FlashBeing è il primo Real Network al mondo che si propone di rivoluzionare il modo in cui si accede ai contenuti pubblicati sui più blasonati social network, su blog, siti di notizie e non solo.
Ve ne parliamo per diversi motivi: innanzitutto per l’idea di fondo, che mira a creare un nuovo fenomeno della rete e, sicuramente, a porsi come novità più che interessante nel panorama web di questi anni, ma ne andremo a parlare sommariamente nelle prossime righe. Secondariamente, perché il suo creatore, l’italiano Matteo Biasi che i più assidui affezionati a Nokioteca e Windowsteca ricorderanno come autore di decine di articoli pubblicati sui rispettivi blog, ha rilasciato una dichiarazione che a noi di Windowsteca è piaciuta, e nemmeno poco: siamo convinti che prima di tutto vengano le persone e la loro vita.
In questo breve concetto l’amico Matteo è riuscito a racchiudere totalmente il suo progetto, lasciando intendere i perché della sua nascita e finendo nel descrivere il modo in cui verrà sviluppato. Il tutto in poche e semplici parole.
FlashBeing non è un social network, né una banale raccolta di essi; è un portale, una sorta di browser ridefinito e ridimensionato a misura di social e non solo, tramite il quale l’utente può selezionare cosa vedere, cosa leggere, cosa seguire e cosa guardare, il tutto racchiuso in un’unica pagina web. In pratica, può seguire le sue pagine social, leggere le pagine dei giornali che preferisce, ricevere notizie da siti di suo interesse, leggere e mandare mail, prenotare ristoranti, e tanto altro ancora in un’unica pagina web, con un’interfaccia molto curata, piacevole e minimale.
Ancora in fase di sviluppo, è attualmente disponibile in versione web, e come app sull’Apple Store, sul quale ha riscosso già un enorme successo. A breve sarà rilasciata una versione per dispositivi Android mentre quella per Windows Phone OS, di cui qui sotto vi mostriamo in anteprima esclusiva l’interfaccia, è prevista a inizio 2015.
FlashBeing è la tua esperienza Real Network, che ti permette di: combinare più pagine e post in un unico flusso di notizie; socializzare e connetterti con le persone attorno a te; fare ogni giorno tutto più velocemente, risparmiando oltre al 90% del tuo tempo.
Questo è quanto dichiarato nell’incipit della pagina web e nella descrizione della app per iOS, e vi segnaliamo che il sito, presentato il 17 settembre di quest’anno, conta già oltre 5.000 iscritti, con oltre 28 mila messaggi inviati, 11 mila immagini inviate e 112 mila contenuti creati. FlashBeing, letteralmente “esistenza flash” si pone come antitesi a Human Being, “essere umano”, volutamente, e non risulta difficile capirne i perché.
Di seguito troverete il video ufficiale di presentazione del servizio, mentre aspettiamo il rilascio, a breve, della app ufficiale per i nostri smartphone.
http://youtu.be/4OgRvcSe9o4
Evvai altre cazzate il arrivo
QUOTONE!!!
Proponi tu qualcosa di innovativo… Aspettiamo con ansia per vedere la cazzata che fai tu…
Propongo io, le app di Unicredit, unipol, intesa e poste almeno riesco a vendere ancora più lumia di quanti già ne vendo alle aziende (cmq tutti 530, 630 e un solo 930… Tutti di braccine corte LOL)
Questo è un altro genere di app. Scommetto che non hai provato nemmeno la versione web dal browser…
Ahahahahahahah
Sarà anche “affezionato”, ma la versione per WP esce per ultima…
Invece lo reputo un progetto interessante
Già
Interessante come progetto!!!sono curioso…ma allo stesso tempo rimane il dubbio sulla privacy!!!
Ma va******** tu e la privacy, nessuno vuole sapere un c**** di te 😉
Più di una volta sono stato accusato di avere dei toni arroganti e maleducati…il motivo era perché in questo blog esistono “persone” come te…ma stai pur tranquillo non ti rispondo nemmeno sarebbe come abbassarmi al tuo livello!generation nothing!!!
Bravo crazyhorse, però c’è da dire che se diventi parte di un social che privacy vuoi chiedere??
Ahahah 😉
E dimmi che ci farebbero con i tuoi dati allora? Un complotto contro di te? Ahah
Tanti $$$?..
Gli illuminati ci controllano lol
Mi piace un casino non vedi l’ora che arrivi
Vedo gente buttare la vita in rete….ahah
Vedo gente rimanere all’età della pietra ahah
Io vedo gente troppo sicura di se che dovrebbe essere più educata nei confronti degli altri.
QUOTONE!!!
Ma tu sai solo rispondere con arroganza??ho letto 2 tuoi commenti e tutti e due sono da sputarti in faccia!maleducato che non sei altro!
Bastaaaaaaaaa ha ragione ganzo… O é il futuro?!?!?? Az…
Allora anche il suo commento è arrogante? Io ho commentato allo stesso modo, non vedo arroganza
Scusate ragazzi se ho ben capito da questa applicazione potrò raggruppare più funzioni in questa applicazione evitando di usarne molte altre e quindi recuperare anche memoria sul telefono…dico bene?se così fosse é una idea rivoluzionaria ben venga davvero!
Sembra interessante
Speriamo sia funzionale
Mi ricorda la vecchia homepage personalizzata di google, quella con i gadget (che non mi ricordo come si chiamava). Quella che google ha “dismesso”…
IGoogle
Sembra interessante,è vero. Ma dopo tutti gli altri social e siti web che fine farebbero? C’è qualcosa che non mi torna. Credete che se tutti cominciassero ad usare questa applicazione dall’aspetto perfetto altri social come facebook chiuderebbero? Gatta ci cova. Trovo molto più interessante il fatto che in 50 anni di vita 4 gli passiamo sul web, se non di più!
L’ho pensato anche io
È una raccolta di social e siti di notizie da cui poi accedere ad essi tramite questo sito e non un rimpiazzo a Facebook & co.
Il progetto è molto interessante
Secondo me deve essere tipo la nuova homepage di msn
Pensa che in 50 anni di vita 20 li passi a dormire…
Per me è Na cavolata. Vogliono scalare il successo con qualcosa che già c’è. Opinione personale eh
Completamente o.t….mah se il tuo nick e riferito al grande Michael kiske ex helloween…hai tutta la mia stima!!!:-) \m/
Una sorta di raccoglitore rss con qualche cornicetta moderna, niente di rivoluzionario, se non il GRANDE SENSO MORALE dell’autore (riassumibile nel simbolo €).
Immagino che che tu saprai fare di meglio…
Si, tipo non usare ste cagate.
Senso morale??? Ma tu credi che gli altri “Google, facebook e compagnia bella) abbiano creato le loro società per fare un piacere a te? Ovvio e normale che uno punti ad arricchirsi vendendo il proprio lavoro…
Grazie, non so come avrei fatto senza il tuo intervento!
È un aggregatore. Lo proverò. Io già utilizzo flipboard.. E nextgen reader. Vedremo..
Su flipboard non hai i social..
Provato su pc, l’idea mi piace ma lo trovo ancora piuttosto scarno e mandano parecchi siti web (specialmente quelli in inglese), o per lo meno io non li ho trovati, per il resto mi piace come idea e spero in un supporto continuo, attendo l’app per wp;)
Noi sempre l’ultima ruota del carro… Come i cog…ni dei cani!
Tutti a dire “vediamo che sai fare tu, vediamo che idee brillanti avresti tu” non appena qualcuno espone il proprio parere… Ma si potrà dire ciò che si pensa, oppure no? Non è un forum in cui si può commentare con i propri personalissimi pensieri? Cristo santo siete davvero incredibili
Quoto annastro, l ho pensato anch io
Un conto é esprimere il proprio pensiero, un altro é buttar gratuitamente merd@ sul lavoro altrui senza neppure averlo provato…
Ormai in Italia ci buttiamo merda addosso l’un con l’altro. Non si andrà mai avanti. Comunque prima di parlare provate la versione web dal Browser e poi fate critiche costruttive, non gettare merda senza nemmeno provarlo
Se ti senti preso in causa, è un problema tuo. Se esprimere un’opinione negativa piuttosto che positiva equivale a buttar merda, mi spiace ma questa è ignoranza e permalosità.
Esiste già flipboard, l’app su ios é fantastica, qui su wp fa schifo, magari qui può prendere meglio questo flashbeing
Su flipboard non hai i social, che dici?!
Quando arriverà in beta?
Qui tutti saputelli…quando un italiano ha un’idea innovativa, semplice…tutti a criticare. Se lo faceva Zuckerberg o Cook allora sarebbe stato eccellente. Ma andate a zappare invece di criticare…
Idea innovativa……… vai a scaldare l’acqua…… vai…….
Se ha successo significa che alla gente piace e che prima nessuno aveva sviluppato un’app cosi… e questo è quello che conta.
Idea innovativa o meno va apprezzata almeno per il lavoro che c’è dietro.
Ci sono tante persone che dovrebbero “andare a scaldare l’ acqua” che non si rendono conto che un’app non si può sviluppare in un attimo e che per farla bene ci vogliono tempo e impegno.
Se ha successo è perché ha dato alla gente (che apprezza) ciò che vuole, così come fb ha successo perché alla gente piace farsi i cazzi degli altri.
Quoto alla grande!
sono l’unica demente che non ha capito a cosa serve.
me lo rispiegate per cortesia?
grazie
In pratica (se non ho capito male) tu unisce le notifiche e quello che viene pubblicato su tuoi social in un’unica pagina web per facilitare l’accesso e risparmiare tempo… Comunque non avendolo provato non so benissimo come funzioni, comunque spero di averti aiutato almeno un po’ 😉
Grazie…ma allora non ci servirá più il centro notifiche…bohhh…francamente spero che il tizio abbia un altro lavoro. Non si capisce come funzioni l’app e che utilità abbia
Vedremo.. Sono molto curioso e allo stesso tempo scettico sull’effettiva utilità.
Forse un po’ troppo simile flip board come concetto. Ma fa niente non è che ogni volta bisogna scoprire il fuoco, l’importante è fare le cose fatte bene
Ogni giorno di più di un passo verso l’abisso…
Vorrei dire al creatore di FlashBeing alcune cose e spero legga: Mi sono iscritto grazie alla presentazione di CrisCode che prometteva un esperienza più veloce sul web, social ecc. Per ora uso ovviam la versione web.
Sto imparando ad usarla col lumia e spesso avrei bisogno di aiuto x capire alcune funzioni.
L’help o about in inglese è un colpo basso, soprattutto perché creata in italia. Vorrei tenere d’occhio alcuni flussi in particolare, per esempio gli aggiornamenti della home di PAGINE Fb che amministro, ma nello stream appaiono solo aggiornam di instagram.
Speravo di capire meglio con L’about in inglese che però é solo in versione desktop, complesso da un gestire col cel soprattutto se parlo poco inglese. La intro dopo l’iscrizione con un minimo di spiegazioni, non la trovo più. Mi sono buttato sul video, sperando in maggiori info su cosa si può fare con il servizio. Ho esclamato Wtf?!
Il video è troppo ridondante e sinceram mi sono rotto le palle di vedere trailer che dicono cose, senza spiegare nulla. Se uno vede sto video che per quanto breve, sembrava infinito per le declamazioni annunciate, forse si iscrive subito. Senza un minimo di spiegazione, l’utente si dovrebbe iscrivere facendo un salto nel vuoto. Insomma help, magari in italiano.
Errata corrige: Volevo dire: “Forse dopo il video NON si iscrive subito” proprio perché non va vedere nulla del servizio. Pare una di quelle promesse politiche senza contenuti, belle parole e immagini, ma poca sostanza.
Edit: Da pc ho trovato un Help, mo lo studio…
Ciao simpa71,
grazie per i tuoi feedback.
Cerco subito di darti una mano per risolvere i tuoi problemi: per seguire le pagine Facebook che amministri, basta che clicchi sul tasto “Aggiungi una sorgente” in alto a sinistra sulla versione desktop, o nel menù a comparsa su smartphone. Ti si aprirà una finestra da dove potrai aggiungere più sorgenti in base a quello che stai cercando: pagina web, previsioni meteo, email e tra i tanti anche Pagine Facebook.
Se hai bisogno di eseguire nuovamente il tutorial iniziale, basta che raggiungi l’indirizzo: https://flashbeing.com/?display_tutorial
Per quanto riguarda la pagina help e i video hai perfettamente ragione. Purtroppo quella pagina, per questioni di tempo, era stata commissionata ad una persona esterna dal team e questo è il risultato. Ti posso anticipare però che la stiamo già rifacendo e stiamo preparando anche una serie di video tutorial. Lo scopo dei video che hai visto, come quello allegato in fondo a questo articolo, era quello di trasmettere la nostra filosofia, non di vendere il prodotto. Abbiamo cercato di mettere sempre le persone al primo posto, convinti che lo avrebbero apprezzato, ma a quanto pare, per quanto le persone si lamentino che i network non sono personali, che non hanno abbastanza privacy ecc. non è questo che vogliono.
Stiamo costantemente lavorando e rilasciando update, basandoci sui feedback degli utenti. Tra questi arriveranno a breve: la nuova UI per la pubblicazione da mobile, il nuovo pannello d’amministrazione, una nuova versione dei club e degli eventi.
Ciao Matteo, l’app di Windowsteca mi ha cancellato la risposta.
Grazie per l’aiuto.
Le mie considerazioni in base a quello che hai scritto sono le seguenti:
Ieri ho aggiunto sorgenti per prova, Instagram e Facebook e una account twitter. Speravo di poter trovare il sistema di veder comparire la home della pagina che gestisco dell’account twitter, quindi gli aggiornamenti, cioè le pagine seguite dalla pagina che amministro e i twit delle persone che seguo.
Mi sembrava di aver capito che un tale miracolo fosse stato possibile. Per adesso o non ho capito io o non è possibile.
Per quanto riguarda l’help, come ti ho detto, col Pc ho trovato e sto studiando, ma grazie.
Con FlashBeing è possibile contattarci, non tanto per ricevere aiuto, che comunque è ben accetto, ma per dilogo?
Non mi sento di dire troppo sui servizi sito (ovviamente è quello che sto usando) perchè ancora sto studiandolo. Mi interessa molto e mi sembra ricco di potenzialità, ma devo comprenderlo ecco perchè ieri ero stizzito.
per quanto riguarda il video, penso che invece di far comprendere la filosofia che sta alla base del progetto, la nasconde, sembra un esercizo di stile, una pubblicità di un prodotto incomprensibile: è ricco di stilemi sdolcinati, che nulla hanno a che vedere sulle reali potenzialità del servizio. Pregevole l’intento, ma ingenuo.
Penso che piccole realtà (adesso giganti), hanno avuto successo per le loro funzionalità, la semplicità d’uso e la pulizia, vedi Google e gli esordi di YouTube.
Ho compreso maggiormente la filosofia, dal aiuto che mi hai dato adesso, che non da quel video… per altro noioso, oltre che inutile.
Quando l’utenza si avvicina a questo servizio, deve avere chiaro almeno, per sommi capi, che è un servizio che offre specifiche azioni, che altri servizi non offrono o lo fa meglio e tutto questo nella maniera più semplice.
Il presente sono i cellulari, quindi tutto ciò che è ostico allo smartphone raramente ha successo. L’errore di molti creatori è mettere in secondo piano la navigazione da mobile e concentrarsi sul web desktop.
Immagino ci sia molta confusione a causa dei feedback, ma non tutti possono essere considerati, soprattuto se dicono corbellerie tipo ‘è meglio facebook o flipboard’. Certo è che se arrivano commenti del genere, significa che o non hanno capito di cosa stiamo parlando o non lo hanno usato. Quello che si evince è che per adesso, c’è bisogno di maggiore chiarezza e semplicità.
Sulla privacy, devi fare quello che la tua idea predeve e non mi preoccuperei per adesso. Come hai detto, la maggior parte dell’utenza urla al diritto di privacy e poi posta pubblicamente aggiornamenti su argomenti intimi…
Se la filosofia del progetto prevede un rispetto delle persone, della privacy ecc persegui l’idea. Chi si avvicina al servizo saprà che ore cose specifiche con termini specifici e ne sarà lieta.
Correggo l’ultima parte: Se la filosofia del progetto prevede un rispetto delle persone, della privacy ecc persegui l’idea. Chi si avvicina al servizo saprà che OFFRE cose specifiche con termini specifici e ne sarà lieta.
Insomma mi sembra di capire che é una boiata. In bocca,al lupo comunque
No Kaori, non mi pare tu abbia capito.
Quanto mai ha capito qualcosa??? Ragiona coi genitali piuttosto che la testa!
Non male
Ragazzi, app per modificare le copertine degli album? 🙂
Perché? Perché perché?!
Eh, se avessi ricevuto un soldino bucato per ogni mio ‘Perché’ lasciato senza risposta, a quest’ora potrei pagare la pensione di tasca mia agli aventi diritto. E potrei persino fornire il reddito di cittadinanza ai meno abbienti e disoccupati. Ma per sul serio.
Grazie a voi di windowsteca, per avermi tenuto aggiornato per non so, due anni almeno, siete ottimi ragazzi e vi ringrazio per il vostro lavoro, ahimè il mio 920 non sta cosi male , pero lo metterò nel cassetto, un giorno forse lo accenderò di nuovo:) a malincuore cambio piattaforma, a presto wiondowstechiani! Pace
Perché tutto ciò?
Pace a te, fratello! Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Chi la paragona a flipboard e app simili nn ha capito come funziona. Praticamente questa app (simile certo) ti fa avere sulla home della app tutti gli aggiornamenti delle sorgenti scelte da te. Che possono essere facebook,twitter, Google giornali e altro.
Io invece ho Denim, ma senza Lumia! Profuma ma non va su Internet. 920 No Brand e No Battery Good.
La tengo d’occhio!