L’amico Antonio ci segnala Extreme Music, un potente e avanzato lettore musicale per dispositivi Windows Phone 8.1 che vi farà dimenticare per sempre i limiti e le restrizioni di Xbox Music o Mixradio. L’applicazione offre infatti una serie di opzioni avanzate che rendono la riproduzione e l’accesso ai file MP3 presenti nella memoria del telefono più pratica e decisamente più user friendly.
L’interfaccia di Extreme Music non ha lo stile tipico di Windows Phone tuttavia permette di accedere a tutte le sue funzioni con estrema semplicità. Ad esempio, con un tap sull’icona a forma di lente d’ingrandimento in alto a destra si potrà effettuare la ricerca avanzata di uno specifico brano, album o artista all’interno della propria libreria musicale mentre da quella raffigurante una sveglia si potrà attivare il timer per far chiudere l’app ad un ora predefinita (utile per chi ama addormentarsi con la musica).
I comandi Play, Forward e Rewind e la barra di avanzamento veloce sono grandi per facilitarne la pressione anche per chi è dotato di grandi mani, così come l’immagine di copertina che occupa gran spazio della schermata di riproduzione e supporta le gesture per passare al brano successivo o a quello precedente con il semplice sfioramento del dito a destra o a sinistra.
Dalle opzioni avanzate è possibile attivare la riproduzione di brani presenti in una determinata cartella oppure la funzione “let’s drive” che attiva l’interfaccia ottimizzata da usare quando si è alla guida. Non mancano le opzioni per la creazione di Playlist, per l’aggiunta di brandi tra i Preferiti, per impostare la ripetizione o la sequenza casuale e quelle per accedere ai brani in base all’ordinamento per Artista o Album.
Ma non è finita qui. Oltre al supporto alla live tile, alla funzione di condivisione che permette di far sapere ai propri amici cosa si sta ascoltando e alla visualizzazione del bitrate di ogni file MP3, con Extreme Music è anche possibile modificare alcuni metadati (tags) e scaricare le immagini di copertina in caso dovessero mancare. Per ottenerle basterà accedere alla schermata di un artista e toccare l’apposito bottone per la ricerca e il download.
Se amate ascoltare musica attraverso il vostro dispositivo Windows Phone dovete assolutamente scaricare questa applicazione, non ve ne pentirete. Il download è gratuito con possibilità di sbloccare ulteriori funzioni (playlist e preferiti illimitati e rimozione della pubblicità) effettuando l’acquisto in-app al costo di 1,99 Euro.
Download “Extreme Music” s – Scaricato 15162 volte – 23,00 B
Una domanda: l’app è intasata di pubblicità o è pulita graficamente? Grazie
Ci sono alcuni banner ma non sono per nulla invasivi. Nessun banner viene visualizzato nella schermata di riproduzione dei brani
Mi ricorda vagamente il player musicale di Symbian Belle
Mi trovo bene con music+ e xbox musica
Quoto!music+ per tutta la vita la migliore nel suo genere secondo me…spero solo la aggiornino in italiano ma anche già così é perfetta!
Mi stavo appena lamentando di XboxMusic…grazie della segnalazione. (:
La grafica mi sembra molto più confusionaria rispetto a Mixradio (per me il migliore su Windows Phone) e persino a Xbox Musica
Perché ci sia il link di Tennis Pro 3D lo saprete solo voi
Buono ma riscalda un po il telefono. Preferisco music hub, zune rimane il più veloce ed è l’unica che quando senti un artista compare l’immagine nella lock screen
Ma qual è l’app di zune? Io non riesco a trovarla. Grazie
Eh ne a metterla a 2 euro si diventa ricchi. Che pezzente
Scusate la domanda,ma in streaming é gratis?
È una cagata. Non mi legge la mia musica. Ridatemi subito indietro 1.99€!!!!
Ma prima di comprarla perché non la provavi bene scusa?
Perché da quello che ho letto pensavo andasse e poi oddio la pubblicità. Comunque da tre ore che gira e non mi carica una canzone. Sai dirmi come mai???? Si come ti vedo interessato a rispondere.
Prova softreset
Ho provato a reinstallare funziona benissimo.
Meglio music+ Lumia 920
Nella schermata Songs non mi vede nessuna canzone, in Artists invece si…boh
Raga, a quale music+ vi riferite? Ce ne sono 3
Il primo quello con l’icona rosa
Grazie! Ma l’app zune a cui si fa riferimento nei commenti, qual è?
Quella dell’ormai defunto Windows Phone 7
Ma non riesco a trovarla nello store!
Continuo a preferire xbox musica, ma solo a me funziona da Dio?
Credo proprio di sì. Considerati un privilegiato. Fino a una settimana fa, credevo fosse tutto ok anche per me. Mi sbagliavo. Meno male che c’è MixRadio!
Con un 930…
Anche a me va benissimo. Nokia Lumia 1520
Anche a me va benissimo dopo gli ultimi aggiornamenti su Lumia 920, nonostante abbia più di 10 gb di musica… Non ha più schermate mette ed è veloce e considerevolmente più fluida… Unica cosa da adottata rimane il riconoscimento delle immagini di copertina
Anche a me va benissimo.. Preferisco music+ solo perché su xbox finiscono anche i messaggi vocali di whatsapp e in più mi toglie sempre le copertine..
Comunque lo ho disinstallato, 1,99€ buttati nel ….
Prima di acquistare qualsiasi cosa, quando c’è la possibilità, conviene provarla prima.
Lo trovo molto valido. Non capisco le lamentele
Io penso che sia una app perfettaè fluida,veloce e poi non c’è nemmeno tanta pubblicità!Decisamente meglio di xbox musica che a me va lenta…non so se è dovuto ai 512 mb di ram del mio 720
Brutta
Lentissima
Piena di bug
Come grafica ha poco da dire
Insomma tenetevi quella che avete
Io uso lumia mix radio dove c’è la possibilità di riprodurre la mia musica
Come grafica e presentazione di un lettore musicale preferisco Xbox music… Questa proprio come grafica non ci siamo. C’è molto da migliorare qui intanto resto a xobx music che non so a voi che ho notato molti problemi ma a me al momento funziona tutto regolarmente e vedo le copertine
Ma un equalizzatore decente
L’equalizzatore ce lai in audio a meno che non hai un 530
O un 520 purtroppo
Grazie bellissima new app
L’ho provata e a parte qualche piantamento… funziona, ma le tracce degli album vengono mostrate in ordine alfabetico.
Gia! Non c’è modo di fare andare le canzoni in ordine?
Confermo: Buona app, con qualche mancanza ma niente di grave e molto pratica
Ma state scherzando, xbox music non è poi cosi diversa da questa app?
Io ho Xbox music pass! Le canzoni posso solo ascoltarle da Xbox music o da musica del computer Windows 8! Sapete mica dirmi come faccio a togliere il blocco dei diritti d’autore?
Con il mio lumia 620 questa è nettamente meglio di Xbox Musica. Inoltre permette di aggiungere brani in coda alla riproduzione, cosa che non riesco più a fare con l’app di microsoft
Non mi è piaciuta…disinstallata.
Pota!Non me la installa!!