemi operativi!! Trovo assurdo ad esempio, che se scrivo una mail e premo il tasto x allegare…posso solo selezionare foto!! Poi le app..c’è un gap enorme soprattutto per le app professionali. Di buono c’è che non è avido di hardware. Oltretutto Windows è erroneamente sinonimo di ” schermata blu”….il nome non da sicurezza. Sono tra quelli che da anni usa Linux x non avere i problemi di stabilità di Windows. Tuttavia i passi fatti sono enormi, bisogna riconoscerlo. Trovo che più che app WP debba concentrarsi su altro. Sarà un caso che le vendite son calate da che non c’è più Nokia!!
Sarebbe stupendo avere degli smartphone con processore Intel bay trail e Windows 8.1 pro praticamente un vero pc con in più tutte le funzioni di un telefono. Un dispositivo così sarebbe una vera novità….
[Inviato da Windowsteca app]
Non credo che sarebbe questo gran che. L’interfaccia desktop sarebbe quasi inutilizzabile su schermetti così piccoli e senza mouse; poi insieme alle potenzialità avresti le rogne che solo persone competenti sanno gestire; l’acquirente medio già ha difficoltà a gestire wp8, con w8 pro andrebbe nel panico. Il risultato sarebbe un telefono che può fare di tutto e di più, ma con una quantità di caos e problemi inaccettabili e scoraggianti (praticamente ciò che è Android, ma amplificato).
Andremmo a perdere la cosa migliore che ha fatto Microsoft, cioè riconcepire da zero la tecnologia e l’interfaccia, per definire nuovi Device che sono telefoni e non pc, al contrario di Apple o peggio ancora Google.
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione, il desktop sarebbe inutilizzabile, ma prova a guardare più avanti, immaginati il seguente scenario: Un telefono/pc con tante ‘scatole’ vuote chiamate mini tablet, tablet, maxi tablet, personal computer, TV, ecc.. Tutte con un alloggiamento per il telefono/pc ad inserimento (tipo a baionetta, ma a scomparsa) mettono a disposizione solo il monitor più grande in funzione della ‘scatola’ scelta, il pacco batterie e le varie interfacce di periferica (porte usb, hdmi, ecc..). In questo scenario il mio telefono è anche il cuore del mio pc che diventa tablet o phablet o decidi tu cosa. Arrivo in ufficio, inserisco il mio smartphone nella ‘scatola’ pc, il sistema operativo lo riconosce e mi propone il desktop. Alla sera estraggo lo smartphone e il sistema operativo mi presenta l’interfaccia appropriata e anche se non vedo il desktop, so che c’è e all’occorrenza, con l’interfaccia giusta è utilizzabile. Poi arrivo a casa e comodamente posso, se voglio, inserirlo nella ‘scatola’ tablet, oppure nella ‘scatola’ TV e per ogni ‘scatola’ il sistema operativo proporrebbe l’interfaccia utente più opportuna. Questo a me piacerebbe …
[Inviato da Windowsteca app]
Una versione desktop sarebbe la fine.
Ottimo… Già sarebbe bella l’integrazione a mezzo Wi-Fi in modo da poter telefonare da desktop o rispondere ad una chiamata stando al pc … Si lo so che esistono gli auricolari Bluetooth, ma sarebbe semplicissimo implementarlo e non vedo i problemi…
Già Windows Phone 8.1 è macchinoso come os…. Non è “semplice”
Io non vado a fare il bagno col telefono. E farlo cadere in acqua é da veri deficienti! Piuttosto preferirei un telefono che non si disintegri solo a vedere il pavimento…
Mai dire mai ….
– Led di notifica
– Possibilità de maggiore
personalizzazione(esempi:
Launcher, tastiere)
– store al livello di Apple
– prezzi concorrenziali, ai
livelli di xiaomi, huawei e
compagnia
– tasti sempre e solo fuori
display
– display dai 4,5 ai 5 pollici
Un Nokia con i raggi infrarossi che permette di cambiare canale alla TV
Leggendo i commenti in merito alle scelte di MS in merito a ciò che è stato Windows Phone 7 e il suo mancato aggiornamento devo dire che sono d’accordo con chi afferma che hanno sbagliato e che è stata una gaf che ha creato un precedente,e forse anche per questo molta gente non si avvicina più a un Lumia. Magari se non avessero completamente abbandonato WP7 passandolo almeno a 8.0 a quest’ora in molti sarebbero soddisfatti(giustamente) e magari quella quota non dico sarebbe altissima ma certamente un pizzico più alta del 2,5%… Io parlo avendo un Lumia 920 ed è stato il miglior acquisto che potessi fare, dato che hanno aggiornato anche il mio modello non potrei essere più soddisfatto di cosi, ma Ghost successo come a chi ha WP7 avrei reagito anch’io male…. Ah e anch’io sono sempre stato affezionatissimo a Nokia, per me le migliore casa di telefonia mobile, che ha “aperto” la strada a molti. Per quello che riguarda l’articolo, bè sono d’accordissimo con l’aggiunta della capacità subacquea…. Sarebbe favoloso nonché darebbe una piccola certezza in più in questa generazione di cellulari,o meglio smartphone, così terribilmente delicati….
Bello …
* fosse, scusate la Word flow mi ha fatto uno scherzetto xD
Se volessi un Windows Phone uguale alla concorrenza…. Comprerei la concorrenza!!!
Cavolata del lunedì…. 😉
Apertura sistema. Voglio essere libero di installare cosa voglio.
Il cursore vecchio era molto più facile da usare.ora piuttosto cancello una parola o frase per non diventare pazzo!i vecchi hun giochi video e musica li rimpiango.Facebook integrato era un must,app stupide per le persone che oggi non crescono mai ci vogliono per vendere di più.per il resto é tutto per me!
Si sul cursore sono d’accordissimo con te è vero!!!
Come le installato Windows Phone 8.1 al mio Nokia Lumia 1320??????????
Tutte queste minchiate da implementare ai device secondo me non servono a un cazzo se prima non si correggono quelle piccole cose che sicuramente migliorandole rendono l’utilizzo del telefono migliore.
Mi limito ad un esempio: Se sto ascoltando una canzone e voglio leggere il titolo perché non me lo ricordo perché è troppo lungo non posso leggerlo perché per metà è nascosto!! Con questo dico che non ci vuole il genio della lampada perché modifichi ip codice e metta un cazzo di testo scorrevole!
Io credo che Lumia sia oggi il miglior dispositivo sul mercato: cambio telefoni spesso per lavoro e non avevo mai trovato un device così “pulito” e funzionale. Può migliorare alcune cose (SECONDARIE), ma il dispositivo è logico e veloce; parlo per esempio della gestione della posta o della possibilità di organizzare la start page in verticale e non in svariate pagine successive da consultare ed inseguire. È numero uno assoluto per quanto riguarda le foto. Le vendite si sono inchiodate più o meno quando la divisione Nokia è stata acquistata da MS. Oggi anche Huawei ha messo in stand by la produzione di WP. Il tempo darà giustizia a questi device, non credo proprio che MS possa permettersi un flop di queste dimensioni. Credo invece sia destinato a crescere il marketing sul prodotto anche in virtù del fatto che con W9 Microsoft punterà all’unico OS. Io lo uso per lavoro e passerò a breve ad avere un 1520 ed un Surface Pro 3. Niente paura, credo sia una fase goffamente fisiologica quella che stiamo attraversando e sviluppo, app, sincronia e quant’altro arriveranno a breve…
Io per quanti riguarda i tasti laterali che verranno tolti e messi dietro mi pare una cavolata poi come mai hawei vuole windos e anche quelli altri cinesi allora Nokia perderebbe a mio parere l’unica cosa sua bella cioè 8.1!!!
Ragazzi ho letto l\\\’articolo io dico che pur essendo un fan di Nokia da sempre e possessore attualmente di un NOkia 1020 da un anno circa, dopo tre anni con un Nokia N8,Nokia Microsoft anziché fare uscire tanti modelli per altro esteticamente ormai sempre uguali dovrebbe ridurre i modelli ma renderli più appetibili e poi i prezzi dovrebbero essere più concorrenziali, un 930 a 549 euro è troppo. Parlando dell\\\’estetica a me è una cosa che colpisce non poco, sinceramente mi manca la bella estetica dell\\\’n8, quanto avrei voluto un telefono simile magari delle dimensioni di un 1020 ma con quell\\\’estetica. inoltre si parla di sostituto del 1020, ci sarà? verrà annunciato? visto che io poi faccio molte foto non credo che sia 830 che 730 siano possibili sostituti così come il nuovo 930 che ha qualche mancanza rispetto al 1020. Microsoft poi è lentissima con gli aggiornamenti sw, sul mio 1020 non si trova nessun aggiornamento a wp8.1.Per nonparlare delle batteria di durata molto bassa, inoltre è vergognoso che in tutti i punti vendita non si trovino accessori e soprattutto cover per i lumia.