Microsoft ha svelato alcune delle novità che ha deciso di includere nel prossimo aggiornamento a Windows 8.1 per PC e Tablet. Il rilascio è previsto il 12 agosto e a differenza di quanto si è vociferato in rete nelle ultime settimane non sarà identificato come l’Update 2 di Windows 8.1.
Sarà infatti un semplice aggiornamento, di quelli che Microsoft distribuisce mensilmente per correggere problemi e migliorare la sicurezza del sistema, ma questa volta conterrà anche alcune nuove ed utili funzioni. Ecco cosa si otterrà dopo aver installato l’aggiornamento di agosto di Windows 8.1 per PC e Tablet:
- Nuove impostazioni per il touchpad: l’utente potrà configurare il touchpad del proprio dispositivo in modo che possa lasciarlo attivo anche quando viene collegato un mouse, potrà attivare la funzione “tasto destro” come quella del mouse e usarlo per il “doppio tap e trascina”.
- Ricevitore Miracast: con questa nuova funzione si potrà trasformare il proprio PC o Tablet come un ricevitore Miracast utilizzando applicazioni che sfruttano le API del WIFi Direct
- Login semplificato per lo SharePoint Online: è stato ridotto il numero di richieste di login ai siti di SharePoint Online. Non verrà più richiesto l’accesso se la prima volta che si accede si attiva la voce “Mantieni l’accesso”.
Microsoft ci tiene a sottolineare che il rollout di questo update sarà graduale ma chi volesse installarlo subito, senza attendere che il sistema attenda la procedura di aggiornamento automatico, potrà effettuare il downlaod manuale, il 12 agosto, tramite Windows Update.
Io aspetto più il nuovo Windows 9..
Queste implementazioni saranno anche per W8.1 RT?
Credo che a parte le impostazioni del touchpad su Windows rt ci sarà tt il resto
Io continuo ad attendere una versione di windows 8 davvero professionale, fatta per chi lavora, com’è ora W7 e com’era Wxp, senza tutte le menate della metroUI, le app, l’account microsoft ecc ecc.. quelle cose lasciatele a chi col pc ci cazzeggia..
Sec me windows 8 ha tutto quello che hanno win7 e xp, solo di più, molto meglio, sincronizzazione ecc
Infatti, quando io accendo il mio Windows8 parte in 10 secondi, in modalità desktop, con pulsante start e senza account. Basta saperselo impostare secondo le proprie esigenze. Ma la gente preferisce usare il proprio tempo per lamentarsi invece che usarlo per far andare le cose secondo i propri desideri.
Confermo, forse meno di 10 secondi. Mi trovo sempre con te breus. Avvolte non li capisco proprio, non tornerei mai a win7, ho tutto sincronizzato e molto altro con win8.
E io che non riesco neanche a scaricare w8.1 perché nello store non viene fuori, nonostante abbia seguito tutti i consigli nelle pagine di supporto di Microsoft (non ho Windows enterprise, è la versione normale)
Visto che, come probabile, il Surface Mini non sarà mai commercializzato, apprendo questa notizia con molto piacere, nell’attesa di potermi regalare il Surface 2 RT. Ovviamente, quando il suo prezzo farà sorridere il mio portafogli.
Alcuni recenti sondaggi indicano il settore delle vendite di tablet in netto calo, eppure io ne sostengo a spada tratta l’utilizzo. Da quando ne posseggo uno, sono rimasto stregato dalla comodità di navigare in rete, streaming di film e contenuti multimediali. Spero solo che non vengano soppiantati dai phablet. Il mio PC sta facendo la muffa, porello…
Spero mettano la possibilità di mettere le app su sd visto che sul mio tablet mi trovo
sempre a corto di memoria