Dopo le video chat di gruppo, Microsoft ha deciso di offrire anche la condivisione dello schermo a tutti gli utenti Skype per Windows e Mac, funzione finora disponibile solo agli abbonamenti Premium.
La condivisione dello schermo permette di mostrare lo schermo del proprio computer ad un altro utente Skype durante una conversazione per, ad esempio, far vedere le proprie foto o una determinata applicazione o funzione del proprio computer.
Questa funzione è attivabile durante le conversazioni vocali, le videochiamate e nelle chat di gruppo, e per poterla utilizzare occorre avere l’ultima versione di Skype disponibile, una connessione internet a banda larga, e un computer con un processore di almeno 1 GHz e 512 MB di memoria RAM.
Avviare la condivisione dello schermo è semplicissimo: durante una qualsiasi conversazione basterà clicca sul pulsante “+” nella barra di chiamata e selezionare “Condividi gli schermi”, come mostrato nel video che segue.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Funzione molto utile per me. Bene così!
Utile, finalmente anche per chi non ha la Premium!
Bene, così posso smettere di pagare la Premium, lo facevo solo per quella funzione che è fondamentale in ambito business!
Mooolto bene!! Peccato che molti miei contatti non hanno Skype
Per tutti tranne quelli che hanno wp7.8… Scusate non sono riuscito a resistere
No, in realtà si parla di Windows Desktop, non di Windows Phone…
Che figura di m…a!!
Se un servizio non può più funzionare su un sistema vecchio che ci posso fare? Di certo non possono aggiornare un sistema operativo per far usare una app al 10% dei suoi utenti (già pochi rispetto alla concorrenza).
L’app funziona via client, ma il lato server ha avuto numero modifiche. Ricordatevi questo. Spiace anche a me, ma anche Apple abbandona i vecchi iphone (un mio amico ha l’iphone 3G, dopo un ripristino molte app sono sparite perché aggiornate alle versioni nuove e senza sblocco non può installarle)
Articolo appena letto su wpCentral
[Inviato da Windowsteca app]
Nn ho capito cosa vuoi dire con questo commento
… nemmeno io …
Ottima funzione, gratis ancora meglio!
Windows, mac… E per Linux?
Per noi utenti Linux nnt
A voi di linux non serve lol
[Inviato da Windowsteca app]
Io l ho installato 3 o 4 mesi fa e mi era già disponibile come funzione pur non avendo Premium. Cosa può essere?
Idem
Prima era disponibile in prova, non so bene con che tipo di limiti. Forse lo si poteva utilizzare per un tot numero di volte (ma non sono sicuro).
[Inviato da Windowsteca app]
Idem
Ma non era disponibile anche prima?
Ma non era una funzione già disponibile? Io con un mio amico che aveva Skype a volte usavamo la funzione per fargli o farmi vedere alcune impostazioni del suo pc
Se ben ricordo, la condivisione 1a1 é ad oggi free, la condivisione oltre 2utenti invece richiedeva account Premium, questa é la funzione che andrebbero a sbloccare.
Ti ringrazio molto esaustivo
Io lo userei volentierissimo…se avessi contatti Skype!
[Inviato da Windowsteca app]
“connessione a banda larga” vuol dire niente “chiavette”?
Vuol dire anche chiavette, purché abbiano una banda decente…
Grazie
Ma non esisteva già in precedenza?
Perché io ricordo perfettamente di usarla anche fra amici forse un anno fa per vari tutorial con Photoshop ecc.
Inizialmente era free, poi divenuta a pagamento: era rimasta free solo la 1vs1, mentre quella di gruppo era riservata alla versione premium. Ora è nuovamente tutto free! 😉