Mentre speriamo che nelle prossime release di Windows Phone venga incluso un collegamento rapido nel centro notifiche per accedere velocemente alle Impostazioni di rete e SIM, vi suggeriamo di scaricare Data Connection.
L’applicazione non fa altro che aggiungere una notifica fittizia nel centro notifiche che permette di accedere alle suddette impostazioni per disattivare (o attivare) la rete dati del proprio gestore in modo veloce.
La notifica sarà sempre visibile, anche dopo che è stata toccata, ma scompare qualora venga “spostata” con uno swipe verso destra esattamente come una qualsiasi notifica. Per rigenerarla basterà avviare Data Connection dall’elenco delle app oppure dalla tile che eventualmente è stata aggiunta nello Startscreen.
Data Connection è un palliativo spartano, ma funzionante, che colma una lacuna di Windows Phone. Se interessati cliccate il link a seguire per il download gratuito dal Windows Phone Store.
Download “Data Connection” s – Scaricato 12367 volte – 23,00 B
Sono contento che alcuni sviluppatori si diano da fare per sopperire alle mancanze di Windows Phone…ma e davvero ridicolo che ancora non abbiano risolto nonostante le richieste ad alta voce di chi a acquistato Windows!!!mi vergogno io al posto loro…che bisogna sempre ricorrere a qualche app per una soluzione a un qualcosa che dovrebbe esserci di base!!!un bel fuck Microsoft se lo merita!!!
Hai perfettamente ragione, qui non é questione di imitare gli altri os, ma il punto focale su cui dovrebbero concentrarsi é anche sto cavolo di tasto rapido
Alla Microsoft sono strani…io mi chiedo come sia possibile che una ditta così all’avanguardia abbia tutte queste difficoltà a sviluppare un sistema operativo per smartphone
Anche perché ma quanto ci metterebbero ad aggiungere un piccolo collegamento a rete dati?
Difficoltà? Ma di che parli? Non lo hanno inserito perché sicuramente arriva con la nuova release lo sviluppo di wp 8 credo sia al suo termine. Lunga vita a w10.
Secondo me Microsoft ha volutamente optato per un sistema mediocre per tenere i costi di sviluppo bassi e per portare Nokia in declino. Con Windows 10 cambierà tutto ne sono sicuro.
No, wp8 riceverà altre 2 gdr, la uno (ormai prossima al roll out) e la due in primavera
Crazy….vergognati piuttosto per come scrivi. Poi forse potrai protestare.
Secondo me non é altro che una strategia di mercato. Al momento per avere nuovi acquirenti si punta su estetica, caratteristiche hardware, numero di app nello store. Di sicuro uno che deve passare a wp non va a guardare se c’è il collegamento alla rete dati nel centri notifiche. E allora si potrebbe dire “che senso ha non migliorare una cosa così facile ed ovvia?” se ti fanno un sistema operativo perfetto non avresti di che lamentarti. O forse si? Si parlerebbe così solo dell’unica vera pecca di wp. Lo store. E Microsoft non potrebbe farci nulla, inevitabilmente perderebbe clienti. Se invece ti danno un sistema operativo con qualche mancanza ma parlano in continuazione di implementazioni, miglioramenti, aggiornamenti, stimolano la tua curiosità. Ti spingono a non cambiare. Tutti noi di wp aspettiamo i nuovi aggiornamenti, ci lamentiamo, ma non vediamo l’ora di sapere cosa ci sarà di nuovo. La curiosità al momento é la fetta di mercato per Microsoft. Nel frattempo prendono tempo, aggiungono e fanno sviluppare nuove app e con Windows 10 fanno il salto nel mercato del top phone
Si non é poi sto granché…. Il problema é che rimane fisso il segnale in alto a sinistra che si hanno notifiche non visualizzate e sinceramente mi turba hahahahah si fa prima a schiacciare il tasto rapido delle impostazioni e andare su “impostazioni sim”
Io lo sto provando ora…in realtà se dopo che hai cambiato le impostazioni a rete sim accedi nuovamente al centro notifiche, l’iconcina delle notifiche non lette scompare. Anche se data connection rimane attivo!
Tutto sto bordello per sto link a “rete sim” … Dall’uscita di 8.1. … Bha..!
Ci sono ancora lacune nel sistema operativo di Windows, anche nel traduttore si deve andare in un’app terza per il copia e incolla.. A questo devono anche gli sviluppatori,se no saremmo sempre incompiuti..
4 link rapidi. E inoltre scelti tra poche possibilità .Vorrei sapere che cosa costava a loro mettere link per ogni funzione del telefono in modo che chiunque possa scegliere quelli più utili per lui. 4 link per me sono pochi, io avrei messo anche la possibilità di scegliere quanti visualizzarne nel centro notifiche.
Se vai in impostazioni, centro notifiche puoi inserire le funzioni che vuoi..
Intende poter scegliere più impostazioni ed avere più tasti rapidi visibili
Infatti é talmente indispensabile che a quanto mi risulta.. Ios ha la scorciatoia ai dati e la sd… (ironico) ma xk li nessuno se ne lamenta? Bah.
Hanno anche il flash, la luminosità e altro con lo swipe dal basso..
Risparmi solo un tap.
Neanche… Basta mettere una tile sulla startscreen e ci arrivi con un solo tap
Esatto, io ho optato per questa soluzione
Idem… Al centro schermo per di più XD
Una semplice app che bai passa… C’é tanto da fare come app Windows..
Sullo store ci sono altre app che fanno la stessa cosa
E una cretinata
É innegabile che l’introduzione del centro notifiche é stato un gran passo in avanti ma é altrettanto innegabile che é ancora grezzo e da migliorare sia dal punto di vista di visualizzazione delle notifiche (perché visualizzare solo una riga mentre ios ne visualizza 3 per ogni notifica?) che dal punto di vista dei link pochi visualizzati (solo 4) e poca scelta!
Poi sempre in lingua straniere mai in italiano
Si può vivere anche senza utilizzo quick settings da una vita mai sentito la mancanza del collegamento
Infatti! Pensassero ad altro
Migliore ma ancora un pochino
SwitchNetwork per android da 3 giri
Ho un 1020, un 920 e un N8 con Symbian… indovina quale dei tre ha questa funzione nativa?? In Microsoft se la dormono allegramente!
Questa cosa mi fa davvero incazzare…ma non e per il pulsantino…e proprio il fatto che se la dormono !!!non supereranno mai ios e android….e non e un augurio…e la realtà!!!
Se fosse un pulsante switch sarebbe utile…
Tutte funzioni risolte con w10
Impiegarci 3 anni per implementare delle funzioni basilari è fallimentare, soprattutto per un’azienda che vuole, non dico raggiungere, ma almeno avvicinarsi alle quote di mercato della concorrenza. Soprattutto in ambito tecnologico dove l’obsolescenza si misura in mesi!
Stiamo parlando di una delle più quotate società al mondo, non di una fabbrichetta qualsiasi. Mi viene in mente la Xiaomi che è nata 3 anni fa e adesso è il terzo produttore mondiale di smartphone. Dai su, è che alla Microsoft dormono!
Mamma miaa bonsai un quotone immenso ti meriti!
Devo quotare assolutamente! In Microsoft se la prendono con comodo arrivando sempre dopo.. Non una grande strategia!
No comment! Anche per i volumi separati ci è voluto l8’1! Per un player audio/video decente invece stiamo ancora aspettando! Ma di cosa stiamo parlando? Microsoft? E chi è? Forse non hanno dimestichezza….con i sistemi operativi? Bah! Bill Gates mi sa che si è stufato/messo in pensione! Lo spirito di Jobs invece ancora resiste! Windows Phone sembra messo lì tanto per fare….folla ma certo non il terzo incomodo! Peccato, sopratutto per chi ci ha creduto, le potenzialità c’erano, ma non hanno voluto/potuto finalizzare!
Il mio parere sarà fuori dallo schermo, ma anche su ios sta cosa dei dati rompe alla grande, dicono che sia cosi perché in usa non gliene frega nulla di avere dati accesi sempre, indi per cui non implementano tale scorciatoia.
Io uso Quick Launcher e va una meraviglia 🙂
Usate Insider che ha tutte le shortcut che volete! Mettete le tiles nella home e siete a posto…
Finalmente!!!
Scusate eh… Ma cliccare su “Tutte le impostazioni” andare su “Rete cellulare e sim” e chiudere i dati é troppo complicato ? Serve sul serio un tasto dedicato ??
Certo…partendo da Milano si può arrivare a Roma anche passando da Napoli!
Ma scusate, perché un utente dovrebbe abilitare/ disabilitare la rete dati? Quando sono in zone scoperte passo direttamente su mod. Aereo o lo spengo..in città però non capisco questa utilità dello switch, che qua sembra una cosa addirittura indispensabile. ( se mi servisse lo troverei comunque con due tap nella mia app batteria che ha per dire pure lo shortcut per torcia, bt, mod. aereo etc ma almeno per me, son cose che uso di rado
che dire…meglio di niente…
Sapete dirmi cosa significa e che fa a me sembra sempre uguale
dall’app batteria si possono aggiungere collegamenti rapidi a rete dati, torcia, stoppa musica, rotazione schermo ecc
Su store cercate hardware tests e trovate tasti rapidi
Ma con Windows Phone si possono aggiungere tutti i collegamenti che si vogliono direttamente sulla schermata start quindi non ci sarebbe nemmeno bisogno, piuttosto le mancanze sono altre