Come promesso, ecco il nostro video unboxing del Microsoft Band, il primo in lingua italiana pubblicato su Youtube. Come vedrete e sentirete, il design di questo dispositivo non mi ha conquistato più di tanto: il suo formfactor dalle linee dure e il suo peso piuttosto importante, soprattutto per un braccialetto per il fitness, mi hanno dato l’impressione di avere tra le mani un prototipo più che un prodotto finito. Tuttavia, una volta acceso e dopo aver preso visione delle sue potenzialità ho realizzato che questo Microsoft Band non è il solito “gadget tecnologico” come quelli già presenti sul mercato ma è un fitness band professionale con funzioni avanzate innovative ed esclusive.
L’avvio è immediato e una volta pronto all’uso ci troveremo le classiche tile di Windows Phone che ci fanno immediatamente capire cosa è in grado di offrire. Fin dalla prima accensione, oltre alle vere e proprie tile per il monitoraggio dell’attività fisica, avremo a disposizione anche le tile per le notifiche delle telefonate e degli SMS relative al nostro Windows Phone collegato, ma dall’applicazione Microsoft Health è possibile aggiungerne tante altre, come ad esempio quella di Twitter, del Meteo o addirittura di MSN Money che fornirà le quotazioni di borsa di eventuali azioni presenti nel nostro portafogli virtuale.
L’applicazione Microsoft Health è un componente importante e fondamentale per il completo funzionamento del Microsoft Band, perché oltre a fungere da raccoglitore di tutte le informazioni che il Band trasmette al telefono, come ad esempio il monitoraggio del numero dei nostri passi, delle calorie bruciate o della frequenza cardiaca, risulta essere anche un vero e proprio personal trainer tascabile. Abbiamo infatti la possibilità di scegliere tra tantissimi workout proposti da diversi servizi, anche di terze parti come Gold’s Gym, Men’s Fitness e molti altri. I workout vengono scaricati direttamente sul Band e questo ci permetterà di iniziare subito la nostra sessione di allenamento.
In questo ultimo periodo ho potuto provare e testare diversi fitness band ma questo di Microsoft mi da l’idea (per il momento) di essere più professionale e un gradino sopra rispetto a tutti quelli della concorrenza attualmente in commercio. Nei prossimi giorni lo testerò in modo più approfondito e lo metterò a dura prova (o sarà lui a mettere a dura prova me…) tramite i suoi infiniti esercizi. Vedremo chi avrà la meglio!
In attesa della recensione completa guardate il video unboxing con le prime impressioni, e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Pare molto bello, dalla descrizione. É possibile anche fare un workout personalizzato? Tipo: Riportare la “scheda” della palestra?
Ma se per esempio vado a correre devo portare cmq lo smartphone con me? Oppure svolge la sessione di allenamento e poi la trasmette allo smartphone quando possono collegarsi?
Piacerebbe saperlo anche a me
Mi aggrego 🙂
Vabbè, tu se vai a correre non porti il cellulare con te? Non potrebbe servirti? Anche se non servisse, in teoria oramai tutti portano lo smartphone con sé
Anche se in realtà è scomodo.. Quindi non lo so, mi aggrego xD
Quando si corre devi essere tu e la strada. Niente piste niente musica niente telefono, al massimo per tracciare il percorso fatto. Io uso un semplice orologio. Pero il Microsoft band non mi dispiacerebbe affatto, sono curioso di sapere se registra la sessione di corsa a poi la trasmette al telefono quando si torna a cassa. Fateci sapere. Grazie
Oddio avendo il gps integrato…sembrerebbe di si..altrimenti cosa serve avere due gps che lavorano??ma attendo anche io questa risposta!!!
Certo che funziona senza cell.
Ovviamente funziona senza smartphone, come tutte le fitness band in commercio… Memorizzano in locale,e,poi sincronizzano con smartphone o PC: Il fitbit flex che ho io ad esempio registra tranquillamente giorni senza bisogno di sincronizzare, dopodiché al primo collegamento sincronizza su cloud e poi su smartphone/pc (come anche il Microsoft band).
Perfetto. Sarà mio quando arriverà in Italia.
Certo che funziona senza cellulare, se ha il GPS integrato…
Ok
Potreste per favore fare una prova su un polso femminile? Mi interesserebbe molto questo band, ma vorrei capire se può essere effettivamente unisex..e se nell’ app ci sono allenamenti adatti anche ad un’ utenza femminile..
Mmm…fimmine
Secondo me non è necessario portare con se lo Smartphone anche perché non sarebbe comodissimo
Pensa a chi si lega un 1520 al braccio per correre !!
Eccomi!
Comunque molto interessante questo band !
Evviva Microsoft !
Ahahaahha le tazzine per mancini. Comunque è unisex. Va bene per tutti.
Esteticamente brutto.. Ma brutto assai quanto il ciamciung
A me piace molto! Mi sta facendo venire voglia di andare a correre ahah
Sembra veramente ben fatto e molto carino come oggetto. Ora, quello che mi chiedo è: Andando in palestra, soprattutto per chi come me non suda ma fa una doccia continua di sudore per un ora e mezzo, non è che scivola, si apre o può avere problemi col bagnato? E poi, per chi magari non è a giro sempre con un pc, hanno intenzione di fare un accessorio stile doppio caricabatterie o un adattatore per magari ricaricarlo attraverso il cellulare (magari mentre anche questo è in carica)? In modo da averlo sempre e comunque disponibile… Ah e non ho capito bene se la sveglia può essere sincronizzata e/o separata da quella del telefono (due is megl che one), e se in caso il band può essere tenuto comodamente anche durante il sonno, visto che io ho sempre trovato la sveglia dei lumia poco rumorosa anche al massimo, in modo da averne una incollata all’orecchio. Grazie mille per ogni eventuale risposta sia qui o sulla recensione 🙂
È fatto per gli sportivi. Ovviamente sarà resistente al sudore all’umidità
Durata batteria???? E resistente all’acqua??
Avrà sicuramente un minimo di protezione dagli schizzi. La batteria mi pare la diano x un paio di giorni ma qui lo dico e qui lo nego. Non lo comprerò mai. Non tollero indossare un orologio o simili col quadrante rivolto all’interno
Il quadrante lo puoi rivolgere dove vuoi, anche all’esterno come un normale orologio da polso.
Immagino che x telefonate,sms ed email sono presenti solo le notifiche, sempre che il cell sia a portata di mano collegato via Bluetooth…per quanto riguarda l’attività fisica mi interessa sapere se funziona stand-alone.
Possono restare collegati band e auricolare bt contemporaneamente al telefono?
La batteria qnt dura realmente?
Tifi Milan, grandee, forza milannnnnnn
Design abbastanza carino, funzionalità eccellente tranne il tuch sotto la pioggia… la cosa che mi fa più preoccupare è che magari dopo una giornata intera attaccato al polso, non debba essere tolto perché provoca quel formicolio perché non fa passare bene il sangue…
Su wp7.8 c’è un bug in questo articolo, ovvero non riesco a leggerne l’ ultima parte, perché vi è sopra di esso una striscia bianca. Qualcuno ha una soluzione?
Quando viene
200 dollari mi pare !! In euro circa 150 .
Ma quando mai? L’equazione é sempre $=€, quindi $200=€200
Molto ma molto interessante…..fosse la volta buona che vado a correre……basta che quel viola triste come tema si può cambiare si?! 🙂
Certo che lo puoi cambiare
Allora mio marito lo ha comprato in Usa e posso darvi alcune risposte: è solido e più massiccio per es di flex o di jawbone, funziona perfettamente senza portarsi lo smartphone, è molto personalizzabile, intuitivo e rapidissimo nella sincronizzazione, ha lo schermo piuttosto delicato (si riga facilmente). Con il tel in borsa ricevi tutte le notifiche sul braccialetto. Per una donna è piuttosto massiccio ed un po’ grossino, io per il momento resto con flex. Tutto in inglese
L’ha comprato direttamente la o si può far arrivare?
Dimenticavo: ci sono un sacco di colori e di sfondi. Il contatto con il braccio non stanca. È esteticamente molto più bello dei concorrenti.
Complimenti bel video!!; davvero bravo
Ehh che entusiasmo… A me ricorda uno di quei bracciali futuristici, per tenere d’occhio i carcerati…
Wwwwwwooooowwwww l’unbocissing!!
Ma si tiene così?
Ma perché la gente corre? Da chi deve scappare?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma non andrebbe indossato con i sensori del battito verso il polso ?? Il video lo fa vedere esattamente al contrario
SE resto con il LUMIA in azienda lo prendo ma temo che stiamo per passare ai SAMSUNG e quindi android
Infatti!! Penso pure io xD
Il band funziona con tutte e tre le piattaforme
Ma cosa se ne fanno di un altro cellulare con le spec così basse, boh
Sì, ma la domanda più importante è….
quando si decideranno a portarlo anche in Italia?
Quando arriverà in Italia ??