L’amico Pasquale ci segnala che la catena di ipermercati Carrefour propone il Nokia Lumia 1320 a soli 199 Euro. Com’è possibile leggere nel volantino digitale, l’offerta è valida fino al 21 settembre ed è relativa alla variante con scocca di colore giallo. Per conoscere il punto vendita Carrefour a voi più vicino date un occhiata a questa pagina.
Il Nokia Lumia 1320, lo ricordiamo, è il phablet con Windows Phone 8 che offre, tra l’altro, un display LCD IPS da 6 pollici con tecnologia ClearBlack e Gorilla Glass 3, fotocamera da 5 Megapixel con flash LED, memoria di massa da 8 GB, slot per micro SD, processore dual core da 1,7 Ghz e memoria RAM da 1 GB.
A seguire alcuni link utili:
Bell’ offerta! Ma per me 6 pollici è troppo grande. Preferisco il mio 1020 da 4.5
Offerta qua in Calabria partita il 4 settembre. Un amico l ha preso come le cuffie in omaggio
Mu sentirei davvero ridicolo a telefonare con un 6 pollici.
Ci telefono tutti i giorni e mi sento tutto tranne ridicolo. Per me utilizzare uno smartphone da 4.5 é da folli non fruisci a pieno dei contenuti. Ma ci si abitua sia al piccolo che al grande te lo assicuro.
Sarà ma quando vedo uno che telefona col Note o con i Nokia 1320 ecc mi viene da ridere, non ci posso fare niente. Un po’ come quando vodo quelli che fanno foto con il tablet.
E invece a me viene da ridere quando su un cell da 3.7 o 4 tentate di navigare, leggere o solo farmi vedere una foto. Punti di vista.
Solo perché a te non piacciono, o perché hai le mani di Topo Gigio ciò non ti da il diritto di andare in giro a guardare ogni smartphone che la gente esce dalle tasche e di ridere come uno stupido.. Poi penso che evidentemente sei un ragazzino che si diverte così e lascio correre la puerilità. Inutile che parli di mode.. Esisteranno sempre terminali di tutte le dimensioni perché ogni persona ha esigenze diverse.. Io un 4 pollici lo userei solo per telefonate e per ascoltare musica perché per altri tipi di contenuti é lillipuziano. Tu che smartphone hai? Io un 1520.
…che la gente esce dalle tasche… Ahhahha. Ma torna a scuola va….
Antonio è ridicolo vedere gente con un 4 pollici sgranarsi agli occhi navigando su internet, un 5.5 pollici è la giusta dimensione senza cecarti gli occhi.
La frase completa di frengostop sarebbe: Scendimi il cane che lo piscio (possibilmente con accento chrotonese). Un bellissimo doppio transitivo. Irresistibile!
Genio nel tuo italiano come scriveresti? Illuminami….
forse “che la gente tira fuori dalle tasche”
probabilmente sei tra quelli che dicono “esco a pisciare il cane”…lo dico con simpatia 🙂
Con tutto il rispetto non è obbligatorio dire “che la gente tira fuori” perché “tirare fuori” equivale e significa “uscire” o per te ha un significato diverso?
Detto ciò puoi dire “esco le chiavi di tasca” o “tiro fuori le chiavi di tasca” é la stessa identica cosa. Arriva un idiota ignorante a prendere in giro e tutti a dargli man forte facendo la figura degli ignoranti. Non è un errore di italiano, ma due espressioni della stessa azione. Imparate l’italiano in tutte le sue espressioni,invece di fare la figura degli idioti. Allora cosa dover dire a chi utilizza la frase “spengi la luce” a cui darei un pizzone in faccia per aver assassinato la lingua italiana o chi non sa come usare congiunzioni piazzandogli davanti “H” da brivido e chi non sa dove stanno di casa i congiuntivi?
Comunque alla tua provocazione o far intendere che non sappia scrivere in corretto italiano rispondo che direi “esco a far pisciare il cane”
Non ti va bene? Vai a chiedere ad un docente di italiano. Ora basta perché mi avete stancato. Specialmente quel cretinetti di Antonio che ha buttato la pietra dell’ignoranza e poi si è eclissato per vergogna o codardia. Vi saluto con altrettanta simpatia.
Nella mia risposta a CrsCode avevo già menzionato il De Mauro che trovo nel tuo link.. Per te sarà meno grave sentir dire “spengere” per me è cacofonia pura, rispettiamo le relative opinioni che ne pensi? Ora per coerenza dovresti scagliarti su Daniel L920 che ha scritto : Meglio 925 a quelli soldi.
Felice riposo
mi avevi quasi convinto 😀
peccato che:
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=815784&langid=14
a mio giudizio è meno grave dire spengere piuttosto che usare uscire come verbo transitivo…
Picard74, mò te stai a arrampicà un pò sugli specchi però
(dialettale per dialettale…)
la finisco qua, però non è una questione di opinioni, è universalmente considerato un uso scorretto del verbo
il fatto che il de mauro, forse unico esempio tra i dizionari, lo consideri (in ultima analisi e come dialettale/regionale/medionale) certamente non lo sdogana per l’uso corrente nella lingua italiana ed è quantomeno una (tua) forzatura
Si hai ragione, meglio criticare una mia presunta forzatura, e lasciar correre : e uscito, ai ragione, quelli soldi, se comprerei etc.
Rompete gli zebedei a me così siete tutti felici.
Ora posso spengere la tv… Vi saluto.
Mariaaaa scendi il bambino che lo giocoo!
Escilo dalle tasche
Se é uno sfottó sei più ignorante di lui….. Scrivendo che lui guarda che smartphone abbiano le persone (PLURALE) é corretta la frase “ogni smartphone che la gente esce dalle tasche” altrimenti sarebbe sbagliato anche leggere “l’aumento dell’iva che inciderà nelle tasche degli italiani” Caproni tornate a scuola ed argomentate invece di sfottere e rendervi ridicoli…
Edit : Sulle tasche
Uscire come altri verbi é riferito ad un azione compiuta dal soggetto.che la gente esce dalle tasche letteralmente significa che le persone escono dalle tasche.
Per cortesia non effettuare tagli alla mia frase.. Ho scritto : Ciò non ti da il diritto di andare in giro a guardare ogni smartphone (soggetto) che la gente esce (azione riferita al soggetto) dalle tasche (luogo dove si trovava il soggetto)
L’ i mportante é essere convinti.meridionalismo puro.non italiano.
Io esco DALLA disperazione dopo aver visto che c’è chi é più ignorante di me.e ricorda:la grammatica nn é un punto di vista come il tuo colore preferito.uscire é intransitivo.notte.
“Uscire” impiegato nell’accezione di “tirare fuori” è un impiego dialettale del verbo, principalmente pugliese. É grammaticalmente scorretto, così come lo “spengere” fiorentino, anche se quest’ultimo poi fu aggiunto al vocabolario causa ampio utilizzo.
Guarda, sul De Mauro è contemplato ed è considerato un meridionalismo : Fare uscire, portare fuori : fare uscire il bambino etc.
Adesso sembra che se ne debba fare un caso di stato, a qualcuno può sembrare cacofonica in base alla Città e/o paese di nascita, ma non vedo il motivo di tale accanimento quando ignorano che è contemplato anche dal sopracitato dizionario.
Ricordo però che in altri post se mi capita di far notare una “a” senza “h” oppure una “e” senza accento vengo etichettato come rompicogl… etc..
Diventa un caso di stato nel momento in cui tu voglia aver ragione quando nn é così.
State discutendo di una cosa soggettiva.siete proprio italiani
Veramente io ce l’ho e non è affatto scomodo. Sarà che ho le mani grandi. Al massimo è la custodia a libro a renderlo meno pratico
“Uscire” impiegato nell’accezione di “tirare fuori” è un impiego dialettale del verbo, principalmente pugliese. É grammaticalmente scorretto, così come lo “spengere” fiorentino, anche se quest’ultimo poi fu aggiunto al vocabolario causa ampio utilizzo.
Ahah sul volantino dice Ram 1 giga “espandibile”
É veroo! Ahahaha 🙂
E perché la scritta “Nokia lumia 1320 YELLOW” mentre in foto é rosso?
Ahahah
il mio attuale telefono ;D
Bell’offerta,ma per me sei pollici sono troppi 🙂
Spero che quando finirà la moda del ‘io ce l’ho più grande di te’ Nokia, anzi Ms, sforni un bel 4 pollici come si deve.
Ripeto la domanda come nel caso del 925… Faccio bene a cambiare il mio 820 con questo? 🙂
Lascia stare aspetta che calino i 730 e 830!!
Esatto. La differenza tra 925 e 820 non è moltissima
Non intendevo il 925 ma il 1320 in offerta 🙂
Cambiare l’820 con un 925 non credo abbia molto senso. Perdi la comodità della micro sd e della batteria estraibile.
Se hai problemi di batteria penso proprio che il 1320 te li risolva…avrai un display ovviamente più grande, con una risoluzione maggiore, e protetto da Gorilla Glass 3 rispetto all’820…anche il processore dovrebbe essere qualcosina meglio…unico punto a sfavore la fotocamera, passi da 8 a 5mp…ma visto che i numeri non sono tutto, ti rimando all’esperienza di un possessore o alla recensione per giudicare come lavora l’ottica 😉
In effetti ho dei problemi di batteria abbastanza rilevanti, mi dura pochissimo
Per i problemi di batteria puoi ovviare con un caricatore portatile, io li trovo comodo, per il resto è una buona offerta, ma aspetterei per andare o di 730, o 830.
No…meglio se aspetti e ti fai il 930 Elisa! PS: Quoto Antonio! Se nn devi giocare 4 pollici ebla misura ideale…
la ram espandibile AHAHHA
buona offerta,anche se in caso dovessi cambiare il mio 820 aspetterei il calo di quelli nuovi,che sono anche ottimizzati per 8.1
Ma sto ios clearblack, ha i neri profondi come un amoled? Mi sembra strano…
Meglio 925 a quelli soldi
Non fosse per i 6 pollici, sarebbe da comprare… Io ho un 800 che ormai è cotto 😀
Preso un mese fa per mia moglie a questo prezzo con in omaggio le cuffie Coloud Boom: semplicemente un terminale favoloso, qualità costruttiva ineccepibile, schermo ottimo e ben visibile anche sotto luce diretta, per non parlare delle prestazioni, sempre al top. A questo prezzo non c’è smartphone/phablet che tenga.
Aspetterò anni,ma quando il 1520 sarà a 200€ sará mio!
I 1520 usati li troverai a 200 euro tra pochissimo, non preoccuparti. Già siamo sui 280-290.
Sono delle padelle, chi li compra li rivende subito.
Mia moglie ce l’ha e si trova bene, altro che rivendere, chi lo fa non ha valutato l’acquisto prima di farlo ma ha comprato d’impulso.
Bravo sauron,e aggiungo ottima annata la nostra 😉
Antonio goditi il tuo 4 pollici 😀
Padelle saranno le tue orecchie paraboliche,io mi ci trovo benissimo,e se vuoi roderti il fegato l’ho pagato usato solo 200 euro
Rodermi il fegato perché vai in giro con un televisore al posto di un cellulare? Ma fammi il piacere… 😀
Se hai le manine di hello kitty,sono davvero dispiaciuto per te ahahah 😉 io con le mie manone mi trovo benissimo,per cui non criticare chi ha gusti o opinioni diversi dai tuoi,il mondo é bello perché é vario….ciao recchie di gomma(scherzo,spero tu l’abbia capito)ciao!! 🙂
Certo che ho capito la citazione. Pace. 🙂
@dave io ce l ho sul 920, e i neri oltre che profondi sono davvero neutri, cosa difficile da trovare sugli amoled:il 925 o s5 di amici virano molto al verdino.
Mia moglie ha il 1320 e si trova benissimo, per la fruizione dei contenuti come pagine web o file pdf è perfetto, per i giochi è stato già detto, ci guardiamo anche i film.
una padella molto buona arriva a costare sui 50 euro….questa di padelle è un po’ cara.
Ahahahahah questa è bella!
Possiedo un 80 e , da circa 5 mesi, un 1320.
Che dire, è veramente un terminale fantastico, sinceramente da quando lo uso l’820 resta nel cassetto…
Una volta che ci si abitua ad utilizzare i contenuti su un 6″ tornare ai 4 o poco più è un trauma, sembra tutto microscopico.
Anche a telefonare ci si abitua subito e non mi sento affatto ridicolo.
Certo, chi lo prende sappia che tenerlo in tasca spesso è un po’ scomodo, ma è davvero uno dei pochi difetti, ai quali va aggiunta la qualità della fotocamera, appena sufficiente
Comunque a 199 è consigliatissimo, credetemi
E dimenticavo la batteria: INFINITA
..poi per me che come altro terminale ho un 820 che arriva a metà pomeriggio è incredibile.
Io ce l’ho da tre mesi e credo non tornerò mai più a schermi più piccoli mi trovo troppo bene
Ank io mi ci sono abituato e non tornerei mai sotto i 4.5-4.7″! Questi dispaly di dimensioni generosi sono ottimi x sfruttare al meglio le caratteristiche di uno smartphone!
Cmq confermo ke il 1320 del Carrefour è il Yellow con ke cuffie
Ho avuto un 1520 ed era tutto perfetto tranne poterlo tenere in tasca; volevo venderlo, lo ha preso la moglie che in borsa ci mette di tutto e io mi sono fatto un 930! Tutti contenti!
Beh, un terminale simile è folle volerlo tenere in tasca, meglio un borsellino per portartelo via.
Ottimo acquisto; tra l’altro l’offerta prevede l’abbinata con le cuffie della Coloud Headphones modello Bloom dello stesso colore del terminale cosa che non è segnalato sul volantino; lo dico perché l’ho acquistato x regalarlo a mia moglie!!!
Molto soddisfatto
Preso 100 € meno …ed ho un 625 … !!
E che vuol dire? Cioè hai speso 100€ per un 625? Embé? Cmq la mia compagna possiede il 1320 e ci si trova benissimo, il display grande (anche se poco definito) é una comodità, difficilmente si torna indietro…
No ho preso un 1320 cn 100 € di sconto e ho anche un 625…cn due mesi di vita..
Io non prenderei mai un telefono che superi i 5 pollici, ma se uno vuole un 6 pollici e non vuole spendere tanto penso che questo abbia il rapporto qualità prezzo migliore del mercato.
Aspettando che le catene di negozi più grandi (Mediaworld, Euronics, etc) mettano in promozione il 1020! Sarebbe utopico trovarlo a 249, quindi mi accontento di 299 per sostituire il mio Lumia 800 🙂
Il 1020 che io sappia é già su quella cifra se ti interessa 🙂
Ottimo terminale per il prezzo di vendita attuale, si possono godere i contenuti in maniera ottima spendendo veramente poco… Non lasciatevi intimorire dalle dimensioni..
Quoto..
Non saprei dove infilarmelo quando esco.
Nell’autunno/inverno nn penso esista il problema di dv metterlo….. Penso.
Il mio lumia 820 da quella compatezza allo schermo che lo rende, a mio parere, il piú bello e pratico 🙂
Ho avuto un Samsung ativ S, 4.7 pollici, l’ho venduto e ho preso un 1320, troppo grande per me, e molto scomodo, sia da tenere in mano che da portare in giro. Venduto e ripreso un altro Samsung Ativ S 🙂 nel cambio non ci perdo mai, acquisto e vendo i telefoni di seconda mano, e li vendo sempre ad un prezzo più alto di quello a cui li ho acquistati, quindi cambio con relativa tranquillità
Io ho il 1320 e mi trovo benissimo…poi ovviamente è anche una questione personale. Io sono alto quasi 1.90 e ho le mani grandi…un 6 pollici non mi da nessun fastidio,anzi….sono passato dal 820 al 1320 perché con il 4 pollici sbagliavo sempre quando scrivevo. Mai pentito della scelta.
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho un 1520 preso senza sapere se avrei apprezzato o meno le dimensioni! Mi pare che molti siano molto prevenuti sui telefoni grandi senza mai averli provati per qualche giorno.
Tutti gli amici che hanno preso phablet sono soddisfatti, e nel mondo la richiesta e sempre più alta..se vi fate uj giro all’estero quasi tutti hanno terminali sopra i 5″.
Sto usando un 1320 prestato in attesa del 1520… Vengo da un 920. Devo dire che:
– lo schermo più grande é fantastico, non é ingombrante come si pensa, l’unica cosa che mi fa sentire un po’a disagio é la telefonata.
– non si surriscalda e non crasha come il 920
– punto più importante: La batteria. Facendo le stesse cose ( Facebook, giochi ,navigare su internet, scaricare app, whatsapp e due tre telefonate da 5 minuti ciascuna) dalle 7 ad ora (mezzogiorno) la batteria é di 82%… Col 920 facendo le stesse cose non arrivavo nemmeno alle 11.
Semplicemente fantastico, se non ci fosse il 1520 terrei questo.
Contro: Memoria interna solo 7 giga (ma puoi inserire microsd fino a 64 gb), fotocamera 5 mpx (il 1520 ne ha una da 20 ed é il motivo per cui lo prenderò al posto di questo), non ha la ricarica wireless e il sistema nfc (mai usato)
Grazie per l’ottima segnalazione! Acquistato due ore fa, sto facendo gli aggiornamenti e non vedo l’ora di divertirmici per bene
Preso, bel telefono davvero, grazie windowsteca. PS era brandizzato Vodafone, sbrandizzato e installato 8.1
Io vicino ho 3 Carrefour vicini ma non ne trovo in offerta
Preso!!