La società di ricerche di mercato Strategy Analytics ha pubblicato le statistiche relative agli smartphone venduti nel corso del 3* trimestre del 2014. Secondo i propri dati, il numero di smartphone venduti nel mondo ha raggiunto quota 320,4 milioni di unità, con una crescita di ben il 27% rispetto allo stesso periodo del 2013, quando ne furono spediti 252,9 milioni, trainata dalle vendite nei mercati emergenti di Asia, Africa e Medio Oriente.
A dominare, com’è noto, sono i dispositivi Android che anche nel Q3 del 2014 aumentano la propria quota di mercato raggiungendo la ragguardevole percentuale dell’83,6% del market share su scala globale. Tutto questo a discapito dei dispositivi con iOS (12,3%) e di quelli con Windows Phone che dal 4,1% del Q3 2013 scendono al 3,3%.
Sebbene la quota di mercato di Windows Phone in termini percentuali sia inferiore a quella dello stesso periodo dell’anno scorso, il numero di unità vendute segna un lieve incremento. Infatti, secondo Strategy Analytics il numero di device Windows Phone venduti nel Q3 2014 sono stati 10,5 milioni, contro i 10,3 milioni del Q3 2013. Dunque oltre ai 9,3 milioni di Lumia dichiarati recentemente da Microsoft si devono aggiungere 1,2 milioni di Windows Phone prodotti da altri brand e aziende OEM.
Noi fan e sostenitori di Windows Phone ci auguriamo che il trend possa migliorare nei mesi a venire pur consapevoli che le difficoltà sono tante vista la quota da monopolio di Android. Probabilmente con l’avvento di Windows 10 le cose potrebbero cambiare sensibilmente, ma i primi effetti di ciò li vedremo solo nella seconda metà del 2015.
La speranza é l’ultima a morire si sperava con 8.1 e ora con 10 va beh stiamo a vedere sicuramente meglio dell’esordio di jolla ma sino a che msft pubblicizza con iPhone ….
Lagroid e melavvelenata da skifo! Solo gli ignoranti e fighetti li comprano!!!
Cioè il 96% del mercato mondiale è fatto da ignoranti e fighetti? Mi pare difficile possa essere veramente così.
Il 96% magari no, ma una gran parte si!
Ognuno scegli ciò che ritiene opportuno magari tu hai comprato una cosa che per altri significherebbe che sei ignorante ? Rifletti
Non diciamo cavolate..chi compra Android e’ anche chi di tecnologia se ne intende ed e’capace di farci di tutto..modding estremo incluso
Io vedo 65enni con Samsung galaxy o iphone…. Mi sembrano telefoni da vecchi di m…. mio nipote ha un lumia 1520
Mio nipote ha un Nexus 5, lavora da Trony – reparto computer, svolge assistenza a domicilio su software, hardware e configura modem-router ADSL per i vari operatori. Assembla i PC partendo da cabinet vuoti. Sinceramente, così tanto ignorante non mi sembra…. E mica perché è mio nipote, ci mancherebbe.
…non sarà ignorante, ma sicuramente è un folle: la scheda video dedicata del suo PC è costata 1000€, opportunamente scontata. Adora Windows 8, ritiene Windows 10 una sorta di Windows 7 abbellito (è un complimento). Io gli credo. Stay ungry, stay foolish!
Allora tanto per cominciare spendere 1000 euro per una vga non serve a un cazzo….avra’ preso una dualgpu bimbominkiatA….molto meglio uno sli e spendi molto meno o un crossfire….ma solo se giochi a 2560 come risoluzione ….con 300 euro di scheda giochi a tutto in fullhd con tutti i filtri al massimo.punto 2 Windows 8 fa pena!!!!!rispetto al 7 …unico vantaggio e’ più reattivo di un 15% per il resto ha un sacco di pecche…punto 3 Windows 10 sara’ un 7 infatti migliorato poiche’ con w8 sanno di aver fatto na cazzata!!!!e di a tuo cugino che troppa ne deve fare di strada sia nell’hardware che nel software….e se vuole pure nel modding e nel gaming!!!!!!E NON CONSIGLIASSE A NESSUNO DI SPENDERE 1000 EURO PER UNA VGA….POICHE’ E’ DA COGLIONI TOTALI!!!!
Mio nipote ha quasi 30 anni, la scheda video è una Asus GTX Titan, perciò, dalla tua reazione sconsiderata, inappropriata e per certi versi maleducata, si direbbe che il bimbominkia sei tu. Senza offesa, ma l’obiettività non è aria fritta. È roba da adulti. Rilassati, la vita è bella…
Infatti e’ da bimbiminchia una titan!!!assemblo pc da una marea di tempo…e sopratyutto pc per gaming…e quella scheda e’ praticamente inutile per gestire un 1920×1080 tutto maxed out…e sprecata anche per risoluzione 2560…E POI QUALE OBBIETTIVITA?SICCOME NON E’ neanche lontanamente il tuo campo astieniti o per lo meno non diciamo inutili cazzate che poi la gente ci crede ed e’ convinta che deve comprare una gitan per giocare a 100 e passa frames….I GIOCHI SONO QUASI TUTTI PORTING…e con 300 euto oggi si gioca a tutto senza compromessi sia dal lato nvidia che amd…HO 3 PC NINJA ASSEMBLATI DA ME E SO QUELLO CHE DICO.MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!
E tu poi saresti l’adulto?ma mi rifaccia il piacere…e ho detto tutto
Hai detto tutto? Io no. Stai cercando di relegare mio nipote alla categoria del bimbominkia perché ha acquistato una Titan per farne un investimento futuro… Ma sei serio oppure è solo un Halloween finito male? Sappiamo tutti quanti benissimo che si tratta un oggetto sprecato poiché non fruibile nell’immediato, non c’è bisogno che sia tu a dirlo! Si è trattato di un impulso da Nerd, al massimo! Su questo sarei assolutamente d’accordo. Ad un bimbominkia non farebbero resettare e riprogrammare tutti i pc dell’azienda per cui lavora, perciò tu continua a fare il tuo mestiere e lui farà il suo. La tua crociata ostentata contro il progresso fa solo ridere, con rispetto parlando. Aziende che producono monitor e tv 4K, data l’assenza di contenuti all’altezza, sarebbero aziende (Sony, Samsung, LG etc) da bimbominkia??? L’Onkyo produce e vende amplificatori dotati di Dolby Atmos. Non c’è niente di fruibile anche in questo caso. Bimbiminkia anche loro??? Ma fammi tu il piacere! Goditi il tuo monitor Telefunken Pal Color a tubo catodico e non rompere l’anima a chi sa e può permettersi di guardare più in là.
Capo apparte che ho credo uno tra i migliori televisori del pianeta Panasonic vt30 50 pollici neoplasma…tanto per cominciare e uno dei miei pc costa più di 3000 euro…ne ho 4…..MA SICCOME NON E’ UNA GARA A CHI SPENDE DI PIU IMMATURO E A CHI HA LA TECNOLOGIA MIGLIORE…MA CREDO DIFFICILMENTE SIA TU CHE TUO NIPOTE POTRESTE BATTERMI….AH SE TI INTERESSA HO ANCHE 4 MONITOR DA GLI IPS A LCD A LED……tornando a parlare intelligentemente dato che sono dovuto scendere al tuo livello si chi compra un 4K OGGI E’ UN COGLIONE IDEM PER QUALSIASI ALTRO PRODOTTO AL PRIMO LANCIO!!!soprattutto se come nel 4k non esistono i contenuti da visualizzare…LE AZIENDE FANNO BENE AD INVESTIRE E I COGLIONI FANNO BENE A CASCARCI…A BUON INTENDITOR…E LA TITAN NON E’ ASSOLUTAMENTE UN INVESTIMENTO FUTURO…poiche ‘ tra 8 mesi sara’ gia vecchia e all’uscita delle directx12 sara’ fuori direct x e bello stesso periodo con una spesa molto inferiore avrebbe giocato al top sempre con altre vga….come all’epoca per la mia gtx 295 che macinava alla grande ma di trovava a un prezzo almeno non folle…..scheda anche quella inutile per consumi e temperature…LA MORALE?qua non si parla di automobili o di alte campi dove si acquista solo per gusto magari anche estetico….qui si deve essere soprattutto funzionali e performanti….APPARTE CHE SI DICE FORMATTARE…TUO CUGINO DEVE ESSERE UN GENIO CHE ‘RESETTA’I PC DELL’AZIENDA!!!
Cosa, come, quando?????!???!!??? “Qua si deve essere soprattutto funzionali e performanti”?????!!!??? Da quale fabbrica sei uscito fuori???? Lo sapevo, io, lo sapevo! La prima serie dei T600, rudimentale ma letale (per l’intelligenza) è ormai una realtà assodata… E’ l’inizio della fine, i Terminators sono tra noi. Io vado sul pianeta Titan, là troverò di certo qualche sapientone vero in grado di insegnarmi la differenza abissale che passa tra il termine “resettare” e “formattare”.
Ho avuto conferma di ciò che ho sempre saputo, sin dal tuo primo intervento. Sarai pure bravo coi computer, ma sei un esaltato. Ovvio che tutti cercano le performance e la funzionalità, ma per te queste cose sono un’ossessione. Niente di più, altrimenti non avresti messo in scena questo teatrino. Divertiti pure con la tua Enterprise.
E cmq la vita non e’ una gara a chi possiede di più!!!!al massimo a chi e’ più degli altri che poi e’ pure un altra stronzata!!!!cmq cresci che di strada ne devi fare tanta e spero che la titan a te e tuo nipote vi aiuti nel percorso…non hai la minima consapevolezza di cosa significa vivere!!!!
La gara infantile a chi possiede di più l’hai iniziata TU. Io ho solo risposto ad un utente il quale crede che chi utilizza Android sia una persona ignorante. E non lo è affatto, rispondo io. Poi ti sei messo in mezzo tu con la tua saccente goliardia. Altro non è che quello: goliardia da tastiera. Dai del mentecatto a chi acquista una Titan e poi te ne esci che hai hardware per migliaia e migliaia di Euro più per passione che per lavoro, a quanto affermi. Addirittura spendi cifre folli solo per effettuare dei test!!! E poi te la prendi con chi acquista una “banale” Titan, visto che la reputi tale. E tu dovresti insegnarmi a vivere?!?!?!? La comicità è il tuo mestiere! La Titan di mio nipote (non cugino, per l’ennesima volta, ma per te le parentele sono un rebus) può SICURAMENTE darmi più lezioni di Vita di quanto non possa farlo tu.
Come diceva il mio amico Socrate…TU SAI DI NON SAPERE…lo scopo dell’uomo o di una qualsiasi razza e’ quello di avere cupidigia di conoscenza che prima si basa sulla teoria poi sulla pratica con test…ma che ti rispondo a fare…tanto se ti parlassi di asimov,maguejo,penrose,gilmore,Hawking,Davies,rees,newt e tanti altri credo che penseresti stia facendo i nomi delle portate di un buffet!!!!VAI SU TITAN DAMMI RETTA!!!
….e cosa c’entrano Isaac Asimov & soci con le schede video dedicate? Vabbè, sei un illuminato, non perdo più tempo con te.
P.S. se fossi stato un po’ meno arrogante e presuntuoso, magari avremmo potuto sostenere un confronto alla pari, ma io non sopporto l’arroganza e la presunzione, così ho deciso di chiuderla qui. Devo cambiare il pannolino 8K 3D con Wi-Fi ac di mio figlio. Come vedi, lui sta più avanti di tutti noi. Buona Vita.
Ognuno coi soldi fa quello che vuole… Inoltre ha un lavoro e quei soldi se li é messi da parte…. Non capisco perché tutto questo attacco a chi ha un lavoro e può permettersi una vga… 🙂
Forse non ci siamo capiti…ho più di 2000 euro di vga…rampage extreme su un pc e i7 extreme…quindi ho sempre buttato una marea di soldi sull’elettronica perche’ oltre il mio lavoro e’ una passione…e chi compra una titan e’ un coglione punto.io acquistavo anche le dualgpu sia ati che nvidia anche se preferisco queste ultime per diversi motivi ma lo facevo per testarle..e’ un altro discorso o per chi non vuole una quadro un ati professionale per grafica…il resto vista l’ottimizzazione attuale dei games non servono ad un cazzo e con 300 massimo 350 euro fi spesa vga vai da Dio in tutto!!!!!
E queste sarebbero qualità….. Se li dici te
Tuo nipote capisce di tecnologia quanto io di uncinetto 😉
Sorry 😉
Se la vuoi vedere in questo modo, allora tu sei Capitan Uncinetto! 😉
Per me resta uno che ne capisce e pure parecchio, ma se qui c’è gente che pretende di sapere degli altri pur non conoscendoli affatto, beh, allora il Divino Mago Otelma che ce sta a fa’? Mandiamolo pure a casa! 🙂
I dati sicuramente non sono incoraggianti…..speriamo che veramente win 10 faccia la differenza e dia una sferzata senno la vedo proprio brutta! Comunque mi domando come si può pensare di crescere se il prodotto non viene anche pubblicizzato a dovere? Le pubblicità di lumia 735 e di lumia 830 dove sono??
Non credo che vedremo più pubblicità in Tv a raffica come quelle del 630 e del 930 fino a quando non arriveranno i primi telefoni marchiati Microsoft e non nokia
Quella del 930 era una pubblicità? Ahah
Dobbiamo vedere se ci vorrà di nuovo un eternità per Windows 10 sui nostri devices come per wp8.1 (e manca ancora denim e update 1….)
Iphone +5.5 milioni di pezzi venduti? Alla faccia della crisi di vendite! Pare che Android voli sempre più in alto, iPhone vada bene e MS raccolga gli avanzi… che tristezza!
Iphone perde sempre più di importanza a parte nelle continue pubblicità”occulte” di renzi e quell’idiota di crozza
Mah.. Io non so quanto Microsoft possa aumentare le proprie quote di mercato e sinceramente non mi interessa più di tanto. Il ritardo con cui si e’ affacciata in questo mondo ha fatto e sta facendo la differenza. Anziché far uscire quella cagata di vista, dovevano sviluppare una piattaforma per smartphone e intanto gli altri due vendevano milioni di smartphone. Comunque ormai quel che e’ successo e’ successo. Per questo, dico che ormai i giochi sono fatti. Potrà aumentare ma di poco, ma l’importante e che continuino a fare smartphone come questi…. Belli, solidi, e veloci e delle quote di mercato….. Chissenefrega…
D’accordissimo!! Non interessa la quota di mercato, basta che rimanga la piattaforma fluida e praticissima con i gran telefoni che ci sono adesso… Basta che non venga abbandonato il progetto
Ms prende 6$ di royalties da ogni telefono android venduto incassano tanti di quei soldi che possono usare per sviluppare wp per i prossimi 30 anni!
Infatti, quoto
Con più di 50 milioni di utenti cmq la piattaforma non può essere ignorata
Conoscenze zero.. Windows mobile? Microsoft il suo sistema operativo lo aveva anche se faceva abbastanza pena.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sto cercando di spingerlo il più possibile, ma la gente preferisce Samsung da 99 rispetto al 530… La risposta? Non so come si usa, quello bene o male é simile al precedente. Poi a volte tornano perché si blocca o con problemi simili e pensate la logica umana!? Comprano un’altro Samsung ma da 200€ perché quello da 99 é solo per i bambini, un giocattolo.
Non avete idea di quante v volte accade
Oramai Microsoft sta perdendo punti mi da che non succederà niente di buono:'( si passa a Apple
Si é infatti…però è pur vero che si è attesa tanto per 8.1 e lo swipe e poi non ho la possibilità di attivare la funzione dati dallo stesso,si deve attendere il prossimo aggiornamento….quindi queste piccole cose,che per me sono assurde,influiscono molto….non ne parliamo di whatapp che non allega ancora i file musicali….solo per citarne un’ altra
Fammi capire, vuoi arrivare i dati… Con lo swipe??
Io adoro Microsoft e Windows phone ma se Microsoft vuole un incremento sostanziale delle vendite deve fare una rivoluzione…deve creare un sistema operativo nuovo e bello che attiri nuovi clienti. Confido in te Microsoft!
E smetterla di portare i suoi software sugli altri sistemi!!!
No se i lumia non dovessero andar bene non passo ad Apple ma passo a BB col magnifico passport
Mmmaaaa dubito nel successo. … Win10 è win8 con tasto star…. In alcuni casi un vero pasticcio come win8… Ad esempio avere la app calendario o mail nel menu… Che ci faccio se non mi avvisa? Magari la mail dovrebbe stare sul desktop tipo widget per sapere che ho un’email.. Mmmmmaaa
Beh a me le notifiche di compleanni eventi e mail arrivano sul pc e sul Lumia 800 contemporaneamente. Poi con finestre 10 ci dovrebbe essere un centro notifiche.
Finché la migliore esperienza dei prodotti Microsoft l’avremo su Android e Ios che sul proprio sistema operativo la dice molto lunga…
wp8.1 è ancora acerbo quanto wp7, non posso collegarlo al gruppo home dei pc di casa, non posso impostare manualmente i dns, e tante altre piccole cose tanto utili quanto vacanti.
Anche io sento molto la mancanza di queste funzioni!
Guarda che io ho Windows 8.1 e ho impostato i dns manualmente senza problemi
Su Windows Phone o sul PC?
È come una rincorsa… Wp cerca di colmare le mancanze che ci sono quando ci riesce gli altri(android e ios) ne sviluppano altre…. O fa una rivoluzione nel suo sistema operativo… Ma lo ritengo impossibile. Neanche ci spero
tutto dipende dalla qualità delle app. Dopo 4 anni Facebook e YouTube ufficiali non esistono e Whatsapp continua ad essere lontano dalla versione di ios e android (ennesima brutta figura due giorni fa con l’ultimo aggiornamento).
Ognuno compra quello che ritiene più giusto per lui. Io sono contento del mio 820 , non l’ultimo grido ma ancora un’ottimo terminale. Android 4.2 lo uso sul tablet e come s.o. Mi fa schifo. Ios non lo conosco perché con quei soldi preferisco comprare un 50 pollici 4K
Io personalmente ho dovuto mandare in assistenza il mio 820 e per due settimane ho usato un iphone 5. Sostanzialmente l’os mi é sembrato ridondante, 800mila autorizzazioni, ho provato a collegarlo al pc con i tunes mille problemi. Alla fine ho scaricato onedrive e ho caricato le foto lá sopra. Detto questo l’unica e dico unica cosa che secondo me é invidiabile é il market. Avere veramente un’applicazione per tutto é fantastico ed é veramente il punto debole di Windows. Anche solo l’app per la postepay. Credo che migliorato sotto quel punto di vista forse per Microsoft ci potrá essere qualche speranza, pur rimanendo il miglior os secondo me. Continuiamo a sperare
Il problema grosso é il market, non ci sono storie, per il resto wp é migliorato tantissimo. Secondo me non ha da invidiare nulla a nessuno. Ma se non risolve il problema market , non c’è storia..
La cosa che fa rabbia é attendere mesi per un nuovo so(mi riferisco a wp 8.1) e poi quali novità ha portato? Tutte cose che su altri sistemi operativi esistono già dalla prima versione, la cosa più bella é che esistevano già su Symbian. Io ho creduto molto su wp ma ha ancora molte mancanze. Preciso poi che tutta sta superiorità di prestazioni rispetto ad Android non la vedo. Ho un lumia 920 con poche app installate, ho perso il conto di hard e soft reset fatti. Per altro la mancanza di un buon programma di back up in locale pesa e non poco. Si devono sbrigare a fare qualcosa di nuovo.
C’e anche da dire che ms se le cerca. D’accordo che non può permettersi di snobbare android,come invece fa google con wp. Però porca miseria..trovi praticamente tutta la suite office su android,cose che dovrebbero essere una esclusiva..ma allora,per dirne una,se posso avere onenote anche su un nexus,perché rimanere col lumia?
Portare office su altri sistemi ha una doppia valenza: 1. Si diffonde office sul 100% degli smartphone per evitare il diffondersi di altre piattaforme simili. 2. Serve per rimanere comunque sul mercato nel caso di fallimento e chiusura di wp, perché non bisogna dimenticare che Microsoft in fondo è una software House e scrivere software per tutte le piattaforme é proprio il suo lavoro.
Un altra cosa avere la possibilità di eliminare le applicazioni scaricate di recente in mie applicazioni
Il denim porterà poche novità e funzionanti solo nei nuovi tel per una questione di processore
Purtroppo per ora il solo punto forte e di distinzione sono le live tile che per me sono fantastiche. Peccato che se Microsoft sbaglierà in qualcosa nel lancio di Windows 10 sia per pc che per smartphone allora missà che dovremo rassegnarci a migrare verso qualche altro OS. Per me sarà una tragedia perché odio seriamente il bullismo di Android e IOS ma se voglio realmente interfacciarmi con il mondo e i suoi “marchingegni” non potrò aspettare MS nel mese del poi e l’anno del mai…
Ma perché a voi le live tile funzionano? Tipo il meteo o il valore del dollaro… Non si aggiornano quasi mai e ci devo sempre premere sopra
La gente compra ciò che desidera…se magari si decidono a fare una strategia di marketing dove Windows Phone diventa oggetto del desiderio…riusciranno a prendere quote di mercato…le pubblicità fondate sul telefono ottimo per lavorare non te lo fanno desiderare ai piú…studenti e tutti quelli che nn hanno un lavoro da professionista comprano il cell che va di moda…
Quoto, il tuo è un riassunto in breve di cio’ che pensano tutti..deduco che in Microsoft hanno altre priorità. Inutile lamentarsi per le poche risorse che vengono destinate a Windows phone
Hai ragione
Se si facesse pubblicità intelligente,moderna, e si investisse qualche euro in più in Windowsphone e meno in altri ambiti Microsoft avremmo un os superlativo e alla portata di tutti.
Dubito fortemente che la situazione possa migliorare…purtroppo…o si danno una svegliata o continueremo a rimandare inutilmente il momento in cui raggiungeremo Android e iOS che continuiamo a rimandare al prossimo update e ancora e ancora update dopo…
Update dopo update*
la maggiorparte della gente lo compra non sapendo nemmeno cosa monta il telefono.
In Italia basta sentire Nokia che la gente lo compra, infatti si sono visti i risultati.
Chi fa modding sono una microscopica parte nel mercato Android, inesistente quasi in iphone e non mi pronuncio su windows phone non conoscendo un vero e proprio modding per questo sistema.
Chi compra un telefono lo usa giusto per facebook e whatsapp nulla più, o cmq per scaricare app senza sapere altro.
Indi per cui FASCIA BASSA da attaccare con ogni mezzo, telefoni ottimi a portata di tutte le tasche
Personalmente sembra mancare la concretezza e serietà. Esempio app Musica o Instagram o Ikea ecc. Esclusive ormai perse come Here Drive e Here Maps.
Io, fiero del mio 920, sono arrivato a venderlo (con dispiacere e con certe rinunce) ed ora mi trovo in mano un Lg con Kitkat (forse Lollipop ma poco importa) che lagga una volta ogni cento, con servizi MS (mai amato google) e che mi permetterebbe (se volessi) di fare la spesa dal cartellone pubblicitario in metro. Il tutto per 240€. Certo non hai una tastiera come quella di WP, capita il lag seppur raramente) ma senti di avere due brand alle spalle che fanno di tutto per “coccolarti”, non uno solo (il che sarebbe anche meglio) che sembra essersi dimenticato di te. Speriamo si sveglino.
Guarda che onedrive ad esempio la gestione del cestino e’ arrivata prima su Windows phone che su Android. Informarsi prima di parlare
Allora il punto e’ che e’ vero si che Android e’ un os molto più aperto e incline al modding ma ora fa acqua da tutte le parti….ho avuto Android molto prima che Windowsphone esistesse…anzi manco era in embrione…ma era tutta un altra cosa poiche’ molto meglio di symbian e altri ma inferiore per me al Windows 8.1 odierno…e anche all’epoca laggava nonostante lo usassi su un terminale fascia alta…quindi credo che android sia arrivato alla fine.
Mentre windowsphone ha un ampissimo margine di sviluppo dato che e’ anche molto giovane…credo ne vedremo delle belle in futuro…
Ricordiamoci che sono dati relativi e non assoluti, a me piacerebbe sapere allo stato attuale quanti sono gli utenti Windows Phone? É quello il dato che bisogna tenere d’ occhio
Hai pienamente ragione. Se il 4% delle vendite attuali è wp vuol dire che in circolazione è praticamente inesistente… È brutto dirlo ma ne rimarrà soltanto uno… 🙁
Si il trend non é eccezionale ma come ho descritto più avanti MS é principalmente un produttore di software. Secondo me, comunque non sta andando male, ci vuole pazienza, considera che MS a fatto un’ errore greve con WP7, il quale a scoraggiato molti suoi utenti, riconquistare la fiducia é difficile ma non impossibile, WP8 é un’ ottimo so e non esagero se dico che é superiore ad Android e forse anche a ios
Non centra niente ne Windows 10 ne 1000…… Quando sugli scaffali ci sono centinaia di dispositivi Android di ogni tipo e solo qualche wp……. I numeri rimarranno questo
Non sono d’accordo…..la Apple con un solo dispositivo nuovo all’anno tolte le varianti…..facendo un conto a spanne su un totale di circa 300mln di dispositivi ogni trimestre, 12%…..sono quasi 150 mln di dispositivi venduti all’anno!!! Windows phone non arriva a 50 mln all’anno!! Quindi bisogna in primis bisogna saper vendere il prodotto e non mi pare che si stiano molto sforzando in MS.
Non dimentichiamo che MS é principalmente un produttore di software il resto é un surplus, comunque se si considera che diventata da poco produttrice di dispositivi, anche di propria invenzione (vedi surface) non se la sta cavando così male. Onedrive:ottimo. Office 365: eccezionale.
l’altra sera ho assistito alla classica scenetta: una signora che dopo una settimana torna al centro commerciale per lamentarsi del suo smartphone che si inchioda e divora la batteria… Indovinate un po’ che so aveva?…
Indovino io samsung
Sbagliato: Al massimo android…
Com wp sono dal iniziò,prima con omnia w,e adesso com lumia 920,e mi trovo benissimo. Però ce un però! La mia moglie ha un Asus zenfone 5(che anche un bel Device),e spesso lo vado a spattacare,e ho notato che applicazioni di Microsoft spesso funzionano meglio sulle altre piattaforme che su WP ( Skype,One note e altri)
Puoi secondo me le nuove funzionalità arrivano troppo tardi,perché per esempio centro operativo non anno inserito al lancio di wp 8?? Visto che in Android c’era già da vita!! A me per esempio le notifiche di chiamate si Skype non arrivano per niente!! Wp e’ bello,pulito,fluido e veloce,pero siamo indietro,e le aggiornamenti di S.O. arivano troppo in ritardo. E normale che perdiamo le quote di mercato. Potevamo perdonare due,un anno fa (visto che eravamo troppo giovani) ma adesso le scuse non si possono prendere!
Android ovviamente
Ormai questo anno siamo agli sgoccioli… tanta cose sono successe e tanti problemi sono accaduti, ma spero che nel 2015 la Microsoft cambi registro. Mi aspetto molto di più da una società come questa! Posso capire che ci sono tanti device e quindi ci si mette un po’ per gli aggiornamenti, ma fosse una persona posso capire, ma dono team interi a lavorarci… prossimo anno mi aspetto aggiorni di sistema che durino in massimo un mese per passarlo a tutti i device… e poi cercare di migliorare prima le app per wp e poi la concorrenza. Poi sopratutto da Windows 10 mi aspetto una cosa spettacolare… hanno tutto il tempo per sfornare qualcosa di veramente fatto bene, perchè sinceramente non mi accontenterei di un Windows 7 modificato… vorrei qualcosa di nuovo e rivoluzionario, qualcosa che di faccia vedere da tutti come il migliore sistema operativo del mondo.
Speriamo davvero che il 2015 porterà novità importanti,altrimenti rimarrà un so per pochi con poche possibilità di ritagliarsi uno spazio vero.
Eppure wp nella fascia sotto i 150 euro è imbattibile e i clt in questa fascia son davvero tanti, pensavo la % fosse più alta 🙂
Peccato, allo stesso prezzo un Android ad oggi non garantisce affatto un’esperienza godibile in nessun device, lo dico da ex possessore di entry level sony ed attuale possessore di due entry level wp ed un nexus 7 2013 per una android-Experience come si deve 😀
Grande crescita nel 2013, poi mancanza di nuovi Device e disastrosa decrescita fino a metà 2014, poi stava ricominciando a crescere ma probabilmente ricomincerà a scendere di nuovo perché fino a metà 2015 non ci saranno nuovi Device. Così non si va avanti, Microsoft, impara da Nokia che nel 2013 ha lanciato tanti Device per tutte le tasche distribuiti equamente in tutto l’anno, e non ammucchiati in pochi mesi nella seconda metà dell’anno -.-“