All’IFA 2014 Alcatel ha presentato Pop 2, il suo secondo Windows Phone che succede al One Touch lanciato sul mercato nel dicembre 2012. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa con una configurazione hardware pressoché identica a quella del suo “gemello” con sistema Android che, tra l’altro, prevede il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz (a 64 bit), 1 GB di memoria RAM e GPU Adreno 306.
Alcatel Pop 2 è dotato di un display FWVGA da 4.5 pollici con risoluzione da 854×480 pixel, 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore VGA, supporto alle reti LTE e batteria da 2000 mAh. Il peso è di 147 grammi mentre il suo spessore è pari a 9,9 millimetri. Sarà commercializzato con Windows Phone 8.1 di serie, anche in versione Dual SIM, con back cover in diverse colorazioni: rossa, gialla, ciano, verde e viola.
Il prezzo è stato fissato a 119 Euro mentre la data di inizio vendite non è stata comunicata. A seguire vi proponiamo un video, in tedesco, realizzato dal sito drwindows.de.
Bella mossa da parte di Alcatel.
Tanti dispositivi con wp….
Orami non si sa + che prendere
mmm, non mi dice nulla sinceramente… a quel prezzo meglio ancora un nokia. Da un alcatel mi aspetterei un prezzo inferiore.
Io preferisco questo rispetto al 630
1 x la ram
2 x il flash
3 per la fotocamera anteriore
4 per la batteria
Concordo..il 630 ma anche il 530, se non sbaglio. Sono inferiori in base ai punti descritti.
[Inviato da Windowsteca app]
Aggiungerei processore
Supporto lte
E prezzo
Il 630 ne esce distrutto dal confronto
Se questo alcatel é come quello che fanno col sistema android direi che il 530 é meglio!!!
È anche il primo wp con cpu a 64 bit
Stavo facendo la stessa considerazione Microsoft avrebbe dovuto essere il primo costruttore a montare un 64bit magari sull’830.
Senza app e so ottimizzato per 64bit é inutile… Lo stesso Wikipedia dice “Usare un sistema operativo (quindi anche applicazioni) a 32bit su una cpu a 64bit é uno spreco di energia.”
Ma comunque é già un passo avanti nell’evoluzione di Windows Phone (e iPhone dato che é nella stessa situazione).
Non é il contrario?64 su 32 é spreco di energia.oppure sono io che mi confondo a a causa dello stomaco vuoto
Per la prima volta capisco l’utilità di aver studiato tedesco alle medie
Perché tedesco? L’alcatel é francese
Ma il video é in tedesco!
Ma non è cinese adesso?
Io a 119€ cui ho comprato un Lumia 620
A livello hardware è superiore ad un Nokia di fascia bassa…in piu 1gb di ram…non male
E una batteria notevole!
Si in effetti piú che fascia bassa direi medio bassa se non media non mi sembra cosi male però mi fido di piú della Nokia mi sembra piú affidabile 🙂
Bene. L’importante è invadere il mercato come fa Samsung con i suoi pezzi di plastica. La gente non sceglie per qualità o secondo le proprie esigenze ma solo per moda e diffusione. Ieri a Mediaworld ho visto un ragazzo che voleva convincere la fidanzata a comprare il 930, bellissimo. Lei ha risposto – Questo te lo prendi tu, io voglio un Samsung – . Che tristezza…
Si anche io ho visto scene di questo genere che tristezza mamma mia, poi chissà il samsung che si sarà presa bah!
Al prezzo del 930 se non altro dovrebbe essersi presa un Samsung di fascia alta, quindi magari un s5 mini.. E non quei pezzi di plastica da scaffale degli Android mediocri..
Io, da Mediaworld sono intervenuto e ho convito una ragazza a prendersi il 925 piuttosto che un imprecisato Galaxy. Alla faccia del commesso che vendeva solo Android!
Si lamenterà del riscaldamento eccessivo del 925 vedrai
Mia cognata si è lamentata giusto,domenica del surriscaldamento del suo S3 preso meno di un mese fa per sostituire il 920. Dopo qualche minuto si è sfogata dicendo pure che si pente del cambio, perché con android non ci capisce un Ca….!!!! La mia risposta.! Cosi impari ad ascoltare il commesso e non il tuo cognato
Per me poteva restare con il 920 che è ancora un bellissimo telefono. Poteva passare al 930
pure io ho infamato la mia suocera doveva prendere un telefono sui100 euro e gli avevo detto di prendere il 530 e lei é andata su lg l9 dopo due settimane non gli va più l’audio in capsula e due mesi che é in assistenza…come godo….tra l’altro avendolo provato gira veramente da fa piange dai lag e scatti…
Io avevo trovato un 925 praticamente nuovo e l’ho proposto a mio figlio che doveva cambiare il suo. La sera mi è tornato a casa con un Brondi glory 3. Lo volevo sopprimere. 😀
Da papà a papà! Avresti fatto bene
Chi ti dice che non l’ho fatto? 😀
Io ho appena comprato il 630 e me lo tengo stretto
Si ma sembra un galaxy, non si può vedere XD
Ha la cpu a 64 bit wow!
Questo straccia pure il 630!!!
Niente male completo ed sd e per chi vuole un 4 pollici economico per ora non vedo rivali
Da quando microsoft è diventata autonoma, e nokia si è tirata fuori (cacciata/acquistata) escono cellulari con scelte al quanto discutibili. A parte il 930, tutta la serie x30 si sta rivelando inferiore a quello che all’epoca fu la serie x20. Questo alcatel ne è la conferma, è superiore quasi in tutto ai lumia (non più nokia ormai) 630-635 costando molto meno.
L’unico vantaggio dei lumia, rimane il supporto, in quanto di proprietà microsoft. Ma se anche i concorrenti offriranno questi vantaggi (non come succede con android) microsoft o cambia strategia o molto presto potrà vedersi ritorcere contro la spinta di invogliare altri produttori ad usare il suo SO, pagando con le vendite dei lumia, soprattutto di fascia bassa e media.
Il design é osceno però
[Inviato da Windowsteca app]
Osceno? Si vede che non conosci il pubblico femminile
Buono lo regalerò a mia mamma a natale. Costa poco e ha le cose essenziali , rapporto qualità / prezzo eccezionale
Quindi se si guarda solo la potenza grafica questo terminale é inferiore solo a 930, 1520 e HTC M8, giusto?
Mi sembra molto buono anche se i 4 pollici diventano 3,8 con i tasti a schermo quindi mi tengo il mio 630 solo x lo schermo che perce fondamentale comunque brava alcatel
Caspita, questo ha una configurazione hardware migliore di tutti gli altri WP low cost.
Rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Però… Bell cell di fascia bassa
Conferma la serie x.30 è inferiore alla x.20 fatta eccezione x il 930. Orgoglioso del mio 620
Avere una cpu a 64 bit che comporta in sostanza?
Allo stato attuale niente.. In futuro un incremento prestazionale del 20/30% se si userà sistema e applicativi a 64bit
Fascia bassa?? A me mi sembra un buon telefono
Ma é 4, o 4,5pollici?é stato modificato il post…se é 4,5 ci faccio un serio pensierino…