L’amico Lorenzo ci segnala TIMMobility, l’app di TIM che permette di acquistare i biglietti del Bus di diverse città italiane in modo comodo, veloce e senza registrazione, con addebito sul credito telefonico per i clienti con SIM ricaricabile o su bolletta per i clienti TIM Abbonati.
Il funzionamento è molto semplice: basta toccare il pulsante della propria città, attendere il messaggio di risposta e salire a bordo del mezzo pubblico desiderato. In caso di verifica da parte del controllore, il biglietto elettronico visualizzabile dal proprio Windows Phone potrà essere mostrato come un tradizionale biglietto.
Il servizio è attualmente attivo nelle seguenti città: Firenze, Genova, Savona, Treviso, La Spezia, Mantova, Pisa, Prato, Brescia, Pistoia, Bari, Livorno, Padova, Vicenza, Grosseto, Piombino, Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Siena.
Prossimamente, promette TIM, saranno aggiunte altre città e la possibilità di acquistare anche i biglietti della metro, del parcheggio, per prelevare una bici o accedere ad una zona regolamentata pagando con il credito telefonico.
Se interessati potete cliccare il link a seguire per il download gratuito dell’app. La compatibilità è garantita per tutti i dispositivi Windows Phone 8.x.
Download “TIMMobility” s – Scaricato 5372 volte – 23,00 B
Bellissimo
Ora le hanno fatte tutte tranne la più orrenda, 119 self -.-
Vero!
A me è tornata a funzionare nelle ultime settimane. Ti rimanda al sito internet mobile solo per alcune cose
Ma chi se ne frega se fa schifo graficamente.. A me funziona correttamente e fino ad oggi non ha mai dato problemi.. L’importante è questo
Io non parlavo di estetica..fa schifo per tante cose
Io ho risolto andando su tim.it con ie
Eccellente , spero che ci sia x tutte le città e tramite altri operatori.Dire che é utilissima é ancora poco,spero introducano la possibilità di acquistare due biglietti in contemporanea se si ha un’altra persona.Queste si che sono app veramente utili.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quotone!!!
Marina di Grosseto, castiglione della pescaia? Ma con che criterio sono state scelte queste città?
Non dipende solo da Tim, dipende soprattutto dalle agenzie che gestiscono i trasporti e i biglietti.
Attendo la wind per Venezia… Ne parlavo giusto l’altro giorno con degli amici, sarebbe davvero comodo per chi, come me, viaggia poco con i mezzi pubblici… A Venezia poi abbiamo quel caspita di Imob, il biglietto elettronico che non ti da modo di sapere quanti biglietti residui si ha se non nei negozi adatti o … salendo nei mezzi stessi…
Io sono di Firenze e se invio per SMS il messaggio ATAF ad un certo numero spendo il prezzo della corsa standard e il prezzo del messaggio. Sommando le due cose spendo meno dell’1.50€ visto da quest’applicazione :/
Per chi lo cerca della Wind: guardate che lo stesso servizio è già attivo, è un sotto menu dell’applicazione “myWind” (quella ufficiale sullo store).
Grazie dell info ;)!
Ah é vero, grazie, non mi ero accorto (speriamo ora venga coperta Venezia)
Dipende dal fatto che il trasporto pubblico di quella zona consenta tale acquisto o meno. Prato, che non c’è mai in niente, a questo giro è tra le città che lo permette, alleluia.
ma per la metro come fa a funzionare?
Speriamo presto in Milano.. Sarebbe una cosa fantastica!!
Per l’atac passeranno sicuramente mesi!
Ma perché c’è ancora qualcuno cosi onesto da pagare il biglietto del bus/tram ? Non so nelle altre città ma a Torino oramai quasi tutti viaggiano a scrocco…
Si, per fortuna c’è ancora qualche onesto in giro.
Quest’applicazione é utilissima ed elimina ogni alibi per chi non vuole pagare il servizio! Poi non ci lamentiamo troppo!
Boiadè, ora si pò prende la Lam Rossa pe andà alla torre direttamente dar telefono! 😀
Praticamente (almeno a Brescia) svolge la stessa identica funzione degli sms di richiesta biglietto che mi ero salvato in rubrica, anzi costa ben 0,10 cents in più il messaggio, inviabile da tutti gli operatori. Se aggiungono parcheggi e biciclette è un’ottima raccoglitore cmq, soprattutto quando si va in altre città
Fanno città dove vivono 50 anime e non fanno Milano e Roma? Almeno le principali, non chiediamo tanto