Iconia Tab 8 W è il nuovo mini tablet con display da 8 pollici presentato ufficialmente questa mattina all’IFA 2014 da Acer. Dotato di sistema operativo Windows 8.1 con Bing è stato concepito per offrire la migliore esperienza d’uso in mobilità sia in ambito lavorativo che in quello ludico e per l’intrattenimento.
Come tutti i nuovi tablet dotati della versione Windows 8.1 con Bing, Acer Iconia Tab 8 W disporrà di Microsoft Office 35 Personal che potrà essere utilizzato gratuitamente per un anno assieme alla possibilità di avere 1 Terabyte di spazio su OneDrive.
Grazie al profilo sottile (9,75 mm) e al peso contenuto (370 grammi), può essere trasportato veramente ovunque mentre il suo elegante design, caratterizzato da una cover posteriore bianca incastonata in un telaio con finitura in simil argento, saprà impressionare al primo sguardo. Inoltre, la cornice del display, con tecnologia IPS da 8 pollici e risoluzione HD da 1280×800 pixel, è spessa appena 7 mm e questo, assieme ad angoli di visualizzazione ampi, renderà molto più piacevole la visione di video o qualsiasi altro contenuto.
La dotazione hardware di Iconia Tab 8 W comprende anche un processore Quad Core Intel® Atom (Z3735G), capace di offrire alte prestazioni con i giochi, la riproduzione di video, la navigazione sul web e il multitasking, una porta Micro USB, utilizzabile anche per la ricarica, due altoparlanti stereo, per un incredibile effetto surround, due fotocamere, per videochiamate con Skype e scattare fotografie, lo slot per micro SD e una batteria che, secondo il produttore, saprà garantire 8 ore di autonomia.
Acer Iconia Tab 8 W sarà in vendita dal mese di ottobre 2014 ad un prezzo a partire da 149 Euro.
Ancora senza 3G.. Ma allora sono proprio ignoranti.. Ti obbligano a prendere android, che tra l’ altro mi fa schifo!!! Non ho parole……
Il problema é la copertura del wifi, qui in Italia trovarne é un miracolo, altrove é la norma. Mal che vada puoi usare lo Smartphone come hot spot
[Inviato da Windowsteca app]
Non ti è venuto in mente che è inutile se hanno win8? basta una chiavetta internet attaccata alla usb.
Basta usare internet condiviso sul tuo telefono, io che ho solo un numero mi trovo benissimo con il surface, quando mi serve connessione internet, la condivido dal telefono, perché spendere di più in altri abbonamenti?
Stanno uscendo dei Tablet low cost con w8.1 finalmente!
[Inviato da Windowsteca app]
stanno uscendo dei cessi a cui manca solo la catena…
Per me è inutile un win 8.1 da 8 pollici, tanta roba sprecata che su uno schermo così; ha poco senso.
Il vero valore aggiunto che win può portare ai tablet è l’Office, ma spiegatemi come ci lavorate su un file in excel così piccolo?
Se invece non si usa office Windows non serve a molto, non si differenzia rispetto alla concorrenza.
Piccolo O.T., ma nessuno di voi ha mai sentito parlare del Voyo A1 mini? É un Tablet da 8″ che giudicare dalle specifiche é decisamente migliore di questi e ha un prezzo veramente competitivo.
Windows non serve a molto? Per quale motivo? Prima del surface avevo un iconia, il sistema e veloce e reattivo, non ha i problemi della concorrenza, puoi installarci qualsiasi programma, dove sarebbero i contro? I giochi? Già il tablet di per se e quasi inutile, ma paragonare Windows a quelli della,concorrenza, la concorrenza esce sconfitta
Quotone a stingeay5.
Ottimo!!
Ram?
non comunicato, ma dovrebbe essere da 1 GB
Oh che schifo. Vabbè era inevitabile visto il prezzo, grazie!
Ram e Storage interno?
non comunicati, ma dovrebbero essere rispettivamente pari a 1 GB e 16 GB
Grazie Alessio!!!
Sinceramente penso che per fa girare programmi Windows devi avere almeno 2gb di ram altrimenti ti ritrovi cn una tavoletta che dopo nemmeno un mese s inceppa. Ok il prezzo e ottimo ma alla fine ti ritrovi che hai buttato 150€ nel water.
Un ibrido win8 (tablet+tastiera) CON 3G a buon prezzo?cosa consigliereste?
Si ma cosa ci devi fare?
Web,aprire documenti office.nulla di potente,basta che ci sia il 3g
Condividi internet dal telefono, poi certo se hai una scheda con solo abbonamento internet non saprei cosa consigliarti forse è uscito qualche dell col 3g ma non ne sono sicuro
Un buon ibrido con wp 8.1 e l asus transformer book t100 o l asus trabsformer book t200 a te la scelta,uno costa 292 euro l’altro 346 euro ma e’ più veloce!!Entrambi ottimi tablet pc e puoi lavorarci tranquillamente!!
Ovviamente non c’e modulo 3g,se noti i prezzi mi sembra anche ovvio!!Altrimenti prendi un surface con 3g e ti costa 900 euro tondi tondi
Bello, ma voglio aspettare per capire di più sulle modalità di aggiornamento a Windows9
Il problema è che la maggior parte della gente i Tablet costosi, come me con ipad, lo ha preso tramite gestore telefonico che ha tutto l’interesse a farti un altro contratto dati esclusivo. Per questo si trovano solo i galaxy tab e ipad. Quando lo capiranno?
Buon prodotto economico, era ora uscissero anche i W8.1 invece che i soliti Android!
Sicuramente si può discutere su tutto potenza, capacità, dotazioni, prezzo ma senza un Marketplace competitivo anche il miglior dispositivo (purtroppo…sono un fedelissimo di Windows ) perde punti, confrontato con la concorrenza.
Sicuramente si può discutere su tutto ma su tutto ma senza un Marketplace competitivo anche il miglior dispositivo (purtroppo…sono un fedelissimo di Windows ) perde punti confrontato con la concorrenza.
Con win 8 non rr che te ne fai di uno store ampliato?puoi installarci qualsiasi programma in .exe, io per esempio sto giocando a gta san Andreas nn quello sullo store ma il gioco per pc uscito nel 2005 ho installato anche autocad 2013, e non mi pare di averlo visto sull’app store o sul play store, di qualsiasi programma abbia bisogno con win 8 non rt lo puoi avere
Scusami….(hai ragione..)…il mio era un discorso generale…legato soprattutto al smartphone….e poi questo…era anche il mio primo commento…infatti…sorry..
😉