L’amico Mauro ci segnala Daily Data Sense, una nuova applicazione che permette di tenere traccia del traffico dati giornaliero veicolato sia da connessione di rete 3G sia da Wifi attraverso grafici a torta accompagnati da esaustive didascalie.
Offre dunque una panoramica più completa del consumo di banda dati rispetto all’app Sensore Dati presente di default sui dispositivi Windows Phone 8.1 perché permette di visualizzare giorno per giorno quanti KB vengono ricevuti o inviati quando si naviga in rete tramite browser web oppure con l’utilizzo di app che richiedono una connessione internet per l’utilizzo.
Daily Data Sense permette anche di impostare una soglia per ogni connessione, un opzione utile per tenere sotto controllo i consumi ed evitare di sforare se si utilizza un piano dati limitato.
Il download di Daily Data Sense è gratuito per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1 grazie a dei banner pubblicitari poco invasivi. A seguire il link per scaricare l’installer dallo Store.
Download “Daily Data Sense” s – Scaricato 8761 volte – 23,00 B
Quante ne fanno di ste cose..servirebbe comunque la possibilità di poter installare un bel adblock anche su Windows phone
Credo, però, che in quel momento, non ci saranno più applicazioni gratis. Pensiamo un attimo al fatto che, per lo sviluppo di un’applicazione, serve del tempo di un povero disgraziato. Riteniamo che lo faccia per puro piacere personale? Questo è solo uno dei motivi. Un altro potrebbe essere il fatto di veder retribuito in qualche modo il proprio lavoro. Non credi?
Si sensore dati è possibile controllare il consumo di singole app comunque
Io non capisco la superficialità di farne un altra quando abbiamo già di quella di sistema. Mi scocciano le applicazioni “doppioni” quando é meglio avere quella originale. L’unica cosa che questa nuova app ha rispetto a quella della Microsoft é che puoi vedere i consumi di ogni
singolo giorno, cosa che potrebbero già inserire se ci pensano un po’.
Ma che ragionamento del cavolo! Ognuno sviluppa app per poter dare alternative diverse e alcune volte personalizzate. È come se di biscotti ne esistesse un solo tipo di una sola marca un tutto il mondo!!
a me crasha non si apre neppure lumia920
Soltanto a me crasha all’apertura??
Leggi post sopra tuo 🙂
App inutile. Ce Insider, che controlla tutto. Poi in questa app non puoi neanche calibrare il traffico consumato fino alla data della installazione. Non serve a niente.
Perché non me lo fa scaricare??
Grafici a torta
Al raggiungimento della soglia blocca il traffico dati come 3g Watchdog di Android? O manda solo un avviso come il Data Sense di sistema?
Non va nemmeno a me… Crasha all’apertura… Lumia 620 WP8.1GDR1
Crash all’apertura anche a me. Lumia 520 8.1 Preview + update 1
Ma le testano le app prima di pubblicarle nello store ? Ha funzionato solo alla prima apertura e non sembrava affatto male. Peccato non si apra più !