Microsoft ci ha fornito un esemplare dell’altoparlante portatile Nokia MD-12 e noi ne abbiamo approfittato per realizzare una breve video recensione per illustrarvi le sue caratteristiche e farvi sentire la sua potenza.
Come vi avevamo già riportato in precedenti articoli, il Nokia MD-12 è un utile accessorio capace di estendere le funzionalità multimediali del proprio smartphone, ma anche di un PC, un tablet o lettore MP3. E’ stato concepito per un utilizzo soprattutto in mobilità, grazie al suo form factor ultra compatto e al suo peso di soli 180 grammi che rendono più agevole il trasporto, volendo anche all’interno di una tasca dei pantaloni.
Le sue dimensioni tascabili non devono però far pensare che non sia potente, anzi! Il Nokia MD-12 integra infatti un attuatore che permette di avere un suono potente fino a 95 decibel (a 0.5 m), sopratutto quando viene appoggiato su una superficie rigida attraverso cui si ottiene una maggiore amplificazione dei bassi. Il suono diffuso dal Nokia MD-12 è pulito e davvero gradevole: l’ideale per chi desidera ascoltare la musica in qualsiasi luogo ad alto volume senza distorsioni.
A caratterizzare il Nokia MD-12 non è solo la presenza del supporto al Bluetooth per la connessione a qualsiasi dispositivo compatibile senza l’ingombro di fili ma anche la possibilità di metterlo in funzione in modo semplice e veloce via NFC. E’ comunque possibile collegarlo anche via cavo AUX sfruttando il connettore da 3.5 millimetri posto accanto alla porta USB che permette di ricaricare la batteria interna, da 1020 mAh, sia tramite la connessione ad un PC sia via rete elettrica (con apposito adattatore).
Secondo le specifiche tecniche riportate sul sito di Microsoft, il Nokia MD-12 riesce a garantire oltre 15 ore di riproduzione continua prima che la batteria, che si ricarica in circa 2 ore e mezza, si esaurisca. Davvero niente male per un dispositivo di questo tipo!
A seguire la nostra breve video review. Nel caso foste interessati all’acquisto considerate le offerte di Amazon a partire da 39 Euro: è disponibile in arancione, bianco, verde e giallo.
Io il mio lo vendo se a qualcuno interessa ditemelo.è nuovo
A quanto?
Motivo?deluso?
L’ho comprato x usarlo come vivavoce da auto ancora quest’estate e mentre io sento in maniera chiara e pulita chi parla .. Chi mi ascolta dall’altra parte dice di sentire parecchio rumore di sottofondo
É vero anche io ho fatto diverse prove, e in effetti il microfono é un po’ scarso, però c’è almeno. Ci sono casse Jbl da 200€ che non ce l’hanno…
Dan1520:a quanto lo vendi?
Ne ho uno anch’io confermo tutto ciò che è scritto nell’articolo un gioiellino Nokia stupendo con dei bassi impressionanti per aggeggino così piccolo…davvero utilissimo e insostituibile!
Scrivetemi a danylovee@hotmail.it
Jbl flip2 o questo?
Consigli?
Comprato due mesi fa…un po’ costosino ma veramente ottimo! Potente, pratico e la durata della batteria é infinita! Lo connetti tramite nfc e la tile sul display ti indica quanta percentuale di carica hai ancora a disposizione. Una bomba!!
Se alla usb colleghi una chiavetta con un cavo tipo otg legge direttamente o ha bisogno di un player esterno ??
Acquistato da una settimane, e devo dire che suona molto bene, ottima fattura e bassi validi…. Non ci credevo fino alla prima accensione
A quando la recensione del Lumia 830? 😛
Preso da un mese, sono molto soddisfatta. Colore bianco
È compatibile con tutti i Lumia e non?
Ne dubito, ma comunque non ne sono sicuro
Motivo? Scrivete la recensione di un prodotto uscito da svariati mesi e che io stesso uso da almeno due mesi. Poi vi siete dimenticati di scrivere che ha una calamita che permette di attaccarlo a pareti metalliche.
Ma un telefono ne può gestire più di uno contemporaneamente? Se ne volessi usare 2 o anche 3 o 4 suonerebbero tutti assieme?
La calamita di cui parli non è altro che il magnete posto all’interno del dispositivo presente in tutti gli altoparlanti di questo tipo. Sarebbe invece opportuno non appoggiarlo su piani metallici.
Io non l’ho mai trovato in vendita solo esposto x bella mostra infatti ne ho dovuto prenderne un altro di marca diversa