Il team di Skype annuncia di aver ultimato i lavori di sviluppo per il miglioramento del sistema di notifiche dell’app Skype, soprattutto per chi la utilizza o si connette su più dispositivi contemporaneamente.
Il frutto del lavoro degli sviluppatori di Skype si chiama “Active Endpoint”, un sistema intelligente che renderà il servizio di notifiche più accurato e affidabile, permettendo di ricevere gli avvisi di nuovi messaggi solo sul dispositivo attivo e che si sta utilizzando.
Ad esempio, se è stato effettuato l’accesso a Skype su più dispositivi (laptop, tablet e smartphone) e si sta chattando con un gruppo di amici dal tablet le notifiche arriveranno solo su quest’ultimo, senza far suonare anche tutti gli altri. E nel momento in cui si smette di usare il tablet tutti i dispositivi riceveranno le notifiche così da non perdere eventuali messaggi importanti provenienti dai propri contatti. Nessun cambiamento per quanto riguarda la sincronizzazione delle chat, che continueranno ad avere la cronologia dei messaggi aggiornata su tutti i dispositivi.
Il team di Skype sottolinea che questa novità sarà visibile nelle prossime settimane solo sui dispositivi su cui è installata l’ultima versione di Skype disponibile.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Meglio tardi che mai.
MS ha buttato via per anni una piattaforma che potrebbe fare la differenza, soprattutto su mobile
Immagina se a quello che già è aggiungessero funzionalità tipo WhatsApp..!
Quello che fa Whatsapp, Skype lo fa da anni, a parte gestire i contatti per numero di numero di telefono…
Peccato che sia proprio quello a rendere Whats App più usato di Skype (nel mondo mobile).
MS l’avrebbe dovuto fare anni fa
Sono d’accordo,Skype é conosciuta per le chiamate e videochiamate ma se fosse migliore (su wp intendo) danneggerebbe la leadership di WhatsApp
Ottimo!! Finalmente non devo più disattivare le notifiche ogni qual volta uso il pc!!
Spero valga anche per le chiamate così squilla solo uno
[Inviato da Windowsteca app]
Buonanotte e sogni d’oro .
Quindi c’è gente che si è DOVUTA creare un account diverso per ogni device per ovviare al problema e comunque la “rivoluzione” che tutti attendono ( sincro con la rubrica del tel come per vider whatsapp ecc) e’ non pervenuta.
Finally… Quando stai al pc e senti suonare anche il tel per la stessa cosa mi viene voglia di fare il lancio del giavellotto..
Ma tenerlo attivo solo sul dispositivo che si sta usando no eh.. 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
A me già da oggi va questa funzione…wp 8.1 lumia 930
Simo scusami una curiosità ti hai installato gdr1 sul 930? Perché volevo chiederti se in impostazioni avevi ancora la voce usb, tuo spiego ne sul 920 ne sul 925 aggiornato a cyan non mi é comparsa, mentre ho visto che sul 630 x dire c’è, grazie bro.
io ho il 925 aggiornato a lumia cyan con il gdr1 e la voce usb è scomparsa. Grazie per avermelo fatto notare, io non ci avevo fatto caso 😛
Scusate, con “voce USB” cosa intendete? non mi pare di averla mai vista…
Ciao a me c’è…non credo di avere l’update 1 perché non ho mai aggiornato il cell da quando ce l’ho
Grazie s Simo e Simone
Ma la funzione chat su Windows phone 8.1 non verrà più ripristinata? Come c’era su wp8 nell’App messaggi.
Se intendi quella di Facebook allora no, e ringrazia quei minchioni che si lamentavano perché non distinguevano gli sms da facebook
Era la cosa piu comoda del mondo, magari avessero inglobato tutte le chat (Whatsapp inclusa) in un unico hub… L’idea originale di wp8 era magnifica, sta baggianata di dover aprire un programma apposta per ogni tipo di chat è demenziale…
Ma sul lumia 520 va lentissimo é una vera merda .. É quasi inutilizzabile solo per aprirlo 10 secondi e per fare una chiamata prima che squilla devo riattaccare tre volte… Uno schifo vergognoso. Perche ***** nn fanno qualcosa
[Inviato da Windowsteca app]
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo
Quello che secondo me lo rende quasi inutilizzabile come chat tipo whatsapp, e’ che se invio un messaggio e il destinatario non e’ online il messaggio non arriva…o almeno ero rimasto così
All’inizio bisognava anche essere connessi contemporaneamente ! Che a ripensarci ora non era così insensata come cosa, probabilmente ora con le notifiche i messaggi arrivano anche offline.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ottima notizia era ora!
Vorrei sapere perche avete tolto Skype dalle app di Nokia. Gradirei saperlo.
[Inviato da Windowsteca app]
In che senso “app” di Nokia?
Oovoo é il migliore in quanto a qualità video !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Perché avete escluso Windows 7 nokia Lumia 900?
Come faccio con Skype?
Secondo me dovrebbero integrarlo nel sistema operativo e lasciare all’utente la possibilità di attivarlo o no (come si faceva con l’integrazione di facebook prima dell’aggiornamento a 8.1), in questo modo i contatti in rubrica sarebbero DAVVERO integrati con skype, una videochiamata partirebbe direttamente dall’app “telefono”, senza l’avvio dell’app Skype e sopratutto nell’hub messaggi si avrebbero le chat (come funzionava su 8.0 per la chat di facebook) e con il centro notifiche ora si potrebbe assegnare una suoneria diversa per messaggi e chat skype…speriamo…
Ma quando si fa l’account Skype si dovrebbe fare col num di telefono. Non con quei nomi insulsi che nessuno si ricorda. Allora potrà essere integrato con wp al 100%, con la rubrica ecc. Ed in questo caso si può mandare in pensione whatsapp. Ma perché non lo fanno? Bhoo