E’ ancora il sito tedesco winfuture.de a fornirci dettagli e notizie in anteprima sulle funzioni della nuova release di Windows per PC e Tablet attesa per la prossima primavera. Questa volta ci propone un video sui Desktop virtuali multipli che, come vi avevamo detto in questo articolo, è possibile gestire, sfogliare e aggiungere dall’apposito nuovo bottone che Microsoft ha incluso nella barra delle applicazioni, vicino al nuovo Start Menu.
Come potrete vedere nel video a seguire, la possibilità di avere più Desktop virtuali (che possono essere aggiunti con un semplice click) risulterà molto utile soprattutto per chi utilizza il PC come strumento di lavoro perchè con questa nuova feature potrà tenere separate applicazioni e documenti per attività differenti.
I Desktop virtuali non sono di certo una novità o un’invezione di Microsoft. Su Linux sono presenti fin dalle prime release (che risalgono a molti anni fa) ma vederli implemtati anche su Windows non può che far piacere.
Spacca!!!
Ma questa app non è disponibile per IOS e Android vero?(windowsteca)
No!!:)
Che centra ios e Android? Al massimo centra Osx e già ha il multi desktop.
Intendeva windowsteca
Quindi é OT
Io ubuntu 🙂 ed é comodissimo
Tienitelo..!
Bene vedo che stanno tornando leggermente indietro per quanto riguarda il deckstop e il tasto start che e la miglior cosa ,sicuramente sarà la miglio soluzione tra gli amanti di Seven e l’8.1 direi il giusto compromesso
L’utilità del multi desktop? Per tenere tutto più ordinato, dicono… L’ho provato su Linux, ma ci si deve comunque spostare da una finestra/desktop all’altra/o… Per il mio modo di lavorare, tanto vale usare Alt/Tab…. Comunque se serve a qualcuno ben venga.
Esatto! Di base non serve a nessuno, solo una cosa in più da imparare.
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Stai male…. O non LAVORI con un computer (se giochi amen, ma lavorare è un’altra cosa)
Quoto! (…per essere precisi desktop 🙂 )
Beh sicuramente ci sarà anche il fast switch. Puoi lavorare con più applicazioni a schermo intero. Organizzandoti un desktop per applicazione. Per esempio a me farebbe molto comodo mentre sviluppo su un desktop faccio lo switch al secondo dove c’è il browser e testo l’app. É sicuramente più comodo dell’alt tab.
Utilizzato su lubuntu. Sono molto comodi più desktop.
quotone!!!
ottimo…
Sembrano le multi pagine utilizzate nei smartphone Android
Pazzo….
[Inviato da Windowsteca app]
Ok, Microsoft pronta a ripartire dopo il mega flop di Windows 8 e 8.1
Ma ce una cosa che accomuna tutti i suoi sistemi operativi: La difficolta d’uso da parte di un non-nativo digitale che non ha mai avuto la possibilità di imparare ad usare un computer. Dal video non mi sembra che delle persone come i miei genitori che non sanno nemmeno leggere le mail siano facilitate nell’apprendimento…
Comunque, sarà un aggiornamento free come win 8.1 o bisogna comprarsi il pacchetto? Vendendo la macchina per pagarselo?
E quale sarebbe il flop? Il tastino start in basso?
Flop per chi non ne capisce o chi non ha voglia di innovarsi! É un sistema operativo fenomenale, che garantisce prestazioni elevate anche su hardware molto obsoleto! Per non parlare dei tempi di accensione! Hanno fatto partire Windows 8 su un pc con 64 mb di ram addirittura…
Il boot ha impiegato quanti mesi?
Perdonami, ma dove sarebbe scritto che persone come i tuoi genitori debbano usare multi desktop o altre funzionalità destinate a ben altra utenza? Per loro non cambia nulla.. Continueranno ad usare il browser ed il tasto di spegnimento, tu userai se interessato il multi desktop ed altre funzionalità etc.. Non pretenderai che facciano diverse versioni dello stesso sistema operativo (Principianti, utenti medi, utenti esperti), ogni utente lo userà in base alle proprie conoscenze.
Tu usi mai gli strumenti di amministrazione? La maggior parte dell’utenza medio-alta non li usa, ma non per questo devono essere eliminati…
Cambiando argomento, il flop quale sarebbe? Il tasto start che invece di essere in stile Windows 7 è divenuto un enorme schermata pienamente personalizzabile?
Io la chiamo mentalità retrograda e/o paura di cambiamenti visivi. Se Microsoft ha fatto delle modifiche non significa che è tornata sui propri passi per errore proprio, ma solo per accontentare l’utenza che è quella che compra.
Ti risulta che tu abbia dovuto vendere la macchina per acquistare Windows 8 (sempre che tu l’abbia acquistato vista la domanda) che hanno venduto a meno di una serata in pizzeria, a mio avviso verranno fatte delle promozioni per chi ha acquistato Windows 8, se poi procedono con la nuova mentalità, mi aspetto prezzi abbordabilissimi per tutti.
Non sono d’accordo riguardo la difficoltà di utilizzo per i “non nativo digitale”.
Mia nonna utilizza w8.1 ed é avvantaggiata molto dal fatto che tutte le app o i programmi sono riconoscibili tramite le tile xD
Ad esempio, il calendario, ha quell’icona e si trova in quella posizione, in w7 invece potrebbe risultare più “complicato”.
(esempio molto stupido, ma per far rendere l’idea)
Alla fine é solo questione di pratica, ma penso che 8 faciliti molto l’apprendimento rispetto ai sistemi precedenti.
Senza offesa ma a mio padre ho messo l’8 prima e l’8.1 dopo, e a parte qualche incertezza iniziale dovuta alla nuova interfaccia, oggi si trova bene e non pentito del passaggio. Ha 67 anni. Parlare di flop comunque mi pare eccessivo, win8 porta in dote una ottimizzazione mai vista in ambiente Windows, possiede alcune lacune nella UI, progressivamente risolte con 8.1 e con il 9 si avrà la quadratura del cerchio. Ma va ricordato che 8+8.1 fanno quasi il doppio di tutti i sistemi mac messi insieme.
Come detto da altri, win8.1 é stato l’unico modo per insegnare a mia madre ad utilizzare un pc. Semplice, veloce e diretto nell’utilizzo. Chi inizia con w8.1 é estremamente avvantaggiato. Chi proviene dalla giungla delle vecchie versioni inizialmente può trovarsi spaesato. Ma ora Microsoft può dirlo. Il miglior OS di tutti i tempi. Produttività a manetta.
W 8.1 eccezionale.
É una implementazione molto interessante ma ho un dubbio: Se la musica é aperta nel 1desktop, passando al secondo verrebbe bloccata?
Non so se ti è mai capitato di usare Linux o OSX che hanno questa funzione da tanto tempo comunque no, la musica va lo stesso, i programmi restano in background, semplicemente puoi organizzare meglio il tutto così hai magari un desktop con programmi per gestire/ascoltare musica, uno per scrivere documenti o per il lavoro.
È più utile di quando sembri perché facciamo caso che hai 5/6 programmi aperti di cui due sono due finestre di Esplora File: Se devi spostare cartelle dal desktop e cose così non hai problemi perché non devi stare li a minimizzare gli altri programmi visto che li tieni in altri desktop
Mah…
Non so se capirete cosa intendo ma sono veramente felice che abbiano tolto il bordino colorato e inguardabile attorno alle finestre (se non ho problemi di vista mi sembra che il file Explorer abbia la parte “bianca dove ci sono le cartelle” che finisce praticamente in linea alla barra blu in alto dove ci sono la x il quadratino e la lineetta).
Non so come spiegarmi ma non vedevo l’ora che succedesse, era una cosa che invidiavo di osx e se terranno sta cosa nella versione definitiva Windows sarà più carino graficamente rispetto a Win 8
Windows 8.1 è già fantastico, con il 9 sarà il top.
Forza Linux 😀
Speriamo che si possano personalizzare anche gli sfondi. Visivamente aiuterebbe a capire quale desktop virtuale aprire.
Non so se è il video girato un po’ male e che non fa capire bene il senso o cosa, ma la gestione delle applicazioni aperte mi sembra un po’ caotica.
Se ho la calcolatrice aperta sul desktop 1 e cerco di aprirla anche sul desktop 2 vengo riportato sul desktop 1! Il problema è che visivamente non si capisce che sono stato riportato al desktop 1. Ci vorrebbe qualche effetto di transizione. Per questo spero che almeno lo sfondo sia differenziabile tra i vari desktop.
Hai ragione. Una notifica pop-up con scritto il numero del desktop sarebbe ottima e non impegnativa da aggiungere. E secondo me é il minimo sindacale!
Giusto, l’ho notato anche io
Secondo voi implementeranno anche le scorciatoie da tastiera come con Linux? Perché, almeno personalmente, rendono più immediato lo scorrimento delle “scrivanie” (sono chiamate così su Ubuntu & dietro) e aumenterebbero non di poco la versatilità. Poi sarebbe comodo spostare le finestre da un desktop all’altro trascinandole o con un’altra combinazione. Staremo a vedere!
*distro
Tipo maiusc+s dici?
No @TheKingAntichrist, io personalmente usavo ctrl+alt+freccia per cambiare scrivania… Poi va a gusti!
Ciao, è una vita che non installo Linux, volevo chiederti se con il telefono windows phone ci sono problemi. Se lo connetti via USB hai accesso accesso ai file? non ci sono problemi di driver?
Purtroppo no, non si connette, tuttavia da quando ho installato XP su VirtualBox vado che é una meraviglia 😉
Io ubuntu 12.04 lts funziona perfettamente,strano
Infatti… E diciamocela, Ubuntu 12.04 è vecchiotta…
Il mio prossimo pc sarà con Windows 9 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che vedere un video promozionale Microsoft con internet Explorer che mostra una pagina dove si pubblicizza iphone 6 … Non mi sembra una gran mossa
Non è un video promozionale Microsoft..
Linux é un’ottimo sistema l’unica pecca é per utilizzare i giochi che sto ancora cercando di capire come funziona play on Linux per il resto leggero veloce e parte in pochi secondi senza aspettare ere geologiche 🙂
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa servirebbero desktop virtuali?
Sarebbe bello vedere implementato il cubo dei desktop come su kubuntu… Ma forse sto chiedendo troppo.
Quindi cosi le app saranno sul desktop.. Giusto? Se è così è tutto guadagnato!! Yes!!
Ragazzi una domanda! Per chi ha Windows 8.1 basterà aggiornare a Windows 9 oppure dovremmo comprarlo?:)
Ci sono delle voci che dicono che chi ha Windows 8.1 potrà aggiornare gratis,altre che avranno solo uno sconto.poi Windows 9 non e un aggiornamento del 8,se tu installi il 9 con l’8.1 già presente nel pc potrai scegliere se usare un sistema o l’altro(rumor) ma non eliminerà l’8.1
Secondo me bisognerà pagare 20/30 € non solo chi ha Windows 8 ma tutti , come è stato per me che ho pagato 30 € Windows 8 aggiornando vista…soldi spesi benissimo…il mio computer va da Dio e non si è bloccato una volta in due anni…mentre prima era un disastro….
Poi ci sono già dei programmi x win 7 x fare il multidestops
Ragazzi non vi fate troppe domande e non fate troppe critiche.. Non ha nemmeno raggiunto lo stadio beta.. Attendete almeno la Preview 🙂
Ma quale l’utilità del multi desktop ? Non capisco 🙂 qualcuno può spiegarmelo?
Ecco XD stavo per scriverlo
Nessuna xD solo una voglia in più da imparare ad usare!
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Are you serious Man?
Fidatevi che é comodo! Magari in un desktop ci metti solo le cartelle delle immagini, in un altro solo i programmi e cosi via. Inoltre quando hai un destkop pieno o quasi puoi usarne un altro anzi che mettere tutto dentro cartelle:)
Desktop*
Carina sta cosa…
Dopo giusto 30 anni hanno deciso di metterlo anche loro. Con calma eh 😀
Ma ripigliati va. Certo che si può proprio scrivere di tutto… Chissà che competenze hai per fare certe affermazioni..
Ho pagato Windows 8 30€ passando da vista a 8 e bello stesso periodo si vendeva il 7 a 250 euro…. Quindi se si segue il lancio del nuovo Windows 9 sicuramente nel primo mese sarà messo in vendita a 20/30€ per poi aumentare come sempre a 250/300…. Seguite il lancio e non ve ne pentirete… Forza Microsoft….
Ma che fine hanno fatto le tile interattive che avevamo visto qualche mese da? A me piaceva molto di più quella impostazione che questa, cosi mi sembra che abbiano fatto più un passo indietro che avanti…
Credo che più il multi desktop, sia meglio che aggiusti la versione 8 o 8.1 che sono stati a dir poco terribili come so, poco pratici e molto scomodi.
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft ha comprato la Mojang per 2,5 miliardi…
Non c’entra niente con questo articolo ma è una buona notizia.
C’era in Vista, tutti criticavano vista.
Sono sempre serviti solo ad appesantire Linux. Immagino che sortiranno il medesimo effetto sulla ram in Windows.
Appesantire? Stai male.
Alleluja… Cmq già si poteva in malo modo con un tool,l sysinternals, sempre di Microsoft..