Al Gamescom 2014 di Colonia, la più grande fiera d’Europa dedicata ai videogiochi, Microsoft ha annunciato una serie di importanti novità e migliorie in arrivo sulla nuova Xbox One. Saranno introdotte negli aggiornamenti del software di sistema disponibili al download nei prossimi mesi e prevedono:
- Nuova sezione “Amici” per vedere con un colpo d’occhio quali sono le loro attività, a quali giochi stanno giocando e per visualizzare la classifica Gamerscore con i posizionamenti degli ultimi 30 giorni.
- Snap Center. Questa funzione, già presente in Xbox 360, permetterà di visualizzare messaggi di amici, obiettivi e altre informazioni in modalità “side-by-side” mentre si sta giocando.
- Messaggi in stile conversazione, per visualizzare la cronologia di quelli già ricevuti e gli “embedded links” per visualizzare le clip dei Game DVR senza dover interrompere il proprio gioco.
- Media Player App, per riprodurre file multimediali di un device collegato via USB o tramite il protocollo DLNA attraverso la rete Wifi casalinga. L’app supporterà tanti formati di file, tra cui gif animate, mpeg 2 TS e quelli con estensione mkv.
- Xbox One Digital TV Tuner. Come vi avevamo annunciato in questo articolo, attraverso il Digital TV Tuner che sarà in vendita ad ottobre la nuova Xbox One potrà ricevere e visualizzare i canali del digitale terrestre in diversi Paesi d’Europa, tra cui l’Italia.
- Stream TV via SmartGlass, tramite il suddetto accessorio Ditigal TV Tuner gli utenti in possesso di una Xbox One potranno visualizzare i canali TV sul proprio smartphone o tablet (Windows, iOS e Android) attraverso l’applicazione SmartGlass, anche mentre stanno giocando.
- Boot dalla TV per avviare la Xbox One direttamente dal proprio televisore.
- Live TV mini guida. Nelle Xbox Box con OneGuide si avrà una mini guida nella parte inferiore dello schermo per visualizzare informazioni relative ai programmi TV. Si potrà inoltre cambiare velocemente canale e vedere cosa offrono altri canali mentre si sta guardando la TV.
Microsoft ha inoltre annunciato che a partire dal 25 di settembre offrirà FIFA 15 in bundle alla Xbox One a 399 Euro e che prossimamente metterà in vendita Xbox One con 1 TB di storage e Call of Duty in bundle a 499 Euro. Ha anche svelato che la prossima versione di Tomb Raider (Rise of the Tomb Raider) sarà disponibile in esclusiva per Xbox One nel corso del 2015.
Ricordiamo che la nuova Xbox One è disponibile all’acquisto sul Microsoft Store Online anche senza supporto al Kinect al costo di 399 Euro. Se interessati all’acquisto accedete a questa pagina.
Scartando il computer io preferisco di gran lunga la Playstation 4
I gusti son gusti.. 🙂
De gustibus…
Quali gusti
[Inviato da Windowsteca app]
Si dovrebbe prendere la ps4 a prescindere
[Inviato da Windowsteca app]
Magari uno preferisce di avere un controller decente?
Infatti, per vedere decine di trailer di giochi che non si sa quando e se arriveranno, nel frattempo si comprano i giochi dell’anno scorso…. E meno male che ps4 è per i videogiocatori, anche se più video che giocatori…
Media player… Era ora!
Esatto, ora si può pensare di acquistarlo…
Le console non fanno per me e preferisco il pc ma se dovessi scegliere prenderei di sicuro xbox one
Tomb raider esclusiva lol xd
Andrà a finire che lo convertiranno per pc come Ryse a causa delle vendite penose 😀
Bene io aspetto con ansia la versione con Halo 5 cosi nel frattempo sarà stata migliorata e a quel punto sarà mia!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
A me basta godere sapendo che hanno fatto di tomb raider un esclusiva assoluta per la one… Ci godo troppo
Purtroppo quest’anno la superiorità di PS4 é schiacciante, sia per l’hardware più prestante che per il numero di utenti che la possiedono, e di conseguenza i prezzi dell’usato molto concorrenziali. Sarà una battaglia a suon di esclusive, anche se la generazione precedente l’ha detta lunga sul supporto delle due aziende negli ultimi anni di vita delle consoles. Si vedano The Last of Us e Beyond: 2 anime.
Già solo che hanno presentato uncharted 4 si dovrebbe prendere la play
[Inviato da Windowsteca app]
Ma è la versione maschile di tomb raider!!
[Inviato da Windowsteca app]
Not have good
Ps4!!!!!xbox one penzolaaaa!!!!
Ma basta parlare come zeb…
Penosi fanboy
Se fosse fan di zeb non credo che gli piacerebbe la ps4…
Microsoft ok per wp, ok per il software pc, ma Xbox noooooooo! Ps3 e\o Ps4 forever
Mi ricordo che la ps3 era migliore della 360 per via del lettore blu-ray, però mentre nella 360 i giochi e filmati sono in full hd, nella ps3 solamente i filmati dei giochi sono in full mentre nel gioco ruota un max di 720. Ora questa potenza che si attribuisce alla ps4 non saprei che differenza a livello di usufrutto abbia x l’utente x denigrare la One.
E questi dati da dove lì hai letti? Da Topolino?
NO ti parlo da possessore di entrambi, topolino
Io aggiungere che a giochi come cod la ps3 in uno split a 3/4 giocatori ha un calo di frame enorme con occasioni di crash!!
(ho provato lo stesso gioco su tutte e due le console!)
[Inviato da Windowsteca app]
E inutile dire meglio o l’una o l’altra ,la si compra per i giochi e per gusti ,a me la play dopo che era uscita la prima xbox nn so più neanche cosa sia ,altri non cagano di striscio l’xbox quindi sono delle ottime consol per chi piace il resto dei commenti meglio questo perché,meglio l’altro perché….sono solo commenti stupidi
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo! Ma soprattutto mi aspetto che abbiano provato a pieno tutte e due le console prima di un commento!
[Inviato da Windowsteca app]
Fiero di aver comprato PS4
Prevedo un pareggio di vendite a fine anno
La vedo molto dura…magari verso fine 2015 ma forse forse.
Trovo sempre più strana la versione senza supporto al Kinect…é un esclusiva che potrebbe essere vincente e non sarebbe male in bundle a 399… Forse per un po’ andrebbero in perdita come fece Sony x il bd, ma ora si vedono i risultati Grazie alla fidelizzazione del cliente
L xbox viene fuori alla distanza , questa generazione di console durerà circa otto anni, ne è passato uno, alla fine della fiera sarà un pareggio.
Intanto aspetto che cali il prezzo, per me è inconcepibile spendere più di 200€ per una console .
Gamescom scandaloso…non se’ visto nulla di interessante a parte la console bianca e quella griffata call of duty per i boxari;a parte che dopo aver visto il trailer di advanced sono contento d’esser passato a battlefield da 2 edizioni ormai..e sempre piu contento di ps4..the last of us remastered bel film…adesso aspettiamo driveclub e uncharted…grafiche che la scatola si sognera’ sempre!
[Inviato da Windowsteca app]
Tlou giocato l’anno scorso su ps3…e intanto ryse vince il siggraph per la miglior grafica in real time…a 900p…e i multipiatta allo stesso livello?sognare non è poi così male dopotutto XD
Ma da quando per essere superiore devo avere una bella grafica!! Io preferirei un ottima giocabilità, multiplayer ben funzionanti e all’ultimo fiato e una bella storia!! Poi la grafica fa da ciliegina e copre qualche bug!
[Inviato da Windowsteca app]
Scusami se siamo alle soglie del 2015, o dovrei continuare a giocare in 8bit come sul Commodore?ad ogni modo la grafica viene tirata in ballo per quantificare le potenzialità di un hardware, in questo caso console, e l’xbox ad oggi non è per nulla inferiore a ps4,a differenza di quanto si è gridato a destra e a manca, e lo dico da giocatore per oltre una decade su console Sony.
Si su questo sono d’accordo anch’io sono passato da playstation a Xbox e col tempo dalla ps3 si continuavano a sentire notizie negative(hacker, i controller della wii che non funzionavano e falsi Gb vuoti(ho un amico che ancora deve scaricare dead Space3) e aggiornamenti che durano le ore!)
E halo 4 a grafica deve essere ancora battuto!
Ma prima intendevo che è meglio un ottimo gioco che un film fullHD!
[Inviato da Windowsteca app]
sorry per la ripetizione “a parte”…sto per dormire
[Inviato da Windowsteca app]