IE Data Savings è una nuova applicazione sviluppata da Microsoft per i dispositivi Windows Phone 8.1 che permette di conoscere più in dettaglio la quantità di traffico consumato e risparmiato durante la navigazione web con Internet Explorer sotto rete dati 3G.
Per il suo funzionamento è necessario attivare l’opzione “Risparmio con Sensore Dati” presente nelle Impostazioni di Internet Explorer. In questo modo potrà fornire informazioni sulla quantità di dati consumati e risparmiati per un determinato lasso di tempo (giorno, settimana, mese o negli ultimi 6 mesi) in base alla compressione dati scelta (alta, standard o automatica).
Se interessati potete cliccare il link a seguire per il download gratuito dallo Store.
Download “IE Data Savings” s – Scaricato 7664 volte – 23,00 B
Ma funziona come data sense?
Si, è solamente più specifica..ti indica sito per sito quanti mb hai consumato e quanto hai risparmiato usando il risparmio dati.. Personalmente l’ho disinstallata subito, ma magari per qualcuno può essere utile.. Se venisse integrata in data sense magari avrebbe più senso
Concordo!
Grazie Matteo,sei stato chiarissimo 😉
A me piace come applicazione, molto interessante
Esiste già in data sense…idem.
Data sense é una cosa diversa, questa serve per vedere quanti dati hai risparmiato, tipo opera turbo. Data sense serve solo per impostare la connessione e il consumo.. Penso le integreranno con un aggiornamento successivo
Ma è possibile resettare Data Sense?
Data sense c’è ancora con w.p. 8.1?
… Si esiste
Non è watch dog….qui di serve a un casso
Si ,no bellissimo, per chi ha 8.1, io non ancora
Capita!
Personalmente trovavo molto comodo sulla precedente versione di Windows l’app. Contatore….ma non é disponibile per Windows 8.1?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma a Risparmia con sensore dati bisogna mettere standard,automatico o elevato?
Io continuo a non capire perché devo avere app per funzioni che dovrebbero essere integrate in altre app. Questo contatore amava messo nelle opzioni di Internet Explorer. Idem per gestione files, perché devo riuscire ad una app per fare cose che invece dovrebbero essere integrate nell’os?
Ottima domanda..
Qualcuno di voi usa Risparmio con Sensore Dati? L’ho provato per curiosità ma mi rallenta la navigazione, anche con l’impostazione standard.