Xim è il nome di una nuova applicazione sviluppata da Microsoft Research che permette di condividere e mostrare ad amici e conoscenti le foto presenti sul proprio smartphone in modo estremante semplice e pratico.
Una volta avviata basterà selezionare una o più foto dal rullino fotografico o dal servizio cloud preferito e indicare uno o più contatti per l’invio di un messaggio contenente un link che permetterà di stabilire una connessione e avviare la condivisione sincronizzata.
- Xim
- Xim
- Xim
L’applicazione è stata concepita per i dispositivi Windows Phone ma anche per quelli della concorrenza (Android e iOS) ma non è necessario che gli invitati alla condivisione siano in possesso di Xim. Inoltre, tutti i contatti invitati visualizzeranno le foto sul proprio dispositivo in maniera simultanea per godere della medesima esperienza di chi le condivide, che così potrà mostrarle come fosse una presentazione replicando zoom, pan e swipe sui display degli “spettatori”.
Xim per Windows Phone sarà disponibile al download entro questa sera. In attesa di poterlo scaricare date un occhiata al video che segue oppure al sito ufficiale. Non appena Microsoft pubblicherà l’installer sullo Store aggiungeremo in questo articolo il relativo link.
Aggiornamento: l’applicazione è ora disponibile al download (vedi link qui sotto), ma solo per gli utenti degli Stati Uniti. Al momento non sappiamo quando potremo scaricarla anche noi italiani.
Download “Xim” s – Scaricato 21561 volte – 23,00 B
Bisogna essere connessi a internet?
Certo.
Spettacolo di app!!! Bravi
È disponibile solo per 8.1 o anche per 8?
Solo per 8.1
Favoriscono troppo gli stati uniti secondo me dovrebbero essere omogenei
App inutile secondo me, e poi, ma perché i ragazzi di Microsoft research utilizzano Smartphone della concorrenza per i test sulle proprie applicazioni? Mha!
Hai ragione, già che nel video compaiono 3 Smartphone, perché non metterne uno iOS, uno Andorid e uno WindowsPhone? Anche per far capire che puoi condividere le foto con TUTTI
Bella app,ma se devo mandare delle foto apro viber,twitter,watsApp ecc…quindi l’utilità quale?
Che il destinatario non ha bisogno di avere whatsapp, viber, ecc.
Già …dove sta l’utilità non capisco!!!lo scaricata impostando stati uniti cmq…
Che palle sta Microsoft! Foto, foto foto e ancora foto! Baaaastaaaaaaa! È più facile mandarla in due secondi su whatsapp, viber o telegram che creare una interconnesione di smartphone assurda per vedere tre foto =_= SVEGLIA MICROSOFT!
Non sei obbligato a scaricarla… Che problemi hai?
…ehm…WA, Viber e Telegram = foto con risoluzione pressochè infima, qui mandi il link per vedere foto A PIENA RISOLUZIONE, quindi tanto inutile non direi…se poi a te sta bene vedere le foto con dei volti composti da 18 pixel in croce, contento te, contenti tutti!
Esatto, poi va detto che con questa ottima app puoi condividere MOMENTANEAMENTE le foto con chiunque ma ad app chiusa le foto non rimangono sui cell degli altri come invece succederebbe utilizzando WathsApp etc.
Utile per chi ci tiene a non lasciare copie in giro.
Non si può usare il trucchetto del proxy?
Imposta il paese su USA
Infatti! Samsung fa delle esclusive per la quale uno deve comprare x forza Samsung? Xk allora Microsoft non può fare lo stesso…se posso avere le stesse pure su android e simili xk scelgere wp? Solo x la fluidità? Molta gente vuole solo app e cosi non va certo a wp.
È solo per i lumia?
No
Ma i titoli almeno li leggete?????????
Basta con le notifiche di questa app
Io ho impostato il paese in stati uniti e la posso scaricare tranquillamente, insieme a tutte le altre riservate al mercato usa
Consiglio di farlo a tutti, avrete anche cortana (ovviamente bisogna masticare un minimo di inglese)
Il “minimo” d’inglese secondo i canoni italiani è “insufficiente” per i canoni dei Paesi non anglofoni del resto del Mondo. XD XD XD scritto dal mio Erasmus – Leeds (UK) Cheers!
Ma whatsapp quando l’aggiornano per consentire di inviare i video nella Gallery?
Guarda che lo puoi già fare….
Insomma… Non li comprime, li taglia e invia i primin10 secondi… Wow… Quello che lui (e tutti vogliono) é il vero invio di video ovvero che comprima video e lo invii per intero.
Ho scritto al team di whatsapp e mi hanno risposto nel seguente modo:” Apprezziamo il vostro feedback, ma non abbiamo ancora disponibile un aggiornamento per Windows Phone. Tuttavia i nostri sviluppatori stanno lavorando su un aggiornamento al più presto. Purtroppo, non possiamo commentare sui tempi o i dettagli, ma sappi che stiamo lavorando su un aggiornamento di Windows Phone.”…mi hanno risposto così dopo che ho fatto notar con una mail che l’ultimo aggiornamento risale a giugno e ora siamo ad ottobre…
Ma perché vi ostinate ad usare whatsup? Skype é anni luce migliore, alleghi video e foto in un lampo, videochatti in diretta, che vuoi di più
Perché Skype non é usato quanto whatsapp
Io però voglio snap chat 🙁
Farà la stessa fine di Socl secondo me…
Io penso che ci sarà. Magari nel 2015 con Windows 10. Windows sta crescendo alla grande e le vendite sono cresciute tantissimo…. Dovrebbero adesso quelli di Microsoft dargli una svegliata. Speriamo il prima possibile almeno sulle applicazioni di uso frequente comune.
Quantifica tantissimo…
Un’altra app di condivisione foto? Ne sentivamo proprio la mancanza! E intanto le voci nelle opzioni non sono ancora in ordine alfabetico (si perde un sacco di tempo) ed Excel per WinPhone è ancora ridicolmente limitato rispetto alla concorrenza (gratuita)
Io amo Windows, ma non posso far altro che quotarti.
Scusate ma questa app va sui dispositivi con 512 MB di RAM?
Chissà quante foto di mogli nude su cloud e matrimoni finiti. Il cloud è peggio del demonio.