WindUp è una nuova applicazione pubblicata sul Windows Phone Store da Microsoft (al momento disponibile solo per gli utenti USA) che permette di inviare e ricevere messaggi, o file multimediali, che si cancellano automaticamente in base alle impostazioni scelte dal mittente.
Il suo funzionamento è molto simile a quello della famosa app Snapchat, che ancora tarda a venire su Windows Phone, e potrà risultare utile per chi desidera avere conversazioni segrete ed estremamente sicure con amici, colleghi di lavoro, conoscenti, amanti…
L’applicazione permette a chi invia il messaggio di impostare la data di scadenza o il numero di visualizzazioni possibili prima che venga cancellato automaticamente senza lasciare alcuna traccia. Oltre a messaggi testuali, è possibile inviare foto, video e registrazioni audio.
WindUp è compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8 ma come abbiamo detto all’inizio non è al momento disponibile al download per noi utenti italiani. Se volete provare questa nuova app di Microsoft dovrete dunque impostare il vostro smartphone con Paese “USA”, dopodiché potrete cliccare il link a seguire per poterla scaricare.
Download “WindUp” s – Scaricato 10506 volte – 23,00 B
Scusate l’ignoranza, ma se ricevo un msg con sta applicazione e gli faccio uno screenshot, anche se si cancella, a me rimane la traccia … Noooo ?
Sei un genio! Non ti hanno preso ancora alla NASA?
[Inviato da Windowsteca app]
Si! Come ben sappiamo esiste sempre un modo per aggirare gli ostacoli (-;
Con snapchat se fai lo screenshot l altro utente lo sa, gli esce un simbolo che segnala che tu hai fatto lo screen
Italiano grazie….
Bha io queste app tipo Snapchat e Telegram le trovo inutili, alla fine basta uno screen e diventano un app di messaggistica normale
Un po’ riduttivo considerare telegram solo per la funzione delle chat segrete 😉
Elencami le cose che Che Telegram ha e WhatsApp o Viber no
😉
Possibilità di esecuzione su diversi dispositivi? Possibilità di ricevere documenti (inviati ad esempio da pc)? Comunque era per dire che può essere considerar un’app di messaging completa (a patto che il proprio gruppo fi amici\conoscenti lo utilizzi altrimenti non serve a nulla) e che la funzionalità delle chat segrete é più una funzione che il cuore dell’app. Ad oggi concordo con te che whatsapp é la più versatile ed utilizzata (ma ben venga la concorrenza)
Codice di Telegram più sicuro di whats ..oltre le chat,poi lo screen cosa c’entra sono nate anti intercettazione.telegram tra l’altro quasi open source,altre no.. l’ autocancellazione poi è utile,la privacy non è un gioco..
Se il messaggio consiste in un video lo screenshot risulta essere solo un fotogramma però
E se io inizio a screenshottare come un dannato alla velocità della luce, non ho lo stesso il video??…non capisco questa gente igniorande !!1!!1undici11!!
Tipo Sicher ma senza la criptatura end-to-end
Quanta privacy può avere un servizio Microsoft?!…
Google che legge mail o tanti servizi di tracciamento di maps ,browser G..?
Embè? Questo non toglie niente a quanto ho detto.
“l’upade sarà disponibile a breve per il Lumia 620”,non ho capito se l’upade 1 o cyan per 620 3/tim/Wind
Ma come parli?
Ciao a tutti da quando ho aggiornato a 8.1 mi chiede la psw per l’account con estensione live.com mentre hi hotmail.it….mi potete aiutare????
Ogni tanto fate finta di non sapere che questo è un blog informativo e non un forum. Oltre al forum, collegato a questo blog, puoi usare anche l’app apposita: Wp Answers
A me mi ha chiesto Outlook
Pure io uso un account hotmail e nn live, lo puoi cambiare….
…..Questo messaggio si autodistruggerà entro 10 secondi!
Non riesco a verificare l’indirizzo email.
Il codice arriva ma non gli piace. Boh…
Scusate la domanda ma come si aggiorna il telefono a 8.1? Nokia Lumia 625 Tim
Vai su impostazioni,cerca aggiornamenti e aggiorna
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bello
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vai su impostazioni cerca aggiornamenti e aggiorna x newage