L’applicazione Lumia Storyteller per i device Lumia con Windows Phone 8.x riceve oggi un importante update che porta con sé alcune novità e funzioni che ne migliorano la user experience. Si passa alla versione 2.6.0.11, dalla precedente v2.5.1.1, che come indicato sullo Store aggiunge:
- Selezione di cartelle con contenuto Storyteller
- Opzione “No audio” per video di storie
- Pressione prolungata per richiamare il menu contestuale
- Supporto offline per le mappe migliorato
Lumia Storyteller, lo ricordiamo, è l’innovativa applicazione esclusiva per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8.x che permette di raggruppare automaticamente tutte le foto, i video e le “foto effetto cinema” (cinemagraph) in gruppi interattivi detti “storie”.
La visualizzazione dei contenuti è in ordine cronologico per consentire una più agevole navigazione all’interno delle storie, ma anche per meglio modificarle e visualizzarle come presentazioni. Attraverso la mappa Here integrata è invece possibile visualizzare le foto e i video in base alla posizione in cui sono stati realizzati e aggiungere didascalie per raccontare i dettagli di ogni storia.
Per un video illustrativo e ulteriori dettagli su Nokia Storyteller cliccate qui.
Download “Nokia Storyteller” s – Scaricato 28871 volte – 23,00 B
A me sinceramente storyteller, non ha ancora conquistato molto come app..
Idem…
a me, invece, non dispiace affatto, è un bel modo di rivedere le foto scattate, in particolare quelle di un viaggio, di un bel week-end o di una serata speciale. Bella poi la selezione di casuale di foto per lo “storyteller” ovvero il video di 30″ con animazioni e musichetta.
Per quanto riguarda questa versione vedo che hanno aggiunto anche l’utile possibilità di inserire la posizione manualmente alle foto che ne sono prive.
Finalmente posso togliere gli sfondi che scaricavo 😀 io trovo storyteller una buona app, soprattutto quando nel telefono ho delle foto di vacanze o cose varie
Infatti per le vacanze è super!
Però c’è ancora da lavorare… Le foto ricevute, ad esempio via whatsapp, vanno a finire nei posti sbagliati, tipo se sei in vacanza si aggiungono alle foto della vacanza…
E poi è un disastro se resetti il tel, si incasina tutto l’ordine delle foto, i video poi non ne parliamo…
Dovrebbe tenere una sorta di record di come vengono raggruppate le foto, se no ti passa la voglia di stargli dietro…
Insomma l’idea è fantastica, la realizzazione meno…
C’è da migliorarla ancora tanto;magari farli durare di più i video e poter scegliere le musiche che vogliamo.
Quoto