FreeFlight 3, l’applicazione ufficiale di Parrot che permette di pilotare i MiniDroni Jumping Sumo e Rolling Spider, è arrivata sugli Store di Micrsoft per tutti i dispositivi Windows Phone 8.x e i PC\tablet Windows 8.1.
Attraverso la sua intuitiva interfaccia è possibile prendere il controllo dei suddetti MiniDroni facendoli saltare, volare e rotolare con estrema semplicità, anche sfruttando l’accelerometro dello smartphone o del tablet per dirigerlo nella direzione desiderata con una semplice inclinazione del dispositivo. Il rilevamento del tipo di drone Parrot che si desidera pilotare è automatico e il collegamento avviene via bluetooth, nel caso del Rolling Spider, o tramite connessione Wifi per il Jumping Sumo.
Il Jumping Sumo, dichiara Parrot, è un robot reattivo dotato di una propria personalità. E’ in grado di rotolare, correre, avanzare a zig-zag, girare intorno, affrontare curve a 90° e, in un baleno, saltare fino a 80 cm in altezza o in lunghezza! E’ inoltre dotato di una fotocamera con obiettivo grandangolare, che trasmette il video sul display dello smartphone o del tablet di pilotaggio. Potrà dunque essere utilizzato per esplorare aree difficili da raggiungere e, collegando una chiavetta micro-USB al robot, per scattare foto e registrare video.
Infine, grazie alla funzione “mappa del percorso” disponibile in FreeFlight 3, il Jumping Sumo sarà anche in grado di compiere una una sequenza di azioni preventivamente programmate per creare spettacolari figure in grado di lasciare di stucco gli amici.
A seguire i video illustrativi dei due MiniDroni e il link per il download gratuito di FreeFlight 3 per Windows Phone 8.1. Per scaricare la versione per PC e tablet Windows 8.1 cliccate qui.
Siete interessati all’acquisto dei Parrot MiniDroni? Date un occhiata alle offerte di Amazon Italia:
Grazie a mancae90 per la segnalazione.
Qualcosa si muove.
Si, il drone 😀
Esattamente!
Fantastico!si sa nulla dell’applicazione per il drone volante parrot o va bene anche questa?
Questa dovrebbe essere la ‘definitiva’
Quindi questa è compatibile anche con il drone parrot volante?grazie in anticipo!
‘dovrebbe’ ma non è specificato. Comunque per il prossimo Drone si.
Spettacolare! A naturale ai vedranno droni che saltano nelle piazze delle città sprezzanti del pericolo con incorporato un AK-47 a piombini ahah =D Devo avere quel robottino che salta 80 cm!
Ma quello volante? fa anche i video
Punto di domanda messo a capo XD
Ragazzi… Ma non si sa niente del app per ar.2.0. Ar.freeflight e stata annunciata ma mai rilasciata
Ma per qualsiasi drone?
E’ scritto nell’articolo, leggere prima di commentare è sempre cosa buona e giusta… 😉
Prima aerei radiocomandati….. Adesso… DRONI! XD
Fa più USAF! 😀
Sarà in beta? XD farà tutto ma non virare a sinistra?
Una domanda: il tasto Emergency spegne completamente il drone? Cavolo a metri di distanza se lo spieghi improvvisamente si schianta a terra!
Quanto costa??
Ahah qui si fanno applicazioni per far volare droni e io sto ancora aspettando l’applicazione di MyFastweb… comunque a parte questo, l’applicazione mi gusta veramente tanto… ha un potenziale immenso!
Che c’entra..non é che hanno tolto risorse al team di sviluppo della Fastweb..
Devono ancora realizzare l’app ufficiale dell’ar drone 2.0 e fanno direttamente questa.. Scarsi
L’App ufficiale è disponibile da tempo su Windows store. Quella per WP, nonostante sia stata preannunciata dopo l’incontro con Ballmer non è mai arrivata. Però sul profilo Facebook di parrot rispondono sempre, al contrario delle ditte nostrane che non rispondono mai!
Si, Certo rispondono….. Come No. Infatti anche a me hanno risposto…”ci dispiace ma al momento l’app non e disponibile”….. Bella riposta!….
Meglio che il silenzio totale
Applicazione da migliorare manca l’integrazione per minidrone swat airborne night drone nelle versioni ufficiali android ha molte più funzioni compreso le luci .vola solo tramite joystik.,da migliorare