Microsoft ha annunciato il Digital TV Tuner, un nuovo e utile accessorio per Xbox One che permetterà di estendere le sue già ampie funzionalità di intrattenimento. Infatti, darà la possibilità di collegare l’antenna per la ricezione dei canali TV del digitale terrestre per guardarli attraverso la console anche mentre si gioca, attraverso la funzione “Snap”.
Il Digital TV Tuner è caratterizzato da un piccolo box con l’attacco per l’antenna TV e un cavo con connettore USB per il collegamento con l’Xbox One. E’ compatibile con gli standard DVB-T, DVB-T2 e DVB-C utilizzati in diversi paesi d’Europa, tra cui l’Italia, e permetterà anche l’utilizzo dei comandi vocali grazie al supporto a Kinect. Infatti, sfruttando le funzionalità di OneGuide si potranno cambiare i canali e richiamare la schermata con i palinsesti di ogni canale senza l’utilizzo del telecomando.
Consentirà inoltre di mettere in pausa i programmi in diretta per poi riprenderne la visione quando si desidera (o fino a quando ci sarà spazio nell’hard disk interno), di ricevere notifiche di inviti di gioco mentre si guarda la TV e di creare la lista di canali Preferiti in OneGuide. Non è presente, invece, la funzione DVR per la registrazione dei programmi.
Il Digital TV Tuner sarà messo in vendita nel mese di ottobre ad un prezzo di listino di 29,99 Euro. Per ulteriori informazioni accedete a questa pagina del sito Xbox Wire.
Sono ultra tentato di andarmi a prendere la One con il Kinect da Unieuro a 349!! Sta diventando ogni giorno una macchina stellare!
Nooo :'( io l’ho presa 3 giorni fa a 380 euro su console palent e ora so che sta 350 € :'(
Ancora qualche aggiornamento sw e qualche app e potrebbe sostituire un HTPC senza problemi…
Ero indeciso tra ps4 e one… Con questa uscita ho la one già in casa
Quindi con questo affarino si potrebbe sostituire il decoder della tv?
Si
E non costa neanche tanto
Io pirla ho preso un decoder hd per questa funzione… Ma nn mi vanno i comandi vocali e le funzioni del telecomando, ora nn so se spendere altri soldi per questo ricevitore utile e funzionale (peccato solo nn lo hanno fatto qualche mese fa).
Ma che cosa sta diventando mamma Microsoft…invincibile grandiosa!!!
1-0 per xbox vs ps4
Tu si che la sai lunga
1-255
Tanto la maggior parte degli stolti della ps4 dirà che non serve a niente solamente per difendere la loro amata playstation…già uno lo ha fatto -.-
[Inviato da Windowsteca app]
Ribatto…è un mio amico….
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho la one e ho una tele con decoder integrato mi spiegate che te ne fai tipo nel mio caso d ste cosa?
Tutto quello descritto nell’articolo
[Inviato da Windowsteca app]
Genio serve se non hai il decoder integrato o magari usi un monitor per giocare!!!!
Ma qualsiasi cosa farà Microsoft avranno sempre da ridire….non sanno accettare che Microsoft sta creando un vero e proprio ecosistema di dispositivi cosa che non fanno le altre case
Amen fenix88…pienamente d’accordo con te!
Non voglio fare flame, ma la ps3 lo aveva… Si chiamava play tv ed ha fatto flop… Non credo che questo farà diversamente
Così ti portano a non spegnere mai l’xbox, se puoi mettere in pausa i film e registrarli a senso, però nell’uso quotidiano di una sala lo vedo ostico per chi non è pratico esempio “genitori”, e a consumi di energia…. Ovviamente per i parsimoniosi.
Inutile senza il supporto HD e nemmeno il lettore di Smart card…
Ma se non ha la funzione x registrare i programmi, mi pare una cosa monca. Che senso ha…. A meno che via software venga implementata questa cosa.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma il WP cosa centra?
Qui si parla di Windows non di Microsoft ed é ben diverso -.-
MA FORZA XBOX! :D…..
Credo sia il contrario
Non lo so ma a me sembra tutto troppo campato in aria. Poche idee e tanti soldi da buttare!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Credo anch’io che se fosse stato possibile anche la registrazione avrebbero fatto il colpo del secolo
Bello!! Ottima cosa!! Mio appena esce