Uffizi Game/Guide è una interessante applicazione dedicata al celeberrimo museo fiorentino, che integra cultura e divertimento in un’unica app.
Appena avviata l’applicazione offre la possibilità di esplorare 64 delle opere custodite nella galleria, ciascuna delle quali accompagnata da una scheda descrittiva con immagine allegata ad alta risoluzione, l’audionota e la mappa dell’ubicazione dell’opera nelle sale del museo.
Alla fine del tour di ciascuna sezione (definita in base al proprio stato d’animo), potremo scegliere di rispondere a delle domande con risposta vero/falso. Rispondendo esattamente ad almeno 6 domande su 8 si otterranno punteggi utili per sbloccare i simpatici otto giochi legati ai capolavori descritti nell’app: Phantom Touch, Puzzle Linker, The Color Mosaic, Tilemap Knight, Discus Stacking, Equals Joiner, Artwork Cleaner e Angle Rebound (per rispondere alle domande basterà uno swipe da destra verso sinistra in ogni scheda).
Lasciati guidare dalle emozioni e scopri 64 capolavori della collezione!
Scegli un’emozione e visita il museo seguendo il percorso emotivo suggerito dall’App. Scoprirai tutte le storie e i segreti che si celano dietro questi splendidi capolavori.
Metti alla prova le tue conoscenze leggendo i testi e rispondi alle domande vero/falso. Potrai sbloccare 8 fantastici giochi!
Principali caratteristiche:
- Completamente offline
- La Guida comprende 64 schede descrittive delle opere, e include una mappa ad alta risoluzione della Galleria. Include anche immagini ad alta risoluzione di tutte le opere, che possono essere navigate e zoomate
- Quiz Vero / Falso per ogni opera, ottenendo un punteggio minimo ti sblocca un gioco direttamente collegato al percorso emozionale
- 8 giochi, collegati tra opere ed emozioni. Ogni gioco include un sistema di punteggio, obbiettivi per il completamento (finendolo normalmente oppure con “1cc”) e opzione di carica/salva
Uffizi Game/Guide è compatibile con Windows Phone 8.x, e sarà disponibile al download gratuito fino a domenica 19 ottobre (normalmente ha un costo di 2,99 Euro). Se interessati cliccate il link a seguire per il download dal Windows Phone Store.
Download “Uffizi Game/Guide” s – Scaricato 7214 volte – 23,00 B
Bella l’app.
Però la cosa peggiore rimane il non poter fare le foto nei musei.
Una vergogna!
Adesso si possono fare!!!
Esatto non sono un esperto ma credo che senza l’uso del flash non si rovini un quadro..
Esatto, è il flash che fa danno. Quindi senza flash si possono pure fare. Ovviamente, nella messa a fuoco, il flash entra in gioco. Si dovrebbe disattivare del tutto. P.S. Che fine ha fatto Crscode? T.T
Se un attimino aprissi le impostazioni del tuo lumia, tu accorgeresti che, essendo un cellulare con un software fotocamera abbastanza curato, si può eliminare la luce ausiliaria per la messa a fuoco!
Gente che crede ancora alla storia del flash…..dimmi come si rovina il David a fotografarlo col flash.
Ma non è una foto a fare danno, ma l’insieme. Cmq le foto erano vietate, oltre che per motivi conservativi, soprattutto per i diritti d’immagine. É da qualche mese che è stato tolto per le foto nei musei e alle opere d’arte, ma solo se fatte per uso strettamente personale.
Esatto, anche senza flash ti vietavano di farle, la scusa? Diritti di immagine in quanto le opere sono proprietà statale.
Tutto per farti comprare i loro libri di merda.
Si ma cosa ci puoi fa, é la stessa cosa che il cellulare non si può usare in aereo, ora si può dopo molti esperimenti
Qualcuno mi sa dire qualcosa sull’applicazione wallbase?sparita?
Mi sembra che il sito sia stato chiuso e di conseguenza l’app non funziona più
Purtroppo il sito è stato chiuso, e c’è chi dice che stiano lavorando ad una nuova versione. Mah. In ogni caso non penso esista qualche alternativa allo stesso livello di quell’app, aspetterò con impazienza il ritorno di Wallbase.
Scusate l’ot ma hanno messo Lep’s world 3 gratis se può interessare! 🙂