Microsoft ha annunciato la conclusione del periodo di beta-testing di Project Spark, l’innovativo gioco per PC e Xbox che permette di costruire mondi fantastici e creare storie dando vita a personaggi animati in grado di interagire tra loro e con quelli creati dalla commuity. Tutto questo senza avere la benché minima conoscenza di programmazione e sviluppo software, basterà solo la propria fantasia e immaginazione!
Con Project Spark è possibile giocare ad un numero infinito di giochi grazie all’accesso diretto a decine di migliaia di contenuti ludici creati dalla community globale, ma soprattutto dare sfogo alla propria creatività creando storire, scenari e personaggi sfruttando strumenti di facile utilizzo e un linguaggio di programmazione visuale semplice ma avanzato.
Project Spark libera la fantasia grazie alla sua modalità avanzata e allo stesso tempo semplice di creare e giocare i propri mondi, le storie e i giochi e condividerli con la community. È la piattaforma digitale più avanzata in cui puoi creare i giochi che hai sempre sognato, provare quelli creati da una community globale e dare il tuo contributo ai videogiochi del futuro.
Centinaia di migliaia di giochi a tua disposizione!
– Hai a portata di mano una moltitudine di giochi, dalle lunghe missioni di Crystal Story ai rompicapi per ripristinare l’energia nel misterioso Electron Flow. Sono disponibili centinaia di generi, nuovi giochi e meccaniche di gioco a cui puoi accedere gratuitamente subito e in modo illimitato. Inizia subito a giocare!
– Vivi i racconti epici di Spark e i campioni. Usa gratuitamente Scarlett, la ranger e Karlsnor, il berserker e falli salire di livello per sbloccare poteri straordinari mentre combattono il malvagio Void divora-mondo e correggono gli errori del Kode per salvare l’idilliaco pianeta di Kora.
Creazione illimitata, gratis!
– Stupisci il mondo intero con un gioco tutto tuo! Pensi di poter fare di meglio? Hai un’idea originale da sviluppare? Trasforma in modo semplice e veloce la tua idea in un gioco con Crea e Comincia da zero.
– Modifica il gioco proprio mentre stai giocando! Ti è mai venuta voglia di cambiare qualcosa in un gioco durante una partita? Con Crossroads ora puoi farlo! Cambia qualsiasi aspetto del gioco mentre giochi oppure scegli le missioni e l’obiettivo e sconfiggi i cattivi per salvarti. Combina gli elementi con grande facilità per avere ogni volta un’avventura diversa!
Crea e gioca per ampliare ancora di più il gioco.
– Crea e gioca per sbloccare nuovi contenuti… il tutto gratuitamente!
– Continua a scoprire nuovi personaggi, elementi, suoni e ambienti, tra cui tundra, nemici terrificanti e persino mondi e personaggi della fantascienza, tra cui una nuova specie aliena!
Project Spark è disponibile al download gratuito, con possibilità di acquistare in-app contenuti Premium sia con soldi veri che con crediti ottenuti giocando, nella prima release finale per Xbox One e per PC con Windows 8.1. Il file di installazione ha una dimensione superiore ai 2 GB.
Per saperne di più e rimanere informati sulle novità del progetto accedete al sito ufficiale. A seguire due video che illustrano alcune delle caratteristiche e potenzialità del gioco.
Fantastico!
Oggi lo scarico sulla One 😉
Beeeeeello! Appena prenderò un pc con 8.1 lo scaricherò
È la cosa più fiera ed epica che io abbia mai visto! Merita tantissimo! SCARICATELO e giocateci!
E lasciate che la vostra fantasia, prenda vita!
Grafica gommosa e dettagliatissima, modi infiniti di creare il proprio mondo e la propria avventura! Per fascia di età che va 7 a 80 anni, coinvolgente e requisiti di conoscenza informatica quasi assenti!
Una persona minimo una volta nella vita deve giocare a questo gioco… TUTTI dovrebbero almeno provarlo.
Quoto. Sto gioco è fantastico!
Ma, immagino di no però lo chiedo lo stesso, non c’è per 360 vero?
Io sapevo che ci sarebbe stata anche per la 360 ma la beta non c’era per 360 cosi l’ho fatta con pc
Lo vogliamo anche noi per Xbox 360
Se si potrà in futuro
Requisiti hardware da chi lo ha provato?
Ma come si scarica per one? Sul marketplace non mi da la possibilità di scaricarla
Sinceramente davvero un idea splendida ed innovativa…vedremo la prova effettiva su pista e le due limitazioni qualora ce ne fossero…