Questa settimana è 8-Zip l’app a pagamento disponibile al download gratuito per un tempo limitato che vi proponiamo in anteprima esclusiva grazie ad una collaborazione con il team di myAppFree (la cui app oggi si è aggiornata alla v2.0.0.7 per portare la correzione di alcuni piccoli problemi della precedente release).
8 Zip è la soluzione ideale per chi desidera comprimere i file presenti sul proprio dispositivo Windows Phone 8.1 al fine di recuperare un po’ di spazio nella memoria del telefono. Attraverso la sua pratica interfaccia si avrà infatti la possibilità di creare archivi di file compressi nel formato ZIP, 7z, TAR, GZIP e BZIP2 ma anche di decomprimere quelli con estensione ZIP, 7z, RAR, ISO, BZIP2, GZIP, TAR, ARJ, CAB, CHM, MSI e NSIS per estrarre i file in essi contenuti. Ovviamente è presente la funzione di multiselezione per la creazione di archivi contenenti più di un file, anche di diverso tipo.
L’applicazione permette anche di aprire, aggiungere ed eliminare i file da un archivio già esistente e di scegliere il metodo e il livello di compressione, e addirittura di impostare una chiave di cifratura per quelli di nuova creazione, per renderli inaccessibili da chiunque non disponga della password.
8 Zip è in lingua italiana ed essendo una Universal App è disponibile anche per PC e tablet Windows 8. Inizialmente era stata rilasciata in versione gratuita poi lo sviluppatore ha deciso che per poterla scaricare fosse necessario sborsare 3,99 Euro.
Per avere 8 Zip gratis cliccate il link a seguire, avrete tempo fino alla mezzanotte di domani, 29 ottobre, poi tornerà a pagamento.
Download “8 Zip” s – Scaricato 14222 volte – 23,00 B
Non é una app universale,peccato…nello store Windows costa 9,99! 🙁
Magari bisogna provare a scaricarla su wp e poi andarla a cercare su Windows store? Stasera provo
Ho appena controllato…se prima la installi su wp e poi guardi sullo store dal PC o Tablet puoi installarla gratuitamente anche su questi ultimi!
Provato anche io vero
A me myAppFree mi da un gioco, comunque dal vs link l’ho scaricata. Nokia Lumia 930
Su myappfree apparirà dopo la mezzanotte e ci resterà tutto domani
Sono l’unico ad avere problemi in Impostazioni–>Preferenze?
No… Non si può modificare niente!
Non riesco a scorrere il menù! 🙁
Ragazzi ma io quando provo a creare un archivio zip non riesco perché non mi vede i file nelle cartelle. Che é sto schifo?
App praticamente inutile e volevano pure 10 euro? Sia sul mio surface che sul cellulare non vede i file nelle cartelle.
Problema risolto non é che non vedeva i file ma bisognava creare prima un archivi ex novo. Bene.
Ok, ma come si eliminano o rinominano gli archivi?
Altro che comprimere mi ha fatto schizzare la memoria altro a 7,9 gb da 3,9
Sarò incapace io ma fino ad ora non sono riuscito a comprimere niente…ho provato con diversi tipi e modelli di compressione attraverso le impostazioni ma niente.
Provo a scaricarla ma da un alert: “Non posso scaricare l’app sulla scheda SD perchè l’autore non consente”. Sinceramente non mi va di riempire la memoria del mio Lumia 630 solo per far un piacere all’autore. Peccato.
Magari faglielo sapere, cosi ne capisci il motivo e magari lui modifica l’app…
E’ un’idea ragionevole! 🙂
Giusto hai ragione 🙂
Altra app che accede ad un file system ingabbiato (o meglio non accede) Praticamente nulla a che vedere con le equivalenti di Android ios Symbian