Anche Microsoft potrebbe presto commercializzare un dongle per agevolare i propri utenti nell’utilizzo della tecnologia “Miracast” sui dispositivi compatibili connessi alla rete wireless di casa. Ancora non vi è nulla di ufficiale ma da alcuni documenti scovati sul sito della FCC, l’ente governativo americano che sovrintende il mondo delle telecomunicazioni, e su wi-fi.org si apprende che l’azienda di Redmond avrebbe prodotto e sottoposto a certificazione il Miracast Dongle DH-10.
Il Miracast, lo ricordiamo, è una tecnologia wireless supportata dai dispositivi di comunicazione più moderni (tra cui i Lumia 930 e 630) che permette di proiettare lo schermo su TV, proiettori e lettori di flussi multimediali. Può essere utilizzato anche per condividere lo schermo del proprio PC, magari durante una presentazione o per avere un’esperienza di gioco migliore e più coinvolgente su uno schermo più grande.
Il Miracast Dongle di Microsoft potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa del 4 settembre annunciata alcuni giorni fa, assieme ai nuovi Nokia Lumia 730 e 830. Ovviamente sono supposizioni, per essere certi di ciò non ci resta che attendere.
Attenzione: l’immagine di questo articolo è puramente illustrativa e non ritrae il Miracast Dongle DH-10 di Microsoft.
Io ho comprato uno di questi dispositivi, mi deve ancora arrivare e spero di capire bene come funzioni 😛
Sempre supposizioni..
Perché cara Microsoft non ti dai delle date e le rispetti? Perché Apple fa un caso mondiale anche solo per delle cuffiette e una cosa cosi importante non viene pubblicizzata o per lo meno non viene creata attesa sul consumatore? Perché queste notizie si leggono ESCLUSIVAMENTE nei blog di WP e raramente, ma proprio raramente, nei blog di telefonia/elettronica mentre tra poco se la f*ttuta app iTorcia si aggiorna me lo incidono anche sui maccheroni?!
Ahah hai pienamente ragione, la Microsoft in quanto a marketing é davvero indietro..non sa valorizzare i propri prodotti che, per quanto ottimi, non si vendono da soli, purtroppo..
Io che ad esempio ho un lumia 920 da quanto ho capito dopo l’aggiornamento a wp 8.1 potrò vedere la schermata del mio lumia su un pc o Tv ma collegandolo mediante usb giusto?
Lo aspetto con ansia, mi serve proprio
Ha che serve proietta schermo a nulla! Aprendo ti dice proietta su una tv ecc.ecc. collega usb ma niente bo! chi ci capisce e bravo!
Infatti
Ma io che ho un lumia 1520 e posso proiettare lo schermo sul mio pc con miracast senza fili ma io non ci sono riuscito il mio pc l’ho comprato 3 settimane fa w8 quindi penso ci sia miracast ma qualcuno può spiegarmi come si connettono? Grazie in anticipo 🙂
Il supporto non dipende da Windows 8.1, ma dall’hardware del tuo PC e dai drivers…
Bisogna aggiornare il pc a windows 8.1.2 ,ma é stato interrotto il rilasciato nell’aggiornamento,chi lo ha già scaricato ha miracast incluso , attenzione é facoltativo quindi il pc windows8.1.1 non lo scarica automaticamente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Puoi darmi più info? Io ho scaricato quell’aggiornamento
Scusate, per capire, fa la stessa cosa del Nokia N8 connesso via HDMI ad un televisore?
[Inviato da Windowsteca app]
Si
Ragazzi ho trovato questa foto sulla pagina Facebook di onedrive, il telefono in foto potrebbe essere il Lumia con 3d touch visto il numero di fotocamere o sensori anteriori?
Link: https://onedrive.live.com/redir?resid=4FB3CA0678315AF5!3637&authkey=!AMDonDwBtftGwMQ&v=3&ithint=photo%2cjpg
Scusate ma ho visto un dispositivo su Amazon, simile a quello proposto in questo articolo, della ezcast e sullo store di wp c’e la relativa app…qualcuno sa se funziona o ha informazioni al riguardo?
Si, funziona! Ma devi avere l’8.1 installato per scaricare l’app
Ok perfetto…grazie mille
Io ne posseggo uno…e funziona bene, sia tramite pc sia tramite lumia con 8.1