Video Memories è una nuova applicazione per dispositivi Windows Phone 8.1 che permette di creare videoclip personalizzati, comprensivi di sottofondo musicale, utilizzando le foto presenti nella memoria interna del telefono o nella micro SD.
L’interfaccia è un po’ spartana ma il funzionamento è semplicissimo: dopo aver indicato un titolo, selezionato le foto e il file MP3 per la colonna sonora basterà premere l’apposito pulsante per avviare l’encodig e creare il video.
Ma non è tutto qui. Sono infatti diverse le opzioni avanzate di personalizzazione offerte da Video Memoris. Ad esempio, c’è quella per aggiungere transizioni differenti tra una foto e l’altra, quella per impostare filtri e cornici o per includere scritte con font moderni e accattivanti. E’ inoltre possibile scegliere la durata di visualizzazione delle foto e la qualità del video che verrà creato con il processo di encoding.
Di seguito l’elenco completo delle caratteristiche di Video Memories:
- Più di 30 transizioni, tra cui blending, dissolvenza, rotazione, zoom…
- Più di 20 filtri per l’ottimizzazione delle immagini, tra cui sepia, schizzo, antichità…
- Più di 20 temi per “incorniciare” i video, tra cui amore, natura, compleanno…
- Più di 30 font per sottotitoli illimitati e alla moda
- Codifica video ripristinabile
- Qualità video HD
- Caricamento dal telefono, scheda SD e Xbox Music di brani musicali per la colonna sonora dei video
- Upload su Youtube con funzione “resume”
- Condivisione video sui social network (Twitter, Facebook)
- Caricamento video su cloud (OneDrive, Dropbox…) via Sharing Task
Vi consigliamo di scaricare Video Memories non solo perchè svolge il proprio compito senza intoppi (sebbene con qualche lentezza) ma anche perchè, a differenza di altre dello stesso genere, è disponibile gratis, senza limiti o fastidiosi banner pubblicitari.
Download “Video Memories” s – Scaricato 9345 volte – 23,00 B
Mi piacerebbe poterla usare, ma giustamente é per 8,1 e ho uno di quei telefoni non Nokia che probabilmente resterà per sempre con 8. Pazienza, aspetterò di poter comprare il Lumia 930 che è già nella lista dei miei desideri
È un pochino lenta, ma in fin dei conti è alla prima versione e dunque ancora tutta da ottimizzare.
Io l’ho installata fin dalla sua uscita, pochi giorni fa, e ci ho già realizzato un paio di filmati.
È davvero semplicissimo da usare, molto completo nelle funzioni e, come dice l’articolo, totalmente gratuito.
Maledizioneee! Se solo fosse uscita qualche settimana prima..
Stupenda! È quasi come avere Windows Movie Maker sul proprio Lumia! Anzi, per certi versi è anche meglio. In effetti è un po’ lenta, ma essendo appena uscita, ci sta! Spero che con i futuri aggiornamenti diventi più veloce e fluida. Consiglio a tutti.
Ma é tipo Movie Maker di Venetasoft?
Si alla fon fine si… diciamo che sono simili. Però puoi fare le stesse cose sia con una che con l’altra solo che una la paghi e l’altra totalmente gratis
Ho scaricato gratis tutti i plugin di Movie Maker tempo grazie a dei codici redeem 😉
Ho pagato movie maker appena uscita.. Non credo che sia all’altezza.. Però è gratis..
Molto simile a Ubishow…che prima avevo, Secondo me hanno cambiato nome
Ma sei un fan dei Van Halen?
Sii 😉
Ma movie maker usa i video non le foto o mi sono perso io qualche dettaglio?
Puoi usare pure le foto in moviemaker
Grazie Oissela e grazie Windowsteca per questa utilissima news!!!
Ho provato a fare un video della durata di 1’30″… Almeno la metà delle foto vengono visualizzate malissimo oppure se ne vede solo metà… Proverò a farne un altro, dopodiché…. Uninstall..
L’ha rifatto… Cestino…
Hai controllato la qualità video? È in HD 720p? Per quello che riguarda le foto credo che le devi modificare ad una ad una per adattarle al layout…
A me funziona bene, probabilmente dovranno ancora debuggarla un po’ visto che è appena uscita.
Fossi in te la lascerei installata,in modo tale che lo Store ti avverta dell’aggiornamento.
Il video l’ho impostato a 720… Che intendi per “modificarle” una ad una?? Sarebbe snervante!!
Che per quel poco che l’ho usata e osservata credo si possa applicare una modifica comune a tutte le foto oppure puoi aggiustare singolarmente quelle che non ti piacciono… Comunque dai un’occhiata al video di introduzione che spiega tante cose, lo dico solo perché è stata una delle prime cose che ho fatto.
Non facciamo commenti inutili e non diciamo eresie…provata su lumia 925 fa il suo dovere e le foto vengono benissimo anche con effetti slide…discreti visto il programma…certo non e’ un programma di editing video professionale…ma fa il suo sporco lavoro benissimo…bravi agli sviluppatori…e non e’ lenta anzi…naturalmente dipende dall’hardware che la usa come in ogni cosa di elettronica…preciso che lavoro nell’elettronica hardware e software…PROVATE A FAR GIRARE AUTOCAD O MAYA CON 1 GB DI RAM E UN PENTIUM 4 APPUNTO!!!!!MI sono dilungato ma ci voleva…
Ah dimenticavo…girava benissimo anche sul mio pensionato lumia 920 per motivi tecnici…praticamente identico hardware del 925…
Bellissima. Lumia 1520
Che dite, è inutile scaricarla su wp 7.8 ???? Lumia 800 ???