Mentre vi informiamo che il malfunzionamento che impediva di ricevere notifiche da WhatsApp sembra essere risolto (almeno così è per molti utenti), ci giungono nuove conferme relative al nuovo sistema di notifiche che il team di WhatsApp implementerà nelle prossime versioni dell’app per permetterci di sapere se un messaggio o un file multimediale è stato letto o riprodotto dal destinatario.
Vi avevamo già parlato di questa novità nel mese di agosto (vedi qui) ma ora, grazie a nuove indiscrezioni ricevute, possiamo fornirvi ulteriori dettagli sul suo funzionamento. In pratica, non appena il messaggio o il media viene letto o riprodotto i due segni di spunta che confermano il recapito diventeranno di colore blu. In questo modo avremo la certezza della lettura\riproduzione e il destinatario non potrà negarlo.
Il nuovo sistema di notifiche di WhatsApp migliorerà anche le notifiche legate alle chat di gruppo. Infatti, secondo quanto ci dice l’amico Zeuss92 che si occupa della traduzione in italiano dell’app, avremo la possibilità di sapere quanti partecipanti di una chat di gruppo hanno letto il messaggio inviato, attraverso un avviso testuale.
Non è escluso che i malfunzionamenti alle notifiche dei giorni scorsi fossero collegati all’implementazione di queste novità sui server di WhatsApp e questo, assieme alle nuove indiscrezioni trapelate, fa pensare che una nuova versione dell’app per Windows Phone possa essere imminente. E chissà che non includa anche il supporto alle chiamate VoIP…
Speriamo arrivi al più presto allora
Si, nel duemilamai
Il 30 febbraio?
Cade di lunerdí.
Sempre meno privacy XD
Basta a non istallare whastsapp e usi gli sms a pagamento come si è sempre fatto se vuoi la privacy!
E’ sufficientemente impostare la privacy sul proprio account -_-
Dai dai, cosi la mia ragazza smette di dirmi che “non lo aveva sentito”. Muahuahuahuahai
Hahah bella questa arec,comunque speriamo che saranno implementate queste nuove funzioni,migliorerá l’utilizzo di cui molti facciamo quotidianamente
… minchia … dov’è finita la nostra amata lingua Italiana … 🙁
La paranoia è che vale Anke x te
Forse sta facendo pompini..
[Inviato da Windowsteca app]
Attendiamo con pazienza 🙂
Io non lo uso di frequente quindi non ho notato gravi problemi per la ricezione delle notifiche, ma serve davvero sapere chi del gruppo ha letto il messaggio?? Non é ridondante??
Beh Riccardo, molto probabilmente (spero) potrai attivare questa funzione come potrai disattivarla(???)
Ma quando arriva
Finalmente sistemano la gestione nei gruppi. Speriamo si sistemino queste notifiche perché delle volte è seriamente snervante non riceverne. Speriamo non tardi quest’aggiornamento
Una funzione che toglierò istantaneamente! U.u
Speriamo che come per l’ora di ultimo accesso mettano la possibilità di togliere questa funzione per chi non la vuole…
Ahi ahi che si ha da nascondere ??
Concordo con te Silvia! Nn capisco tt sta cosa.. Nn si ha il coraggio di dire ho letto ma ero impegnato e nn potevo rispondere oppure dire le cose cm stanno? La gente vera e trasparente! Ahahah
Anche nulla, più volte mi son dimenticato whatsapp aperto e segnava il messaggio letto e ultimo accesso mentre stavo dormendo, e vallo a spiegare all’altra persona…
Ma se uno non vuol far sapere a nessuno se ha letto il messaggio ha ragione!!
Nulla da nascondere, ma essere liberi di rispondere o no a un messaggio senza che l’altra persona vada in paranoia e/o ti controlli
Ogni volta sulla questione ultimo accesso leggo le scuse più ridicole….dormivo(si peccato che il cell dopo qualche minuto massimo va col blocca schermo segnandoti offline) oppure rispondere in libertà o no….ma tirare fuori i coglioni un attimo e dire all’altra persona la verità e troppo difficile per qualcuno?E poi la chiamano privacy…..io la metterei sotto l’opzione”pagliaccio”
Ragazzi tranquill eh io scherzavo solo non mi ha caricato il “ahahahahah”
Mah…
Speriamo che cn il prossimo aggiornamento ci farà inviare anche la musica
Quoto! Serve la musica
Infatti:)
Questa funzione non mi piace per niente!! Addio a quel minimo di privacy che era rimasta…
Ma quale privacy?? Mica diffonde dati sensibili in giro.. Semplicemente chi ti ha mandato un messaggio vede se l’hai letto o meno. Nn capisco quale sia sto problema…
Ognuno ha le sue motivazioni che cambiano da persona a persona…magari può stare sulle palle che una persona snervante modalità stalker alla quale hai già detto di non rompere gli zebedei continua poi con la scusa che ha visto che hai letto il messaggio!c’è gente che non ha una ceppa da fare e passa le giornate a vedere la gente cosa fa o meno…e può stare sulle scatole!poi si può fare a meno di usare l’app ma se tutti i contatti la usano si deve usare per forza!poi è un servizio che una volta offerto soddisferà una clientela maggiore e invoglierà altri ad usare l’app magari..se si può meglio scegliere no?
Sai, esiste una fantastica opzione chiamata “blocca contatto” et voila..qui mi sa tanto di poche palle in giro
Eeeeeesaaaattooooo troppi ne ho bloccati..
Per fortuna che ci sono i “duri da tastiera” di PC/smartphone in giro…
Almeno stavolta, in teoria, dovrebbe arrivare insieme agli altri sistemi operativi visto che è una funzione che per funzionare deve essere presente in ogni piattaforma
A me basterebbe che mettessero i nomi colorati 🙂
-.-“…
Ahahahahahahah
Quoto
Un piccolo passo per whatsapp… Un grande passo per gli stalker! XD
Speriamo bene…..solo per wp whatsapp non fa inviare file musicali….con lN8…con il defunto Symbian…lo fa…e in profilo…posso scegliere lo stato tra le varie opzioni
Windows =pazienza,siamo tutti zen
Vero.
Fra sei anni arrivano…
Ormai un mondo di stalker
Stra-quoto!!!
Il team di whats’up è composto da 40 persone, 19 persone per l’iphone, 19 per il lagdroid e 2 per il wp. Sviluppatori cretini!
Ma veramente?Dai non ci credo….
Non è del tutto esatto. Per Windows Phone vi è un solo sviluppatore, e si chiama Paul Gascoigne.
Ahahahahah Gazza!
Pensavo fossero una dozzina dietro allo sviluppo per WP….grazie a sta ceppa di minchia allora che ci vuole una vita per un aggiornamento!L’ultima ruota del carro, peccato WP merita di più
Intanto ultimamente posso vedere gli accessi di una persona che ha gli accessi bloccati… E posso farlo solo io… É capitato ad altri?
Interessanti le implementazioni annunciate. Se arriva anche la chiamata voip segnerà la fine di Skype, relegato alla mera (quasi inutilizzata!) video chiamata!
Ma tipo line ha tutto, ma tutto tutto, anche gli sticker ed è COMPLETAMENTE gratis!!! Ok che su Windows fa schifo confrontandolo con iOS/Android, ma…insomma se si diffondesse anche in Italia come in tutta l’Asia e gli stati uniti? Whatsapp ha molto di meno, ma continuiamo a usarlo solo perché ce l’hanno tutti, che tristezza
Eh, sai com’è, se ti scarichi un’applicazione di messaggistica e non ce l’ha nessuno non é molto utile…
Eh beh non vorrei messaggiare con me stessa..
Intanto sto aggiornando whatsapp su Nokia N8…
Ok, ma io vorrei tanto la possibilità di cambiare sfondo a seconda della chat, per esempio in un gruppo mettere la foto di tutti i partecipanti, roba del genere…tempo fa avevo capito che sarebbe arrivata questa funzione, ma non l’hanno messa, spero vivamente che la aggiungeranno nel prossimo aggiornamento, magari proprio con queste novità(?)
Sarebbe bene se sistemassero anche altre cose. Soprattutto la fastidiosissima vibrazione che si verifica quando si riceve un messaggio mentre si sta usando l’applicazione e non si è nell’ultima parte della conversazione con il contatto da cui si riceve il messaggio.
È insopportabile.
Io l’unica cosa che aspetto da tempo è un sistema di esportazione chat decente. Attualmente l’esportazione via mail invia solo gli ultimi messaggi, e se si vuole leggere i primi messaggi di una conversazione bisogna scorrere indietro all’infinito, dato che non c’è neanche un sistema di ricerca.
bella cosa la privacy,ora come cazzo si fa a mentire ahahahaha
Se questa funzione non è disabilitabile è la volta buona che disinstallo whatsapp.
Ma io dico ma ste cavolate? Ma invece pensare a permetterci di fare il backup su onedrive troppo intelligente? Io ho un Lumia 925 e sto senza scheda sd. Mi piacerebbe poter restare il telefono senza perdere tutte le mie conversazioni!
Bravo…
Ma sai che andando nelle impostazioni di WhatsApp si può fare il backup…?
Quando?
Beh per le note audio è possibile capire che lo ha sentito dal semplice cambio di colore del microfono..
Oh… questione interessante questa della notifica di avvenuta lettura..
Esempio: Tizio con apple o android invia su whatsapp un messaggio tipo un “CIAO” a Caioche ha WP; Caio non apre whatsapp ma legge la notifica toast in alto al suo lumia WP e può anche leggere il “CIAO” nella schermata di blocco.. Domanda per gli esperti : Tizio riceverà questa spunta di avvenuta lettura o no ? 🙂 a voi l’ardua sentenza 🙂
La toast é solo l’inizio del messaggio che potrebbe essere molto più lungo… Non avrebbe senso inviare la notifica di avvenuta lettura…
Emy1520, quindi concordi con me che su messaggi tipo “Ciao” o “Che fai esci stasera?” il famoso Tizio non dovrebbe ricevere spunta di lettura? Se fosse così credo che sia un punto a favore di WP il fatto di poter scegliere se far sapere di aver letto il messaggio o no.. 🙂
Si è cosi..l’anteprima non ha senso mandi la notifica di lettura…così come credo funzioni sugli altri os in cui appare il pop up con l’anteprima
Su andorid c’è il centro notifiche che ti fa leggere il messaggio intero..anzi se ti inviano una foto non ti dice “immagine” ma ti fa vedere la foto dal centro notifiche….
Spero la mettano al più presto!
Belle cose…
Si, ma già si poteva sapere quando si riproduceva un audio.. Il microfono diventava blu..
Ci vorrebbe l’ottimizzazione per 8.1
Non escludo di disinstallare whatsapp dopo questo famigerato aggiornamento
Ma scusate , ho ripreso in mano il mio vecchio Nokia con Symbian Belle e li , su un so morto ci sono più funzioni che wp… Praticamente al pari di Android.. Posso mandare canzoni , fare video più lunghi ecc.. Noi con i lumia da 600€ del 2014 no , WhatsApp va**anc*lo!! Se non fosse perché lo usano tutti , telegram e bbm sono migliori
ma già c’è .-.
W la privacy
Bene, e quello che manca, soprattutto la parte delle chat di gruppo
Si si… tutto molto affascinante… però è ora che il team di sviluppatori di whatsapp si diano una mossa… “futuri aggiornamenti” … cioè? Si aspetterà una nuova Era Geologica?
Scherzo. Ma comunque finalmente si mette qualcosa di utile (anche se sembra un po’ stolker) =)
Peccato che di fronte ad un giudice i due flag blu nella n servono ad una minkia e non provano nulla
Bah io avrei provato a risolvere tutti i problemi che ha st’applicazione piuttosto che mettere questa “grande” novità!
Qui da me non si è risolto proprio nulla, e d’altronde non vedo come potrebbe essersi risolto dal momento che non ci sono stati aggiornamenti.
Sto usando quasi sempre l’ottimo WeChat.
Io farei a meno di questa funzione, desidererei invece che Whatsapp consumasse meno batteria di quanto faccia ora. Andrebbe riscritta per far sì che non sia più collegata alla parte audio, cosa che succhia batteria in maniera indecente.
Se me lo velocizzano pure almeno finisco di bestemiare
Ho letto sopra che c’è soltanto uno o due sviluppatori per Windows Phone…. È vergognoso….. Sto povero balla impazzisce
Come aggiornamenti Windows Phone fa schifo… Le mie app è già bello se si aggiornano una volta al mese.
Che palle non potrò più ignorare le persone 🙁
Quando sarà disponibile?
Scusate ma si può già sapere se un messaggio é stato letto o no e le notifiche non hanno mai causato tanti problemi…
[Inviato da Windowsteca app]
No, non si sa se è stato letto (la prima spunta sta per “inviato” e la seconda per “ricevuto”, non letto) e le notifiche a molti non arrivano.
Pero se ad esempio hai inviato il messaggio alle 9:02 e il suo ultimo accesso e alle 9:05 è ovvio che l’ha letto…o quantomeno sa che gli hai inviato un messaggio
Ma i messaggi vocali quando vengono riprodotti non diventa blu il microfono? Sarebbe inutile far diventare blu anche le due spunte
A me basta che adattino l’app allo schermo del Lumia 1520.. Sono stanco di quella barra nera
Spero che sistemino anche il fastidioso problema dell’altoparlante che, ogni qualvolta si apre whatsapp, rimane “acceso” (basta mettersi in un luogo silenzioso e si sente questo problema) e prosciuga la batteria
Quoto, a me interessa questo e anche la piena compatibilità con 8.1, dato wa che consuma troppa batteria…
Esattamente Danny…speriamo bene…è dalla Preview For Developers di aprile che c’è il problema delle casse che si accendono all’apertura dell’app…
Quoto alla grande
É la fine!
Aggiorniamenti settimanali,più velocità,meno consumo (molto meno) batteria di ora e notifiche più affidabili..questo e basta devono fare!
Il problema dei messaggi notificati continua a persistere
Speriamo che implementino le chiamate; la concorrenza ha già da diversi giorni videochiamate per Viber…noi aspetteremo mesi sicuramente…
Io per chiamare molto spesso l’operatore non mio o dall’estero o all’estero ( col mio ho il piano gratuito) col wireless uso VIBER e devo dire che per le chiamate mi trovo benissimo
Non sarebbe male se nel frattempo rendessero compatibile l’app per il nuovo WP8.1. È da Aprile che è arrivato WP8.1 per i developer e questi a metà settembre sono ancora sulla versione di WP8. Bravi.
Oooooh qualcuno che capisce…concordo in pieno con te!
Vedrai verrà reso compatibile a wp8.1 quando uscirà Windows (forse Phone) 9
Tutti impegnati per la privacy e poi bombardano le bacheche di Facebook con quello che stanno per mangiare, con la faccia appena svegli, con il film che stanno guardando, la canzone che stanno ascoltando, la squadra che tifano…
secondo me per un corretto aggiornamento dovrebbero aggiungere:
•opzione,per inviare la musica
•video che superano i 16 megabyte
•il “sta scrivendo” nella,facciata principale
•cambio del messaggio é brutto mettere il colore della tile e ritrovarlo come,messaggio dello stesso colore/.|
•mettere la lista dei stati
• e l’ora degli stati.
Nell’aggiornamento dovrebbero rivedere lo scandaloso consumo della batteria
Evviva non vedo l’ora!
In realtà si può già vedere se qualcuno ha ascoltato un audio perché il microfono che c’é vicino all’audio inviato da grigio diventa azzurro 🙂
Come far rompere i c******* ai ragazzi che non vogliono rispondere alla fidanzata mentre si guarda la Champions
Ahahahah, già si hanno problemi con le notifiche normali che si bloccano ogni 3×2, ora ci manca anche questa
Scusatemi, parlo dal Mio Nokia Lumia 800 , ovviamente WP 7.8… Ma noi 7.x arriverá almeno questo aggiornamento o dobbiamo aapettare il primo virus che entri nel nostro cell visto che qualsiasi aggiornamento per noi é stato completamente buttato ?
[Inviato da Windowsteca app]
*annullato sorry
[Inviato da Windowsteca app]
Whatsapp è vergognoso su Windows Phone. Un mio amico mi ha chiesto di inviarli una canzone…. Gli ho dovuto dire che con Windows Phone non riesco…. Video lasciano perdere è già bello che mi invia foto….. Ma svegliati cristo
Vídeos,músicas e outras novidades