L’app Unicredit per i dispositivi Windows Phone è una delle più richieste dagli utenti italiani, come testimoniato anche dalle diverse discussioni, tra cui questa, presenti sul nostro Nokioteca Forum. A confermarlo è anche il servizio clienti di Unicredit che, da noi contattato per avere informazioni in merito al rilascio, ci ha riferito che “sempre più clienti chiedono l’app per gli smartphone Windows Phone”.
Queste numerose richieste sembra abbiano convinto Unicredit. Come potete leggere di seguito ci è stato confermato che è attualmente in lavorazione lo sviluppo del’app Unicredit per dispositivi mobili, già disponibile per iOS e Android, anche per i device Windows Phone.
Ringraziandola per averci contattato, la informiamo che sempre piu’ clienti ci chiedono l’app per gli smartphone Windows Phone e stiamo lavorando per un prossimo rilascio. Purtroppo non siamo in grado ancora di indicarle una data certa di quando sarà ultimata.
Nel frattempo Le suggeriamo di utilizzare il nostro mSite che e’ un sito adattato alla navigazione smartphone che riporta tutte le funzionalita’ dell’app tranne per il MobileTOken. I clienti possessori di Winphone, grazie anche agli schermi di dimensioni generose, possono cosi’ operare da Mobile senza limitazioni, tranne per la gia’ citata mancanza di Mobile Token.
Purtroppo, nessuna informazione circa le tempistiche di rilascio sul Windows Phone Store vengono fornite ma è sicuramente una buona notizia sapere che, prima o poi, arriverà.
Ottimo, ora rimane poste, e intesa san Paolo, una delle banche più importanti
Quoto.. Poste,bnl e Lottomatica (PayPal ricaricabile)
Intesa San Paolo ha un’ottima web app, con tanto di supporto O-Key e connessione encrypted non c’è nessun bisogno di una app specifica!
Io uso il sito per computer che e’ meglio.
pero’ bisogna insistere con Intesa, dal momento che adesso stanno passando internamente da blackberry a Windows phone
fa cagare come tutta la banca del resto.
Ma non posso cambiarlo. di bello ha solo la app per android.
Sono anni che lo dicono, cercate in rete, già 2 anni fa promettevano dichiaravano che era in arrivo la versione per WP.
Sono dei psichiatrici tenendo conto quanto sono diffusi i terminali WP in italia
Psichiatrici?!?!? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA EPIC FAIL! Forse intendi psicopatici?
Speriamo bene!!
Beh con una quota al 14% di mercato di Windows Phone comincia ad essere assurdo ignorarci,almeno in Italia
Speriamo 😀
Speriamo…è una vita che attendo quella x la banca intesa Sanpaolo
Me compreso
Come ho risposto sopra, Intesa San Paolo ha una ottima web app html5 per mobile, con supporto O-key, quindi non ha senso una app dedicata… A quella possono accedere tutti gli Os mobili via browser… Secondo me sempre più banche faranno così, meno costoso per loro fare una sola app…
Quoto
Straquoto..Intesa San Paolo ottima web app .. Funge benissimo
appena fatto la prova 2 minuti per entrare su Wp, 30 secondi con l’app android.
Fatta ben eè fatta bene, ma lentaaaaaaaa
Ci voglio credere… Sveglia per favore prima ci portate ad usare tutte le tecnologie poi ci lasciate dietro!!!
Sembra un copia incolla di ciò che mi scrissero a marzo… Speriamo…
Ma la versione web non si vede bene.. Con IE11 non funziona
Vero, anche con QUI-UBI si vede grandissimo. Il bello è che prima con Black ed il vecchio browser di vedeva benissimo
Con 8.1 e ie 11 va benissimo. Se hai l’update 1 installato lo devi visualizzare in modalità computer e vedrai che sarà dimensionato correttamente
IE11 in particolare la versione per pc ha ancora tanto da recuperare rispetto alla versione gloriosa del 6
Ma stai scherzando vero….. Che competenze tecniche hai per affermarlo?
Sono commosso da questa notizia
Altri burloni…é un pezzo che dicono che é prevista l’app
E come cantavano i modà: Arriveràaaaaaaa, e l’app Unicredit più dolceee cheee ci saraaaaaa..oooh arriverà. Ahah scherzi a parte, tra 2 anni penso che ci sarà pure nel nostro store questa app 😛
Con l’ andazzo di Windows tra due anni molti saranno già migrati ad altri OS.
É insopportabile sapere che moltissime aziende hanno delle utility app tranne quelle Windows. Sono davvero incazzato!
Secondo me con w10 che unifica gli store, e quindi amplia i dispositivi supportati da un app programmata solo una volta, ci sarà un maggiore interesse dei programmatori… Almeno spero…
Anche Unipol
Wtf! Finalmente ca@@o!!!! Il fatto di non avere un’applicazione per la mia banca e il mio conto mi ha infastidito un casino
Passa a Fineco 😀
Che peraltro è del gruppo Unicredit! Ma loro sono pappa e ciccia con Android e Samsung 😉
L’unica pecca sono queste app importanti,per il resto spacchiamo il c**o ai passeri!!
Almeno Unicredit ha dato una mezza risposta,noi di intesa/san Paolo non esistiamo proprio per i sviluppatori…
Praticamente hanno solo detto che ci stanno pensando…quello che mi dissero un anno fa!
La notizia del rilascio risale all’anno scorso. Mi pare tra l’altro stesso periodo. Poi un ritardo dietro l’altro (basta leggere i commenti).
È un po’ una presa in giro. Penso che al contrario di chi se non ha le app passa ad altri os, io manterrò il mio WP e cambierò banca…
In effetti hai ragione tutti noi possessori di wp dovremmo premiare quelle aziende che rilasciano app per wp e non prendercela sempre con Microsoft che secondo me sta facendo un buon lavoro nello sviluppo del sistema operativo.
E ti conviene. Banche ce n’è a iosa, con opzioni spesso più convenienti. Io i miei conti correnti li ho chiusi tutti, e ho attivato la DB conto carta. Ho gli stessi servizi di un conto corrente (iban compreso), ma pago 0€ all’anno. E come chicca finale ho anche l’app per il mio Lumia. Per gli acquisti in internet preferisco affidarmi alla postepay, giusto per non dare troppi dati sensibili in giro.
Esiste un’app inglese di Unicredit, non si può usare quella?
ne parlano male
Cambiate banca…
Sembr un po esagerato cambiare banca perché non ha un’applicazione
Speriamo che la rilascino in tempi brevi
Quella è una risposta standard che usano molti: ho scritto anche Burger King, McDonals, ToBike, Intesa, e tanti altri.
Il problema e che le società si rivolgono ad altre società che creano apps che non sono in grado di farne per Windows Phone, offrono ai clienti il pacchetto Iphone+Android e quindi quando poi si deve fare anche per WindowsPhone devono rivolgersi altrove.
Per non affrontare un altro costo di una applicazione che serve solo al 10% rinunciano.
Quindi Microsoft dovrebbe prima di tutto convincere le SoftHouse di app di vendere pacchetti con Windows phone.
E spiegare ai committenti di non servirsi di societa’ non in grado di progettare una applicazione anche per Windows phone.
Allora, ogni volta che escono i dati Kantar sul market share in Italia (quelli di agosto davano wp al 14%, vi sembrano spiccioli??) io li invio allegati in una mail a questi di Unicredit. Non si sono mai degnati di rispondere. Ma io continuo. È scandaloso che ancora non sia uscita la loro app. E che non mi venissero a dire che il sito mobile è ottimizzato. Con wp 8.1 è tutto zoomato, e la fruizione dei servizi è penosa.
OT: c’è qualche beta tester di whatsapp che ha novità riguardo l’aggiornamento che porterà sta benedetta ottimizzazione a wp8.1? Grazie
Speriamo che faranno anche quella di mps
Manca eurosport, varie banche più poste, molte app ufficiali di federazioni (vedi uefa) e tutte ma dico tutte le pubblicità che si vedono e che alla fine consigliano un app NON SONO DISPONIBILI PER WINDOWS
Quoto, voglio eurosport..ma prima di eurosport magari anche un milioncino di euro in banca, cosi da poter usare l app della banca…
Hahaha magari sarà disponibile tra 2 anni e con la limitazione di 1GB RAM…
Ma non avevano detto entro dicembre?? Mi ricordo di un articolo qua su Windowsteca…. Che poi c’è già l’app Fineco ( gruppo Unicredit) che è davvero fatta bene, perché non la usano come base ???!
Non è l’unica banca che manca tra le applicazioni Windows, un’altra importante è banca popolare di Lodi
Manca anche la BPM
Cmq a tutti quelli che suggeriscono di usare il sito mobile (mi riferisco a quelli di Unicredit), faccio notare che l’app di Andoid permette di avere il virual token sul cell, evitando quindi di portarsi dietro la chiavetta genera codici. Il motivo principale per cui voglio l’app di unicredit è proprio evitare di portarmi dietro la chiavetta. Voglio sperare che si ricordino di implementare questa funzione nella app che stanno sviluppando, se no davvero passo in filiale e sputo in un occhio al povero direttore non colpevole
dal 9 ottobre sono passati ormai 3 mesi ma dell’ applicazione unicredit neanche l’ombra, avete piu o meno una data o una idea su quando rilasceranno l’app? grazie buona giornata
Ad oggi siamo ancora in attesa di questa famigerata app, mi sa tanto di presa in giro!
Peccato che il Mobiltoken sia la cosa che mi serve x3