Tra le novità presentate da Microsoft nella giornata di ieri, lo Screen Sharing HD-10, è una delle più interessanti. Il Microsoft Screen Sharing HD-10 è un utile accessorio che permette la condivisione dei contenuti presenti sul proprio smartphone o tablet compatibile con la tecnologia Wi-Fi CERTIFIED Miracast consentendone la visualizzazione su un grande schermo, quale può essere quello di un moderno televisore.
Attraverso il cavo HDMI che colleghi la base di Microsoft Screen Sharing HD-10 ad uno schermo compatibile (oltre al cavo di alimentazione via micro USB), è così possibile vedere foto e video, guardare film, navigare sul web, giocare o visualizzare presentazioni in Power Point. Per attivare lo streaming basterà semplicemente toccare la piccola base circolare NFC (80 mm di diametro per un peso di 110 g) dell’HD-10 con il dispositivo trasmittente e ciò che il suo display mostrerà verrà replicato anche sul grande schermo, anche con supporto all’audio surround 5.1 e al video in full HD fino a 1080p.
Lo Screen Sharing HD-10, nei due colori nero e bianco, sarà disponibile all’acquisto nelle prossime settimane ad un costo di 79 Euro. A seguire vi proponiamo due brevi video che ne illustrano il funzionamento, se invece volte conoscere le sue specifiche complete visitate questa pagina dedicata del sito di Nokia.
http://youtu.be/28iFIFsGXs0
80€ è un po’ troppo considerando che chromecast viene venduta a 30€….
I soliti accessori nokia/microsoft belli ma inacquistabili perché assolutamente fuori mercato con prezzi assurdi….
Probabilmente hanno un design e una qualità completamente diversa. Io lo acquisterò come ho già fatto con molti degli accessori Nokia!
Politica di marketing tipo Apple?
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto valgono quel che costano!fino ad ora ho acquistato qualsiasi prodotto Nokia:jbl power up Nokia,Nokia treasure tag,Nokia md-12,kit vivavoce Bluetooth con nfc Nokia…tutti eccellente prodotti di qualità che funzionano splendidamente!ed ora è il turno di questo fantastico gioiellino!
Scusate l ot (letteralmente) ma con i nuovi firmware e’ possibile fare lo screen della schermata? Sul mio Lumia 800 mi manca molto come features
L’800 non é un Windows Phone 8 e non avrà nessun aggiornamento futuro.
I Windows Phone 8 già fanno gli screen fin dalla prima versione.
Sì, su Windows 8 basta premere contemporaneamente il tasto di blocco/sblocco schermo e il tasto Start, mentre su 8.1 il tasto blocco/sblocco e volume in su
D’accordo con mattarano, 50 euro lasciano il tempo che trovano r confermo che ogni volta che ho acquistato prodotti di concorrenza, poi mi son sempre dovuto ricredere…vedi il supporto per auto
Funzionerà col 920?
No, perché non supporta Miracast
Ma funziona con il 630?
Col tuo invece funziona
Con il 735?
Non mi é chiaro se serve un device con supporto a miracast oppure basta avere solo nfc e poi fa tutto il dispositivo…
Serve il supporto a Miracast
Serve supporto a Miracast: 620/820/920/925 non fe l’hanno, possono solo sharare tramite USB se collegati a un PC.
‘scannerizzare’, ‘chattare’, ‘loggare’, ‘quotare’… ed adesso se ne esce questo con questa novità : ‘sharare’… Ma io vi manderei tutti a scuola, ma quella Elementare, ad imparare l’italiano e l’inglese, così magari la smettete di inventarvi termini assurdi e ridicoli che non esistono in alcun vocabolario. In italiano si dice ‘condividere’, ca..a !
Hahahahaha quoto! ;P
a Cresh : se non fosse stato per la linguaccia quel ‘quoto’ lo avrei preso sul serio… 😉
Infatti..
Il Lumia 830 ha il miracast?
Appena esce é mio
Scusate, perché il 520, 720, 1020, 1320 e 1520 hanno il miracast e gli altri no? Non potevano farli tutti col miracast?
Se fosse un’esclusiva della serie 30 potrei capire ma cavolo, ho un 920 che non ha miracast ma 820 e 1020 hanno questa possibilità… È forse solo per il fatto che il 920 è uscito prima e questa tecnologia non era completamente sviluppata?
930, 1520 (credo), 630, 530 (credo) e non so 730,830 lo hanno, gli altri no, nemmeno 820 e 1020
Io sapevo che avevano la compatibilità tutti i dispositivi con processore quad-core poi non so se ci sono delle eccezioni, quindi dovrebbe essere compatibile con tutti i Lumia x30, x35 e il 1520.
ma scusate, il collegamento hdmi non doveva servire proprio per quei telefoni che non supportano miracast?
Il 625 e supportato?
Scusate il fuori tema ma ho un problema…una volta che faccio un video non riesco più a trovarlo sul cell…dove finiscono?
[Inviato da Windowsteca app]
Non te li ha salvati secondo me….se ni lu avresti trovati.
Scusate il piccolo OT ma è possibile far riprodurre i filmati (tipo questi proposti da windowsteca) non dal lettore di default (al quale manca la barra di scorrimento) ma ad un altro lettore? (ovviamente parlo di WP8.1). Grazie mille!
No…perché nessuno si é messo lì a farne di alternativi….siam mica androidiani
Presto arriveranno i migliori su piazza: Videolan e il loro VLC.
[Inviato da Windowsteca app]
Ok grazie mille e attendiamo fiduciosi!
scusate, stavo cercando suol sito nokia ma non sono riuscito a trovare niente. Questo gioiellino sarà compatibile con Lumia 1520?
Grazie mille
Da quello che ho letto si poi tra l’altro il 1520 e il 930 hanno hardware simile quindi se lo supporta il 930 e sicuro che lo supporti anche il 1520
Se ti può tornare utile leggi qui! http://www.tuttotech.com/archives/20541/nokia-lumia-520-620-720-820-920-1020-windows-phone-8-1
Ora ditemi che é utile e vi rigo la macchina, vi azzoppo il cane e vi cionco il gatto.
Giuro che é il modo più complicato e limitato che ho visto per collegare un tel a una tv.
Salve a tutti, mi dite gentilmente come posso vedere foto e video con un lumia 920 su un normale televisore al plasma? Vi sembrerá strano, ma non so come fare. Grazie
Scarica l’ottimo Nokia Play To. Basta avere un router wi-fi in casa che fa da ponte tra cell e tv.
Si,ma il pc deve essere collegato alla tv via ethernet o tramite wifi se la tv lo supporta
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vuoi una roba semplice?
Il collegamento nfc serve solo a far partire lo streaming oppure il telefono deve sempre rimanere a contatto? Perché nel secondo caso é assurdamente scomodo
Hub dei dispositivi e Nokia beamer si aggiornano!! 😉
Grazie Paul,ma il mio plasma non supporta internet. Ha solo le uscite video hdmi e le altre. Ho visto in rete un cavo usb-hdmi. Se uso quello e proietta schermo?
Le cose più semplici sono sempre le migliori! Infatti la prima cosa che viene in mente per proiettare un filmato con il proprio cellulare è utilizzare un semplice cavetto usb-hdmi! Ma loro sono così bravi a complicare le cose che non pensano a quelle più banali!
Si cosi se hai un televisore, proiettore o quello che sia a un chilometro da te, ti devi portare a presso chilometri di fili quando con questo accessorio fai la stessa cosa senza ingombri. Ma perché non ragionate un pochino prima di scrivere queste caz***!
Hai letto l’articolo. Dice chiaramente che la base va collegata alla tv tramite cavo HDMI. Quanto lungo lo vuoi fare? A questo punto conviene, come è stato detto, collegare direttamente il telefono, non ti pare?
Grazie
Quoto massimo.
Ottima notizia e bell’articolo.
Piuttosto, mi chiedevo se funzionava, visto che proietta schermo é una cosa recente di wp 8.1..
Ho fatto la prova, ma via usb visualizza solo le foto sul TV, video e musica no. E questo rispetto a un Android che lo fa da anni mi sembra un limite inspiegabile…
Su symbian c’era l’app nokia big screen,da usare quando si collegava il tel alla tv via hdmi,prova a vedere se esiste anche per wp
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Davide4824 la mia non è una caz***a! Ho un lumia 920 con 32gb di hard-disk, potrei utilizzarlo come lettore di dvx su qualsiasi tv con entrata HDMI! ma non posso! I miei amici tirano fuori un vecchio Android e lo fanno! Se vuoi te lo rispiego in altre parole!
Ci tengo a precisare che per me l’idea della condivisione wireless è ottima! Ma semplicemente avrebbero dovuto pensare prima a sviluppare un metodo semplice, pratico ed intuitivo (via cavo)!
Cmq non funzia. Comprato cavo usb-hdmi. Collegato e non si vede una cippa. Rifaccio la domanda: Qualcuno mi sa consigliare come vedere foto e video cin un lumia 920 8.1 e un televisore senza wireless? Grazie
Se non ti funziona neanche con il cavo,l’unica è collegare il telefono al pc,metterci foto e video,e collegare la tv al pc per usarla come monitor,o se la tv ha un’uscita usb,li metti su una chiavetta o hard disk e vai
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Praticamente…caro massimo…per ora non vi è soluzione! Spero nello sviluppo di un app, o qualcosa del genere, che renda i nostri vecchi lumia dei lettori dvx proiettabili via cavo su tv. Ora abbiamo solo la possibilità di proiettare su PC (funzione per me poco utile)
Grazie max e agi altri
funziona con lumia 820 ?
Ma ogni lumia ha l’nfc?